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In una news ho scritto che 4J Studios aveva confermato il Title Update 9 per venerdì. Invece è uscito oggi, in anticipo di un giorno! Esultate, genti! Preparate pozioni, spada, arco, aprite il portale per l'End con gli occhi di Ender e andate a distruggere il drago!
Changelog:
Cambiamenti e novità
- Aggiunta la dimensione "L'End", con nuove caratteristiche e nuovi comportamenti del Drago dell'End;
- Ci si può arrampicare sui rampicanti;
- Aggiunte cariche di fuoco, pulsanti di legno, cornici per oggetti, uova per creare mob, scalini in arenaria, scalini in legno di abete, scalini in legno di betulla, mattoni del Nether, assi di legno di abete, assi di legno di betulla, lastre in mattoni del Nether, lastre in legno di abete, lastre in legno di betulla;
- Aggiunta nuova musica per il Nether e l'End, composta da C418;
- I secchi e i cartelli si possono impilare;
- Le pecore faranno ricrescere la lana una volta tosate;
- Nuova texture per la ghiaia;
- Si può fondere un blocco di Netherrack in un mattone del Nether tramite la fornace;
- I laboratori del fabbro nei villaggi contengono una cassa con tesori simili a quelli delle fortezze;
- Cambiate alcune ricette di fabbricazione: la ricetta dei cartelli ne dà 3, la ricetta delle lastre ne dà 6, la ricetta dei pulsanti di pietra richiede un solo blocco di pietra;
- La transizione tra i colori dei biomi è più sfumata;
- Aggiunte le spiagge alla generazione del terreno;
- I cancelletti si possono aprire e chiudere tramite impulsi di pietrarossa;
- Cambiate le fortezze del Nether, rendendo le stanze con la verruca del Nether più comuni;
- La verruca del Nether si può creare in qualsiasi punto in cui c'è della sabbia delle anime;
- La verruca del Nether ora cresce nel mondo normale;
- I distributori usano i secchi di acqua o lava, sparano cariche di fuoco e creano mob davanti ad essi tramite le apposite uova;
- Le botole si possono piazzare su lastre o scalini;
- I giocatori possono parare con la spada quando l'opzione "si può costruire o scavare" è disattivata dall'host;
- Spostati sei dei dodici dischi musicali nel mondo tutorial;
- Cambiato il mondo tutorial per mostrare i rampicanti arrampicabili (scusate il gioco di parole ) e alcuni nuovi oggetti e ridotti/rimossi gli oggetti nelle casse delle zone della distillazione/coltivazione/allevamento;
- Non mostra l'avviso degli obiettivi quando si carica un mondo creativo già salvato in modalità creativa (non l'ho capito nemmeno io, credo che si riferisca al fatto che il gioco avvisa che in modalità creativa non considera i vari obiettivi, ma non avendo Minecraft per Xbox non posso dire di più);
- Ridotto il volume dei suoni del Ghast;
- Aumentata la distanza entro la quale si può ascoltare il Jukebox;
- Migliorata la performance del motore d'illuminazione;
- Migliorato il tempo di caricamento/salvataggio;
- Cambiato l'ordine di esposizione nello Store di Minecraft per mostrare il contenuto scaricabile più nuovo per primo;
- Aggiunti i "Come Giocare" per l'End e l'allevamento di animali;
- Aggiunta un'opzione per personalizzare la dimensione dell'HUD, sia per la modalità splitscreen (specifico per ogni parte di schermo) che per la modalità a schermo intero;
- Aggiunta un'opzione per forzare la rigenerazione del Nether. Può essere comoda per i vecchi mondi che non hanno una fortezza del Nether;
- Aggiunta un'opzione per attivare/disattivare i messaggi di morte;
- Aggiunta un'opzione per mostrare o no il personaggio animato nell'Interfaccia Utente.
Bug riparati
-Crash dei portali del Nether per colpa delle palle di fuoco dei Ghast;
- Grandezza errata dei ragni delle caverne;
- Il suono di raccolta delle sfere d'esperienza non ha varianze di tono;
- Crash quando si attacca un blocco di pietraluce ad un pistone;
- Problema di aggiornamento del rendering alla fine dei chunk del mondo;
- Crash quando i giocatori lanciano le perle d'Ender e allo stesso momento lasciano la partita;
- L'animazione del personaggio che mangia si ferma nel menù per cambiare skin.
Non ho altro da dire, quindi ci vediamo alla prossima panzo-news!
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