

Qualche tempo fa la Mojang aveva annunciato di essere al lavoro ad una nuova versione di Minecraft completamente gratuita denominata Minecraft Pi in grado di girare sulla piattaforma Raspberry Pi. Oggi è stata rilasciata questa versione che potete scaricare dal blog ufficiale a questo indirizzo: http://pi.minecraft.net/ dove troverete anche anche altre utili informazioni. Il gioco è studiato apposta per questa piattaforma e quindi non è paragonabile alle controparti PC/XBOX infatti è un porting dalla versione PE, contiene un set di funzioni aggiuntive e supporta diversi linguaggi di programmazione. Ecco uno screen del gioco:

Per chi non conoscesse il Raspberry Pi è un computer grande quanto una carta di credito dal costo molto contenuto (intorno ai 30€) creato appositamente per imparare a programmare in modo molto semplice e divertente. Su di esso si può installare un sistema operativo Linux che viene caricato direttamente da una SD card, possiede un'uscita HDMI, 2 porte USB, una scheda di rete, un'uscita audio e un'interfaccia GPIO per poter programmare altre funzioni. Lo potete vedere sia nella foto in alto all'articolo, montato su un case fatto di lego e in questa foto:

Se siete interessati il sito ufficiale è il seguente http://www.raspberrypi.org/. Qui potete trovare una guida oppure potete visitare il wiki dedicato Qui . Io l'avevo acquistato qualche tempo fa e devo dire che non vedevo l'ora di provare Minecraft Pi!
-
1
Recommended Comments
Crea un account o accedi per lasciare un commento
You need to be a member in order to leave a comment
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora