

Il Mojam 2013 è in pieno svolgimento! I team sono al lavoro e le donazioni continuano ad arrivare. E' il momento per la Mojang di aggiornarci sui progressi fatti dalla varie squadre. E per farlo è stato anche chiesto a Notch di dare un'opinione sui progressi. Ricordo che la Mojang è stata suddivisa in 3 team che entro la mezzanotte di sabato dovranno creare un gioco ispirandosi a dei temi scelti dalla community.
Ecco quali sono le squadre e i temi scelti per ciascuna di loro:
Stripey Zebra
Tema: Nuclear, French, Spaceship
Team: Poi Poi, Nathan (Dinnerbone) e Kris
Ecco cosa ha da dire Kris sui progressi del team: "Il nostro gioco si chiama Battle Toads, perchè si combatte contro dei rospi. Il giocatore è impersonato una ragazza francese chiamata Annabelle che si sveglia a bordo di una navicella spaziale francese. Più tardi scopre che la navicella è invasa da rane pirata mutanti".
"Il gioco è un platform a scorrimento orizzontale"
"Abbiamo poca esperienza con questo tipo di giochi. La fisica e la parte delle collisioni è la più difficile"
Ecco cosa ne pensa Notch: "Traendo ispirazione da geni come Lynch e Copperfield, la lotta di Annabelle rispecchia quella degli sviluppatori."
Cyborg Hippos
Tema: Nuclear, Pizza, War
Team: Henrik, Johan e Jens (Jeb)
Ecco cosa ha da dire Jens "E' uno shoot'em up. Sei un difensore della pizza spaziale a bordo di una gigante pizza nucleare. Questa viene attaccata dagli alieni che vogliono la tua pizza. La sfida consiste nel respingere gli alieni senza morire."
"Lo sviluppo è stato abbastanza semplice fino ad ora. Alcune nozioni di trigonometria non sono in realtà così difficili, ma lo streaming in diretta causa ulteriore stress se non pensi immediatamente a una soluzione ai problemi. Ora la sfida è quella di rendere il gioco divertente. Una scorciatoia per renderlo divertente è quella di aggiungere effetti sonori cosa che stiamo facendo ora."
Ecco cosa ne pensa Notch: "Mentre la metafora è fatta un po' di fretta, credo qui ci sia una lezione da imparare per tutti"
Giraff Macka
Tema: Nuclear, Kittens (gattini), Endless
Team: Mattis, Erik e Mans
Finalmente ecco una spiegazione del gioco dei Giraff Macka. "E' uno sparatutto con reazione a catena e con infiniti gattini nucleari. Si gioca impersonando una versione femminile di Mattis. Stiamo ancora lavorando sul luogo da dove vengono i gattini."
"Non siamo molto avanti. Stiamo ancora lavorando su quali armi e nemici ci sono nel gioco. Probabilmente finiremo con l'avere un sacco di cose diverse: pistole autoguidate, pistole a fuoco rapido, armi nucleari (ovviamente), forse un fucile da caccia"
"E' necessario ottenere una corretta reazione a catena per avere delle buone armi. Ho una teoria: che le reazioni a catena automaticamente rendono qualsiasi gioco più divertente"
Ecco cosa ne pensa Notch: "In bilico sul bordo del sublime che trascende generi e degenera in una totale assurdità, questo è il mio gioco preferito"
Se volete seguire l'evento in diretta streaming o fare una donazione andate sul sito http://www.humblebundle.com
Qui potete vedere la news pubblicata sul blog ufficiale della Mojang.
Recommended Comments
Crea un account o accedi per lasciare un commento
You need to be a member in order to leave a comment
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora