
Questa settimana niente snapshot, a quanto pare, ma abbiamo un interessante aggiornamento per il launcher!
Infatti, dopo vari tweet di dinnerbone dove diceva "preparo la macchina del tempo" oppure "sono tornato tutto sporco ma ho portato degli antichi relitti per voi" e simili, il launcher è stato aggiornato permettendoci di fare "viaggi nel tempo" con le versioni di Minecraft!
Per ora sono disponibili tutte le versioni beta, ma piano piano verranno aggiunte anche le versioni alpha, e udite udite, anche le infdev, indev e classic! Potremo tornare indietro al 2009, quando era solo terra, pietra e legno! Verrano inoltre aggiunti i file per i server, sempre scaricabili tramite il launcher.
Per fare ciò, create un nuovo profilo, e su "version selection" spuntate le caselle "allow use of old "Beta" minecraft versions" o quella sottostante che si riferisce alla alpha, e guardate la lista di versioni disponibili!
Dinnerbone inoltre ci ha dato un consiglio per evitare che per sbaglio si usino mondi nuovi con versioni vecchissime e si creino problemi. Create un profilo a parte per alpha/beta e cambiate la cartella in cui andranno salvati i file di sistema di Minecraft (game directory). In questo modo, quando userete la beta avrete solo i mondi beta, mentre con la 1.6.2 avrete solo i mondi nuovi.
Consiglio da Minecrafter since 2010: se giocate da beta 1.8 o superiori createvi un profilo con la beta 1.7.3 e provate a crearvi un mondo. Ora godetevi il vecchio generatore dei mondi!
-
1
Recommended Comments
Crea un account o accedi per lasciare un commento
You need to be a member in order to leave a comment
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora