non riesco a far entrare un mio amico nel mio mondo
- lolorenzopiscopo• March 3, 2024Buonasera a tutti come da titolo non riesco a far entrare il mio amico nel mio mondo per io riesco ad entrare nel suo (Java) Ho provato di tutto😔… come disattivare l’antivirus e altre cose ma non riesco proprio ah uso l’applicazione logmain hamachi… Vi prego aiutatemi!
- lplpetrucci• March 3, 2024Penso che il problema è che non hai fatto port-forwarding, quindi il tuo ip non è esposto all'internet
- Penso che Hamachi serva a fare il bypass di quello, ma non so esattamente come funzioni
- Stai seguendo una guida?
- Che IP stai dando al tuo amico?
- lolorenzopiscopo• March 3, 2024Abbiamo seguito una guida su yt ma come ho detto prima io entro nel suo mondo e lui non riesce
- Cosè il port-forwarding?
- Uso hotachi perché lui abita in una altra città
- Visto che non funzionava allora sono andato a casa sua così aveva Como la stessa connessione
- Ma niente
- lplpetrucci• March 3, 2024Praticamente quando crei un server hai due IP. Uno è locale, tipo 192.168.1.1 a questo puoi solo connetterti se sei sullo stesso Wi-Fi
- E poi hai un ip pubblico, che è unico per te per identificarti online
- Port forwarding vuol dire che stai mettendo il server pubblico sull'internet
- Penso che Hamachi lo faccia per te ma non ne sono sicurissimo
- Tu quale IP gli stai dando? Quello che comincia con 192.168?
- lolorenzopiscopo• March 3, 2024No
- Con hitachi
- È 25.29.161…..
- Il mio amico prova a con essersi con ip che crea hitachi
- A connettersi
- lplpetrucci• March 4, 2024Hai inserito l'ip di Hamachi in `server.properties`?
- ``` server-ip=192.168.0.101 server-port=25565 ```
- Questo dice al server di usare l'IP di Hamachi e non quello tuo locale
- lolorenzopiscopo• March 4, 2024Ciao scusa ero a lavoro e ho finito ora…
- No non l’ho fatto questo passaggio
- `server.properties`
- È una cartella del gioco?
- Tra mezz’ora arrivo a casa e ci provo
- lplpetrucci• March 4, 2024È un file, dovrebbe essere nella cartella che usi per fare partire il server
- lolorenzopiscopo• March 4, 2024No
- Non lo trovo
- Io non faccio partire nessun server e anche il mio amico non lo fa
- Con himachi
- È come se stessimo nello stesso Wi-Fi (mi sembra)
- lplpetrucci• March 4, 2024Hamachi è solo una parte di avere un server, devi anche fare partire il server...
- Forse non capisco il problema, come fai a connetterti al server se non lo fai partire?
- lolorenzopiscopo• March 4, 2024Allora il mio amico crea una rete con himachi con nome e password, mi gira i dati e io entro nella sua rete, poi copio l ip che mi da sto programma e lo metto in “gioca in multigiocatore” e “accesso diretto” insieme alla password di 5 numeri che mi da sempre il mio amico ,apre la lan nel suo mondo ed entro
- Se lo faccio io lui non riesce ad entrare
- lplpetrucci• March 4, 2024Ah ho capito, scusa mi ero completamente confuso
- Prova a disattivare l'antivirus di Windows?
- lolorenzopiscopo• March 4, 2024Fatto
- Ma niente
- lplpetrucci• March 5, 2024Ma quindi il problema è che non può entrare nel mondo o non può entrare su Hamachi?
- Assicurati che il tuo amico stia copiando il tuo IP da hamachi
- E che copi anche il port `##.###.##.###:#####`
- Potresti anche provare a lasciar passare Hamachi attraverso il firewall di windows
- Il mio Windows è in inglese ma per farlo dovresti: 1. Aprire Windows firewall 2. Aggiungi Hamachi al firewall 3. Fai ok al prompt se compare
- lolorenzopiscopo• March 5, 2024Grazie Leo credo di aver risorto grazie ancora!!
- lplpetrucci• March 6, 2024Fantastico! Mi fa piacere 😄