
Eh beh ragazzi eh beh ragazzi.
Questa news, io per primo, da posessore di iPod Touch ed un Android LG L5, la attendevo da praticamente l'uscita della PE.
Come ben saprete, presto sarà out la nuova versione, la 0.7.0.
Essa porterà con sè, oltre appunto al multiplayer, una (necessaria) gestione degli account ed una possibilità di amministrazione dei server multiplayer, appunto dai loro founder.
Ma ora bando alle ciance ed analizziamo lo screen rilasciato:
Come potete ben osservare, è ben in vista una lista di server pubblici.
A sinistra dello schermo possiamo scegliere tra la lista di server locali in LAN (l'unica che fino ad oggi usavamo) o appunto tra quelli online.
La lista server, come avrete notato, non è soltanto un elenco di server joinabili.
Sotto ogni server sono indicati i nomi degli admin, mentre a destra vengono indicate le modalità di gioco (survival o creative) e il numero di player connessi in rapporto al numero di player massimi per il server.
Non solo, sempre sulla destra, se si è appunto admin di qualche server è possibile entrare nel pannello d'amministrazione col tasto "Menage", oppure si possono vedere i dettagli di altri server col tasto "Details".
Tutto ciò significa che finalmente anche la Pocket Edition si è conformata ai suoi cugini per PC e xBox 360, realizzando il sogno di miliaia di gamers che fin dalla sua uscita speravano in una versione online.
C'è anche da riconoscere che non è un semplice multiplayer fatto in croce, sono disponibili davvero tante funzionalità, tra cui, a mio parere, l'utilissima "Menage" che permette agli admin di armeggiare col server senza nemmeno doverci entrare, oppure la "Details", che aiuta ogni player a scegliere il server perfetto per sè!
Fatemi sapere che ne pensate!
E' tutto, alla prossima ^^
-
5
Recommended Comments
Crea un account o accedi per lasciare un commento
You need to be a member in order to leave a comment
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora