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Come anticipato ieri da Jeb con un tweet ecco finalmente l'ultima snapshot prima del rilascio della Pre-Release 1.5 fissato per domani 7 marzo.
Oltre a una serie di problemi risolti c'è anche una modifica abbastanza rilevante:
- I dispenser e i dropper ora sparano una sola volta quando ricevono un impulso di redstone. Per sparare ancora il segnale deve essere spento e poi acceso nuovamente. Precedentemente un dispenser sparava ogni volta che aveva un segnale e un blocco vicino cambiava
Ecco qui la lista completa dei problemi corretti:
- [MC-711] La redstone e i componenti rimangono attivi quando viene scaricato il chunk
- [MC-846] I dispenser e i dropper sparano quando vengono aggiornati
- [MC-3458] Il server crasha se ci sono degli spazi in input da console
- [MC-6223] Le pozioni di visione notturna modificate per durare più a lungo creano un problema che fa lampeggiare lo sfondo del cielo
- [MC-8022] L'interfaccia della fornace occasionalmente si chiude quando viene aggiunto del carburante cancellando tutti gli elementi al suo interno
- [MC-8597] I mob con un nome non creano baby animali con lo stesso nome
- [MC-10357] Entrare in un minecart con all'interno un mob fa crashare Minecraft
- [MC-10946] 2 hopper collegati assieme con all'interno oggetti non impilabili collegati allo stesso tempo a un terzo hopper causano quest'ultimo a non trasferire gli oggetti all'interno di un contenitore
- [MC-10948] I dispenser continuano a sparare/usare oggetti come secchi di acqua e acciarino
- [MC-10950] Il comparatore continua a spegnersi quando l'inventario di un hopper è vuoto
- [MC-10956] Gli animali possono riprodursi fino a 8 blocchi di distanza quando sono separati da un recinto
- [MC-10995] Messagio "THIS TOO" nella console
- [MC-11019] Un hopper pieno che riempie un hopper pieno causa uno stallo all'hopper davanti
- [MC-11044] Aggiungere oggetti al supporto per le pozioni usando un dropper non cambia lo stato del comparatore
Potete scaricare la snapshot qui:
Potete segnalare altri bug sul Minecraft issue tracker.
Qui potete leggere l'articolo sul blog ufficiale della Mojang
Per quanto riguarda i problemi di performance rilevati nelle ultime snapshot Jeb ha scoperto (tweet) che è dovuto al modo in cui è stato sistemato un vecchio bug [MC-997] riguardante un problema di trasparenza delle nuvole. Il consiglio è quello di disabilitare le nuvole se avete dei problemi di calo fps.
Aggiornamento: In un intervento su reddit Jeb ha spiegato di aver fatto un passo indietro e tolto il fix per il bug MC-997 e questo dovrebbe aver sistemato il problema del calo di fps. In futuro vedranno di introdurre un'opzione specifica per le nuvole in modo da avere off/trasparenti/solide.
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