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Minecraft 1.8 Pre release 1 2 e 3 - L'Aggiornamento Abbondante!


Saggio

Ciao!

È il momento per noi di prerilasciare il prossimo aggiornamento principale di Minecraft, l'Aggiornamento Abbondante!

Questo porterà Minecraft alla versione 1.8, e dovrebbe essere ufficialmente pubblicato nel launcher Martedì 2 Settembre. Questo è stato l'aggiornamento che ha richiesto più tempo in assoluto per essere rilasciato (Più di 300 giorni!), ed è il risultato di molti, molti cambiamenti.

Questi cambiamenti consistono sia in nuove features che in grandi cambiamenti nella struttura del gioco come ad esempio il rimpiazzare il complesso "rendering dei blocchi" con un sistema che riesce a leggere le forme dei blocchi da diversi file di dati, o ottimizzazioni delle performance come il multi threading dei chunk del lato client. Speriamo che sia di vostro gradimento!

Ecco una lista dei cambiamenti principali nel gioco.

(Scusate gli eventuali errori nella traduzione dei nomi di blocchi/entità)

  • Aggiunti i blocchi di Granite, Andesite e Diorite, incluse le loro versioni levigate
  • Aggiunto il Blocco di Slime
  • Aggiunta la Botola di Ferro
  • Aggiunti i blocchi di Prismarine e Lanterna del Mare
  • Aggiunto il Monumento dell'Oceano
  • Aggiunta l'Arenaria Rossa
  • Aggiunti gli Stendardi
  • Aggiunti gli Stand per le Armature
  • Aggiunta la Terra Brulla
  • Aggiunti i mostri "Guardiano" con i loro drop
  • Aggiunti gli Endermite
  • Aggiunti i conigli con i loro drop
  • Aggiunta la Carne di Pecora e Carne di Pecora Cotta
  • I Villici pianteranno e raccoglieranno il raccolto
  • Il Pietrisco Muscoso e I Mattoni di Pietra muscosi adesso sono fabbricabili
  • I Mattoni di Pietra Cesellati adesso sono fabbricabili
  • Le porte e i cancelletti adesso sono di tutti i tipi di legni
  • I blocchi di spugna hanno riacquistato la loro proprietà di assorbire l'acqua diventando bagnati
  • Aggiunta la modalità spettatore (gamemode 3)
  • Aggiunta una nuova conquista
  • Aggiunto "Customized" come impostazione nel generatore di mondi
  • Aggiunto un tipo di mondi nascosto "Debug"
  • I mondi adesso possono avere una barriera
  • Aggiunto il selettore di bersaglio @e al command block
  • Aggiunto il comando /blockdata
  • Aggiunto il comando /clone
  • Aggiunto il comando /execute
  • Aggiunto il comando /fill
  • Aggiunto il comando /particle
  • Aggiunto il comando /testforblocks
  • Aggiunto il comando /title
  • Aggiunto il comando /trigger
  • Aggiunto il comando /worldborder
  • Aggiunto il comando /stats
  • I containers possono essere bloccati nelle custom maps usando il tag "Lock"
  • Aggiunte le gamerule logAdminCommands, showDeathMessages, reducedDebugInfo, sendCommandFeedback e radomTickSpeed
  • Aggiunte tre nuove statistiche
  • Le skin dei giocatori adesso possono avere due livelli su tutto il modello e le braccia e le gambe destre e sinistre possono essere modificate indipendentemente
  • Aggiunto un nuovo modello del giocatore con le braccia più corte e una nuova skin del giocatore chiamata Alex?
  • Aggiunta un'impostazione per configurare quali pezzi della skin sono visibili
  • I blocchi possono avere variazioni delle visuali modificate nelle resource pack
  • I realms adesso hanno un grafico delle attività, in modo da mostrarvi chi è stato online
  • Adesso è possibile caricare la propria mappa nei realms
  • Le impostazioni della difficoltà sono salvate per mondo, e possono essere bloccate se lo si desidera
  • Rifatto il funzionamento dell'incantagione, ora richiede lapislazzuli in aggiunta all'esperienza!
  • Lo scambio con i Villici è stato bilanciato
  • La riparazione con l'Incudine è stata bilanciata
  • Aumento notevole delle performance nel lato client
  • La distanza di rendering massima è stata ampliata a 32 chunk (512 blocchi!)
  • La modalità Avventura adesso non ti permette di rompere i blocchi se non se i tuoi attrezzi hanno il tag CanDestroy
  • Adesso le Resource Packs possono anche definire la forma dei blocchi e oggetti, non solo le loro textures
  • Adesso le Scoreboards hanno un sacco di nuovi effetti!
  • Ottimizzato la schermata di Debug F3
  • I numeri ID dei blocchi (come 1 per la pietra), sono stati rimpiazzati da nomi (come minecraft:stone)
  • La lista dei server è stata migliorata
  • Qualche piccolo cambiamento alla generazione dei templi e dei villaggi
  • Le teste dei giocatori adesso mostrano anche il secondo livello
  • I bottoni adesso possono essere piazzati sul soffitto
  • Tanti, tanti altri cambiamenti
  • TANTI, TANTISSIMI altri cambiamenti
  • Rimosso Herobrine

È stata rilasciata la pre-release 2 per risolvere i seguenti errori.

  • [bug MC-46082] – Il gioco andava in crash quando venivano inserite delle colonne di void in un chunk
  • [bug MC-57926] – Le pozioni lanciate avevano lo stesso colore dell'acqua
  • [bug MC-64521] – Il sensore invertito di luce solare non rilasciava drop se rotto
  • [bug MC-67626] – Gli item frames non funzionavano fuori dalle coordinate 524289 x -524288
  • [bug MC-68718] – Piazzare della polvere di pietrarossa su alcuni oggetti li distruggeva
  • [bug MC-68726] – Le skin usavano modelli sbagliati
  • [bug MC-68740] – Non potevano essere evocate delle palle di fuoco o teste di wither con o senza direzione. (Impossibile evocare l'oggetto
  • [bug MC-68748] – Utilizzare il comando /summon SmallFireball sui mob faceva andare in crash il gioco

È stata rilasciata la pre-release 3 per risolvere i seguenti errori.

  • [bug MC-61844] – I creeper prendendo come bersagli gli Iron Golem, causavano danni al terreno senza l'interazione di un giocatore.
  • [bug MC-62066] – Errore che rendeva duplicabili le stringhe
  • [bug MC-66511] – La nuova IA del creeper di attaccare i golem di ferro prendeva il sopravvento su quella di evitare gatti od ocelot.
  • [bug MC-69052] – Si veniva bloccati quando ci si muoveva oltre i 30.000.000 di blocchi
  • [bug MC-69638] – Le esplosioni dei minecart combinate duplicavano gli oggetti sugli stand per armature distrutti, creando oggetti fantasma.

La pre-release è disponibile se hai attivato l'impostazione "show development versions" nel Launcher.

Cordialmente, i team di Minecraft e Minecraft Realms

@jeb_

@Dinnerbone

@_grum

@SeargeDP

@TheMogMiner

@danfrisk

@mamirm

@DMarby

@xlson

P.S. Se hai bisogno della skin di default "Steve?" (Oh, mi chiedo perchè...), puoi scaricarla qui steve.png

Jar del server multi piattaforma: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/1.8-pre1/minecraft_server.1.8-pre1.jar

Riportate tutti i bug qui!

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Si ma ti ricordo che stiamo comunque parlando di minecraft eh... non stiamo parlando di skyrim o di dark souls, ma di minecraft, cosa ti aspettavi?

Ombre quadrate

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Si ma ti ricordo che stiamo comunque parlando di minecraft eh... non stiamo parlando di skyrim o di dark souls, ma di minecraft, cosa ti aspettavi?

Sì beh, hai ragione in effetti... Solo che minecraft mi gira a 60 fps, dark souls a 5

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Nuova skin del giocatore chiamata Alex?
Sostituisce l'odiatissimo e orrendo Steve o è una sorta di opzione?

Così va meglio :asd: Si,molto bene,attendevo un aggiornamento del genere,e lo adoro,molte aggiunte e il lapis è utile,finalmente...penso che passero il resto della serata a intonare l'alleluia...arrivederci e a dopodomani

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Quindi ho passato più di 300 giorni ad aspettare qualche aggiunta avventurosa e mi ritrovo con una sottospecie di silverfish, un dungeon sottomarino(che come loot ha "solo" un po' di blocchi d'oro), un pesce palla che lancia laser, la sua evoluzione e basta .-.
Ah, dimenticavo, anche delle traduzioni cambiate come "pietrame"

No.
Hai aspettato per i conigli,
Carne di pecora,
nuove pozioni,
NUOVE PORTE,
comandi fino all'infinito!
Manichini NPC che si muovono!
Stendaaardi!
Nuove staccionate!
Carne di coniglio,
Pelle di coniglio,
Nuovi easter egg,
Texture modificabili un po' più di prina (mi pare).
Bottoni da mettere ovunque,
Combinazioni,
Poi non so...
Non mi pare poco!

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No.
Hai aspettato per i conigli,
Carne di pecora,
nuove pozioni,
NUOVE PORTE,
comandi fino all'infinito!
Manichini NPC che si muovono!
Stendaaardi!
Nuove staccionate!
Carne di coniglio,
Pelle di coniglio,
Nuovi easter egg,
Texture modificabili un po' più di prina (mi pare).
Bottoni da mettere ovunque,
Combinazioni,
Poi non so...
Non mi pare poco!

Bah, Alla fin fine di tutto questo mi importa solo delle texture modificabili, dei conigli, della carne di pecora, degli stendardi, del dungeon marino(anche se il "bottino" non è un granchè) e delle pozze nuove .-.

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?

Intendeva dire che sono entità e quindi si comportano come i mob senza IA (Subiscono la gravità e vengono distrutti da spadate) :asd:

 

[spoiler]Senza IA significa che non hanno un'intelligenza artificiale e quindi sono immobili[/spoiler]

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Bah, Alla fin fine di tutto questo mi importa solo delle texture modificabili, dei conigli, della carne di pecora, degli stendardi, del dungeon marino(anche se il "bottino" non è un granchè) e delle pozze nuove .-.


Vabbeh dai, son sicuro che come da tradizione Mojang renderà complete le nuove aggiunte con i prossimi update... Per rendere speciale il Monumento Oceanico con loot diversi dal solito (ormai selle, dischi e qualche avanzo di pane stancano) devono prima aggiungere altri oggetti per cui vale la pena esplorare e rischiare, che per ora non ci sono.
Magari Dinnerbone aggiungerà i famosi oggetti con proprietà speciali ottenibili soltanto con l'esplorazione!
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Hanno reso l'enchanting qualcosa di ridicolo vabbeh

 

Ora farsi una prot IV è molto più veloce :asd:

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Guest BlazerSkywalker49

Inviato

Io non ho capito la cosa del lapis all'enchant table

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Guest BlazerSkywalker49

Inviato

Blazer ti fa sprecare meno livelli, quindi meno nerding in mob arena u.u

ah ma sono obbligatori

Che cagata .-.

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ah ma sono obbligatori

Che cagata .-.

 

è una cosa fantastica! finalmente avrà senso raccoglierli e non dovrò più andare nel nether a scavare quarzo per livellare in fretta !

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ah ma sono obbligatori

Che cagata .-.

È tutto uguale solo che al posto di usarti tutti i livelli necessari per sbloccare l'incantesimo, te ne usa 1, 2 o 3 in base alla casella che scegli, e oltre ai livelli dovrai usare 1, 2 o 3 lapislazzuli. Non mi pare una cagata, visto che almeno i lapislazzuli hanno un uso


è una cosa fantastica! finalmente avrà senso raccoglierli e non dovrò più andare nel nether a scavare quarzo per livellare in fretta !

Se non ricordo male, mi pare d'aver letto che ora per fare dal livello 27 al 30 ci vuole la stessa quantità d'esperienza che prima si usava per fare dallo 0 al 30

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Guest BlazerSkywalker49

Inviato

 


Se non ricordo male, mi pare d'aver letto che ora per fare dal livello 27 al 30 ci vuole la stessa quantità d'esperienza che prima si usava per fare dallo 0 al 30

exp farm incoming

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È tutto uguale solo che al posto di usarti tutti i livelli necessari per sbloccare l'incantesimo, te ne usa 1, 2 o 3 in base alla casella che scegli, e oltre ai livelli dovrai usare 1, 2 o 3 lapislazzuli. Non mi pare una cagata, visto che almeno i lapislazzuli hanno un uso


Se non ricordo male, mi pare d'aver letto che ora per fare dal livello 27 al 30 ci vuole la stessa quantità d'esperienza che prima si usava per fare dallo 0 al 30

 

quindi molti più xp ? :fermosi:

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quindi molti più xp ? :fermosi:

Sì, ora per salire di livello ci vuole più esperienza rispetto a prima

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Sì, ora per salire di livello ci vuole più esperienza rispetto a prima

 

ah...ritorno a farmare quarzo... :fermofumo:

 

alla fine bastava che lasciavano il livello massimo a 50 come un tempo ahah

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Intendeva dire che sono entità e quindi si comportano come i mob senza IA (Subiscono la gravità e vengono distrutti da spadate) :asd:

 

[spoiler]Senza IA significa che non hanno un'intelligenza artificiale e quindi sono immobili[/spoiler]

AH! credevo avessero implementato funzioni aggiuntive.

 

 

 

Riguardo gli enchant, non mi dispiace il nuovo sistema, prima, per avere un'armatura di diamante incantata come si voleva, ci voleva un botto di tempo e di culo, così invece ci vuole tempo ma ci può personalizare tutto ed in tempi onesti.

Vi dirò, personalmente, credo che il top, per poter avere l'incantesimo voluto senza problemi, ma per bilanciare questa facilità, si potrebbe inserire un terzo ingrediente, diverso per ogni incantamento, da usare in gran quantità per ottenere i livelli

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Se non ricordo male, mi pare d'aver letto che ora per fare dal livello 27 al 30 ci vuole la stessa quantità d'esperienza che prima si usava per fare dallo 0 al 30

 

Non era dal 25 al 30? Aspetta che controllo sulla wiki

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Non era dal 25 al 30? Aspetta che controllo sulla wiki

Boh, ricordo poco ma mi sa che ho esagerato :asd:

 

Comunque ci vuole più esperienza per passare ai livelli successivi

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Boh, ricordo poco ma mi sa che ho esagerato :asd:

 

Comunque ci vuole più esperienza per passare ai livelli successivi

 

Allora al livello 16 si è ad un terzo della strada per il 30, al 22 si è alla metà.

 

Uccidere 165 mob  porta al livello 30

Modificato da Saggio

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Guest BlazerSkywalker49

Inviato

Allora al livello 16 si è ad un terzo della strada per il 30, al 22 si è alla metà.

 

Uccidere 165 mob  porta al livello 30

pochi

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L'aggiornamento è utile ai builder (come me per esempio) perchè ci sono cose decorative,ma anche ai giocatori che hanno a disposizione più liberta coi bottoni,poi molte cose diverse per il survival,il sistema di enchant modificato,un altra gamemode utilissima per i minigiochi (anche in vanilla alcuni minigiochi si potranno fare,ovviamente con i command block ma è un passo avanti! insomma,l'aggiornamento ha rivoluzionato tantissime cose...

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