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  • Capopanzone
    Come successo lo scorso giovedì, anche questa settimana abbiamo una doppia nuova versione per Minecraft PC.
    Innanzitutto, è stata rilasciata ufficialmente la 1.5.2
    Ecco il changelog:
    [bug MC-22] – L'audio dei giradischi non diminuisce
    [bug MC-1123] – Multiplayer: Le incudini addebitano livelli quando non serve se si usano lingue diverse dall'inglese.
    [bug MC-1407] – I lupi e i gatti addomesticati despawnano
    [bug MC-4253] – Gli Enderman sono renderizzati ostili se prendono danno ambientale (acqua, danno da cadute)
    [bug MC-8112] – Usando il tasto con la funzione di "raccogli blocco" su una fornace accesa si ottiene una fornace sempre accesa.
    [bug MC-8260] – La conquista "Tema scottante" utilizza l'icona della fornace senza faccia
    [bug MC-11229] – Usare l'incudine gratuitamente
    [bug MC-12133] – Le frecce volano quando sparate su un blocco.
    Miglioramenti agli FPS quando si usano pacchetti grafici HD
    Molti fix per i Realms.

    Inoltre, è stato rilasciato lo snapshot 13w18a, parte del prossimo aggiornamento 1.6.
    Ecco il blog post della Mojang tradotto!
    Un altro giovedì, un altro Snapshot! Abbiamo incentrato il nostro lavoro sul nuovo launcher anche questa settimana, ma abbiamo avuto tempo per aggiungere qualcosa per lo snapshot 13w18a:
    Aggiunto un blocco di carbone.
    Inizio di un nuovo sistema di caricatura delle texture. Potrebbe esplodere.*
    Aggiunte le ricette di fabbricazione per i guinzagli e i blocchi di fieno
    Aggiunta l'armatura per cavalli ai dungeon.
    [bug MC-73] – Bug della freccia verde nelle mappe incorniciate
    [bug MC-590] – I mob non si rendono conto di aver ucciso chi li ha attaccati e continuano a attaccare spazio vuoto
    [bug MC-1320] – I cani non smettono di ringhiare quando attaccati da qualcuno
    [bug MC-1980] – Despawn degli zombi curati
    [bug MC-4631] – Il decadimento della lava fallisce nel programmare gli aggiornamenti dei blocchi. Detto in parole semplici: avete presente quando bloccate una sorgente di lava e questa ci impiega un'eternità a scomparire? Era un bug, che hanno risolto.
    [bug MC-14221] – I blocchi smettono di aggiornarsi dopo un minuto che si è entrati nel Nether o nell'End
    [bug MC-14586] – Puoi raccogliere i blocchi comandi con qualsiasi piccone
    [bug MC-14786] – Non si possono piazzare i tappeti sui blocchi trasparenti

    Per ottenere lo snapshot, usa il nuovo launcher accessibile tramite i link qui sotto. Per tornare alla 1.5.2, semplicemente dai partire il vecchio launcher e gioca come solito
    Windows: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/launcher/MinecraftDev.exe
    Mac/OSX: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/launcher/MinecraftDev.dmg
    Linux/Altro: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/launcher/MinecraftDev.jar

    File dei server:
    Jar per più piattaforme: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/13w18a/minecraft_server.13w18a.jar
    EXE per Windows: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/13w18a/minecraft_server.13w18a.exe

    Riporta i bug qui:
    Minecraft issue tracker!

    // Il team di Minecraft e Minecraft Realms.
    Pochissime ore dopo al rilascio dello snapshot, Dinnerbone ha rilasciato il 13w18b, che si limita a correggere alcuni bug relativi al nuovo caricamento delle texture.
    E, come se i problemi non fossero finiti, ecco spuntare una 18c un giorno dopo il rilascio della 18a e 18b. Anche qui ci sono soltanto dei bugfix.
    E voi che ne pensate? Siete contenti di queste piccole novità?

    E da me è tutto, alla prossima panzo-news!




    * Quel "potrebbe esplodere" non vuol mica dire che le texture esplodono! È un modo di dire per indicare che questo nuovo metodo di caricamento delle texture non è lontanamente finito, infatti possono esserci bug o crash.



  • Gianmarco
    Probabilmente il 99% di voi, non appena avrà visto il titolo avrà pensato che fosse un troll e si è catapultato qui per leggerne di più.
    No signori, non è affatto un troll, ma una realtà, proprio su Minecraft 1.5!
    Oggi Dinnerbone ha pubblicato su twitter un video di youtube, ve lo linko:

    Come noterete, l'autore del video ha in casa propria delle bellissime travi di legno in diagonale.
    "Che stregoneria è mai questa?"
    Come funziona esattamente proprio non so dirvelo, infatti non è ben spiegato nel video.
    In pratica bisogna sfruttare i kart di Minecraft per posare i blocchi e piazzarli in qualsiasi posizione si voglia.
    Ecco qui di seguito un altro video simile, osservate come ha posato quei blocchi preziosi!

    Per ora ne ne sappiamo abbastanza, non appena capirò il meccanismo vi scriverò una guida dettagliata!
    Da Gianmarco è tutto, a voi la linea.

  • Capopanzone
    Innanzitutto, siamo lieti di annunciarvi che Minecraft - Pocket Edition ha raggiunto ieri le 10 milioni di copie vendute. Siamo molto grati del supporto ricevuto e delle persone che giocano e discutono riguardo al nostro gioco.
    Quindi... So cosa state pensando. "Sì, 10 milioni è fantastico, ma dov'è il prossimo aggiornamento?" Abbiamo lavorato duramente sulla ristrutturazione del codice interno di un sacco di cose per Minecraft - Pocket Edition per rendere più fluidi i prossimi aggiornamenti. Per esempio, ora potete cambiare le impostazioni senza dover tornare al menù principale. Potrete anche notare che in uno dei nostri menù (ne arriveranno altri in futuro) c'è un titolo sperimentale dove metteremo tutte le funzioni per i dispositivi più potenti. Il motivo per cui le mettiamo in sperimentale è perché vogliamo testare le funzioni prima di renderle on di default.
    Un'altra grande novità su cui abbiamo lavorato è Minecraft Realms. Potete leggere qui di cosa si tratta.
    Piccola storiella: Minecraft Realms è un servizio cloud che permette ai giocatori di giocare insieme in una maniera più conveniente :) Non c'è il bisogno di essere online allo stesso momento per lavorare sulla vostra costruzione. Le funzioni basilari dei Realms ci sono, ma andrebbero fatti alcuni piccoli cambiamenti. Nella prima fase dei Pocket Realms andremo a limitarli al numero di server che i giocatori possono creare. Non ti faremo pagare per il niente e basicamente chi primo arriva, per primo è servito. Vogliamo essere sicuri che le cose funzionino prima di rilasciarle a tutti.
    Oh! Ci saranno anche i secchi nel prossimo aggiornamento!
    Quando riceverò l'aggiornamento?
    Il piano è di rilasciarlo verso la fine di maggio. Speriamo di non incombere in qualche bug odioso col lavoro che abbiamo appena fatto, ma vi terrò comunque aggiornati su come starà andando :)
    Il prossimo aggiornamento sta arrivando, cari giocatori di Minecraft su dispositivi mobili. Che ne pensate di questo porting? Quali pensate saranno le funzioni per i dispositivi più potenti? Mondi più grandi? Grotte? Solo gli illuminati e Adam Kadmon lo sanno, ma non esitate a dire la vostra!

    E da me è tutto, alla prossima panzo-news!



  • Capopanzone
    Abbiamo una doppia notizia per voi oggi. Non solo rilasciamo una pre-release della 1.5.2, ma c'è anche un altro snapshot settimanale della 1.6 su cui potete metterci le mani!
    Innanzitutto, la pre-release 1.5.2. Abbiamo deciso di rilasciare un piccolo aggiornamento di bug-fix per sistemare qualche piccolo problema che i giocatori stanno avendo con la 1.5.1, e potete provarla prima che venga rilasciata ufficialmente! Segue la lista di tutti i bug riparati:
    [bug MC-22] – L'audio dei giradischi non diminuisce
    [bug MC-1123] – Multiplayer: Le incudini addebitano livelli quando non serve se si usano lingue diverse dall'inglese.
    [bug MC-1407] – I lupi e i gatti addomesticati despawnano
    [bug MC-4253] – Gli Enderman sono renderizzati ostili se prendono danno ambientale (acqua, danno da cadute)
    [bug MC-8112] – Usando il tasto con la funzione di "raccogli blocco" su una fornace accesa si ottiene una fornace sempre accesa.
    [bug MC-8260] – La conquista "Tema scottante" utilizza l'icona della fornace senza faccia
    [bug MC-11229] – Usare l'incudine gratuitamente
    [bug MC-12133] – Le frecce volano quando sparate su un blocco.
    Miglioramenti agli FPS quando si usano pacchetti grafici HD
    Molti fix per i Realms.

    Scarica la pre-release qui:
    Client: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/1.5.2/1.5.2.jar
    Server: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/1.5.2/minecraft_server.1.5.2.jar (or EXE)

    ___________________________________________________________________________________
    A seguire, abbiamo lo snapshot! Non molto è cambiato superficialmente dalla 13w16a, perché la maggior parte dei nostri sforzi sono stati incentrati sul launcher, ma ci sono comunque alcune cose interessanti che vorreste provare:
    Aggiunto un nuovo blocco di argilla indurita. Si ottiene cuocendo un blocco d'argilla nella fornace
    Quando siete nella scheda con tutti gli oggetti e la casella di ricerca, nell'inventario della creativa, passando col mouse sopra ai blocchi e gli oggetti, oltre al nome, appare la scheda in cui si trova (es.: passando su un blocco di terra appare anche "Blocchi da costruzione", su un piccone "Attrezzi")
    Nei deserti non si creano più i laghi d'acqua.
    Colpendo uno zombi c'è la possibilità che se ne crei un altro.
    Bug fix!

    Avrai bisogno di (ri)scaricare il launcher per il nuovo snapshot.
    Windows: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/launcher/MinecraftDev.exe
    Mac/OSX: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/launcher/MinecraftDev.dmg
    Linux/Altri: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/launcher/MinecraftDev.jar
    Server: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/13w17a/minecraft_server.13w17a.jar (EXE)

    // Il team di Minecraft e di Minecraft Realms
    UPDATE: Poco dopo uscito lo snapshot, Dinenrbone ha twittato:

    Lo "zombi che creano altri zombi" non è remotamente completo. E' pensato per essere qualcosa che non dovresti vedere nelle grotte e simili. Infatti, ho provato a vedere e gli zombi si creano nel cielo e cadono
    Anche questa settimana, quindi, la Mojang ci delizia con i suoi snapshot settimanali e, stavolta, anche con la 1.5.2. Quel bug delle frecce fluttuanti mi turbava assai, son contento che l'abbiamo sistemato!

    E da me è tutto, alla prossima panzo-news!



  • Carb©
    Recentemente è stato siglato un accordo tra la Mojang e Jaywares, azienda specializzata nel commercio di giocattoli, action figures e peluches principalmente di personaggi di videogiochi, per realizzare una linea completa di prodotti a tema Minecraft.
    Carl Manneh, CEO della Mojang, ha detto a riguardo: "Siamo molto felici di questa nuova collaborazione con Jazwares. Questa collaborazione ci aiuterà a dare alla nostrta community un nuovo moto per interagire con il gioco che amano".
    Lo sviluppo di peluches, peluches e papercraft ( una sorta di modelli in carta ) è già iniziato e potremo vederli sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo ( speriamo anche in Italia ) verso le vacanze natalizie di quest'anno.
    Cosa ne pensate di questo nuovo merchandising marcato Minecraft? Acquisterete qualche action figures del nostro amato Steve?
    Carb :D

  • Capopanzone
    Hey hey!
    È arrivato il momento di rilasciare il primo snapshot dello sviluppo della 1.6. Questa versione di Minecraft porterà grandi cambiamenti alla tecnologia base del gioco. Per esempio, svilupperemo il gioco per Java 6 e non Java 5. Speriamo anche di alzare la versione richiesta di OpenGL alla 2.0 (dalla 1.2/1.3 che usano Minecraft 1.5 e precedenti). Inoltre, stiamo lavorando su un launcher che supporterà tutte queste librerie e porterà anche un po' di nuove funzioni, come il cambiamento di versioni, impostazioni di gioco dettagliate e così via.
    Ovviamente, ci vorrà qualche altra settimana perché tutto funzioni correttamente, quindi permetteteci di sentire le vostre opinioni sulle nuove tecnologie e sul nuovo launcher. Inviate tweet a @Dinnerbone, @_grum, @jeb_ o scrivete un post in r/minecraftsuggestions (http://www.reddit.com/r/minecraftsuggestions/
    ).
    Ecco il changelog in forma di elenco puntato:

    Aggiunti i cavalli, basati sul lavoro di John Olarte (DrZhark), della fama di Mo' creatures.
    Aggiunte le balle di fieno
    Aggiunti i guinzagli
    Aggiunti i tappeti
    L'elmo incantato con respirazione aiuta a vedere sott'acqua

    Per usare la snapshot, usate il nuovo launcher scaricabile dai link qua sotto. Per tornare alla 1.5, semplicemente lanciate il vecchio launcher e giocate come sempre.
    Windows: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/launcher/MinecraftDev.exe
    Mac/OSX: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/launcher/MinecraftDev.dmg
    Linux/Other: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/launcher/MinecraftDev.jar

    File per server:
    Server: http://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/13w16a/minecraft_server.13w16a.jar (o EXE)

    Scrivete i bug qui (ma, per favore, usate la funzione cerca prima di postare duplicati!):
    Minecraft issue tracker!

    // Il team di Minecraft e di Minecraft Realms
    Dopo tante settimante d'attesa trepidante e speculazioni varie, è stato rilasciato finalmente il primo snapshot della 1.6. Non sono state inserite cose un po' più complesse come il ciclo annuale o la difficoltà regionale, ma i cavalli ci sono!
    Ma non è tutto rose e fiori, il nuovo launcher ha non pochi problemi. Non preoccupatevi però, Dinnerbone ci sta lavorando!

    Da me è tutto, alla prossima panzo-news!



  • Carb©
    Quest’articolo è una traduzione parziale dell’intervista fatta da
    Brian Crecente a Marcus “Notch” Persson per il sito Polygon. Potete trovare l'articolo completo in lingua originale a questo link.


    Lo sviluppo del prossimo grande gioco di Notch è bloccato


    Liberatosi dalla necessità di rilasciare videogiochi in cui il successo sia l'obiettivo principale e grazie alla popolarità delle decine di milioni di fans di Minecraft, Persson ha la possibilità di creare non solamente il gioco che vuole, ma di trascorrere del tempo lavorando su idee fantastiche che potrebbero anche non fiorire mai in videogiochi completamente terminati.
    Questo è come 0x10c (pronunciato 10 alla c) iniziò, uno dei progetti preferiti di Notch e possibile successore di Minecraft. Ma non c'è nessuna promessa che il gioco sarà mai rilasciato. Non è stato pensato per la sopravvivenza degli sviluppatori Mojang e non sarà fatto se non è divertente.
    Quando chiesi a Persson se aveva in mente un possibile periodo di tempo per lo sviluppo del gioco spaziale, lui disse che è "abbastanza lontano" e che ha allargando il team tramite l'entrata di un altro sviluppatore per "essere sicuri che il gioco sia fatto."
    Io chiesi se questo significasse che ci potrebbe essere una possibilità che il gioco non verrà mai alla luce.
    "In definitiva verrà rilasciato?, chiesi.
    "Dipende solamente da me e se continuerò a provare questo tipo di strana pressione," dice Notch. "Non è una vera e propria pressione, ma un qualche tipo di blocco creativo che continua ad attanagliarmi da molto tempo e ho intenzione di rallentare lo sviluppo di 0x10c finchè questo non si sistemerà.
    Sono molto eccitato per quanto riguarda il gioco attualmente. Abbiamo due prototipi ad oggi. Non è ancora davvero divertente, ma sento che lo potrà essere perchè non c'è ancora nulla di fatto ancora."
    Persson è stato con me durante il Game Developers Conference a San Francisco la scorsa settimana. Abbiamo discusso al secondo piano del bar del W Hotel, un popolare punto d'incontro per developers, agenti, analisti, responsabili di sviluppo economico e, inevitabilmente, giornalisti.
    Chiesi a Notch di descrivere che tipo di gioco sarà 0x10c:
    “E’ un qualche tipo di avventura spaziale, un gioco in prima persona in cui si corre in giro cercando di gestire la propria navicella,” ha detto. “Si potrà modificare completamente la tua navetta, avendo molto controllo di come dovrà funzionare. “
    La premessa su cui di basa 0x10c è che ogni cosa nella nave del giocatore sarà in “qualche modo reale. Ad esempio i computer saranno come veri e proprio computer virtuali su cui si potrà programmare,” continua, “e ci saranno cavi che condurranno l’elettricità”.
    Persson ha già rilasciato le specifiche della CPU virtuale e la community ha già iniziato a fare qualche esperimento.
    Questa intenzionale complessità è ciò che ha acceso l’interesse personale di Persson per lo sviluppo del gioco ed è ciò che lo distanzia da Minecraft.
    “E’ abbastanza complicato,” mi disse Persson dopo che gli chiesi se sono l’unico ad essere confuso riguardo al gioco. “L’idea è di renderlo più semplice cosicché le complessità non si vedano realmente.”
    Questo è anche il modo in cui Minecraft è iniziato. Era un gioco veramente complesso e lo è ancora se si considera che puoi fare ogni cosa al suo interno, ma diversamente da 0x10c, Minecraft riesce in modo eccezionale a nascondere tutta la complessità.
    “La possibilità di spostare e posizionare blocchi è l’unica cosa che si riesce a vedere all’inizio,” dice Notch. “Successivamente riesci a comprendere tutto il sistema che è alla base di quella semplice funzionalità. Invece 0x10c sarà in qualche modo più complesso.”
    “Non sarà come Dwarf Fortress, dove il gioco è inizialmente ostile nei confronti del giocatore, ma che diventa stupefacente una volta che si è capito il meccanismo. 0x10c sarà come qualcosa a metà tra i due.”
    La speranza di Persson è che il gioco attrarrà due tipi di persone: coloro che vogliono creare le proprie avventure all’interno di 0x10c e coloro che vogliono giocare a queste avventure.
    “La cosa più complicata è quella CPU, il programmare il computer,” dice Persson. “Ma se si arriverà al punto in cui le persone potranno condividere quello che avranno creato nel gioco, la complessità sarà ridotta allo scegliere a quale tipo di gioco vuoi giocare dato che qualcun altro l’ha scritto per te.”
    In qualche modo 0x10c sembra come una lettera d’amore al tipo di sviluppo che ha dato la nascita a Minecraft: una persona ha lavorato duramente ad un gioco e poi l’ha rilasciato ad un pubblico interessato e di larga scala.
    "E’ un gioco pensato per gli sviluppatori di giochi?", io chiesi.
    “Si,” disse, in parte. Almeno una parte del gioco sarà per loro e successivamente l’idea è che questi sviluppatori, una sorta di superstar all’interno del gioco, creino i software per le navicelle in gioco. E poi ci saranno le persone che saranno ottimi piloti ma che non avranno i codici. Così questi andranno dai loro amici per ottenere i programmi.
    Ma anche se 0x10c è pensato per supportare la modifica del gioco all’interno dello stesso, non sarà moddabile in modo innato come lo è Minecraft.
    “Questo perchè con il modding puoi fare letteralmente ogni cosa,” dice. “Puoi modificare ogni cosa per renderla simile alla realtà e l’idea all’interno di 0x10c è di avere abbastanza componenti da settarli in qualche modo all'interno della navicella e di scrivere semplicemente il codice all’interno del gioco.”
    Penso che questo sia simile a un ponte olografico nel gioco. Ma non si potrà usare la CPU della navicella per sovvertire i principi base del gioco. Ma d’altra parte, i giocatori potranno lavorare nei confini del sistema esistente mentre scrivono i codici per 0x10c, ma non entrare direttamente nel codice sorgente del gioco.
    E se sarà rilasciato, 0x10c non avrà nessun collegamento, letteralmente o narrativamente, con Minecraft. Anche se Persson ha detto che i giocatori potranno riconoscere l’estetica e lo stile di gameplay come qualcosa nato dai creatori di Minecraft.
    La narrativa nei giochi è qualcosa a cui Notch sembra alquanto poco interessato. Mentre Minecraft è capace di creare storie senza fine, nessuna di quelle è veramente creata dalla Mojang. Sia Scrolls sia 0x10c avranno una storia di base che si otterrà al culmine del gameplay per spiegare cosa sta accadendo e perché siete lì. Ma non ci sarà mai una storia che porterà avanti un gioco della Mojang.
    Articolo tradotto da Carb :D

  • tech4play
    Su internet si trovano diverse immagini che mostrano gli interni degli uffici della Mojang ma non un video. Alcuni membri ce li presentano nel dettaglio in questo video stile MTV Cribs (una trasmissione in onda su MTV sulle case delle celebrità).
    A giudicare dalle immagini sembra sia un luogo di lavoro molto divertente! Voi che ne pensate?



  • Capopanzone
    In una news ho scritto che 4J Studios aveva confermato il Title Update 9 per venerdì. Invece è uscito oggi, in anticipo di un giorno! Esultate, genti! Preparate pozioni, spada, arco, aprite il portale per l'End con gli occhi di Ender e andate a distruggere il drago!
    Changelog:
    Cambiamenti e novità
    - Aggiunta la dimensione "L'End", con nuove caratteristiche e nuovi comportamenti del Drago dell'End;
    - Ci si può arrampicare sui rampicanti;
    - Aggiunte cariche di fuoco, pulsanti di legno, cornici per oggetti, uova per creare mob, scalini in arenaria, scalini in legno di abete, scalini in legno di betulla, mattoni del Nether, assi di legno di abete, assi di legno di betulla, lastre in mattoni del Nether, lastre in legno di abete, lastre in legno di betulla;
    - Aggiunta nuova musica per il Nether e l'End, composta da C418;
    - I secchi e i cartelli si possono impilare;
    - Le pecore faranno ricrescere la lana una volta tosate;
    - Nuova texture per la ghiaia;
    - Si può fondere un blocco di Netherrack in un mattone del Nether tramite la fornace;
    - I laboratori del fabbro nei villaggi contengono una cassa con tesori simili a quelli delle fortezze;
    - Cambiate alcune ricette di fabbricazione: la ricetta dei cartelli ne dà 3, la ricetta delle lastre ne dà 6, la ricetta dei pulsanti di pietra richiede un solo blocco di pietra;
    - La transizione tra i colori dei biomi è più sfumata;
    - Aggiunte le spiagge alla generazione del terreno;
    - I cancelletti si possono aprire e chiudere tramite impulsi di pietrarossa;
    - Cambiate le fortezze del Nether, rendendo le stanze con la verruca del Nether più comuni;
    - La verruca del Nether si può creare in qualsiasi punto in cui c'è della sabbia delle anime;
    - La verruca del Nether ora cresce nel mondo normale;
    - I distributori usano i secchi di acqua o lava, sparano cariche di fuoco e creano mob davanti ad essi tramite le apposite uova;
    - Le botole si possono piazzare su lastre o scalini;
    - I giocatori possono parare con la spada quando l'opzione "si può costruire o scavare" è disattivata dall'host;
    - Spostati sei dei dodici dischi musicali nel mondo tutorial;
    - Cambiato il mondo tutorial per mostrare i rampicanti arrampicabili (scusate il gioco di parole ) e alcuni nuovi oggetti e ridotti/rimossi gli oggetti nelle casse delle zone della distillazione/coltivazione/allevamento;
    - Non mostra l'avviso degli obiettivi quando si carica un mondo creativo già salvato in modalità creativa (non l'ho capito nemmeno io, credo che si riferisca al fatto che il gioco avvisa che in modalità creativa non considera i vari obiettivi, ma non avendo Minecraft per Xbox non posso dire di più);
    - Ridotto il volume dei suoni del Ghast;
    - Aumentata la distanza entro la quale si può ascoltare il Jukebox;
    - Migliorata la performance del motore d'illuminazione;
    - Migliorato il tempo di caricamento/salvataggio;
    - Cambiato l'ordine di esposizione nello Store di Minecraft per mostrare il contenuto scaricabile più nuovo per primo;
    - Aggiunti i "Come Giocare" per l'End e l'allevamento di animali;
    - Aggiunta un'opzione per personalizzare la dimensione dell'HUD, sia per la modalità splitscreen (specifico per ogni parte di schermo) che per la modalità a schermo intero;
    - Aggiunta un'opzione per forzare la rigenerazione del Nether. Può essere comoda per i vecchi mondi che non hanno una fortezza del Nether;
    - Aggiunta un'opzione per attivare/disattivare i messaggi di morte;
    - Aggiunta un'opzione per mostrare o no il personaggio animato nell'Interfaccia Utente.
    Bug riparati
    -Crash dei portali del Nether per colpa delle palle di fuoco dei Ghast;
    - Grandezza errata dei ragni delle caverne;
    - Il suono di raccolta delle sfere d'esperienza non ha varianze di tono;
    - Crash quando si attacca un blocco di pietraluce ad un pistone;
    - Problema di aggiornamento del rendering alla fine dei chunk del mondo;
    - Crash quando i giocatori lanciano le perle d'Ender e allo stesso momento lasciano la partita;
    - L'animazione del personaggio che mangia si ferma nel menù per cambiare skin.
    Non ho altro da dire, quindi ci vediamo alla prossima panzo-news!

  • Zikker

    Minecraft: sigla japanese-like

    Scritto da Zikker, in Mojang News,

    Ciao ragazzi, qui è Zikker.
    Mi scuso in anticipo, in quanto questa non è una snapshot o comunque un aggiornamento importante: è una discussione simile a quella sul Bettlejuice.
    Il video in questione è stato linkato da Junkboy e devo dire che è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O.
    Gli amanti degli anime sicuramente piangeranno di gioia, in quanto ricorda le classiche sigle dei cartoni animati giapponesi c:
    Ma ecco a voi il video
    http://www.youtube.com/watch?v=H5qFZjuKet4&feature=youtu.be

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