
Hai mai pensato di iniziare a programmare? Da dove vuoi iniziare? Quanto costerà? Di cosa avrai bisogno per far muovere le cose?
Il Raspberry Pi è un computer computer che ha un buon punto di forza. È a buon mercato, capiete ed è molto accessiblile dai programmatori principianti. Ed è anche uno strumento divertente con cui giocare, anche senza esperienza nel campo delle programmazione. Collegalo ad una TV, attacca una tastiera, e inizia.
Tra un po' potrai giocare e programmare con Minecraft su uno di questi piccoli dispositivi. Aron e Daniel hanno deticato il loro tempo per convertire una versione di MinecraftPE che verrà fornita con funzioni riviste e con il supporto per molteplici linguaggi di programmazione. La chiameremo Minecraft Pi edition e sarà completamente gratuita per il download (OMG)
Le possibilità sono immese. Potrai organizzare il più economico LAN party di tutti i tepi, oppure usare il Pi per imparare le basi della programmazione con un budget minuscolo. È come hackerare ed entrare nel codice di Minecraft e modificare il gioco. Sarà u po' come essere Notch, Jeb, o Nathan, ma senza dubbio più divertente, ma meno stressante.
Potrai iniziare a costruire strutture in modo tradizionale, ma una volta che avrai preso familiarità con le in-game features ci sarà l' opportunità di irrompere nel codice di gioco e usare il linguaggio di programmazione per manipulare le cose nel mondo di gioco. Imparerai moltissime nuove cose giocando a Minecraft
La Raspberry Pi è un ente di carità registrato. Venderanno Pi dai 35$ in su e lo recapiteranno in tutto il mondo. È già usato nelle scuole per appassionare i bambini alla programmazione ed insegnare loro ad usare Linux, che Daniel descrive come il “Sistema operativo del futuro.” è un buon modo per ampliare la perspettiva della gente e far vedere loro quello che un computer puo raggungere.
Siamo molto coinvolti e non vediamo l' ora di mostrarvi di più. Leggi di più sul Pi e trova quello che ti serve per cominciare, sul sito ufficiale e sulla Wiki dedicata. Minecraft Pi edition sarà presto disponibile per il download
Recommended Comments
Crea un account o accedi per lasciare un commento
You need to be a member in order to leave a comment
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora