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Minecraft 14w10a/b: continuano le grandi riscritture!


Capopanzone

Ancora una volta, la maggior parte del tempo tra questo e lo scorso snapshot è stato trascorso su lavori relativi alla Plugin API (in particolare la riscrittura dell'inventario, il formato dei modelli dei blocchi e idee per gli stati dei blocchi (ndr - non ho ben capito, perdonatemi)), e quindi questo è principalmente uno snapshot per mapmaker e di bug fix. Non preoccupatevi, abbiamo qualche bel progetto per la modalità sopravvivenza!

Questo snapshot contiene inoltre il passo finale (si spera) verso il supporto al cambio di nome in Minecraft. Tutti i file dei server che sono designati per riferire ai giocatori, saranno automaticamente cambiati per funzionare con UUID, e non avrete bisogno di far nulla. Tuttavia, ciò significa che qualsiasi tool di terze parti non funzionerà con questi file e dovrà essere aggiornato per poterci lavorare.

Vi preghiamo di segnalare ogni e qualsiasi bug che trovate in Minecraft su bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, noi non possiamo ripararlo!

Cambiamenti:

  • I lupi attaccano gli scheletri (anche quando non sono addomesticati), e gli scheletri scappano dai lupi
  • Sistemato lo stat.useItem per tanti oggetti
  • Sistemate le aree di delimitazione (bounding box) di cornici per oggetti e quadri, ora non possono più sovrapporsi
  • Sistemato il rendering di debug delle aree di delimitazione per molte entità
  • Aggiunte stat.crouchedOneCm (distanza da accucciati) e stat.sprintedOneCm (distanza in corsa)
  • Il test per i punteggi ora funziona anche con il selezionatore di entità @e
  • Sistemato un possibile problema di ricursione *infinita* con il comando blockdata nei blocchi di comando
  • Nuova stat.timeSinceDeath
  • Aggiunta la possibiltà di disabilitare i messaggi di morte tramite il comando scoreboard team
  • Il comando /scoreboard ora può filtrare tramite dati NBT
  • I giocatori in modalità creativa ora possono recare danno alle entità, anche se queste sono considerate invulnerabili
  • Migliorata la gestione delle posizioni di cornici per oggetti e quadri
  • Piccoli aggiustamenti al comando /clone per renderlo più preciso

Bug risolti in questo snapshot:

  • [bug MC-2053] – Texture della porta non coerente
  • [bug MC-3450] – Quando si è sdraiati nel letto i mob nelle prossimità guarderanno sopra il giocatore
  • [bug MC-11681] – I nomi degli altri giocatori è posizionato troppo in basso quando si dorme nel letto
  • [bug MC-31047] – La statistica sull'utilizzo di un oggetto corrisponde al clic con il tasto sinistro e non quello destro
  • [bug MC-44851] – Il Wither non può essere ucciso con /kill durante il suo periodo di invulnerabilità
  • [bug MC-45375] – Texture della torta errata
  • [bug MC-46207] – Mob fantasma volanti vengono generati da qualsiasi generatore di mob (compresi i generatori naturali dei dungeon)
  • [bug MC-46223] – @a, @p, @e o @r non includono i giocatori morti
  • [bug MC-46428] – L'armatuta non viene nascosta per il giocatore in modalità spettatore
  • [bug MC-46430] – In modalità spettatore si possono gettare oggetti dappertutto, ma non si può raccoglierli
  • [bug MC-46596] – In modalità spettatore i mob possono ancora seguire il giocatore
  • [bug MC-47028] – Il selezionatore @e non accetta i parametri della scoreboard in entità che non sono un giocatore
  • [bug MC-47431] – La mano si sposta a lato quando ci si accuccia
  • [bug MC-47571] – La lenza delle canne da pesca si stende da sotto il giocatore
  • [bug MC-47646] – I giocatori sono due blocchi più in alto quando dormono, e attraversano i blocchi
  • [bug MC-47656] – Le braccia degli altri giocatori non si muovono quando li si guarda mentre scavano/piazzano blocchi
  • [bug MC-47696] – I suoni dei blocchi sono distorti se ci si sposta verso sinistra o destra
  • [bug MC-47744] – Non si può disabilitare l'esperienza ottenuta dal commercio con i villici
  • [bug MC-48160] – Non si possono nascondere i tooltip degli effetti delle pozioni con il tag HideFlags
  • [bug MC-48372] – Crash quando si usa /clone su strutture complesse (blocchi di comando e pulser)
  • [bug MC-48476] – La sabbia in caduta non viene visualizzata quando creata con il comando /summon
  • [bug MC-48503] – Piazzando un cartello con tag NBT, i tag non verranno applicati al cartello
  • [bug MC-48512] – I rampicanti non hanno più una texture posteriore
  • [bug MC-48544] – L'altezza degli occhi dei vitelli è mal posizionato e li fa soffocare in aree alte un blocco
  • [bug MC-49057] – T flip flop con blocchi di comando (i comandi fanno crashare il gioco)
  • [bug MC-49142] – /fill crea un output sbagliato con i comparatori
  • [bug MC-49375] – Con CTRL+tasto centrale del mouse, non vengono aggiunti i tag NBT dell'alambicco
  • E tanti altri che non erano presenti nel bug tracker, e che quindi non abbiamo potuto segnare come risolti! Ho già detto di segnalare i bug? Grazie.

Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionarla tramite il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra nel launcher. Fate un backup ai vostri mondi o fare girare il gioco in un'altra cartella (guardate il messaggio nella finestra per creare un nuovo profilo).

Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, siete pregati di fare un backup e/o far eseguire gli snapshot in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali.

jar multipiattaforma del server: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w10b/minecraft_server.14w10b.jar

Segnalate i bug qui:

// I team di Minecraft e Minecraft Realms

Aggiornamento: Uno snapshot "b" è stato rilasciato per sistemare alcuni bug e crash. Changelog:

  • [bug MC-50219] – L'incudine leggermente danneggiata è rivolta nel verso sbagliato nell'inventario
  • [bug MC-50220] – Le staccionate in mattoni del Nether non sono renderizzate correttamente nell'inventario
  • [bug MC-50221] – Segnalazione di un crash in un server
  • [bug MC-50222] – La texture della terra nei blocchi d'erba è verde
  • [bug MC-50223] – Il server 14w10a crasha all'avvio
  • [bug MC-50226] – Al Jukebox mancano le texture quando sta riproducendo un disco
  • [bug MC-50229] – Il messaggio di errore di /scoreboard team option deathMessageVisibility lista opzioni sbagliate quando è stato fatto partire senza il parametro option
  • [bug MC-50231] – Errore nel caricamento della lista dei giocatori e ip banditi dal server
  • [bug MC-50232] – Il grano appare come una scacchiera viola e nera Wheat appears as purple and black checkerbox
  • [bug MC-50233] – Le doppie lastre di pietra hanno la texutre del blocco mancante
  • [bug MC-50235] – Bug con la texture del blocco di cornice del portale dell'End
  • [bug MC-50239] – Usando il tasto centrale del mouse su della terra agricola idratata, mi dà uno strano blocco di terra in 2D
  • [bug MC-50241] – Impossibile aggiungere o impostare i punteggi di giocatori offline o "falsi"
  • [bug MC-50242] – Bug della texture del ripetitore alimentato
  • [bug MC-50246] – Bug del letto
  • [bug MC-50250] – La texture della verruca del Nether è rotta
  • [bug MC-50254] – Il blocco pieno di strati di neve non ha modello/texture
  • [bug MC-50256] – Il ripetitore alimentato non mostra i bordi delle torce
  • [bug MC-50259] – Bug della texture di un distributore che punta verso l'alto
  • [bug MC-50265] – La staccionata in mattoni del Nether sbaglia texture nell'inventario
  • [bug MC-50267] – Hopper: java.lang.ClassCastException: atf cannot be cast to aoc
  • [bug MC-50270] – Hopper: java.lang.ClassCastException: atf cannot be cast to arj
  • [bug MC-50271] – Quando il jukebox riproduce dei dischi musicali, la texture scompare
  • [bug MC-50273] – Hopper: java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: -1



Feedback utente

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Nonostante il commento era contro di me mi hai fatto pisciare dalle risate :asd:

Non era contro di te, stavo solo facendo ironia.

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Guest BlazerSkywalker49

Inviato

Ma... geniale? Direi più che altro logica, è chiaro che un essere fatto di ossa scappa da un cane o da un lupo :asd: E' pur sempre una bella novità. Adesso, con ocelots e lupi, sarò inarrestabile e potrò camminare nel deserto con le mie personali guardie del corpo. Fino a quando non arriva un ragno/zombie/enderman/altri mobs. 


*fosse

:asd:

Comunque grazie per avermi segnalato l'errore

 

Saggio non fa niente :sisi:

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Ma... geniale? Direi più che altro logica, è chiaro che un essere fatto di ossa scappa da un cane o da un lupo :asd: E' pur sempre una bella novità. Adesso, con ocelots e lupi, sarò inarrestabile e potrò camminare nel deserto con le mie personali guardie del corpo. Fino a quando non arriva un ragno/zombie/enderman/altri mobs. 

 

Chiamo genialata ogni cosa che mi diverta molto, vedere un cane arraparsi dietro gli scheletri per avere un po' di ossa fa lollare abbastanza.

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Evitiamo di scrivere messaggi inutili, grazie.

 

Son contento comunque che abbiano introdotto questa funzionalità per i lupi... finalmente gli scheletri non romperanno più di tanto e i lupi saranno più utili!

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Guest BlazerSkywalker49

Inviato

Evitiamo di scrivere messaggi inutili, grazie.

 

Son contento comunque che abbiano introdotto questa funzionalità per i lupi... finalmente gli scheletri non romperanno più di tanto e i lupi saranno più utili!

Ok,scheletro,creeper e zombie sono apposto,mancano quei fot**** enderman

 

Comunque,è molto bella come aggiunta :sisi:

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Non preoccupatevi, abbiamo qualche bel progetto per la modalità sopravvivenza!
 

Speriamo bene *-*

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Ok,scheletro,creeper e zombie sono apposto,mancano quei fot**** enderman

Comunque,è molto bella come aggiunta :sisi:


Acqua

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quel blocco senza texture nell immagine di prewiew dello snapshot, come hanno gia fatto notare non è a verruca del nether, cosa sarà?

Io lo so. Il blocco lo puoi vedere nella schermata della NEI quando lo usi. Il blocco a quadri nei e rosa si chiama "Cassa serrata"

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Io lo so. Il blocco lo puoi vedere nella schermata della NEI quando lo usi. Il blocco a quadri nei e rosa si chiama "Cassa serrata"

La cassa serrata è stata rimossa nella 1.7.2 e il suo ID è stato usato per il vetro colorato!

Evita comunque di riesumare topic ormai diventati inutili, oltretutto con un commento non inerente alla news.

 

Chiudo!

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