Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Minecraft 1.8 Pre release 1 2 e 3 - L'Aggiornamento Abbondante!


Saggio

Ciao!

È il momento per noi di prerilasciare il prossimo aggiornamento principale di Minecraft, l'Aggiornamento Abbondante!

Questo porterà Minecraft alla versione 1.8, e dovrebbe essere ufficialmente pubblicato nel launcher Martedì 2 Settembre. Questo è stato l'aggiornamento che ha richiesto più tempo in assoluto per essere rilasciato (Più di 300 giorni!), ed è il risultato di molti, molti cambiamenti.

Questi cambiamenti consistono sia in nuove features che in grandi cambiamenti nella struttura del gioco come ad esempio il rimpiazzare il complesso "rendering dei blocchi" con un sistema che riesce a leggere le forme dei blocchi da diversi file di dati, o ottimizzazioni delle performance come il multi threading dei chunk del lato client. Speriamo che sia di vostro gradimento!

Ecco una lista dei cambiamenti principali nel gioco.

(Scusate gli eventuali errori nella traduzione dei nomi di blocchi/entità)

  • Aggiunti i blocchi di Granite, Andesite e Diorite, incluse le loro versioni levigate
  • Aggiunto il Blocco di Slime
  • Aggiunta la Botola di Ferro
  • Aggiunti i blocchi di Prismarine e Lanterna del Mare
  • Aggiunto il Monumento dell'Oceano
  • Aggiunta l'Arenaria Rossa
  • Aggiunti gli Stendardi
  • Aggiunti gli Stand per le Armature
  • Aggiunta la Terra Brulla
  • Aggiunti i mostri "Guardiano" con i loro drop
  • Aggiunti gli Endermite
  • Aggiunti i conigli con i loro drop
  • Aggiunta la Carne di Pecora e Carne di Pecora Cotta
  • I Villici pianteranno e raccoglieranno il raccolto
  • Il Pietrisco Muscoso e I Mattoni di Pietra muscosi adesso sono fabbricabili
  • I Mattoni di Pietra Cesellati adesso sono fabbricabili
  • Le porte e i cancelletti adesso sono di tutti i tipi di legni
  • I blocchi di spugna hanno riacquistato la loro proprietà di assorbire l'acqua diventando bagnati
  • Aggiunta la modalità spettatore (gamemode 3)
  • Aggiunta una nuova conquista
  • Aggiunto "Customized" come impostazione nel generatore di mondi
  • Aggiunto un tipo di mondi nascosto "Debug"
  • I mondi adesso possono avere una barriera
  • Aggiunto il selettore di bersaglio @e al command block
  • Aggiunto il comando /blockdata
  • Aggiunto il comando /clone
  • Aggiunto il comando /execute
  • Aggiunto il comando /fill
  • Aggiunto il comando /particle
  • Aggiunto il comando /testforblocks
  • Aggiunto il comando /title
  • Aggiunto il comando /trigger
  • Aggiunto il comando /worldborder
  • Aggiunto il comando /stats
  • I containers possono essere bloccati nelle custom maps usando il tag "Lock"
  • Aggiunte le gamerule logAdminCommands, showDeathMessages, reducedDebugInfo, sendCommandFeedback e radomTickSpeed
  • Aggiunte tre nuove statistiche
  • Le skin dei giocatori adesso possono avere due livelli su tutto il modello e le braccia e le gambe destre e sinistre possono essere modificate indipendentemente
  • Aggiunto un nuovo modello del giocatore con le braccia più corte e una nuova skin del giocatore chiamata Alex?
  • Aggiunta un'impostazione per configurare quali pezzi della skin sono visibili
  • I blocchi possono avere variazioni delle visuali modificate nelle resource pack
  • I realms adesso hanno un grafico delle attività, in modo da mostrarvi chi è stato online
  • Adesso è possibile caricare la propria mappa nei realms
  • Le impostazioni della difficoltà sono salvate per mondo, e possono essere bloccate se lo si desidera
  • Rifatto il funzionamento dell'incantagione, ora richiede lapislazzuli in aggiunta all'esperienza!
  • Lo scambio con i Villici è stato bilanciato
  • La riparazione con l'Incudine è stata bilanciata
  • Aumento notevole delle performance nel lato client
  • La distanza di rendering massima è stata ampliata a 32 chunk (512 blocchi!)
  • La modalità Avventura adesso non ti permette di rompere i blocchi se non se i tuoi attrezzi hanno il tag CanDestroy
  • Adesso le Resource Packs possono anche definire la forma dei blocchi e oggetti, non solo le loro textures
  • Adesso le Scoreboards hanno un sacco di nuovi effetti!
  • Ottimizzato la schermata di Debug F3
  • I numeri ID dei blocchi (come 1 per la pietra), sono stati rimpiazzati da nomi (come minecraft:stone)
  • La lista dei server è stata migliorata
  • Qualche piccolo cambiamento alla generazione dei templi e dei villaggi
  • Le teste dei giocatori adesso mostrano anche il secondo livello
  • I bottoni adesso possono essere piazzati sul soffitto
  • Tanti, tanti altri cambiamenti
  • TANTI, TANTISSIMI altri cambiamenti
  • Rimosso Herobrine

È stata rilasciata la pre-release 2 per risolvere i seguenti errori.

  • [bug MC-46082] – Il gioco andava in crash quando venivano inserite delle colonne di void in un chunk
  • [bug MC-57926] – Le pozioni lanciate avevano lo stesso colore dell'acqua
  • [bug MC-64521] – Il sensore invertito di luce solare non rilasciava drop se rotto
  • [bug MC-67626] – Gli item frames non funzionavano fuori dalle coordinate 524289 x -524288
  • [bug MC-68718] – Piazzare della polvere di pietrarossa su alcuni oggetti li distruggeva
  • [bug MC-68726] – Le skin usavano modelli sbagliati
  • [bug MC-68740] – Non potevano essere evocate delle palle di fuoco o teste di wither con o senza direzione. (Impossibile evocare l'oggetto
  • [bug MC-68748] – Utilizzare il comando /summon SmallFireball sui mob faceva andare in crash il gioco

È stata rilasciata la pre-release 3 per risolvere i seguenti errori.

  • [bug MC-61844] – I creeper prendendo come bersagli gli Iron Golem, causavano danni al terreno senza l'interazione di un giocatore.
  • [bug MC-62066] – Errore che rendeva duplicabili le stringhe
  • [bug MC-66511] – La nuova IA del creeper di attaccare i golem di ferro prendeva il sopravvento su quella di evitare gatti od ocelot.
  • [bug MC-69052] – Si veniva bloccati quando ci si muoveva oltre i 30.000.000 di blocchi
  • [bug MC-69638] – Le esplosioni dei minecart combinate duplicavano gli oggetti sugli stand per armature distrutti, creando oggetti fantasma.

La pre-release è disponibile se hai attivato l'impostazione "show development versions" nel Launcher.

Cordialmente, i team di Minecraft e Minecraft Realms

@jeb_

@Dinnerbone

@_grum

@SeargeDP

@TheMogMiner

@danfrisk

@mamirm

@DMarby

@xlson

P.S. Se hai bisogno della skin di default "Steve?" (Oh, mi chiedo perchè...), puoi scaricarla qui steve.png

Jar del server multi piattaforma: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/1.8-pre1/minecraft_server.1.8-pre1.jar

Riportate tutti i bug qui!

  • Like 2


Feedback utente

Recommended Comments



Ti consiglierei di controllare la distanza rendering ;]

Non é questo il punto. Se prima potevamo giocare senza problemi a 8 chunks di distanza, perché ora siamo costretti a giocare (male) settati a 2 chunks? Con questa aggiunta un miglioramento di si e no 5-7 fps l'ho visto solo sul mio pc da gaming, mentre sul fisso di mio fratello e sul mio portatile vado rispettivamente a 20 e a 0 fps, dagli 80 e 30 che avevo prima. 

Questo é un fatto molto grave, perché un buon 60% dei giocatori di Minecraft ha un portatile con performance simili al portatile di mio fratello... E non saranno molto contenti quando scopriranno che con il nuovo update i loro fps saranno dimezzati.

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

Non é questo il punto. Se prima potevamo giocare senza problemi a 8 chunks di distanza, perché ora siamo costretti a giocare (male) settati a 2 chunks? Con questa aggiunta un miglioramento di si e no 5-7 fps l'ho visto solo sul mio pc da gaming, mentre sul fisso di mio fratello e sul mio portatile vado rispettivamente a 20 e a 0 fps, dagli 80 e 30 che avevo prima. 

Questo é un fatto molto grave, perché un buon 60% dei giocatori di Minecraft ha un portatile con performance simili al portatile di mio fratello... E non saranno molto contenti quando scopriranno che con il nuovo update i loro fps saranno dimezzati.

 

Stessa cosa per me, prima giocavo a 8 chunk con la grafica al massimo, e mi girava sempre a 80 fps

con questo aggiornamento, per avere 80 fps devo mettere tutto al MINIMO

poi se provo a mettere.. solo render 3 lagga a bestia con una media di 30 fps -.-

a quasi dimenticavo (a volte i chunk neanche si CREANOOOO)

Più che ottimizzato hanno INCASINATO tutto il gioco ._.

Minecraft è diventato che per giocarci devi avere come minimo un pc cosi

 

Requisiti minimi:

CPU Intel i5 quad core 3,4 ghz

Ram 8 GB

Scheda video Nvidia GTX 650

 

Un pc cosi per giocare con il nuovo aggiornamento (forse) per riuscire a giocare con 5 chunk? xD

 

No seriamente, più che ottimizzato hanno RIDOTTO le prestazioni del 70%

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa per me, prima giocavo a 8 chunk con la grafica al massimo, e mi girava sempre a 80 fps
con questo aggiornamento, per avere 80 fps devo mettere tutto al MINIMO
poi se provo a mettere.. solo render 3 lagga a bestia con una media di 30 fps -.-
a quasi dimenticavo (a volte i chunk neanche si CREANOOOO)
Più che ottimizzato hanno INCASINATO tutto il gioco ._.
Minecraft è diventato che per giocarci devi avere come minimo un pc cosi

Requisiti minimi:
CPU Intel i5 quad core 3,4 ghz
Ram 8 GB
Scheda video Nvidia GTX 650

Un pc cosi per giocare con il nuovo aggiornamento (forse) per riuscire a giocare con 5 chunk? xD

No seriamente, più che ottimizzato hanno RIDOTTO le prestazioni del 70%

In effetti è diventato letteralmente più pesante di bf3, considerando che mio fratello riesce a far girare bf3 a 40 FPS mentre ora minecraft va a 20.


Inviato dal mio Forno a Microonde utilizzando Tapatalk

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

A me gli FPS son aumentati da 17 circa a più di 30

La media è che solo i PC da gaming hanno avuto qualche miglioramento nel framerate, mentre la maggioranza ha visto il proprio framerate dimezzarsi. Speriamo che quelli della Optifine facciano miracoli.

Inviato dal mio Forno a Microonde utilizzando Tapatalk

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

La media è che solo i PC da gaming hanno avuto qualche miglioramento nel framerate, mentre la maggioranza ha visto il proprio framerate dimezzarsi. Speriamo che quelli della Optifine facciano miracoli.

Inviato dal mio Forno a Microonde utilizzando Tapatalk


Il mio non é per nulla un PC da Gaming

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

ah...ritorno a farmare quarzo... :fermofumo:

 

alla fine bastava che lasciavano il livello massimo a 50 come un tempo ahah

Infatti, era molto meglio, ricordo che persino avengeuiwill girava in prot 2 e trovare una prot 4 era come trovare oro (non oro di minecraft, oro vero :asd: )

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

La media è che solo i PC da gaming hanno avuto qualche miglioramento nel framerate, mentre la maggioranza ha visto il proprio framerate dimezzarsi. Speriamo che quelli della Optifine facciano miracoli.

Inviato dal mio Forno a Microonde utilizzando Tapatalk

Scusa eh, ma minecraft non è mai stato un gioco leggero, perché per farlo girare non ci dovrebbe essere bisogno di un pc da gaming come gli altri giochi?.

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma minecraft non è mai stato un gioco leggero, perché per farlo girare non ci dovrebbe essere bisogno di un pc da gaming come gli altri giochi?.

Per il semplice motivo che non ha una grafica assurda come la gran parte degli altri giochi e che, se ben ottimizzato, si potrebbe farlo girare anche con un Atom. So che non conta solo quello, e che il gioco è molto dipendente dalla CPU, ma fino alla 1.7.10 riuscivo a giocare senza troppi problemi anche su un antico Pentium 4. Perchè ora per farlo girare mi serve almeno un i3? .-. Se le condizioni rimarranno queste, molti giocatori non riusciranno più a giocare in maniera accettabile, abbandonando Minecraft.

 

EDIT: Ora che ci faccio caso va assai peggio anche sul mio pc da Gaming...

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti
Ma allora il mio crack è avanzatissimo!! La seconda prerelease mi è uscita ieri, poco dopo la prima

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora il mio crack è avanzatissimo!! La seconda prerelease mi è uscita ieri, poco dopo la prima

 

No, colpa mia che non me ne ero accorto :asd:

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti
Comunque i crack sono avanzati, la versione esce qualche minuto dopo :asd:
Comunque non ho capito la storia del "cambiare forma del blocco", ma devo dire che non ho guardato gli assetati della prerelease 1.8 :asd:

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i crack sono avanzati, la versione esce qualche minuto dopo :asd:
Comunque non ho capito la storia del "cambiare forma del blocco", ma devo dire che non ho guardato gli assetati della prerelease 1.8 :asd:

 

Ricorda che se il gioco ti piace, compralo.

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti
Lo comperò, spero prima che poi, dopo un anno e mezzo è ora di diventare premium :asd:

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

Ora farsi una prot IV è molto più veloce :asd:

Non esattamente, il livello 30 adesso è 1/3 più diffucile da raggiungere e i livelli 27,28,29 richiedono, da soli, metá dell'esperienza precedentemente necessaria a fare 1/2 del livello 30.

Questo signififa che il nuovo sistema di enchant è conveniente se si devono enchantare a livello 30 almeno 3 items; con 2 items ci si metterà lo stesso tempo di prima mentre con 1 items vorrà più tempo.

Invece per riparare gli item adesso sarà molto più difficile, ricordate quando provavate a riparare un piccone e vi chiedeva 36 livelli di exp? Adesso sarà MOLTO più diffcile arrivare nei livelli al di sopra del 30.


NB: I calcoli sono stati fatti approsivamente, aspetto che venga rilasciata la 1.8 per fare i calcoli precisi

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

Rilasciata la terza pre-release per risolvere altri errori  :asd:

Modificato da Saggio

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente, il livello 30 adesso è 1/3 più diffucile da raggiungere e i livelli 27,28,29 richiedono, da soli, metá dell'esperienza precedentemente necessaria a fare 1/2 del livello 30.

Questo signififa che il nuovo sistema di enchant è conveniente se si devono enchantare a livello 30 almeno 3 items; con 2 items ci si metterà lo stesso tempo di prima mentre con 1 items vorrà più tempo.

Invece per riparare gli item adesso sarà molto più difficile, ricordate quando provavate a riparare un piccone e vi chiedeva 36 livelli di exp? Adesso sarà MOLTO più diffcile arrivare nei livelli al di sopra del 30.


NB: I calcoli sono stati fatti approsivamente, aspetto che venga rilasciata la 1.8 per fare i calcoli precisi

 

Io le protection le faccio incantando libri all'1 e unendoli. Idem per le spade sharpness.

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

Io le protection le faccio incantando libri all'1 e unendoli. Idem per le spade sharpness.

 

Guarda, se vai a vedere il pelo ci perdi.

Incantando al livello 15-20 hai buone probabilità di Prot II-III, consumi meno esperienza per unirli se sono su degli oggetti ;]

Modificato da Saggio

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se vai a vedere il pelo ci perdi.

Incantando al livello 15-20 hai buone probabilità di Prot II-III, consumi meno esperienza per unirli se sono su degli oggetti ;]

 

Più o meno è uguale, visto che sprecherei 20 livelli qualora non ottenessi Prot II-III.

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene. Jeb ha appena annunciato che la versione UFFICIALE 1.8 sarà oggi, entro sei ore, più o meno.

Condividi questo commento


Link al commento
Condividi su altri siti



Ospite
Al momento è chiuso a nuovi commenti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.