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  • salas

    Minecraft snapshot 14w07a

    Scritto da salas, in Mojang News,

    Stiamo ancora lavorando duramente nel riscrivere roba interna ( tipo come i blocchi vengono renderizzati o come l'intero sistema dell'inventario funziona) in preparazione per il Plugin API.
    Nel frattempo ecco un altro piccolo snapshot con un bel po' di bug-.fix e con ancora un altro po' di cose per le custom map!
    Cambiamenti Importanti per chiunque:

    aggiunte le botole di ferro
    si può ora condividere un mondo lan in modalità spettatore

    Cambiamenti importanti per i map makers:

    Una resource pack può essere ora allegata con una mappa, basta metterla nella cartella del save della mappa e rinominarla “resources.zip”
    I comandi /testfor, /testforblock e /clear possono testare per corrispondenze parziali nelle list NBT
    Obbiettivi nella scoreboard per giocatori falsi con un nome che inizia per # non verranno mai mostrati nella sidebar
    Nuovi /scoreboard subcommandi /scoreboard operation e /scoreboard test
    Il comando /scoreboard operation può applicare operazioni aritmetiche agli scores (+ – * / %)e accumulare gli scores dei giocatori
    Il comando /scoreboard test può essere usato per testare se un valore nella scoreboard è tra un minimo e un massimo valore
    Nuovo comando /execute per eseguire comandi nel contesto e alla posizione di altri player e entità
    Nuovi parametri di selezioni delle entità per individuare la loro rotazione con rxm – x rot min, rx – x rot max, rym – y rot min, ry . y rot max
    giocatori in team possono ora avere un obbiettivo di Team mostrato nella sidebar
    Guardando un blocco con il debug overlay On (ciò che si ottiene premendo f3) si potrà vedere le coordinate di quel determinato blocco
    BlockItem instances possono ora avere una NBT tag personalizzata che viene fusa in una blockEntity quando piazzata
    In modalità creativa,i giocatori possono creare copie di BlockEntity nella loro Hotbar,incluse tutte le NBT data, con ctrl+TASTOSCELTO (di base il pulsante centrale del mouse)
    Il comando /tellraw può ora inserire valori dalla scoreboard nei messaggi
    Nuovo comando /testforblocks per comparare due aree di una mappa
    I dispenser ora piazzano i command block invece di spararlo semplicemente fuori
    Nametags per giocatori in altri teams possono ora essere nascoste con un opzione nel comando

    Per favore riportate i bug che trovate nel gioco qui:
    bugs.mojang.com.
    se nessuno reporta un bug noi non possiamo fixarlo!
    Bugs fixed in this snapshot:
    [bug MC-36947] – /weather clear <time in seconds> non puliva il tempo per i secondi specificati
    [bug MC-44489] – /kill @e non uccideva l'ender dragons
    [bug MC-45773] – Le ceste non spawnawano nei dungeon
    [bug MC-46559] – Fare da spettatore ad un mob vi lasciava con una visione alta due blocchi
    [bug MC-46838] – errore nel testfor NBT parsing
    [bug MC-47520] – Stare sotto blocchi d'acqua/lava applica un filtro blu/rosso
    [bug MC-47543] – Oggetti con un PickupDelay impostato su 32767 non possono più essere presi
    [bug MC-47545] – CanPlaceOn non funziona con le porte di legno
    [bug MC-47555] – impossibile piazzare barche
    [bug MC-47596] – Oggetti dello stesso tipo (IE, stone e stone) ignorano datavalues e stackavano comuqnue
    [bug MC-47598] – Il colore delle canne da zucchero non cambiava in base al bioma
    [bug MC-47636] – le barche sembravano affondare in acqua
    [bug MC-47642] – Hopper: java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: 4
    [bug MC-47653] – Le torce causavano perdite di texture quando piazzate nella parte inferiore di un blocco
    [bug MC-47685] – Hopper: java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: 3
    [bug MC-47817] – Baby Zombie Pigman che correvano con una strana velocità
    [bug MC-47821] – i Ghasts non despawnawano in modalità pacifica
    [bug MC-48043] – Le blaze rod non veniva impugnate in mano
    e molti altri

    Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionarla tramite il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra nel launcher. Fate un backup ai vostri mondi o fare girare il gioco in un'altra cartella (guardate il messaggio nella finestra per creare un nuovo profilo).
    Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, si prega di fare un backup, o far eseguire gli snapshot in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali.
    Cross-platform server jar:https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w07a/minecraft_server.14w07a.jar
    Segnalate i bugs qui:
    Minecraft issue tracker!

    // The Minecraft e Minecraft Realms teams

  • Capopanzone

    Snapshot 14w06a e 06b

    Scritto da Capopanzone, in Mojang News,

    Questa settimana abbiamo riscritto un sacco di roba interna, quindi questo snapshot potrebbe non essere super fantastico pieno di feature, ma credetemi, alla fine ne varrà la pena. (ndr - sottolineo per evitare la gente che si lamenta "he ma nn fanno may nnt!!!1")
    Cambiamenti rilevanti per la modalità sopravvivenza:
    Molta IA dei mob è stata cambiata. Non dovrebbe significare nulla, ma a dire il vero potrebbe significare qualcosa. Non sedetevi sulle slime.
    Nuova conquista: "Overpowered", che si ottiene costruendo una mela dorata di secondo livello (quella che si fa con i blocchi)

    Cambiamenti rilevanti per i map maker:
    È possibile vedere le barriere se si impugna una barriera mentre si è in modalità creativa
    Aggiunto un nuovo tasto per far mostrare i bordi dei giocatori mentre si fa da spettatore
    È possibile generare oggetti (drop) che non possono essere raccolti (PickupDelay=32767)
    È possibile generare oggetti (drop) che non scompariranno (Age=-32768)
    Aggiunto un altro paramentro a /effect per nascondere gli effetti particellari
    Ci si può riferire alle statistiche di blocchi e oggetti usando il nome, al posto dell'ID
    Aggiunto il nuovo criterio di obiettivi "trigger" e un comando /trigger da utilizzare con esso (per link con il comando /tellraw)
    Aggiunta la possiblità di azzerare un singolo punteggio di un giocatore tramite il comando /scoreboard
    Aggiunti nuovi criteri di obiettivi per uccisioni tra squadre (teamkill.red, killedByTeam.blue)
    Aggiunta la possibilità di operare su qualsiasi giocatore segnato nella scoreboard con i comandi /scoreboard
    Aggiunto agli oggetti un tag NBT che permette, in modalità avventura, di piazzare un blocco su un altro blocco (/give @p stone 16 0 {CanPlaceOn:["minecraft:diamond_block"]})
    Aggiunto agli oggetti un tag NBT per nascondere alcune parti del tooltip (HideFlags, seguito da 1 per gli incantesimi, 2 i modificatori d'attributo, 4 la scritta "Indistruttibile" (se ha il tag unbreakable), 8 per i blocchi che può distruggere e 16 per i blocchi su cui può essere piazzato

    Per favore, segnalate qualunque bug che trovate in Minecraft in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, noi non potremo ripararlo!
    Bug fixati nella versione a:
    Le piante non causano un aggiornamento quando il blocco sottostante è distrutto o cambia il livello di luce
    walkOneCm non misura correttamente la distanza
    /clear non funziona con stringhe contenenti spazi
    @a, @p, @e, @r non considerano i giocatori morti
    I cuori, la barra della fame, la barra dell'armatura e il puntatore hanno un colore sbagliato quando si impugnano certi oggetti
    I chunk non vengono caricati per la visuale dal punto di vista dei mob
    La distruzione delle barriere crea particelle di acqua o di lava
    L'hitbox (i bordini neri) appaiono sulle tile entity in modalità spettatore
    Non si possono aprire i carrelli con le casse in modalità spettatore
    Problemi di texture con le slime invisibili
    Si possono controllare i carrelli da miniera in modalità spettatore
    La testa delle pecore è buggata
    Quando alcuni mob prendono danno, la "rivestitura" rossa non è mostrata correttamente
    Armi e attrezzi sono impugnati troppo in alto in terza persona
    Le casse trappola mostrano l'interfaccia (buggata) di una cassa tripla quando aperte in modalità spettatore
    Le cornici, i quadri e i nodi dei guinzagli generano delle particelle
    "flyingSpeed" invade la dev console quando si vola in modalità creativa o spettatore
    Quando si fa da spettatore tramite un baby zombi, gli occhi sono troppo in alto
    Riparando si duplicano oggetti
    I punti cardinali nella schermata di debug (F3) cambiano quando si muove il mouse mentre si fa da spettatore tramite un mob
    Gli zombi e i pigman zombi non mostrano l'oggetto impugnato
    In modalità avventura si può vedere il nome degli oggetti quando si usano le scorciatoie da tastiera per gli slot della barra di accesso rapido
    Provando a usare uno degli effetti di post processing su hardware Mac vecchi, il gioco crasha
    E tanti altri che non erano presenti nel bug tracker, e quindi non abbiamo potuto segnare come risolti! Ho già detto di segnalare i bug? Grazie.

    Bug fixati nella versione b:
    Le piante non causano un aggiornamento quando il blocco sottostante è distrutto o cambia il livello di luce
    Armi e attrezzi sono impugnati troppo in alto in terza persona
    Il gioco crasha quando si distruggono alcuni blocchi
    Strana texture del blocco di slime
    Crash casuali
    Crash quando si apre un mondo di un precedente snapshot della 1.8
    Texture della terra errata
    Ombra nell'inventario
    Crash quando si uccidono slime
    Crash quando si scavano blocchi
    I pistoni non vengono piazzati correttamente
    L'ombreggiatura sui lati dei blocchi non viene applicata con la luce soffusa spenta
    I cactus nei vasi mostrano una texture sbagliata
    I fiori alti due blocchi non vengono generati
    Strano bug grafico quando si distrugge la pietraluce
    I cartelli producono le particelle del blocco di pietrarossa quando distrutti
    La canna da pesca non lancia la lenza
    Le ombre delle slime hanno sempre la stessa grandezza, indipendentemente dalla grandezza del mob
    I mantelli non vengono mostrati correttamente quando si è accucciati

    Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionarla tramite il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra nel launcher. Fate un backup ai vostri mondi o fare girare il gioco in un'altra cartella (guardate il messaggio nella finestra per creare un nuovo profilo).
    Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, si prega di fare un backup, o far eseguire gli snapshot in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali.
    Jar del server multipiattaforma: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w06b/minecraft_server.14w06b.jar
    Segnalate i bug qui:
    Minecraft issue tracker!

    // I team di Minecraft e Minecraft Realms
    Una grande modifica riguarda i pacchetti di risorse. Infatti ora è possibile modificare il modello di un blocco (anche se l'hitbox, ovvero la parte "dura") sarà sempre quella solita (se a uno scalino gli date la forma di blocco intero, il gioco non prenderà in considerazione la nuova parte per determinare cosa è solido e cosa no). È ancora in fase di lavorazione, e vi dico che secondo me questa cosa verrà ampliata anche ai mob. Un po' di tempo fa, Tommo (l'italiano che lavora alla Pocket Edition) aveva detto su r/MCPE che Dinnerbone e Grumm stessero lavorando su un sistema per importare modelli da applicare ai mob, e che gli farebbe comodo per implementare nuovi mob nella PE. Tutto ciò, oltre ad offrire maggiore personalizzazione al gioco, è un enorme passo avanti verso le tante attese API per i plugin, che renderanno molto più semplice l'implementazione di nuovi contenuti al gioco, sia ai modder sia agli sviluppatori della Mojang, e renderanno le mod, o meglio plugin, più sicure, stabili, utilizzabili con qualsiasi versione del gioco e molto più semplici da installare).

  • tech4play
    Nel week-end appena trascorso Markus “Notch” Persson ha celebrato il continuo sucesso di Minecraft che supera i 14 milioni di copie vendute in versione PC diventando così il quarto gioco più venduto al mondo dopo i due The Sims e circa a pari merito con il famoso World of Warcraft (nella classifica non rientrano le copie dei giochi digitali vendute su Steam). Se si contano anche tutte le versioni per PS3, XBOX360 e mobile la cifra sale a 36 milioni. Rimane comunque l'unico gioco indie ad occupare la classifica dei 30 migliori giochi per PC.
    Per chi non lo sapesse Minecraft è stato rilasciato in versione alpha il 17 Maggio 2009 e il 12 Gennaio 2011 raggiunge il primo milione di copie vendute Nel novembre dello stesso anno ha già venduto oltre 4 milioni di copie, un successo veramente incredibile.
    Ma il successo non sembra arrestarsi forse grazie anche ai continui aggiornamenti che regolarmente vengono rilasciati.
    Dove pensate potrà arrivare?
    La classifica completa la potete trovare Qui

  • TheBigEdgy

    Snapshot 14w05a e 05b

    Scritto da TheBigEdgy, in Mojang News,

    Un giorno questo pezzo di testo conterrà qualche informazione così importante da cambiare il destino dell'Umanità, e nessuno vorrebbe saperlo perché nessuno legge questo testo... In ogni caso. Emh, scusate, cos'era questo? Uno snapshot? Oh, sì giusto naturalmente! Incominciamo:
    Rilevanti aggiunte per la modalità sopravvivenza:
    Il meccanismo per copiare libri è stata modificato per differenziare l'originale e le copie del libro
    Le rotaie attivatrici possono lanciare fuori dai Minecart le entità

    Rilevanti aggiunte per i mapmaker:
    Aggiunta una modalità spettatore (/gamemode spectator). Non è completa al 100%.
    Gli spettatori non possono essere visti tranne che dagli altri spettatori
    Gli spettatori possono visualizzare gli inventari/etc., ma non possono modificarli
    Gli spettatori possono attraversare qualsiasi entità e blocco senza interagire con esso
    Gli spettatori possono clickare sulle entità per vedere con i loro occhi. Clickando su un ragno, un enderman o un creeper verrà impostato automaticamente uno shader "per farti immedesimare nel personaggio"
    Gli spettatori non possono usare oggetti, piazzare blocchi o interagire con i blocchi in nessun modo
    Gli spettatori possono essere leggermente buggati qualche volta
    Aggiunto il blocco barrier. E' un blocco allo stesso tempo solido, invisibile e anche indistruttibile.
    Modificata la schermata di debug mettendo uno sfondo a tutte le scritte.

    Bug riparati nella versione a:
    Il pulsante "Annulla" era posizionato erroneamente quando si entrava in un Realm
    @a, @e e i riferimenti per UUID non funzionavano dopo la morte del giocatore
    Blocchi e oggetti piazzati nelle cornici non venivano renderizzati correttamente
    Gli oggetti gettati a terra non venivano renderizzati correttamente
    I fiori alti due blocchi non venivano generati
    L'hitbox dei teschi posizionati con /fill non era corretto
    Le tile entity (casse, fornaci ecc.) non venivano eliminati quando si copiava o piazzava (tramite comando) un blocco d'aria al posto di esse
    I villici generati prima del 14w04a non seminavano le piante che distruggevano
    I blocchi trasparenti erano troppo scuri
    Le mappe non venivano renderizzate nelle cornici
    Alcuni villici non potevano raccogliere piante e riseminarle
    I contadini evocati con /summon avevano di base il canPickUpLoot impostato a 0 (invece quelli generati nei villaggi lo hanno a 1 così possono raccogliere i semi)

    Bug riparati nella versione b:
    Con le schede grafiche AMD, i portali dell'End creavano delle versioni "fantasma" e non renderizzavano alcuni strati della texture
    Alcuni blocchi erano rivolti verso un lato sbagliato quando piazzati nelle cornici
    Le cornici si staccavano dalle pareti o erano renderizzate erroneamente quando si aggiornava al 14w04b
    Il volo in modalità spettatore veniva considerato come volo in modalità sopravvivenza e causava l'espulsione dal server
    Le barriere facevano ombra
    Distruggendo le barriere si ottenevano particelle di acqua o lava
    In modalità spettatore apparivano dei reticoli sulle tile entity
    Non si poteva attraversare le entità quando si usciva e riloggava in modalità spettatore
    La riparazione degli oggetti non funzionava
    Il cambio della lingua toglieva lo shader che appare quando si guarda dagli occhi di alcuni mob (creeper, ragni, enderman)
    In modalità spettatore la possibilità di cambiare la velocità di volo funzionava solo la prima volta
    Lo shader "flip" mostrava una schermata nera
    L'evocazione di una barriera come entità sabbia in caduta faceva crashare il gioco
    Quando si faceva da spettatori tramite un mob e si metteva in terza persona, lo shader rimaneva applicato
    Crash quando si andava dentro una barriera
    Il menu di debug (quello con F3) non aggiornava correttamente le informazioni sullo shader

    Per favore riporta tutti i bug che trovi in Minecraft al bugs.mojang.com. Se nessuno riporta un bug noi non possiamo aggiustarlo!
    Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionarla tramite il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra nel launcher.
    Server jar cross-platform: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w05a/minecraft_server.14w05a.jar
    Allora? Che ne pensate? Delusi o contenti delle nuove feature? Pensate che la Mojang punti troppo ai mapmaker? Beh, discutetene qui.
    Ciao a tutti e alla prossima news

  • Capopanzone
    Ciao a tutti!
    Spero che vi stiate divertendo nel raccogliere e piazzare blocchi! Volevo solo farvi sapere che Minecraft su PS3 ha recentemente venduto più di un milione di copie (dev'essere qualche specie di record su PSN, no?). È pazzesco, considerando che il gioco è stato rilasciato giusto prima di Natale, l'anno scorso. Siamo super grati per il supporto e vi siamo riconoscenti per la vostra dedizione. Spero che vi piaceranno i prossimi aggiornamenti che abbiamo pianificato per voi (più informazioni in un prossimo blog post).
    Godetevi il weekend!
    xoxo
    /Daniel – @kappische
    Il fatto che dedicheranno un post solo agli aggiornamenti che arriveranno su PS3 mi fa pensare che smetteranno di seguire esattamente pari pari la versione PC (un po' come fanno per la Pocket Edition)... vediamo un po'!

  • salas

    Snapshot 14w04a

    Scritto da salas, in Mojang News,

    Snapshot. Snapshot snapshot snapshot. Snapshot’s snapshot. Snapshot snapshot snapshot snapshot. Snapshot? Snapshot!!
    Aggiunte degne di nota per il survival:

    gli item frame possono inviare un segnale rilevabile dai comparatori
    molti cambiamenti all AI dei paesani. Alcuni di loro fanno davvero cose!
    l'enchant fortuna da ora l'1% di possibilità di drop raro per livello
    iron golem/zombie pigman ora droppano items con le kill normali
    ora si possono spawnare iron/snow golem e whiter con dispenser + zucche/teschi
    i cespugli ora possono prendere fuoco
    i pulsanti possono ora essere posizionati sul soffitto e sul pavimento
    cambiamenti segreti
    bilanciamenti e tweaks

    Aggiunte degne di nota per i mapmaker:

    Nuovo comando /particle, per mostrare effetti particellari nel mondo, può anche essere applicato alle entità esempio: /particle lava ~ ~1 ~ 1 1 1 0.5 2 @e[type=Chicken]
    aggiunta la possibilità di filtrare i tipi di blocchi con il comando fill
    fixati la maggior parte dei problemi con il comando /clone

    molti bug fix

    Abbiamo anche un nuovo sito di bug tracker!
    Segnalateci qui tutti i bug che trovate in minecraft:
    https://bugs.mojang.com/
    se nessuno segnala un bug non possiamo fixarlo!
    Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionarla tramite il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra nel launcher.
    Cross-platform server jar:https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w03b/minecraft_server.14w03b.jar
    // Il team di Minecraft e Minecraft realms

  • Capopanzone
    Oggi è stata rilasciata una patch per la versione per PlayStation 3 di Minecraft, per risolvere alcuni bug.
    Bug riparati:
    Problema in multigiocatore/splitscreen che poteva causare la corruzione del salvataggio
    Problema di memoria che causava crash casuali e faceva tornare alla XMB
    A volte non si poteva entrare nelle partite di altri (Il messaggio "L'host è uscito dalla partita" veniva visualizzato impropriamente)
    Crash quando si aggiungeva un giocatore in splitscreen e la lingua era il russo
    Problema che impediva l'aggiornamento delle classifiche e lo sblocco di alcuni trofei
    Problema che mostrava il messaggio "Nessuna offerta per DLC disponibile" quando si convertiva la demo in versione completa
    Problema di gestione delle luci nei client connessi a una rete
    Le crepe di rottura dei blocchi erano offset
    Il nome dell'oggetto impugnato non scompariva se si apriva un menù mentre era visibile
    Problema con il disco "Where are we now" (wait su PC)
    Problema con i Ghast che sparavano da certe angolazioni
    Qualche miglioramento nella performance del motore di rendering

    Ne approfitto per informarvi che stanno lavorando al prossimo grande aggiornamento, sia per Xbox 360 che per PS3, che sarà basato sulla 1.3.1 della versione per PC e includerà qualcosa degli aggiornamenti successivi. È stato detto solo questo a riguardo, ma si aspettano feature come il commercio con i villici, i templi della giungla e del deserto, le casse dell'End, i fili da inciampo, nuovi suoni e i tronchi posizionabili di lato.

  • Capopanzone

    Snapshot 14w03a-b

    Scritto da Capopanzone, in Mojang News,

    È il momento dello snapshot! Abbiamo risolto un sacco di bug introdotti con gli snapshot della scorsa settimana, introdotto qualche nuovo comando e modificato leggermente un po' di cose che avevano bisogno di essere modificate.
    Aggiunte rilevanti per i mapmaker:
    Il comando /tp ora supporta anche il parametro di rotazione
    I selezionatori di giocatori (@p, @e, ecc) ora supportano aree cubiche. Per esempio: @e[x=0,y=0,z=0,dx=10,dy=10,dz=10] considera tutte le entità tra 0,0,0 e 10,10,10
    Aggiunto il comando /clone per copiare grandi aree in altre aree
    Aggiunto il comando /fill per riempire una grande area con un certo blocco

    Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionarla tramite il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra nel launcher.
    Jar del server multi-piattaforma: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w03a/minecraft_server.14w03a.jar
    Segnalate i bug qui: Minecraft issue tracker!
    // I team di Minecraft e Minecraft Realms
    Sostanzialmente, WorldEdit nel Minecraft vanilla (non proprio, ma dettagli )!
    Update
    uscita la versione b che fixa alcuni bug della a
    CHANGELOG più o meno completo:

    Il comando /tp ora supporta anche il parametro di rotazione
    I selezionatori di giocatori (@p, @e, ecc) ora supportano aree cubiche
    Aggiunto il comando /clone per copiare grandi aree in altre aree
    Aggiunto il comando /fill per riempire una grande area con un certo blocco
    I templi del deserto usano l'argilla al posto della lana
    I golem di ferro rilasciano i lingotti solo se uccisi dai giocatori, i pigman zombi rilasciano le pepite solo se uccisi dai giocatori
    Nuova regola di gioco: logAdminCommands (non mostra nel log del server i messaggi di esecuzione dei comandi dei blocchi comandi)
    Le teste dei giocatori, sia quando piazzate, sia quando indossate, mostrano il layer superiore
    I villici diventano streghe quando colpiti da un fulmine
    Sotto le strade dei villaggi si crea del pietrisco per evitare che la strada collassi in caverne e simili
    Ora le skin hanno un nuovo layout (guardate qui), che permette di personalizzare diversamente gli arti destri da quelli sinistri (prima la texture veniva automaticamente capovolta sull'altro arto), e permette di aggiungere uno strato supplementare a tutte le parti del corpo (prima si poteva fare solo con la testa, ora si può fare su tutto il corpo)
    Aggiunto un menù nelle opzioni che permette di scegliere quali elementi degli strati supplementari visualizzare e quali no (mantello, cappelli, giacche, maniche, pantaloni ecc.)
    Nei tooltip di debug (premete F3+H), oltre al vecchio ID numerico, viene mostrato anche il nome ID
    I tag NBT supportano i nomi ID, e gli ID numerici stanno venedo completamente rimossi (per esempio nel comando /give non si possono più usare). Questo è necessario per il plugin API. Questo concetto verrà applicato anche agli incantesimi e le alterazioni di stato (comandi /enchant e /effect)
    Riparati vari bug, tra cui quello dei chicken jockey: le galline non despawnavano, e se lo zombi raccoglieva un uovo covato dalla gallina, nemmeno lui despawnava, e questo aumentava di molto le entità che si andavano a caricare, notabile soprattutto nei server. Ora le galline dei chicken jockey despawnano insieme allo zombi e non possono più covare uova.


  • Capopanzone
    Tra lunedì 20 gennaio, 07:00 e mercoledì 22 gennaio, 07:00, migreremo i nostri database delle skin e dei mantelli. In questi giorni non sarà possibile caricare skin e cambiare/riscattare mantelli. Ci scusiamo per qualsiasi scomodità!
    Questo riguarderà solo la versione di Minecraft per PC e potrete comunque vedere la skin e/o il mantello che avevate prima che iniziasse la migrazione.
    Il motivo per cui lo stiamo facendo è facilitarci l'aggiunta di più personalizzazione per i vostri personaggi di Minecraft. Vediamo cosa porterà il futuro!
    Ci saranno anche modifiche strettamente tecniche, come detto da Dinnerbone qualche giorno fa:
    Rewriting how skins/capes are distributed. Servers will download the info from us and redistribute it clients, should be much more stable!
    Sto riscrivendo il modo di distribuzione di skin/mantelli. I server scaricheranno le informazioni da noi e le redistribuiranno ai client, dovrebbe essere molto più stabile

  • salas

    Snapshot 14w02a-b-c

    Scritto da salas, in Mojang News,

    Il primo snpashot della versione 1.8 di Minecraft è arrivato!
    Questo update avrà due principali temi:il gameplay in survival e nuove opzioni interessanti per le adventure maps!
    Abbiamo fatto un sacco di ottimizzazione sia lato client che server (e c'è ancora molto in arrivo) e molto lavoro dietro le quinte per il plugin API.
    Dato che questo è il primo snapshot della 1.8, ricordatevi di fare un backup dei mondi prima di provarlo!
    Grossi cambiamenti in survival:

    3 nuovi tipi di stone
    grandi cambiamenti nel sistema di incantamento e riparazione
    ricetta per i mossy stone brick
    migliorato il commercio con i paesani
    le porte possono essere stacckate
    blocchi di slime
    molti aggiustamenti,bug-fix e feature segrete

    Grossi cambiamenti per le adventure maps:
    l'adventure mode non permette più di piazzare/rompere blocchi...
    ...ma ciò può essere modificato!
    aggiunto la possibilità di selezionare entità
    aggiunto il comando /blockdata
    aggiunta la stringa "lock" a molti dei contenitori
    aggiunto un opzionale parametro per le entità nel comando /kill (provate /kill @e[type=!Player] )
    aggiunti argomenti opzionali al comando /clear per dargli un massimo di oggetti eliminabili
    molti aggiustamenti,bug-fix e feature segrete

    Per ottenere lo snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New profile". Chiamatelo "Snapshot", mettete la spunta sul riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, sceglietela nel menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra del launcher.
    Server file:
    Cross-platform jar:https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w02a/minecraft_server.14w02a.jar
    Windows EXE:https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w02a/minecraft_server.14w02a.exe

    RIportate bugs qui:
    Minecraft issue tracker!

    ----------------------------------
    update:
    una versione b dello snapshot è stata rilasciata per fixare alcuni crash

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