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Minecraft snapshot 13w21a! UPDATE: rilasciato il 21b!


Capopanzone

La scorsa settimana, il nostro caro Jeb si è sposato! Intanto, noialtri ci siamo presi una vacanza per festeggiare le 10.000.000 di vendite di Minecraft per PC e le 10.000.000 della Pocket Edition! Ma questa settimana si è tornati al lavoro e abbiamo qualche sorpresa in serbo per voi!

  • Aggiunta una nuova interfaccia per i cavalli, per il controllo di selle, armature e inventari.
  • Cominciato a spostare un po' di cose a un nuovo sistema di attributi. Potreste vedere nuovi tooltip, ma non spaventatevi!
  • Un sacco di lavoro per un nuovo sistema di pacchetti sonori (resource pack), ma non ancora finito. Al momento, compatibile con i pacchetti grafici.
  • Un nuovo sistema interno per la chat; molti messaggi, che prima non lo erano, dovrebbero essere tradotti.
  • [bug MC-1497] – Le incudini danneggiate non mostrano le crepe quando impugnate o incornciate.
  • [bug MC-13626] – Barra dell'esperienza in creativa
  • [bug MC-13640] – I blocchi di fieno non bruciano quando incendiati
  • [bug MC-13662] – Le barre della fame, dell'esperienza e della salute sono buggate con i cavalli
  • [bug MC-13770] – L'uso di un uovo di cavallo su un cavallo funziona solo se si cavalca
  • [bug MC-13852] – Non si può lanciare le perle dell'end quando si cavalcano i cavalli
  • [bug MC-14220] – L'aspetto dei giocatori non si aggiorna in multiplayer (armatura, attrezzi)
  • [bug MC-14417] – Impossibile togliere le armature o la sella dai cavalli
  • [bug MC-14422] – La targhetta del nome del cavallo viene mostrata quando lo si cavalca
  • [bug MC-15138] – I lati dei calderoni mostrano una bussola quando una bussola viene incornciata
  • [bug MC-15201] – La parte inferiore dei finimenti di alcuni cavalli sono fuori posto.
  • [bug MC-15416] – L'oggetto impugnato scompare quando si rompe l'armatura

Per ottenere lo snapshot, usa il nuovo launcher accessibile tramite i link qui sotto. Per tornare alla 1.5.2, semplicemente fai partire il vecchio launcher e gioca come solito

File dei server:

Riporta i bug qui:

// Il team di Minecraft e Minecraft Realms.

Snapshot piuttosto tecnico, questa settimana. Ma il nuovo sistema di attributi aprirà un mondo per le mappe avventura e i pacchetti sonori sembrano essere interessanti! Chissà come verrà sviluppata la cosa!

AGGIORNAMENTO: siccome c'erano vari bug un po' fastidiosi nel 21a (la corsa non funziona, per esempio), Jeb e gli altri hanno deciso di rilasciare uno snapshot b di bug fix:

  • [bug MC-11605] – In alcuni messaggi di morte viene scritto "null" al posto del nome del giocatore/mob che ha causato il decesso
  • [bug MC-15815] – Gli oggetti incantati riposti in un asino/mulo perdono l'incantesimo alla morte dell'animale.
  • [bug MC-16143] – La corsa e l'effetto Velocità non funzionano
  • [bug MC-16144] – I server non traducono le stringhe di testo
  • [bug MC-16149] – La texture della lava è animata troppo velocemente
  • [bug MC-16150] – Niente suoni dopo un po' di tempo / La musica corrompe i suoni
  • [bug MC-16353] – Crash: IllegalArgumentException
  • [bug MC-16554] – I file di lingua inglese (americano) sono grammaticamente errati in death.fell.finish.item

E da me è tutto, alla prossima panzo-news!

:we:



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Recommended Comments



Oddio, Che Ficata! ;'O

Speriamo Che Nella 1.7 Ci Saranno i Little Pony!!! *-*

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http://i.imgur.com/oGW56Cu.png

 

Ecco un po' una spiegazione di che cos'è l'Attribute System per chi se lo chiede.

 

Sono stati aggiunti degli attributi ai mob modificali tramite NBT Edit o Explorer per ora, ma Dinnerbone ha detto che ci saranno dei comandi in-game. Ancora non so bene la definizione, ma gli attributi sono dei tags NBT che permettono di modificare varie caratteristiche di mobs, come per esempio Knockback Resistance che è la resistenza al knockback vario, per esempio il suo massimo è 1 (il Knockback Resistance è stato addato nella 16a) e ad 1 anche se ti colpiscono trenta volte non ti fanno muovere di posto, oppure Max HP. E gli attributi funzioneranno sui mob sempre, finchè non muoiono. Ma ci sono i modifiers, che praticamente sono degli attributi che si possono mettere sugli item, e funzionano solo quando indossi o hai selezionato quell'item dalla tua barra. Per esempio, la spada lì ha un modifier di -50% speed che mi rende la metà veloce di quanto ero primo; se era un attributo impostato sul mio player (poi per fare una custom map non si può fare, perché bisognerebbe impostare un attributo per tutti i player del mondo che scaricano la mappa) funzionava sempre, invece funziona solo quando hai la spada in mano. Quindi se indossi un item con modifiers negli slot dell'armatura oppure lo selezioni ottieni i modifiers. Dinnerbone ha detto che aggiungerà vari modifiers come la velocità di tirare indietro l'arco, la velocità di attacco ecc. (la velocità d'attacco era già ottenibile tramite l'effetto delle pozioni 'Haste', ma così diventerà un attributo).

Insomma, sarà epico.

  • Like 3

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Oddio, Che Ficata! ;'O

Speriamo Che Nella 1.7 Ci Saranno i Little Pony!!! *-*

 

No.

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Spero che almeno nel prossimo Snaphot ci saranno dei nuovi mob.

 

Perché la 1.6 è l'aggiornamento dei mob, vero?

 

così dissero... saranno mob molto impegnativi da programmare se ancora non ne hanno mostrati altri (new bossess? new villagers?)

Io spero sempre in nuovi dungeon (?) :fiore:

 

tipo?

ma si possono spawnare i cavalli zombie e scheletri ? ho visto un video inglese ...

avranno usato mcedit... non mi sembra siano stati ancora introdotti nel survival

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I cavalli Zombie e Scheletro sono stati implementati nel codice, ma l'unico modo per farli apparire è usare MCEdit (filtro di SethBling Change Entities) oppure usare NBTEdit. Sono probabilmente un work in progress, dato che sono dei mob passivi come i cavalli e non attaccano, e inoltre non sono veramente undead, perché il Wither li attacca.

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s eli vuoi vedere in tutta la loro splendicidosità (scusate per aver ucciso la grammatica con questo) cambia la skin dei cavalli con quelle,

 

quelle dell horse skeleton e fatta veramente bene

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così dissero... saranno mob molto impegnativi da programmare se ancora non ne hanno mostrati altri (new bossess? new villagers?)

Di nuovo, non hanno mai detto "la 1.6 sarà il mob update!!!!".

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no ma un tizio aveva chiesto a jeb:

 

tizio a caso: new mobs?

 

jeb: no new mobs in 1.5 but yes for 1.6

 

non lo ha detto cosi pero lo ha detto che ci saranno nuovi mob, e spero che non intenda solo i cavalli, voglio uccelli, squali, pesci e aquile!

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Di nuovo, non hanno mai detto "la 1.6 sarà il mob update!!!!".

nope jeb lo disse tempo addietro... non che avrebbero aggiunto miriadi di mob, ma che ce ne sarebbero stati un paio di nuovi... un paio di mob > un mob... spero aggiungano qualcosa o come update sarà un po povero rispetto ai precedenti... hanno già detto quando credono di farlo uscire?

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Io continuo ad attendere la modding API. Quindi, se l'obiettivo chiaro e questo, mi stanno benissimo queste release intermedie e che si aggiungano meno contenuti nuovi e si punti a dare un supporto agli sviluppatori di MOD (gli attributi mi sembrano un'ottima cosa per eventuali MOD che potrebbero sfruttarli). Per cui attendo... un po' impazientemente, perché vorrei metterci le mani su per incominciare a fare qualcosa di interessante (superando i limiti di bukkit). D'altro canto capisco che non sia una cosa banale da realizzare.

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La scorsa settimana, il nostro caro Jeb si è sposato! Intanto, noialtri ci siamo presi una vacanza per festeggiare le 10.000.000 milioni di vendite di Minecraft per PC e le 10.000.000 della Pocket Edition! Ma questa settimana si è tornati al lavoro e abbiamo qualche sorpresa in serbo per voi!

10000000 milioni di vendite? In pratica ogni persona nel globo ha acquistato più di 10000 copie D:

Btw grazie per la news, io spero ancora nel tantocitatomamaifatto "sistema molto più performante di optifine".

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nope jeb lo disse tempo addietro... non che avrebbero aggiunto miriadi di mob, ma che ce ne sarebbero stati un paio di nuovi... un paio di mob > un mob... spero aggiungano qualcosa o come update sarà un po povero rispetto ai precedenti... hanno già detto quando credono di farlo uscire?

Devi anche tener conto che molto del tempo è impiegato nella creazione del nuovo launcher che permetterà un'avvicinamento all'obbiettivo che è l'API.

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10000000 milioni di vendite? In pratica ogni persona nel globo ha acquistato più di 10000 copie D:

10.000.000 sono 10 milioni, nel mondo siamo 7 miliardi!

Messaggio rivolto a tutti quelli che pensano che la 1.6 avrà poche cose: la 1.3, uscita ad agosto dell'anno scorso, impiegò tipo 5 mesi per essere sviluppata, e gli snapshot non erano mai pieni di roba interessante, ma alla fine è uscito fuori un aggiornamento con molte nuove cose. E comunque, un aggiornamento tecnico al codice del gioco non può mai far male!

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10.000.000 sono 10 milioni, nel mondo siamo 7 miliardi!
 

Si, ma hai scritto "10000000 milioni", ovvero 100000000000000  :asd:

Ho notato che Dinnerbone risponde a molti tweet, ma ai miei non ha mai risposto :(

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Si, ma hai scritto "10000000 milioni", ovvero 100000000000000  :asd:

Ho notato che Dinnerbone risponde a molti tweet, ma ai miei non ha mai risposto :(

Ah, è vero :asd:
Ho sistemato, grazie!

Comunque, Dinnerbone non risponde a tutti i tweet, ma  ha detto più volte di leggerli tutti (sai che lavoraccio, sia a lui che a Jeb ne arriveranno centinaia al giorno!). Devi solo aver fortuna!

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Chi dice che la 1.6 non avrà molte cose è un pazzo. Cavalli, ok. Sono già un miglioramento alle custom map. Ma l'Attribute System... vi immaginate? si potranno creare scudi che quando vengono tenuti in mano, i mobs non danno knockback! E magari farli realistici e mettere che quando lo tieni in mano rallenti! (già si può fare con la poca roba che hanno aggiunto in 'sto snapshot) Oppure spade che tenute in mano aumentano la velocità! Oramai non si useranno più gli incantesimi! Spade con danni personalizzati ecc., insomma, le custom map saranno radiccalmente differenti adesso.

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Gli ho chiesto cosa è quel coso rosso dietro l'erba nella foto dello snapshot. C'era anche nella foto di quello precedente. Sarà un nuovo mob?

È grum, uno dei programmatori. Ormai si mette lì per trollare la gente!

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bella!ma pero chi a crack?

 

Prima di tutto ti porgo i miei complimenti per la tua grammatica.

Poi voglio subito ricordarti che è illegale scaricare Minecraft "SP". Comunque sia in questo Forum non ci occupiamo di roba illegale.

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Prima di tutto ti porgo i miei complimenti per la tua grammatica.

Poi voglio subito ricordarti che è illegale scaricare Minecraft "SP". Comunque sia in questo Forum non ci occupiamo di roba illegale.

 

Falso, o perlomeno non è completamente vero.

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Falso, o perlomeno non è completamente vero.


Ora puoi parlare di Cracked ma non puoi fornire supporto per il download

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così dissero... saranno mob molto impegnativi da programmare se ancora non ne hanno mostrati altri (new bossess? new villagers?)

 

tipo?

avranno usato mcedit... non mi sembra siano stati ancora introdotti nel survival

In realtà, secondo me, questo update sarà aggironato sopratutto sulle dinamiche di gioco, e non il combattimento e i mob. Quindi penso che nel prossimo snapshot aggiungieranno le nuove proprietà da aggiungere per le armor e giusto qualche modifica alle texture. Però spero aggiungano i villager soldati che sparano frecce a coloro che picchiano i paesani, in questo modo rendono utili le case con sopra le fences.Ma penso proprio che non aggiungano altri mob ...

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