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News su Minecraft al DreamHack


Carb©

Recentemente Jeb è stato ospite del Dreamhack, un festival molto importante svedese che tratta computer e gaming.

Una parte della conferenza ha riguardato Minecraft in tutti i suoi aspetti e il nostro amico Jeb ha fatto un lungo discorso sullo sviluppo prossimo (1.6) e futuro (1.7) del famoso gioco Mojang.

Cercherò di riassumere in parole povere ciò che è stato detto in tale conferenza. Se volete approfondire i vari argomenti potete visionare l'intero video a questo link.

Minecraft 1.6

E' stato denominato "Horse Update", dato che, come è noto, gli sviluppatori si sono concentrati in gran parte sui cavalli, asini, sulle armature indossabili da tali animali e su oggetti inerenti all'argomento come le balle di fieno e i guinzagli, aiutati moltissimo dal creatore della Mo' Creatures in tale lavoro.

Per quanto riguarda gli skeleton e gli undead horses, si è specificato che tali varianti dei cavalli non sono state pienamente implementate nell'attuale versione di gioco, ma che sono state lasciate a disposizione dei map makers per essere facilmente inseriti nelle loro creazioni.

Inoltre Jeb ha parlato che in futuro si potrebbe lavorare su creature magiche, come i Draghi.

Nella 1.6 sono stati anche aggiunti numerosi elementi di stampo estetico, come i tappeti, i nuovi blocchi creati a partire dall'argilla e il blocco di carbone, il quale è stato intenzionalmente programmato per essere craftato solamente tramite coal ottenuto dal mining e non con il charcoal.

Dinnerbone ha lavorato molto, invece, su alcune modifiche riguardanti la barra della fame, gli attributi per i mobs, molto utili per i map makers e su alcuni aggiustamenti alla difficoltà di gioco per rendere l'esperienza survival ancora più emozionante.

Cambiamenti tecnologici

Uno dei motivi per cui il rilascio di questo update è durato molto tempo sono stati i cambiamenti interni al codice di gioco, ma che non influenzano direttamente il gameplay.

Si possono citare, ad esempio, l'aggiornamento delle librerie LWJGL, della versione di Java utilizzata e delle OpenGL utilizzate. Questo porterà sicuramente ad un miglioramento delle performances di Minecraft.

Inoltre è stato sviluppato un nuovo launcher, il quale permetterà il cambiamento della versione di Minecraft direttamente tramite launcher e senza più utilizzare programmi esterni e permettera di utilizzare il nuovo sistema del Resource Packs. il quale incorporerebbe sia textures, sia suoni permettendo la loro personalizzazione.

Tramite questo nuovo launcher è stato fatto anche un primo importante passo verso l'implementazione di un API, che renderà più semplice l'inserimento di mod e plugin vari.

Questa nuova versione sarà rilasciata sicuramente prima di Luglio.

Futura versione 1.7

Gli sviluppatori della Mojang hanno ipotizzato che l'argomento del prossimo update potrebbe essere il bioma oceanico per renderlo più interessante di quello che è attualmente.

Steam

Secondo Jeb è improbabile che Minecraft finirai mai su Steam, dato il particolare sistema di login che è attualmente utilizzato.

Achievement

Il sistema degli obiettivi prossimamente sarà gestito dai server Mojang così non essere resettato ad ogni nuova release o update del client. Ma questo non sarà fatto in tempi brevi.

Oggetti d'arredamento in Minecraft vanilla

Per il momento non ci sono piani per aggiungere tali elementi, soprattutto perchè non si vogliono creare oggetti che hanno sempre lo stesso aspetto, come per i letti.

Dungeons e Templi

Se ci sarà un Biome Update, si cercherà di aggiungere nuovi elementi come è stato fatto per i templi nel deserto o nella giungla.

Vetro colorato

Finchè non si saranno risolti alcuni problemi riguardo alla trasparenza dei blocchi, non verranno aggiunti nuovi blocchi di vetro colorati.

Supporto alla Skins HD

In futuro ci potrebbe essere un supporto alla Skin in alta definizione, ma questo significherebbe una modifica sostanziale al sistema attuale delle skins.

Nuove dimensioni

Attualmente non è in programma l'aggiunta di nuove dimensioni, dato che si preferiscono migliorare le performances delle esistenti dimensioni prima di aggiungerne altre.

Nuovi mobs ostili

Dinnerbone è molto interessato all'aggiunta di nuovi mobs ostili, quindi probabilemente in futuro vedremo nuovi mobs.

Possibilità di cambiare le skins tramite launcher

Potrebbe essere.

Spugne

Difficilmente saranno mai reimplementate a causa della difficoltà di gestire i liquidi che scorrono.

Minecraft Realms

Gli obiettivi principali sono quello di poter dare la possibilità ai genitori di creare un server per permettere ai bambini di giocare in compagnia e di permettere di hostare server competitivi senza troppe difficoltà.

Carb :D

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Feedback utente

Recommended Comments



Ragazzi ma è normale che con il mio  Mac Os X Snow Leopard non mi vada più il nuovo launcher? Clicco si "gioca" e mi si apre una finestra a schermo nero che resta lì ferma! E' un bug o devo aggiornare il mio Java (se si ditemi come fare!)?

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Avete dimenticato che Minecraft ora come ora è un simulatore.

Io penso che aggiungere queste cose come anime, varchi spazio tempo, draghi, creature ecc... può cambiarne il genere.

Oppure, se propio devono fare queste feature almeno le collegassero a qualcosa.

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Finalmente!! che bello aspettavo da tempo che migliorassero gli oceani,magari metterranno cose sommerse,oppure isole strane e magari nuovi mob marini

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Ragazzi ma è normale che con il mio Mac Os X Snow Leopard non mi vada più il nuovo launcher? Clicco si "gioca" e mi si apre una finestra a schermo nero che resta lì ferma! E' un bug o devo aggiornare il mio Java (se si ditemi come fare!)?


Se é un PowerPC o qualcosa del genere, con questi nuovi updates Minecraft non ti funzionerà più. Se guardi indietro nelle news dovrebbe esserci un topic che parla proprio di questo caso in dettaglio.

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Se é un PowerPC o qualcosa del genere, con questi nuovi updates Minecraft non ti funzionerà più. Se guardi indietro nelle news dovrebbe esserci un topic che parla proprio di questo caso in dettaglio.

Il mio Pc è un Mac Os X Snow Leopard versione 10.6.8 e Java non so come possa controllare la sua versione! Non mi rivolgo solo a te, ma anche a tutti gli utenti di questo forum!

P.S: grazie per avermi risposto e a proposito, che cos' è un PowerPc?

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Il mio Pc è un Mac Os X Snow Leopard versione 10.6.8 e Java non so come possa controllare la sua versione! Non mi rivolgo solo a te, ma anche a tutti gli utenti di questo forum!

P.S: grazie per avermi risposto e a proposito, che cos' è un PowerPc?

Sono i Mac che non montano processori Intel, ovvero risalenti a prima del 2005. http://it.wikipedia.org/wiki/PowerPC

È meglio che chiedi supporto nelle sezioni dedicate, comunque.

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ALLELUYAH! Jeb ha capito che c'è da sistemare l'oceano! :D Cappero, ora come ora il bioma dell'Oceano sembra un'intensivo allevamento di calamari! :asd: Secondo me dovrebbero aggiungere anche tools di nuovi materiali (esempio di quarzo o ossidiana) e dare maggior senso ai villici, magari affiancando al Golem del villaggio qualche soldato.

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Hai ragione, renderebbero il tutto più realistico, ma guarda attentamente la canna da pesca, un "amo" c'è
 

Si, intendo come esca, qualcosa che si possa mettere sulla punta dell'amo: Vermi , insetti, semi, per favorirne la cattura. Comunque, nel Biome oceanico dovrebberro mettere alghe, coralli, pesci, e barracuda. Gli squali sono ottimi cacciatori, ma la loro potenza non può essere ribaltata in minecraft. Guardate le dimensioni che possono raggiungere i barracuda(http://www.nature.org/cs/groups/webcontent/@photopublic/documents/media/prd_011048.jpg) mi sembra più che accettabile come predatore marino. Però dovrebbero anche cambiare il crafting di alcune pozioni, così da utilizzare materiali ricavabili soltanto nell'oceano. Le rovine, invecie, avrebbero un'aspetto molto simile alle piramidi della giungla, pietrisco muschioso, rampicanti marini.

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Avete dimenticato che Minecraft ora come ora è un simulatore.

Io penso che aggiungere queste cose come anime, varchi spazio tempo, draghi, creature ecc... può cambiarne il genere.

Oppure, se propio devono fare queste feature almeno le collegassero a qualcosa.

 

Non ero serio quando parlavo di quelle cose :asd:

 

E poi le intendevo come "script" alla morte del Drago Rosso.

 

Comunque io spero in un immediato lavoro sugli Snapshot dopo l'uscita della 1.6.

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Non ero serio quando parlavo di quelle cose :asd:

 

E poi le intendevo come "script" alla morte del Drago Rosso.

 

Comunque io spero in un immediato lavoro sugli Snapshot dopo l'uscita della 1.6.

Non penso che incomineranno subito con le snapshot, Avranno bisogno almeno di 2-3 settiamne di riposo.

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Avete dato 5 mi piace a un mio commento con un'idea piuttosto banale e idiota. Date i mi piace alla news del grande Carb!
BTW, qualsiasi cosa che faccia la mojang, sono certo che mi piacerà! Non sono il tipo che si lamenta troppo...

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Si, intendo come esca, qualcosa che si possa mettere sulla punta dell'amo: Vermi , insetti, semi, per favorirne la cattura. Comunque, nel Biome oceanico dovrebberro mettere alghe, coralli, pesci, e barracuda. Gli squali sono ottimi cacciatori, ma la loro potenza non può essere ribaltata in minecraft. Guardate le dimensioni che possono raggiungere i barracuda(http://www.nature.org/cs/groups/webcontent/@photopublic/documents/media/prd_011048.jpg) mi sembra più che accettabile come predatore marino. Però dovrebbero anche cambiare il crafting di alcune pozioni, così da utilizzare materiali ricavabili soltanto nell'oceano. Le rovine, invecie, avrebbero un'aspetto molto simile alle piramidi della giungla, pietrisco muschioso, rampicanti marini.

Io invece proporrei un pesce che fa pochissimo danno (anche solo mezzo cuore a colpo) ma che ogni volta che colpisce ti spinge giù negli abissi marini, e colpendo molto rapidamente se non lo uccidi in fretta rischia di farti morire annegato.

Allo stesso modo vorrei che aggiungessero delle alghe trappola che funzionano come le ragnatele, magari che sono poco visibili. I calamari dovrebbero darti un effetto che ti riduce il raggio visivo quando li colpisci, grazie al loro inchiostro. Come esca io userei i vermi, che potrebbero essere trovati scavando la terra con la zappa poco dopo che ha finito di piovere. Aggiungerei delle barche a 2 posti per il multiplayer, il secondo posto può o essere occupato da un altro player oppure da una chest. 

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Io invece proporrei un pesce che fa pochissimo danno (anche solo mezzo cuore a colpo) ma che ogni volta che colpisce ti spinge giù negli abissi marini, e colpendo molto rapidamente se non lo uccidi in fretta rischia di farti morire annegato.

Allo stesso modo vorrei che aggiungessero delle alghe trappola che funzionano come le ragnatele, magari che sono poco visibili. I calamari dovrebbero darti un effetto che ti riduce il raggio visivo quando li colpisci, grazie al loro inchiostro. Come esca io userei i vermi, che potrebbero essere trovati scavando la terra con la zappa poco dopo che ha finito di piovere. Aggiungerei delle barche a 2 posti per il multiplayer, il secondo posto può o essere occupato da un altro player oppure da una chest. 

Il fatto del pesce, non penso funziona, ma il resto è una buona idea. Sopratutto le anìlche ragniatele, i vermi e la visibilità dell'inchiostro dei calamari :pwnd:

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Ma che balene e ippopotami... Ci vuole qualche animale originale. Già il cavallo è un po' banale e poco originale, non vorrei che mi cominciassero a mettere gli animali dello zoo di zio tobia. Ci vuole qualche mostro ostile, Steve deve faticare, sanguinare, sudare (in senso figurato, non voglio sangue, sudore, barra dela puzza in Minecraft). Steve non deve passare il tempo a cavalcare delfini!

Ah, sì, se mettono qualcosa per gli oceani, devono metterci qualche rovina, tipo altantide. Mi immagino di nuotare nelle profondità marine e incontrare case di quarzo e lapislazzuli collassate, piene di ragnatele e abitate da villici con i tentacoli dei calamari, nuovi mob ostili!

atlantide è bella come idea ma dovrebbero creare qualche mob marino(cattivo) e un boss fatto d'acqua(il mostro sarebbe tipo il mostro di loch ness)cosi il mostro protregge un castello o cose simili

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Guest EneaSuper

Inviato

ALLELUYAH! Jeb ha capito che c'è da sistemare l'oceano! :D Cappero, ora come ora il bioma dell'Oceano sembra un'intensivo allevamento di calamari! :asd: Secondo me dovrebbero aggiungere anche tools di nuovi materiali (esempio di quarzo o ossidiana) e dare maggior senso ai villici, magari affiancando al Golem del villaggio qualche soldato.

 

 

Vedo che ci capiamo *_*

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Vedo che ci capiamo *_*

E' un incontro voluto da Dio! :asd: Comunque sul serio penso che Jeb abbia pensato troppo in ritardo al mondo oceanico, avrebbe dovuto lavorarci prima. E poi quei poveri villici? Le porte e un Golem arrugginito non credo che siano le migliori mura: almeno delle palizzate, un paio di soldati, un capo villaggio e una maggiore IA per i poveri "nasoni" darebbe più senso all'esistenza dei villaggi e ai gameplay.

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E' un incontro voluto da Dio! :asd: Comunque sul serio penso che Jeb abbia pensato troppo in ritardo al mondo oceanico, avrebbe dovuto lavorarci prima. E poi quei poveri villici? Le porte e un Golem arrugginito non credo che siano le migliori mura: almeno delle palizzate, un paio di soldati, un capo villaggio e una maggiore IA per i poveri "nasoni" darebbe più senso all'esistenza dei villaggi e ai gameplay.

Troppo facile se i villici fossero capaci di autodifendersi. A me va bene così, ma ricordo che Jeb al Minecon disse di voler ampliare la complessità dei villici!

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Troppo facile se i villici fossero capaci di autodifendersi. A me va bene così, ma ricordo che Jeb al Minecon disse di voler ampliare la complessità dei villici!

Troppo facile? Ma ti sembra normale che gli zombie siano più intelligenti dei villici? loro possono prendere qualsiasi cosa: Dalle spade,agli items. Guarda i villici, non possono avere/ottenere niente. Anzi, darebbero un senso a quelle case con il terazzino di staccianate, così sopra ci sarebbero dei guardiani con arco e faretra (Item mai usato)che proteggono il villaggio da invasori sgraditi (zombie) o nel caso di steve in cui attacca qualche paesano.

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Troppo facile? Ma ti sembra normale che gli zombie siano più intelligenti dei villici? loro possono prendere qualsiasi cosa: Dalle spade,agli items. Guarda i villici, non possono avere/ottenere niente. Anzi, darebbero un senso a quelle case con il terazzino di staccianate, così sopra ci sarebbero dei guardiani con arco e faretra (Item mai usato)che proteggono il villaggio da invasori sgraditi (zombie) o nel caso di steve in cui attacca qualche paesano.

Già ora se ti crei in prossimità di un villaggio sei molto avvantaggiato: hai un sacco di cibo a disposizione (carote, patate e grano) e puoi ottenere roba di diamante o occhi di ender semplicemente vendendo del grano. Inoltre è molto facile fare una farm di golem di ferro e avere ferro infinito. Un lato negativo ci dovrà pur essere, sarebbe troppo facile insediarsi in un villaggio (che non sono affatto rari) ed essere pure protetti al 100%.

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Già ora se ti crei in prossimità di un villaggio sei molto avvantaggiato: hai un sacco di cibo a disposizione (carote, patate e grano) e puoi ottenere roba di diamante o occhi di ender semplicemente vendendo del grano. Inoltre è molto facile fare una farm di golem di ferro e avere ferro infinito. Un lato negativo ci dovrà pur essere, sarebbe troppo facile insediarsi in un villaggio (che non sono affatto rari) ed essere pure protetti al 100%.

Quello che dici già lo sapevo, ma metti chè in futuro non danno la possibilità di rubare...

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Già ora se ti crei in prossimità di un villaggio sei molto avvantaggiato: hai un sacco di cibo a disposizione (carote, patate e grano) e puoi ottenere roba di diamante o occhi di ender semplicemente vendendo del grano. Inoltre è molto facile fare una farm di golem di ferro e avere ferro infinito. Un lato negativo ci dovrà pur essere, sarebbe troppo facile insediarsi in un villaggio (che non sono affatto rari) ed essere pure protetti al 100%.

 

Infatti è l'inverso XD I villager dovrebbero  proteggere loro, non te XD Del tipo che per entrare devi fare un dono, devi renderti amico il capo vllaggio. E ogni volta che "rubi" qualcosa, aumenta la possibilità che ti attacchino.

Ma non fantastichiamo troppo XD

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Infatti è l'inverso XD I villager dovrebbero  proteggere loro, non te XD Del tipo che per entrare devi fare un dono, devi renderti amico il capo vllaggio. E ogni volta che "rubi" qualcosa, aumenta la possibilità che ti attacchino.

Ma non fantastichiamo troppo XD

Il capovillaggio? ( :/ Nel villaggio ci sono i contadini, i preti, i frabbri, i bibliotecari e i macellai, ma mai sentito parlare di un capovillaggio (apparte nella mod "You are a Creeper" dove aggiungono il Re del villaggio).

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Il capovillaggio? ( :/ Nel villaggio ci sono i contadini, i preti, i frabbri, i bibliotecari e i macellai, ma mai sentito parlare di un capovillaggio (apparte nella mod "You are a Creeper" dove aggiungono il Re del villaggio

No, non esiste il capovillaggio(per ora)

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Secondo me dovrebbero aggiungere i soldati, se ne attacchi uno (o anche un abitante a caso) vieni attaccato da tutti i soldati nelle vicinanze come gli zombie pigman, ti dovrebbero attaccare pure se rubi oggetti dalle chest, distruggi le case o i raccolti, ma solo se sono piuttosto vicini mentre lo fai. Poi mi piacerebbe tantissimo se aggiungessero delle missioni che i villici possono assegnarti, ma questa è utopia xD

Ah, comunque prima dovrebbero aggiustare gli spawn, certe volte trovi dei villaggi fatti in modo assurdo con case inaccessibili.

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