
Stiamo cominciando a terminare il ciclo di sviluppo, e perciò siamo ora concentrati sulla risoluzione dei bug per un rilascio senza problemi. Lo snapshot di questa settimana arriva con un sacco di bug risolti, dell'ulteriore ottimizzazione e pochissime novità.
Cambiamenti rilevanti:
- Sperimentale: il pathfinding (l'abilità di trovare il miglior percorso per raggiungere il giocatore) delle creature è stato diviso nei vari thread (di più non so dirvi, ma penso che serva a migliorare le prestazioni del gioco)
- I conigli hanno i suoni!
- Un sacco di ottimizzazioni!
- Un sacco di bug risolti!
- La superficie del sole non è più fatta erroneamente di formaggio
-
Il comando /debug può essere effettuato in giocatore singolo
-
Ci sono nuovi parametri (sottolineati): /debug start|stop|chunk [x] [y] [z]
-
I parametri delle coordinate sono richiesti e validi solo se si sceglie chunk
[*]Nuovi disegni per gli stendardi
-
Aggiunta la gradazione dal basso verso l'alto, la metà destra, la metà inferiore e le metà diagonali inferiori
[*][ MC-267] – La casella dell'effetto delle pozioni non veniva mostrata se l'inventario era aperto mentre la pozione veniva applicata al giocatore
[*][ MC-1831] – Il suono della carica di fuoco era errato
[*][ MC-2053] – La texture della porta non era coerente
[*][ MC-2071] – Non si poteva mettere in pausa il gioco o aprire qualsiasi interfaccia mentre si stava in un portale per gli Inferi
[*][ MC-3100] – (Solo per la lingua inglese) Il nome degli "Stone stairs" non è corretto. Dovrebbero essere chiamati "cobblestone stairs".
[*][ MC-5206] – Il nome degli oggetti denominati non è mostrato in corsivo o colorato quando si cambia l'oggetto impugnato
[*][ MC-5585] – Gli incantesimi "potenza" e "affilatezza" non hanno effetto sul Drago dell'End
[*][ MC-5927] – Il sensore di luce diurna emette un segnale elettrico quando è al chiuso
-
Ora, facendo clic col destro su essi, è possibile passare a una modalità "invertita". La potenza del segnale che emettono in uscita è l'opposto di quello che emettono normalmente (es.: se normalmente emettono un segnale di 15 blocchi, in modalità invertita non emetteranno nulla; se normalmente emettono un segnale di 5 blocchi, in modalità invertita sarà di 10 blocchi)
[*][ MC-5991] – Le tramogge usano i suoni del legno quando vengono piazzate o distrutte
[*][ MC-6773] – Rinominando una gelatina o un cubo di magma, quando questi si dividono non mantengono il loro nome
[*][ MC-7807] – Le uova lanciate appaiono come palle di neve quando colpiscono qualcosa
[*][ MC-9275] – Il TNT non viene attivato quando ci si fa clic col destro con una carica di fuoco
[*][ MC-9664] – Le palle di fuoco dei vampi o dei ghast possono creare il fuoco anche con MobGriefing disattivato
[*][ MC-9806] – Il colore del nome non viene mostrato usando /say
[*][ MC-11651] – I nomi con dominio UTF-8 non vengono supportati
[*][ MC-15084] – I guinzagli non vengono rilasciati quando un animale legato al guinzaglio viene ucciso
[*][ MC-15707] – I lupi selvatici e ostili possono essere legati al guinzaglio
[*][ MC-19702] – L'armatura del Wither ha una texture errata
[*][ MC-24778] – Bug con i suoni di apertura e chiusura delle porte
[*][ MC-29518] – "stat.damageTaken" (danno inflitto) e "stat.damageDealt" (danno subito) mostrano il numero di attacchi e non il numero di punti vita totali dei danni
[*][ MC-29559] – L'erba e le felci alte due blocchi non producono i semi quando vengono distrutte
[*][ MC-30589] – Le cornici rilasciano l'oggetto solo con le esplosioni
[*][ MC-33015] – Suono di distruzione del blocco di fuoco
[*][ MC-33558] – I tag per la modalità aggressiva non funzionano con i mob neutrali che usano la nuova intelligenza artificiale
[*][ MC-35617] – L'immagine del cactus nell'inventario è errata
[*][ MC-36639] – Le mappe zumate non si allineano correttamente
[*][ MC-37661] – Problema con l'analisi sintattica dei dati NBT
[*][ MC-43010] – Le texture con risoluzione non standard (la cui risoluzione non è una potenza di 2) causano problemi di resa grafica con le mipmap
[*][ MC-44413] – I villici non scambiano più le bottiglie d'esperienza
-
Ora i chierici le vendono come ultima offerta: una per da 3 a 11 smeraldi
[*][ MC-44597] – Impossibile far riprodurre il suono sconosciuto: minecraft:mob:witch.idle
[*][ MC-44859] – I blocchi di gelatina che vengono distrutti hanno gli stessi suoni dei blocchi di pietra
[*][ MC-46051] – Gli oggetti nelle cornici sono illuminati erroneamente
[*][ MC-46460] – Gli spettatori mostrano l'effetto della bruciatura quando sono nella lava
[*][ MC-46470] – Volare nell'acqua in modalità spettatore produce i suoni dei tuffi in acqua
[*][ MC-46579] – Quando si sta accucciati nella modalità in terza persona, gli oggetti sono visualizzati troppo in alto
[*][ MC-47878] – Spreadplayers non funziona con le entità
[*][ MC-48372] – Crash quando si usa /clone su strutture complesse (blocchi di comando e pulser)
[*][ MC-48538] – I mostri possono nascere sulle barriere
[*][ MC-48666] – La luce dei blocchi ha effetto sulle ragnatele anche quando il livello della luce del cielo è al massimo (se durante il pieno giorno una ragnatela non era vicina a una fonte di luce artificiale, appariva più scura)
[*][ MC-49305] – Problema con il tablellone dei punteggi nei server (i nomi dei giocatori venivano presi come UUID e per questo erano più lunghi rispetto al numero massimo di caratteri consentito per i nomi)
[*][ MC-49580] – Nuotare in acqua rende gli oggetti impugnati più scuri
[*][ MC-50176] – L'asterisco come nome per un componente della chat di un punteggio non è funzionante come parametro traducibile (????)
[*][ MC-50572] – I distributori e gli espulsori girati verso l'alto sparano gli oggetti solo verso ovest
[*][ MC-51655] – Le scale a pioli non vengono distrutte più velocemente con un'ascia
-
Ora anche le angurie si spaccano più velocemente con un'ascia
[*][ MC-51754] – Le fave di cacao mature rilasciano solo un oggetto di fave di cacao quando il tronco al quale sono attaccate viene spostato tramite pistoni
[*][ MC-53215] – La potenza dell'esplosione del tritolo è stata ridotta
[*][ MC-53430] – quando /gamerule randomTickSpeed viene scritto in chat, gli autocompletamenti forniti sono errati
[*][ MC-55191] – /clone, /fill e /setblock non piazzano i blocchi fuori dal bordo del mondo
[*][ MC-55253] – La nuova funzione {selector:"@…"} per il comando /tellraw dà errore con i selettori che non funzionano
[*][ MC-57159] – I blocchi resi in 2D (erba alta, piante, fuoco ecc.) sono più scuri in un lato
[*][ MC-57524] – I portali degli Inferi non vengono generati o si generano spenti
[*][ MC-57861] – I proiettili che vanno verso nord o sud vengono mostrati ribaltati
[*][ MC-57884] – La terra brulla e il podsòl tornano terra normale dopo che un albero cresce su essi
[*][ MC-58322] – Quando ci si connette a server che usano pacchetti di risorse il gioco usa "Texture Pack" nel messaggio di scaricamento del pacchetto
[*][ MC-58363] – Le case delle streghe fanno generare altre creature
[*][ MC-58524] – Usando le cesoie sulle felci grandi si ottengono delle scatole rosa e nere. Quando si piazzano queste scatole sulla terra, si crea un arbusto secco
[*][ MC-58985] – I blocchi spostati dai pistoni sopra y: 256 vengono eliminati
[*][ MC-59043] – Usando il tasto "Seleziona il blocco" sul lapislazzuli grezzo crea un blocco con texture mancante
[*][ MC-59472] – Le cornici vengono rilasciate come oggetti quando non sono su un blocco anche se le regole di gioco dicono che non dovrebbe farlo
[*][ MC-59602] – Le tramogge non possono prendere i secchi d'acqua dalle fornaci
[*][ MC-59845] – I conigli non subiscono danno da caduta
[*][ MC-60306] – Il piede di coniglio è nella scheda sbagliata nell'inventario della modalità creativa
[*][ MC-60331] – Il grafico a torta nel menu di debug non scompare quando si è in modalità senza HUD
[*][ MC-62166] – Distruggere, piazzare o cambiare i blocchi ha un ritardo prima che questi scompaiano o appaiano
[*][ MC-62972] – Le tramogge non prendono i secchi vuoti dalle fornaci
[*][ MC-63157] – Le canne da pesca e le carote su bastone non sono impugnate correttamente o il filo non è attaccato alla canna
[*][ MC-63492] – I guardiani fanno danno quando colpiti con il TNT
[*][ MC-63506] – Hopper: java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: -1
[*][ MC-63507] – Fare clic su "Impostazioni raccolta dati" fa andare in crash il gioco
[*][ MC-63592] – replaceitem non ha funzionato per due volte
[*][ MC-63595] – Gli enderman diventano aggressivi quando colpiti in modalità creativa
[*][ MC-63735] – I chunk sono renderizzati erroneamente quando vicini al bordo naturale del mondo (30000000 di blocchi)
[*][ MC-63785] – Il cullface del comparatore spento non è corretto
[*][ MC-64287] – Un messaggio di login fallito è errato
[*][ MC-64362] – L'usura delle incudini viene ripristinata quando un'incudine viene distrutta e piazzata nuovamente
-
Ci sono nuovi parametri (sottolineati): /debug start|stop|chunk [x] [y] [z]
Siete pregati di segnalare ogni e qualsiasi bug che trovate in Minecraft in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, noi non possiamo risolverlo!
Per ottenere le istantanee, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "Snapshot", mettete la spunta al riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, basta che la selezionate nel menu a tendina in basso a sinistra nel launcher. Fate una copia di sicurezza del vostro mondo, o fate partire il gioco in un'altra cartella (leggete la finestra di dialogo in "New profile")
Le istantanee possono corrompere i vostri mondi, siete pregati di eseguire copie di sicurezza e/o far partire le istantanee in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali
jar multipiattaforma per server: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w31a/minecraft_server.14w31a.jar
Segnala i bug qui:
Piccolo ritorno a sorpresa al ruolo di "newser" (o meglio, redattore, chiamatemi così)! Mi scuso già da ora perché probabilmente non sarò attivo più di tanto, ma farò quel che posso fare (sono un essere umano, ho i miei limiti e i miei impegni!). Per inaugurare questo mio ritorno, ho deciso di chiamare gli snapshot "istantanee", che altro non è che la traduzione diretta del nome inglese. Se ci pensate, ha anche senso come nome. Scelta probabilmente molto poco popolare, ma nei miei articoli li vedrete chiamati così! Lunga vita all'italiano!
Recommended Comments
Crea un account o accedi per lasciare un commento
You need to be a member in order to leave a comment
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora