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Snapshot 14w06a e 06b


Capopanzone

Questa settimana abbiamo riscritto un sacco di roba interna, quindi questo snapshot potrebbe non essere super fantastico pieno di feature, ma credetemi, alla fine ne varrà la pena. (ndr - sottolineo per evitare la gente che si lamenta "he ma nn fanno may nnt!!!1")

Cambiamenti rilevanti per la modalità sopravvivenza:

  • Molta IA dei mob è stata cambiata. Non dovrebbe significare nulla, ma a dire il vero potrebbe significare qualcosa. Non sedetevi sulle slime.
  • Nuova conquista: "Overpowered", che si ottiene costruendo una mela dorata di secondo livello (quella che si fa con i blocchi)

Cambiamenti rilevanti per i map maker:

  • È possibile vedere le barriere se si impugna una barriera mentre si è in modalità creativa
  • Aggiunto un nuovo tasto per far mostrare i bordi dei giocatori mentre si fa da spettatore
  • È possibile generare oggetti (drop) che non possono essere raccolti (PickupDelay=32767)
  • È possibile generare oggetti (drop) che non scompariranno (Age=-32768)
  • Aggiunto un altro paramentro a /effect per nascondere gli effetti particellari
  • Ci si può riferire alle statistiche di blocchi e oggetti usando il nome, al posto dell'ID
  • Aggiunto il nuovo criterio di obiettivi "trigger" e un comando /trigger da utilizzare con esso (per link con il comando /tellraw)
  • Aggiunta la possiblità di azzerare un singolo punteggio di un giocatore tramite il comando /scoreboard
  • Aggiunti nuovi criteri di obiettivi per uccisioni tra squadre (teamkill.red, killedByTeam.blue)
  • Aggiunta la possibilità di operare su qualsiasi giocatore segnato nella scoreboard con i comandi /scoreboard
  • Aggiunto agli oggetti un tag NBT che permette, in modalità avventura, di piazzare un blocco su un altro blocco (/give @p stone 16 0 {CanPlaceOn:["minecraft:diamond_block"]})
  • Aggiunto agli oggetti un tag NBT per nascondere alcune parti del tooltip (HideFlags, seguito da 1 per gli incantesimi, 2 i modificatori d'attributo, 4 la scritta "Indistruttibile" (se ha il tag unbreakable), 8 per i blocchi che può distruggere e 16 per i blocchi su cui può essere piazzato

Per favore, segnalate qualunque bug che trovate in Minecraft in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, noi non potremo ripararlo!

Bug fixati nella versione a:

  • Le piante non causano un aggiornamento quando il blocco sottostante è distrutto o cambia il livello di luce
  • walkOneCm non misura correttamente la distanza
  • /clear non funziona con stringhe contenenti spazi
  • @a, @p, @e, @r non considerano i giocatori morti
  • I cuori, la barra della fame, la barra dell'armatura e il puntatore hanno un colore sbagliato quando si impugnano certi oggetti
  • I chunk non vengono caricati per la visuale dal punto di vista dei mob
  • La distruzione delle barriere crea particelle di acqua o di lava
  • L'hitbox (i bordini neri) appaiono sulle tile entity in modalità spettatore
  • Non si possono aprire i carrelli con le casse in modalità spettatore
  • Problemi di texture con le slime invisibili
  • Si possono controllare i carrelli da miniera in modalità spettatore
  • La testa delle pecore è buggata
  • Quando alcuni mob prendono danno, la "rivestitura" rossa non è mostrata correttamente
  • Armi e attrezzi sono impugnati troppo in alto in terza persona
  • Le casse trappola mostrano l'interfaccia (buggata) di una cassa tripla quando aperte in modalità spettatore
  • Le cornici, i quadri e i nodi dei guinzagli generano delle particelle
  • "flyingSpeed" invade la dev console quando si vola in modalità creativa o spettatore
  • Quando si fa da spettatore tramite un baby zombi, gli occhi sono troppo in alto
  • Riparando si duplicano oggetti
  • I punti cardinali nella schermata di debug (F3) cambiano quando si muove il mouse mentre si fa da spettatore tramite un mob
  • Gli zombi e i pigman zombi non mostrano l'oggetto impugnato
  • In modalità avventura si può vedere il nome degli oggetti quando si usano le scorciatoie da tastiera per gli slot della barra di accesso rapido
  • Provando a usare uno degli effetti di post processing su hardware Mac vecchi, il gioco crasha
  • E tanti altri che non erano presenti nel bug tracker, e quindi non abbiamo potuto segnare come risolti! Ho già detto di segnalare i bug? Grazie.

Bug fixati nella versione b:

  • Le piante non causano un aggiornamento quando il blocco sottostante è distrutto o cambia il livello di luce
  • Armi e attrezzi sono impugnati troppo in alto in terza persona
  • Il gioco crasha quando si distruggono alcuni blocchi
  • Strana texture del blocco di slime
  • Crash casuali
  • Crash quando si apre un mondo di un precedente snapshot della 1.8
  • Texture della terra errata
  • Ombra nell'inventario
  • Crash quando si uccidono slime
  • Crash quando si scavano blocchi
  • I pistoni non vengono piazzati correttamente
  • L'ombreggiatura sui lati dei blocchi non viene applicata con la luce soffusa spenta
  • I cactus nei vasi mostrano una texture sbagliata
  • I fiori alti due blocchi non vengono generati
  • Strano bug grafico quando si distrugge la pietraluce
  • I cartelli producono le particelle del blocco di pietrarossa quando distrutti
  • La canna da pesca non lancia la lenza
  • Le ombre delle slime hanno sempre la stessa grandezza, indipendentemente dalla grandezza del mob
  • I mantelli non vengono mostrati correttamente quando si è accucciati

Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionarla tramite il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra nel launcher. Fate un backup ai vostri mondi o fare girare il gioco in un'altra cartella (guardate il messaggio nella finestra per creare un nuovo profilo).

Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, si prega di fare un backup, o far eseguire gli snapshot in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali.

Jar del server multipiattaforma: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w06b/minecraft_server.14w06b.jar

Segnalate i bug qui:

// I team di Minecraft e Minecraft Realms

Una grande modifica riguarda i pacchetti di risorse. Infatti ora è possibile modificare il modello di un blocco (anche se l'hitbox, ovvero la parte "dura") sarà sempre quella solita (se a uno scalino gli date la forma di blocco intero, il gioco non prenderà in considerazione la nuova parte per determinare cosa è solido e cosa no). È ancora in fase di lavorazione, e vi dico che secondo me questa cosa verrà ampliata anche ai mob. Un po' di tempo fa, Tommo (l'italiano che lavora alla Pocket Edition) aveva detto su r/MCPE che Dinnerbone e Grumm stessero lavorando su un sistema per importare modelli da applicare ai mob, e che gli farebbe comodo per implementare nuovi mob nella PE. Tutto ciò, oltre ad offrire maggiore personalizzazione al gioco, è un enorme passo avanti verso le tante attese API per i plugin, che renderanno molto più semplice l'implementazione di nuovi contenuti al gioco, sia ai modder sia agli sviluppatori della Mojang, e renderanno le mod, o meglio plugin, più sicure, stabili, utilizzabili con qualsiasi versione del gioco e molto più semplici da installare).



Feedback utente

Recommended Comments



xGive-That-man-a-Medal.jpg.pagespeed.ic.

 

Ho aggiunto un pezzetto con una piccola descrizione di questa cosa (molto superficiale) e spiegato il motivo di tutto ciò.

O MY DOG AGAGAGAGAG FOGLIE PIU' REALISTICHE :D

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Guardate cosa si può fare ora con minecraft: (quello che vedete era un cactus)

[media]http://www.youtube.com/watch?v=G2cKWYIdXeM[/media]

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Guest BlazerSkywalker49

Inviato

Guardate cosa si può fare ora con minecraft: (quello che vedete era un cactus)

[media]http://www.youtube.com/watch?v=G2cKWYIdXeM[/media]

Come si fa?

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ha disegnato quel personaggio con un programma di grafica che poi ha trasformato in codice da applicare ad una texture di un blocco

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he ma nn fanno may nnt!!!1"
Il nabbo che ha scritto 'sta frase ha FOTTUTAMENTE ragione.

 

 

MeeM

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Io avrei un bug da segnalare: sugli oggetti che non si possono raccogliere, se droppate l'oggetto esso potrà essere preso da uno zombie che dopo essere ucciso vi dropperà l'oggetto che potrà poi essere raccolto. Spero di essere stato di aiuto :D

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Io avrei un bug da segnalare: sugli oggetti che non si possono raccogliere, se droppate l'oggetto esso potrà essere preso da uno zombie che dopo essere ucciso vi dropperà l'oggetto che potrà poi essere raccolto. Spero di essere stato di aiuto :D

Per segnalare bug c'è il Minecraft issue tracker https://bugs.mojang.com/browse/MC

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