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  • salas
    Qualche giorno fa Dinnerbone ha aperto un A.M.A. (ask me anything/chiedimi qualsiasi cosa) nel sub reddit di minecraft in cui appunto gli utenti potevano (e possono tutt'ora) fargli qualsiasi tipo di domanda e lui risponde.
    Tra le domande ovviamente c'è ne sono state molte sulle future versioni di Minecraft ecco in sintesi alcune delle cose più interessanti che sono venute fuori dalle risposte:

    La 1.8 attualmente ha 2 temi per 2 diversi tipi di audiences.

    Uno dei due temi potrebbe avere un impatto sui mob, ma non nella maniera in cui ci aspettiamo

    Non ci sono attualmente piani per aggiunta di nuovi mob

    Jeb dopo aver di nuovo recentemente giocato in modalità survival, sta ora lavorando per aggiungere nuove features ad essa

    Nella 1.8 ci sarà la possibilità di bloccare permanentemente la difficoltà per mondo senza poterla più cambiare (vedi anche questo topic)

    Probabile Bilancio delle pozioni specialmente della pozione di forza rispetto a quella di debolezza

    Hanno in mente molti nuovi tipi di cibi da aggiungere, ma non sono sicuri se aggiungerli o meno visto che c'è ne sono gia molti.

    Nessun piano di aggiungere blocchi di dimensioni ancora più piccole

    C'è la possibilità che vengano aggiunti altri tipi di blocchi oltre il granito (vedi anche questo topic)

    Sicuramente verrà aggiunto anche un comando per individuare l'entità oltre che quello che c'è gia per individuare i blocchi,

    Molto probabilmente verranno anche aggiunti comandi come /playerdata e /entitydata

    Attualmente nessun piano di aggiungere loop ai Command block

    Ci sono invece piani per l'aggiunta di nuove ores e nuovi tipi di caverne

    Prima di aggiungere nuove dimensioni, dinnerbone vorrebbe concentrarsi su quelle attuali, in special modo nell' End

    Post in continuo aggiornamento...
    Per chiunque volesse fare una domanda a dinnerbone ecco qua il link al A.M.A. su reddit:
    Link
    (ovviamente la domanda dovete farla in inglese e la risposta non è garantita)

  • salas
    Natale arriva prima quest'anno giocatori PS3!
    Possiamo ora confermare che Minecraft:PS3 edition sarà disponibile per il download da mercoledì 18 dicembre dal playstation store (se risiedi in europa).
    Aspettatevi che il costo sia più o meno lo stesso della versione xbox 360.
    Ho ricevuto da voi alcune domande da voi riguardo il lancio di minecraft:PS3 edition, ecco quindi le risposte ad alcune delle più frequenti:
    Minecraft PS3 Edition avrà le stesse cose che ci sono nelle altre versioni di minecraft?
    Minecraft PS3 Edition avrà tutto ciò che è presente nelle altre versioni per console.
    Sono più o meno uguali da giocare e da ora in avanti verranno sviluppate in tandem
    Minecraft PS3 Edition avrà Texture packs e skin DLC?
    Skin e texture pack saranno disponibili per il download dal playstation store presto dopo il rilascio
    Ci saranno contenuti esclusivi Sony?
    Texture pack e skin esclusivi sarebbero interessanti eh? tenete le dita incrociate
    Minecraft PS3 Edition avrà compatibilità con le future versioni Vita/PS4?
    Non lo sappiamo attualmente, ve lo faremo sapere appena lo sapremo.
    Ci sarà una day one patch per Minecraft PS3 Edition?
    Si e vi raccomandiamo di scaricarla
    Ci sarà herobrine in Minecraft PS3 Edition?
    Probabilmente no
    E con questo è tutto per ora.
    Spero che anche voi siate eccitati come lo siamo noi di poter giocare a Minecraft sulla PS3
    Buone natale
    Owen – @bopogamel
    Ecco anche il trailer:



  • salas
    Minecraft: Xbox 360 Edition ha venduto 10 milioni di copie! WOHOO!
    Grazie a tutti per averci aiutato e sostenuto fino a questo punto!
    Vogliamo celebrare tutto ciò con voi, quindi tutti i DLC (ad eccezione dei mashups) saranno a metà prezzo sabato 14 Dicembre!
    Siamo molto modesti ^_^
    State bene e abbiate un buon fine settimana!
    /Daniel –@kappische

  • Capopanzone
    Sin dalla prima release di Minecraft - Pocket Edition, abbiamo aggiunto un sacco di nuove feature e fatti miglioramenti massicci all'aspetto delle cose.
    Correte a prenderla su App Store, Google Play e Amazon
    Preparatevi per il più grande aggiornamento di sempre! Speriamo che vi piaccia!
    Carrelli, rotaie e rotaie alimentate!
    La distanza di rendering è stata aumentata notevolmente. Guarda le opzioni per saperne di più!
    Nuove texture e colori presi direttamente dalla versione per PC
    Nuovi blocchi: tappeti, nuovi tipi di legno, balle di fieno, sbarre di ferro e altro
    Nuove piante e cibi, tra cui barbabietole, carote, patate e zucche. Ora potrete preparare nuove torte, zuppe e altro!
    Un po' di oggetti sia per la modalità creativa che la sopravvivenza, tra cui orologi e bussole
    Altri blocchi e oggetti da usare in creativa: tra cui legno della giungla, ghiaccio, bedrock, cesoie e erba alta
    Nuova intelligenza artificiale: i mob sono più forti (ndr, non c'è molta differenza, probabilmente li renderanno più forti nei prossimi update) e potete pure allevare i vostri animali
    Un nuovo inventario per la modalità creativa, suddiviso in schede
    Nuove funzionalità e aggiustamenti a blocchi e oggetti esistenti. La farina d'ossa vi permetterà di far crescere tante nuove belle cose!
    Migliorati gli effetti luminosi e della nebbia
    Un sacco di bug riparati, e possibilmente anche qualcuno aggiunto :)

    /MCPE team
    La 0.8.0 è un update enorme! Ma anche il prossimo non sarà da meno! Mondi più grandi (anche infiniti), nuovi biomi, caverne, mob e forse anche le skin nella 0.9.0!

  • TheBigEdgy
    E' qui! La pre-release è finalmente arrivata! Rilasceremo l'update la prossima settimana se non andremo incontro a gravi problemi.
    Changelog completo (e non quello striminzito della Mojang) by Capopanzone!
    Integrazione di Twitch Può registrare il microfono
    Chat integrata e configurabile/filtrabile
    Basta un tasto per far partire o chiudere uno streaming o metterlo in pausa.
    Ci sono delle impostazioni avanzate, ma lo streaming tenta automaticamente di impostarle il meglio possibile
    Il server per lo streaming può essere scelto, tramite un test di larghezza di banda

    [*]Cambiato il logo della Mojang
    [*]La generazione dei mondi dovrebbe essere più veloce del 7,5%
    [*]Quando si scende da un'entità non si viene più trasportati lontani di 3-4 blocchi
    [*]I server dei Realms usano la faccia della skin del giocatore come icona del server
    [*]L'incantesimo Affilatezza aggiorna il valore del danno di attacco nei tooltip degli attrezzi
    [*]I client 1.7.4 possono entrare in server 1.7.2
    [*]Aggiunti i Chicken Jockey (letteralmente "fantini di polli"), ovvero baby zombi o baby zombi pigman che cavalcano delle galline. Sono rarissimi, e il mob che cavalca comanda la gallina, quindi si possono buttare da qualsiasi altezze senza farsi danno dalla caduta.
    [*]Taaaaaaaaaaaaantissimi bug fixati (alleluia!)
    La distanza di rendering quando maggiore di 8 chunk non funzionava: si limitava sempre a 8 chunk ma allontanava solo la nebbia.
    Non si potevano fare screenshot nelle interfacce o nei menù
    Problemi di performance nei server che causavano caricamenti dei chunk più lenti del normale
    I giocatori diventavano invisibili quando riloggavano, invece che respawnare immediatamente
    Alcune stringhe di testo non potevano essere tradotte
    Si potevano duplicare i fiori tramite i vasetti
    Quando si cliccava su un vaso con certi tipi di piante, impugnando un'altra pianta, veniva rimpiazzata senza rilasciare nulla
    Il cactus aveva dei buchi quando era nell'inventario
    Gli oggetti incantati creavano problemi con l'interfaccia dell'inventario e i riquadri delle alterazioni di stato
    Gli oggetti incantati non facevano renderizzare blocchi e i riquadri delle alterazioni di stato (immagine)
    C'erano errori con i riquadri delle alterazioni di stato date dal faro
    Il bagliore degli oggetti incantati occupava a volte tutto lo slot
    Gli oggetti usurati, quando posizionati in certe caselle dell'inventario, facevano diventare nere quelle dell'armatura
    Il ghiaccio o il vetro colorato non erano trasparenti quando impugnati
    Problemi di ordine di rendering con il vetro colorato e altri blocchi semi-trasparenti
    La texture del vetro colorato era diversa quando era aperto l'inventario sopravvivenza della modalità creativa
    I bordi degli oggetti impugnati erano buggati con le mipmap o il filtraggio anisotropico attivati
    I blocchi trasparenti renderizzavano altre facce quando si trovavano ai bordi delle regioni
    Le texture dei blocchi erano invertite quando rivolte verso sud o est (si notava moltissimo con porte e letti)
    Non si poteva vedere la superficie dell'acqua, quando si era sott'acqua
    Le texture dei blocchi non pieni (scalini, muretti ecc.) non erano allineate correttamente quando rivolte verso est o sud
    Problemi di rendering con l'acqua quando la si guardava tramite il vetro colorato
    Alcune entità causavano gravi bug di rendering
    La texture della freccia nell'interfaccia della fornace non funzionava come previsto
    L'obiettivo "Adventuring Time" non funzionava
    Le musiche si sovrapponevano o partivano quando disattivate
    Raramente con una pozione di visione nottura diventava tutto nero
    Il pacchetto SetSlot non era in grado di posizionare l'oggetto sotto il cursore (ah, non chiedetemi cosa voglia dire!)
    Il font Unicode era illeggibile e non creava l'ombra in fullscreen, e rappresentava erroneamente un carattere coreano (숼 al posto di 쉴)
    Fixato qualche crash



    Al Minecon abbiamo annunciato la nostra partnership con Twitch per portare la possibilità di fare live con un click su Minecraft. E' stata aggiunta la possibilità di farlo nel recente snapshot e promette di essere molto stabile e user-friendly.
    Prima che tu possa incominciare a mandare in onda streming, hai bisogno di andare sulle impostazione del tuo account Mojang e collegare il tuo account Twitch al tuo account Mojang. Poi nel gioco puoi andare a controllare le impostazioni per la qualità dello streaming in Option -> Broadcast Options e anche far partire direttamente lo streaming pigiando in un qualsiasi momento F6. Questo tasto può essere può essere configurato nelle Controls Options.
    Questa funzionalità e supportata solo su Windows (Vista o superiore) e Mac OS X Lion (10.7) e superiori. Se non riesci a far partire lo streming in-game per un qualsiasi motivo, il gioco ti dirà perchè e, possibilmente, come risolvere il problema.
    Per ottenere la pre-release, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New profile". Chiamatelo "Snapshot", mettete la spunta sul riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, sceglietela nel menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra del launcher.
    Allora, che ve ne pare di questa grande novità dello streaming di Twitch integrato? Potrebbe esservi utile? E la nuova musica? Vi piace? Bene, discutetene nei commenti... Ovviamente evitando di generare flame :P
    Beh... Che dire... Ciao a tutti
    @Update
    Abbiamo rilasciato una nuova pre-release, 1.7.4 per fixare alcuni crash che delle persone stavano riscontrando
    Uscirà ufficialmente martedì se non ci sono altri problemi

  • salas

    Minecraft Snapshot 13w49a

    Scritto da salas, in Mojang News,

    Cambio di piani per la pre-relase! Abbiamo fixato alcuni grossi bug,ora le distanze di rendering funzionano (si può vedere bene nel singleplayer).
    Oggi buttiamo fuori uno snapshot per testare questo e altre cose e se tutto va bene ci sarà una pre-relase domani (venerdì)
    Per ottenere lo snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New profile". Chiamatelo "Snapshot", mettete la spunta sul riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, sceglietela nel menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra del launcher.
    Server cross-platform jar:
    https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/13w49a/minecraft_server.13w49a.jar
    Riportate bug qui:
    Minecraft issue tracker


  • salas

    Snapshot 13w48a

    Scritto da salas, in Mojang News,

    Rilasceremo Minecraft 1.7.3 la prossima settimana, con una pre-relase questo giovedì.
    In quanto tale eccovi un piccolo Snapshot Bug-fix!

    Per ottenere lo snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New profile". Chiamatelo "Snapshot", mettete la spunta sul riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, sceglietela nel menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra del launcher.

    Server cross-platform jar:https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/13w48a/minecraft_server.13w48a.jar
    Riportate bug qui:
    Minecraft issue tracker!


  • Capopanzone
    Salve, fan della Pocket Edition!
    Oggi lancieremo un programma di versioni beta (ndr: una roba tipo gli snapshot su pc) che è aperto a tutti* coloro che hanno comprato il gioco tramite Google Play su dispositivi android. Potrete aiutare a testare e dare feedback riguardo le nuove feature nelle versioni future della Pocket Edition.
    Per iscrivervi al programma beta, fate domanda sul Minecraft PE Test Group e seguite le istruzioni listate. La vostra app sarà sempre aggiornata con l'ultima versione della Pocket Edition, sia che siate o che non ci siate nella beta, quindi non preoccupatevi se volete lasciare il programma in futuro.
    Mentre giocate con una versione beta, il gioco non sarà compatibile con la versione attuale del gioco. Se da una versione beta andrete a una versione finale precedente, il mondo potrebbe corrompersi. I mondi delle versioni beta funzioneranno sempre con la release finale.
    Speriamo di rilasciare la 0.8.0 prima di Natale.
    // Il team di Minecraft Pocket Edition
    *potremmo sentire il bisogno di limitare il numero di tester, in futuro.

  • Capopanzone

    Snapshot 13w47e: Twitch!

    Scritto da Capopanzone, in Mojang News,

    Mi scuso a nome di tutti se la news è uscita in un ritardo così indecente, ma non siamo macchine e abbiamo i nostri impegni; fare il newser è un "hobby".
    Al Minecon avevamo annunciato la nostra partnership con Twitch per portare la possibiltà di "andare in onda" con un clic. Dopo un po' di attesa, siamo pronti per renderlo testabile al pubblico! Questo è il primo snapshot a includere questa funzionalità, e potrebbe essere un po' buggata, e ancora non abbiamo fatto con tutte le feature, ma si spera che siano abbastanza per permettervi di giocarci e darci feedback!
    Prima che iniziate a streamare, dovrete riguardare le impostazioni del vostro account Mojang e linkare un accounto di Twitch al vostro account Mojang. Dopodiché, nel gioco potrete controllare le impostazioni della qualità in Opzioni-->"Broadcast Options", oppure procedete e cominciate ad "andare in onda" in ogni momento cliccando F6. Questo tasto può essere configurato nelle opzioni dei controlli.
    Al momento, è supportato solo su Windows (XP e superiori) e Mac OS X Lion (10.7) e superiori. Se non potete cominciare a streamare in-game, andate sulla schermata delle opzioni e vi dirà perché.
    Insieme alla nuova integrazione di twitch.tv, ci sono anche un sacco di bug fix. Come sempre, se trovate qualche bug che dev'essere fixato, segnalatelo nel bug tracker!
    Per ottenere lo snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New profile". Chiamatelo "Snapshot", mettete la spunta sul riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, sceglietela nel menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra del launcher.
    jar multipiattaforma per i server: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/13w47c/minecraft_server.13w47c.jar
    Segnala i bug qui: Minecraft issue tracker!
    // I team di Minecraft e Minecraft Realms
    Questo è il primo snapshot della 1.7.3, e NON della 1.8, quindi non aspettatevi di vedere nuovi mob, nuovi dungeon e blablabla, sia ben chiaro!
    Ecco il changelog (a quanto pare han deciso di non scriverlo più!):
    COMPATIBILE con i server della 1.7.2
    Aggiornato il logo della Mojang
    Aggiunto un nuovo shader
    L'implementazione della famosa feature community-oriented che doveva essere implementata nella 1.7: l'integrazione di Twitch:Basta premere un tasto per streamare, possibilità di usare il microfono, integrazione della chat di twitch in Minecraft (si può scegliere di mostrare la chat da tutti/iscritti/moderatori/nessuno, e può essere mostrata sempre/solo in streaming/mai), impostazioni per volume di gioco e microfono, tasti per mettere in pausa (blocca il microfono e mostra uno screen o un'immagine (a scelta, presumo)), tasto per le pubbilicità per i partner, menù con i server per streamare, meno invasivo di programmi esterni.

    [*]Bug fix:
    Essere in grado di duplicare fiori
    Texture capovolte in certi lati dei blocchi
    I blocchi trasparenti renderizzavano altre facce ai bordi delle regioni
    Il vetro colorato o il ghiaccio non erano trasparenti quando impugnati
    Le particelle renderizzavano dietro alla texture di rottura dei blocchi
    Il cactus era mal renderizzato nell'inventario
    Gli oggetti incantati rompevano le interfacce (slot delle armature che diventavano neri, scritte che diventavano bianche ecc.)
    Cliccando col destro sui vasi che tenevano certe piante, mentre si impugnava un'altra pianta, la pianta nel vaso veniva sostituita (e senza droppare nulla)
    Impossibile vedere la superficie dell'acqua quando si era sott'acqua
    La freccia nell'intefaccia della fornace non funzionava come previsto
    La posizione e la grandezza di altre finestre modificavano la grandezza e la posizione della finestra di Minecraft



    UPDATE: uscita la versione e con ulteriori bug fix.

  • Capopanzone
    I prossimi due aggiornamenti previsti per la Pocket Edition di Minecraft saranno i più corposi mai fatti fin'ora! Nuovi blocchi, oggetti, mob, biomi, miglioramenti grafici... Scrivo quest'articolo perché mi rendo conto che molte cose le abbiamo saltate e non ci è stata fatta nessuna news. Buona lettura!

    Alpha 0.8.0


    In questa versione, che ricordo verrà rilasciata probabilmente entro la fine del mese, vedremo l'introduzione di nuovi blocchi, nuovi oggetti, nuove piante da coltivare, una nuova intelligenza artificiale per i mob e svariati miglioramenti grafici.
    Cominciamo con l'elencare i nuovi blocchi. Hanno implementato un qualche nuovo oscuro metodo di gestire le texture dei blocchi, e un nuovo inventario per la modalità creativa, permettendo di aggiungere tanti nuovi blocchi. Vedremo infatti le assi di legno (con relativi scalini e mezze lastre) per il legno di betulla e abete, e anche l'introduzione (per ora solo in creativa) del legno della giungla. Sempre in modalità creativa ci saranno le spugne, i pluripremiati blocchi, famosi per la loro bruttezza e inutilità, e il ghiaccio. Ci saranno poi i tappeti, i muretti di pietra e pietra muschiosa, le balle di fieno, le jack o'lantern, le sbarre di ferro, FORSE blocchi di carbone e argilla cotta, e udite udite, le rotaie! Per ora sono confermate le rotaie normali e quelle dorate, che al momento saranno sempre attive. Altra cosa che sarà aggiunta è la possibilità di piazzare i tronchi di lato (sicuramente si potrà fare lo stesso con balle di fieno e colonne di quarzo).
    Per quanto riguarda i nuovi oggetti, abbiamo gli orologi, le bussole, i carrelli e la redstone, che finalmente si potrà scavare, ma purtroppo sarà utilizzabile solo nelle ricette di crafting (la possibilità di fare i circuiti sarà aggiunta dopo la 0.9.0). Inoltre verranno aggiunti gli acciarini all'inventario della modalità creativa. Per quanto riguarda le nuove piante coltivabili (e anche nuovi cibi), avremo le zucche (si potranno trasformare in jack o'lantern, ma per ora niente golem di neve o di ferro), le carote, le patate e le barbabietole, che su PC non ci sono (ma le aggiungeranno?). Le zucche si potranno utilizzare per fare le torte di zucca, le carote si potranno mangiare così come sono (o usate per una meccanica di cui parlerò dopo), le patate probabilmente si potranno cuocere e le barbabietole potranno essere utilizzate per fare il colorante rosso oppure per una zuppa. Ancora non ci è chiaro come si otterranno queste nuove piante, visto che i villaggi non ci sono, ma si suppone che si prenderanno tramite il reattore del nether, come i già presenti semi di anguria.
    Verrà aggiunta la possibilità di allevare gli animali. Pecore, mucche, galline e maiali ora potranno procreare sotto il vostro comando! Non è stato detto che seguiranno il giocatore quando impugna il cibo necessario per farli riprodurre, ma mi pare una cosa sottointesa. Tutti i mob in generale avranno una nuova intelligenza artificiale, che si presuppone renderà i loro comportamenti più simili a quelli della versione per PC.
    I miglioramenti grafici invece includono le nuvole tridimensionali, cambiamenti nel colore di erba, cielo e acqua per renderli simili a come sono su PC, mipmap, ombreggiature sui mob (e anche le classiche ombre tonde sotto alle varie entità), toolbar semitrasparente, un aggiornamento alle texture delle foglie di betulla e della ghiaia, e una distanza di rendering più lontana (guardate voi che differenza!).
    E poi ci saranno altre cose che non sono state ancora annunciate!

    Alpha 0.9.0


    Questo aggiornamento richiederà un sacco di sforzi, e in effetti Tommaso ha già cominciato a lavoraci! Sarà rilasciato nel primo quarto del 2014 e vedrà l'introduzione dei mondi infiniti, le caverne, nuovi biomi e nuovi mob!
    Ci sarà un port del motore di generazione dei mondi della versione 1.7 PC, però con delle limitazioni. Infatti il limite massimo di altezza rimarrà a 128 blocchi, ci sarà meno erba alta in giro e probabilmente non verranno inclusi biomi pesanti come le giungle o le foreste coperte. Tommaso ha però detto su reddit che se trovassero il modo per implementarli senza far laggare troppo il gioco su dispositivi meno potenti, li aggiungerebbero, perlomeno come opzione quando si genera un mondo.
    Al momento della generazione di un mondo si potrà scegliere la grandezza, fino a renderli infiniti; i mondi vecchi potranno essere convertiti alle nuove grandezze, ma il nuovo terreno si genererà con il vecchio metodo. Ci sarà inoltre un bioma esclusivo ai bordi dei mondi limitati, ma non è stato ancora svelato di cosa si tratterà! Inoltre, finalmente vedremo l'arrivo delle caverne!
    Non ci è chiaro se ci saranno strutture come villaggi e dungeon, ma ehi, accontentiamoci dei mondi infiniti, che sono un lavoraccio! Però una cosa è certa: ci saranno nuovi mob, e uno di questi sarà l'enderman.
    Tra le cose possibili abbiamo l'implementazione completa dei comandi e qualche struttura che rimpiazzerà il reattore del nether. Ma si tratta solo di speculazione!

    La messa news è finita, andate in pace.



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