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  • Capopanzone
    Non è uno scherzo o un pesce d'aprile. È la pura vera realtà.
    A quanto pare, i nostri cari amici della Mojang hanno firmato un contratto con la Egmont (casa editrice britannica specializzata nella pubblicazione di libri per bambini) per la produzione di libri e riviste riguardanti il nostro amato Minecraft, orientati per un pubblico di bambini di età maggiore ai 9 anni. La collana sarà disponibile a settembre e sarà composta da quattro libri-guida su vari aspetti del gioco (guida per principianti, guida sulla pietrarossa, guida sul combattimento e guida alla costruzione), l'Annuale 2014 di Minecraft, il libro di poster di Minecraft e la rivista Tutto su Minecraft. Le guide costeranno £5,99 ognuna, l'annuale £7,99 e il libro di poster £9,99 (non so niente riguardo al costo della rivista!).
    Oltre ad incudere vari contenuti riferiti agli sviluppatori della Mojang, la Egmont pensa di organizzare un concorso in cui i fan di Minecraft hanno una possibilità di vedere le proprie creazioni nel libro dei poster.
    Ecco qui i dettagli sui vari libri rilasciati dalla casa editrice:
    Minecraft - Il Manuale del Principiante
    Per i novizi che si trovano da soli, in un nuovo mondo misterioso pieno di pericoli nascosti, con solo pochi minuti di tempo per trovare cibo e rifugio prima che la notte scenda e i mostri vengano a cercarli. Il Manuale del Principiante potrebbe salvare per un pelo la loro vita, donando ai nuovi giocatori le conoscenze adatte per sopravvivere e raggiungere un livello superiore.
    Minecraft - Il Manuale della Pietrarossa
    Il secondo manuale permetterà ai fan di collegarsi e connettersi a una delle aree più complesse di Minecraft: la Pietrarossa. Nel Manuale della Pietrarossa, gli esperti guideranno i giocatori attraverso tutti gli aspetti del lavoro con questo ricercato minerale, includendo: scavare, usare fornaci, usare ripetitori, i componenti dei circuiti e i design dei circuiti.
    Minecraft - Il Manuale del Combattimento
    Il Manuale del Combattimento insegnerà ai fan tutto ciò che c'è da sapere per difendersi dagli attacchi nemici in Minecraft. Includerà consigli dagli esperti di Minecraft e istruzioni passo dopo passo sulla costruzione di fortificazioni, collocazione di trappole, fabbricazione di armature e armi e come prepararsi al meglio per il combattimento a tu per tu con mostri e giocatori nemici.
    Minecraft - Il Manuale della Costruzione
    Il Manuale della Costruzione mostrerà tutte le fantastiche costruzioni che le persone hanno edificato in Minecraft. Da dettagli di costruzioni come finestre ad arco o scale a chiocciola in un castello a eccezionali montagne russe e l'infame lanciatore di mucche, questo libro mira a ispirare i fan con tutorial passo dopo passo su come costruire particolari elementi di grandi progetti.
    Minecraft - L'annuale 2014
    L'annuale celebrerà le possibilità senza limiti di Minecraft. Pieno di istruzioni passo dopo passo per costruzioni e progetti emozionanti, consigli dagli esperti, bellissime cose da fare, giochi per mettere alla prova il tuo cervello e codici da decodificare, c'è tutto quello che i fan di Minecraft aspettavano da molto tempo.
    Minecraft - Il libro dei poster
    Pieno di immagini rappresentative di Minecraft, i fan potranno immergersi nell'epico mondo di Minecraft nel Libro dei Poster! I poster da appendere includeranno immagini delle creature più spaventose, paesaggi magnifici, scene impressionanti e alcune delle migliori costruzioni che lasciano a bocca aperta mai create in Minecraft.
    Purtroppo non so niente su un'eventuale uscita in Italia di questi libri..
    Beh, che ne pensate? Li comprereste volentieri o li lascereste sugli scaffali dei negozi a prender polvere? Secondo me, le guide sarebbero meglio digitali, visto che ad ogni aggiornamento dovrebbero anche aggiornare i libri e stampare nuove edizioni...
    E da me è tutto. Come al solito, vi do l'appuntamento alla prossima panzo-news!
    FONTI: http://techcrunch.co...aft-kids-books/

  • Vinter

    Minecraft 2.0

    Scritto da Vinter, in Mojang News,

    L'edizione di Minecraft per PC ha quasi raggiunto i 10 milioni di vendite. Non so voi, ma noi siamo pittosto eccitiati per questa pietra miliare nella storia di Minecraft. Abbiamo deciso che questo è il momento perfetto per annunciare il nostro prossimo titolo: Minecraft 2.
    Sperando di rilasciarlo entro i prossimi due mesi, questo gioco da due anni in sviluppo porterà i giochi di simulazione blocchettosa ad un altro livello. Sebbene basato sull'originale Minecraft, questa nuova versione revisiona completamente le parti più importanti del gioco e contiene molte settimane spese in nuovi contenuti e blocchi. Al momento in una fase beta privata, stiamo lavorando assieme a qualche membro della community selezionato per partecipare e sperimentare alcune caratteristiche specifiche del nuovo aggiornamento. Né la Mojang né Minecraft sarebbero come sono oggi senza la community, quindi abbiamo trovato appropriato far fare loro video, trailer e annunci per noi, che sono visibili in spoiler alla fine dell' articolo.



    Cosa c'è di nuovo?



    Anche se non abbiamo finito di lavorare a Minecraft 2.0 possiamo già rilasciare un changelog parziale. Ma non vi preoccupate, c'è ancora molto da aggiungere e questo è solo l' inizio!



    Gameplay


    Aggiunta una nuova modalità super-ostile per un esperienza di gioco molto più accattivante.
    Il settaggio della difficoltà sarà per mondo e non si potrà più cambiare una volta scelto
    Aggiunta una nuova opzione grafica "Ultra Realistica" con una modalità sperimentale 4D
    Aggiunta un nuovo stile alla telecamera chiamato inseguimento 3D


    Animali


    Aggiunto un nuovo sistema di fame per gli animali
    Esagerare nel cibare gli animali potrà portare ad un effetto negativo sul gameplay
    Aggiunto il cavallo con due razze differenti tra cui scegliere
    Ogni animale ha un suo genere ed una personalità in modo da introdurre nuove meccaniche di accoppiamento
    Aggiunto un tipo raro di gallina chiamato "Gallina di Diamante" essa puo rilasciare diamanti e lapislazzuli al posto delle uova (inoltre esplode se c'è troppa pressione. Maneggiare con cura)
    Aggiunto un nuovo tipo di Wither chiamato "Wither dell' amore". Esso spara amore e cura/fa crescere più velocemente le entità vicine. (Bug conosciuto: Mettendo un wither dell' amore e un wither normale vicino si creerà un aumento degli FPS del 200%. Cercheremo di fixare il prima possibile)
    Tutti gli animali possono essere cibati con una mela d' oro per accrescere le loro proprietà magiche segrete (Vedesi sezione magia)
    Le galline ora sono classificate come mostri e non sono più pacifiche.


    Mostri


    Alle galline non piace essere guardati e possono arrabbiarsi
    Attaccare una gallina solitaria farà arrivare altre galline in suo soccorso
    Gli zombie pigman ora spawnano con cartelli di protesta e non più con spade
    Fixato un bug che permetteva agli scheletri di mancare il bersaglio
    Aggiunto un "insetto di redstone" (vedi sezione Redstone)


    Blocchi


    Le fornaci hanno un sistema di temperatura
    La temperatura deve essere regolata per non far esplodere la fornace
    Le torce si spengono dopo un breve periodo ma possono essere riaccese con un accendino
    Aggiunte nuove slab di TNT chiamate anche Etho slabs (?)
    Rinominati i Dropper in Flopper in seguito ad una decisione della community. I dropper risultavano troppo potenti rispetto alla visione originale del gioco quindi ora tramutano tutto quello che hanno all' interno in pesce crudo (vedi sezione Pesca)
    aggiunti sei (6) nuovi blocchi decorativi: Fango, balle di fieno, Lapislazzuli e blocchi di slime
    Aggiunti nuovi blocchi di contenimento compresso per i materiali: Blocco di carbone, blocco di lapislazzuli e blocco del blocco di redstone
    Il lapislazzuli ora puo essere usato per l' arredamento in lapislazzuli
    Aggiunto il vetro colorato
    Camminare su blocchi, li fara piano piano consumare creando nuove varianti di blocchi come la pietra rotta oppure l' erba fangosa


    Redstone


    Rimossi tutte le cose che riguardavano i BUD (Block Update Detector) e sono state messe delle garanzie per non farle più ritornare
    Creare un bug con la redstone farà spawnare un insetto di redstone per aiutarvi con il debug
    Aggiunta la Redstone Comlicata Quantica. Essa si puo fare con 1 redstone, 1 diamante e 3 lapislazzuli. Essa si potra connettere con un altro pezzo di se stessa (purtroppo non c'è modo di segnalare a quale pezzo essa si dovrà connettere quindi potrà capitare che vi ritroviate con la connessione tra due mondi diversi)
    Aggiunti nuovi BUD (Block Update Detector)


    Magia


    Aggiunti livelli di magia e fortuna per il giocatore
    la fonte primaria di magia è quella di trovare un arcobaleno dopo un temporale
    Trovare un cavallo verde sarà la fonte primaria di fortuna
    Aggiunto un nuovo sistema di incantesimi (servirà magia per fare un incantesimo)
    Gli incantesimi potranno fallire (questo fattore si basa sulla fortuna)
    Esempi di nuovi incantesimi: Si potrà tramutare un oggetto in un pesce. Si potrà cambiare un bioma in un altro (Bug: Il bioma viene sempre tramutato in oceano). Possibilità si rimuovere la gravità al giocatore o ai mob


    Pesca


    Riviste le meccaniche della pesca
    Nuovi tipi di pesce potranno essere trovati nei biomi
    I pesci potranno spaventarsi se il rumore vicino è troppo forte
    Aggiunti 28 nuovi archievement per la pesca
    Aggiunta una rara possibilità di pescare un item come armature o mappe
    Rimossa la pesca
    Avere un pesce nell' inventario vi farà scendere la vita di 1 cuore per secondo per aiutarvi nelle fasi di pesca


    Combattimento


    Rimosse le balestre
    Per evitare il cheating nei server PvP, il sistema di combattimento è stato completamente revisionato
    I giocatori non potranno attaccare altri giocatori, ma dovranno assumere bande di mostri per farlo
    Ogni mostro/animale ha i suoi punti di forza e di debolezza quando attacca o si difende
    il nuovo sistema di combattimento a turni vi farà vivere epiche battaglie che potranno durare anche ore


    Terreno e generazione del mondo


    Aggiunte nuove location misteriose
    Aggiunti 6 nuovi biomi
    Reimplementate le farlands. Andarci vi attiverà automaticamente il 3D (bug conosciuto: teletrasportarsi alle farlands potrà far andare metà del vostro corpo in direzione opposta)
    Aggiunte dozzine di nuovi villaggi
    Tutti i biomi sono stati appiattiti ad eccezione di quello collinare per metterlo in contrasto
    Aggiunte isole volanti nel cielo


    VIDEO






    Spero che l' articolo vi sia piaciuto dato che ci ho messo circa due ore a tradurlo. Ringrazio Capopanzone per avermi aiutato nella traduzione della parte iniziale.



    Da Rainbow Dash è tutto, e alla prossima




  • Vinter
    Salve a tutti. Oggi Notch ha pubblicato una news che mi ha lasciato sconvolto. Nella news si parlava di un sito che aveva rilasciato una versione leaked di 0x10c. Esatto! All' inizio non ci credevo nemmeno io dato che Notch aveva cercato di smentire la cosa, ma poi ho pensato... Che male fara` provarci? Allora ho cercato il sito ed ho scaricato il tutto.



    Il sito era ben nascosto... Ho dovuto cercarlo per circa 40 minuti prima di trovarlo, ma ne è valsa la pena..
    All' inizio non potevo crederci. In effetti era proprio 0x10c con tanto di cappello...
    A quanto pare Notch non era assolutamente a riposo, anzi! Dopo averci giocato per circa 3 ore penso di essere in grado di farvi una lista di tutte le features presenti per ora
    -Menu di creazione del personaggio migliorato rispetto alle news. Potremmo personalizzare circa 20 diversi fattori. Inoltre i personaggi sono molto meno pupazzosi
    -Una vasta gamma di armi per tutti i gusti: avrete armi da mischia, da lancio, pistole, lanciagranate e altro. Anche esse saranno personalizzabili in fatto di colori e dimensioni.
    -La navicella sara` completamente editabile con un sistema di editing poligonale. A seconda dei soldi che avremo potremmo aggiungerci sempre più parti.
    -Equipaggiamento di 3 tipi: esplorazione, combattimento, ingegneria ognuno con i suoi bonus e malus.
    -Computer completamente funzionante all' interno del gioco. Esso usa il linguaggio lua e controlla tutta la nave
    -Presenza di 10 mob diversi. Non vi spoilero niente :P
    -42 pianeti completamente visitabili. Tra cui anche la terra riprodotta fedelmente
    -Possibilita di giocare in muliplayer (In questa versione pero` e` esclusa)
    -Presenza di una modalita storia e di una sandbox (Anche la modalità storia purtroppo non e` ancora disponibile)
    Ovviamente, dato che e` una versione in fase di sviluppo, non mancano i bug alcuni dei quali anche parecchio fastidiosi
    -La nave, a volte, cambia direzione per conto proprio
    -Se si fa un player con la bocca in basso al massimo essa risultera` assente in-game
    -La frusta laser, anche se considerata tra le armi più deboli riesce ad uccidere un mob in un colpo solo
    -Alcune armi sparano se stesse al posto di proiettili



    Screenshots:







    Ringrazio Zikker, Synestesy e Tech4Play per l' aiuto nel testing
    SITO PER IL DOWNLOAD



  • Capopanzone
    Salve a tutti, giocatori di Minecraft: Edizione Xbox 360! Questa news è dedicata a voi.
    Qualche giorno fa, gli sviluppatori della 4J Studios hanno annunciato che il Title Update 9 è ora al test di certificazione alla Microsoft. Sebbene la data di rilascio rimanga ancora sconosciuta, gli sviluppatori hanno rilasciato il changelog completo con tutte le novità, i cambiamenti e i bug risolti. Yay!
    Cambiamenti e novità
    - Aggiunta la dimensione "L'End", con nuove caratteristiche e nuovi comportamenti del Drago dell'End;
    - Ci si può arrampicare sui rampicanti;
    - Aggiunte cariche di fuoco, pulsanti di legno, cornici per oggetti, uova per creare mob, scalini in arenaria, scalini in legno di abete, scalini in legno di betulla, mattoni del Nether, assi di legno di abete, assi di legno di betulla, lastre in mattoni del Nether, lastre in legno di abete, lastre in legno di betulla;
    - Aggiunta nuova musica per il Nether e l'End, composta da C418;
    - I secchi e i cartelli si possono impilare;
    - Le pecore faranno ricrescere la lana una volta tosate;
    - Nuova texture per la ghiaia;
    - Si può fondere un blocco di Netherrack in un mattone del Nether tramite la fornace;
    - I laboratori del fabbro nei villaggi contengono una cassa con tesori simili a quelli delle fortezze;
    - Cambiate alcune ricette di fabbricazione: la ricetta dei cartelli ne dà 3, la ricetta delle lastre ne dà 6, la ricetta dei pulsanti di pietra richiede un solo blocco di pietra;
    - La transizione tra i colori dei biomi è più sfumata;
    - Aggiunte le spiagge alla generazione del terreno;
    - I cancelletti si possono aprire e chiudere tramite impulsi di pietrarossa;
    - Cambiate le fortezze del Nether, rendendo le stanze con la verruca del Nether più comuni;
    - La verruca del Nether si può creare in qualsiasi punto in cui c'è della sabbia delle anime;
    - La verruca del Nether ora cresce nel mondo normale;
    - I distributori usano i secchi di acqua o lava, sparano cariche di fuoco e creano mob davanti ad essi tramite le apposite uova;
    - Le botole si possono piazzare su lastre o scalini;
    - I giocatori possono parare con la spada quando l'opzione "si può costruire o scavare" è disattivata dall'host;
    - Spostati sei dei dodici dischi musicali nel mondo tutorial;
    - Cambiato il mondo tutorial per mostrare i rampicanti arrampicabili (scusate il gioco di parole ) e alcuni nuovi oggetti e ridotti/rimossi gli oggetti nelle casse delle zone della distillazione/coltivazione/allevamento;
    - Non mostra l'avviso degli obiettivi quando si carica un mondo creativo già salvato in modalità creativa (non l'ho capito nemmeno io, credo che si riferisca al fatto che il gioco avvisa che in modalità creativa non considera i vari obiettivi, ma non avendo Minecraft per Xbox non posso dire di più);
    - Ridotto il volume dei suoni del Ghast;
    - Aumentata la distanza entro la quale si può ascoltare il Jukebox;
    - Migliorata la performance del motore d'illuminazione;
    - Migliorato il tempo di caricamento/salvataggio;
    - Cambiato l'ordine di esposizione nello Store di Minecraft per mostrare il contenuto scaricabile più nuovo per primo;
    - Aggiunti i "Come Giocare" per l'End e l'allevamento di animali;
    - Aggiunta un'opzione per personalizzare la dimensione dell'HUD, sia per la modalità splitscreen (specifico per ogni parte di schermo) che per la modalità a schermo intero;
    - Aggiunta un'opzione per forzare la rigenerazione del Nether. Può essere comoda per i vecchi mondi che non hanno una fortezza del Nether;
    - Aggiunta un'opzione per attivare/disattivare i messaggi di morte;
    - Aggiunta un'opzione per mostrare o no il personaggio animato nell'Interfaccia Utente.
    Bug riparati
    -Crash dei portali del Nether per colpa delle palle di fuoco dei Ghast;
    - Grandezza errata dei ragni delle caverne;
    - Il suono di raccolta delle sfere d'esperienza non ha varianze di tono;
    - Crash quando si attacca un blocco di pietraluce ad un pistone;
    - Problema di aggiornamento del rendering alla fine dei chunk del mondo;
    - Crash quando i giocatori lanciano le perle d'Ender e allo stesso momento lasciano la partita;
    - L'animazione del personaggio che mangia si ferma nel menù per cambiare skin.
    Sembra quindi un aggiornamento piuttosto corposo e Minecraft per Xbox si sta lentamente avvicinando sempre di più alla versione per computer. Sicuramente l'aggiunta di caratteristiche esclusive (in questo caso, l'End sarà un po' diverso), non può che giovare alle vendite di questo porting.
    Scusate se i nomi degli oggetti o dei mob non sono quelli utilizzati nella traduzione per la versione per Xbox, ma io ho usato i nomi della traduzione di Minecraft per PC.
    Non ho altro da aggiungere, quindi ci vediamo alla prossima panzo-news!

  • Capopanzone
    Tremate popolani! Un nuovo newser si aggira per il villaggio... Il suo nome è Panzone, Capopanzone!
    Bando alle ciance, iniziamo con la vera news (la prima news suscita taaante emozioni ).
    Minecraft, a maggio dello scorso anno, venne rilasciato per Xbox Live. Subito cominciò ad avere un grande successo, quasi come quello per PC, tant'è che il 26 marzo 4J Studios (gli sviluppatori) ha potuto festeggiare il raggiungimento delle 6 milioni di copie vendute!
    Sommando questo numero alle copie vendute di Minecraft per computer e dispositivi mobili, si arriva a quota 20 milioni circa di vendite.
    Insomma, il nostro caro Minecraft è il gioco indie di più successo di tutti i tempi!
    E voi, cari lettori, cosa ne pensate su Minecraft per Xbox e sul raggiungimento di questa quota di vendite incredibile per un arcade su Xbox Live?
    Alla prossima panzo-news (da oggi il 50% di ciccia in più)!

  • Vinter

    Beetlejuice Rollercoaster

    Scritto da Vinter, in Mojang News,

    Quelli più vecchi di voi penso si ricorderanno di Beetlejuice: Un film del 1988 diretto da Tim Burton



    Per chi non lo conoscesse ecco un trailer







    Sinceramente io sono nato giusto un pelo più tardi
    quindi ho potuto vedere solo i cartoni basati sul film. Ma anche quest ultimi erano come dire...Strani. Pieni di righe bianche e nere e forme strane...


    Ma voi ora vi starete chiedendo.... Come mai vi sto dicendo tutte queste cose?



    Beh, ve le sto dicendo perchè due giocatori di minecraft su xbox hanno creato quelcosa di veramente malato.



    Delle montagne russe basate su questo film. Dato che il film in se è qualcosa di psichedelico lo sono anche le montagne russe. Ovviamente il risultato ottenuto nel video è basato anche sullo spostamento della videocamera nel momento giusto quindi se ci giocherete voi non otterrete lo stesso risultato.



    Il lavoro è comunque qualcosa di fenomenale :Q__



    Ricordo che il tutto è realizzato su Minecraft: Xbox da soli due ragazzi (RivergrlI21 and Nuropsych1)







    Da Rainbow Dash è tutto, e alla prossima



  • tech4play
    Ne abbiamo già parlato in diversi articoli ma questa volta è direttamente la Mojang a darci delle informazioni ufficiali su Minecraft Realms. Ecco qui le FAQ pubblicate sul blog della Mojang:
    Un gruppo selezionato di giocatori ora ha un accesso limitato a una versione di prova (alpha) di Minecraft Realms. Minecraft Realms è un servizio progettato per permettere ai giocatori di giocare su un server con una minima configurazione e sarà reso pubblico entro la fine di quest'anno.
    Minecraft Realms cambierà il modo di giocare a Minecraft?
    Non cambierà nulla di come oggi si crea e configura un server. Minecraft Realms è un servizio aggiuntivo di hosting per coloro che lo vogliono. Nulla è obbligatorio.
    Come posso avere l'accesso alla versione alpha?
    Mi dispiace ma ancora non è possibile. Si tratta al momento di un servizio privato su invito. Tenete d'occhio il blog (Mojang) per maggiori informazioni.
    Quanto costa?
    Ancora non lo sappiamo. Sarà un servizio in abbonamento. Un abbonamento = un server. Solo chi vuole l'host deve pagare. Chi possiede l'host può invitare, usando una whitelist, amici a giocare sul proprio server.
    Quanto giocatori possono giocare assieme?
    Questo non è ancora confermato. Durante la fase alpha abbiamo fissato un limite di quattro giocatori per testare i nostri sistemi.
    Che cosa è Minecraft Pocket Realms?
    E' la versione mobile del nostro servizio Realms.
    Quanto costerà la versione Pocket Realms?
    Ancora non lo sappiamo. Sarà un servizio in abbonamento. Un abbonamento = un server. Solo chi vuole l'host deve pagare. Chi possiede l'host può invitare, usando una whitelist, amici a giocare sul proprio server.
    Come faccio a comprare un abbonamento a Pocket Realms?
    Gli abbonamenti a Pocket Realms saranno disponibili attraverso un pagamento in-app all'interno di Minecraft Pocket Edition. Dovrai effettuare il login con il tuo account Mojang per utilizzare il servizio. Se non si dispone di un account ti verrà chiesto di crearne uno.
    Queste sono tutte le informazione che la Mojang ha al momento. Ci terranno sicuramente aggiornati sugli sviluppi futuri.
    Alla prossima!

  • Zikker

    Minecraft 1.5.1 pre-release

    Scritto da Zikker, in Mojang News,

    Ciao a tutti ragazzi, qui Zikker.
    Avete presente la versione 1.5? si, quella che ti ha dimezzato gli fps a causa dell'aggiornamento sulle luci dinamiche? ecco, quest'oggi è stata rilasciata la pre-release della 1.5.1, versione che andrà a ripescare i vecchi fps persi.
    Alle 10 circa, Jeb rivela di aver dormito poco e che andrà a intraprendere un lungo e faticoso giorno alla disperata ricerca di una soluzione al problema, attraverso l'utilizzo di metriche( non chiedete cosa voglia dire ).
    Durante il primo test, Jeb non riscontra differenze di fps tra le luci impostate al minimo o al massimo, ma il gioco gira comunque 10 volte meglio quando sono spente.
    Dopo un'ora di lavoro, riesce a diminuire il tempo di tessellazione del blocco (con le smooth light attive, s'intende) da 3.2 a 2.6 μs (microsecondi), mentre le luci normali rimangono sui 0.3 μs.
    Passa un'altra ora e il nostro magico Jeb riesce a portare i microsecondi a 1.8 (una differenza che può sembrare inutile).
    Ma ancora una volta, l'uomo sconfigge la macchina. Minecraft è salvo da un bug! uno solo eh?
    Ma basta con la storia e andiamo a vedere i cambiamenti di questa versione!!
    "Abbiamo finalmente fixato il problema riguardo le performance della versione 1.5, quindi ora dovrebbero essere simili a quelle della 1.47. Abbiamo inoltre fixato altri bug:

    Fissati un mucchio di bug se se
    Migliorate le performance
    Importante: I blocchi in caduta non hanno più il problema del "one step" (in pratica, la sabbia/ghiaia, prima di cadere, saliva di un blocco)
    Importante: le linee bianche tra i blocchi dovrebbero essere meno frequenti
    Importante: Crash su Mac OS X "Funzioni openGL non supportate"
    Importante: Non è possibile piazzare i dipinti

    Scarica la snapshot qua:
    Client: http://assets.minecraft.net/1_5_1/minecraft.jar
    Server: http://assets.minecraft.net/1_5_1/minecraft_server.jar (or EXE)

    Riporta i bug qua (Per favore, usa il tasto "Cerca" prima di postare):
    Minecraft issue tracker!

    Da Me è tutto

  • tech4play

    Minecraft Snapshot 13w11a

    Scritto da tech4play, in Mojang News,

    Nemmeno il tempo di gustarsi le moltissime novità della Redstone Update che la Mojang rilascia una nuova snapshot... Purtroppo non riguarda ancora la prossima release 1.6 ma solamente una 1.5.1 che uscirà la prossima settimana per correggere ancora diversi bug.
    Ecco qui l'elenco dei problemi corretti oltre a qualche cambiamento a Minecraft Realms:
    [MC-250] L'Ender Dragon può ancora distruggere cobblestone e ceste anche se la regola mobGriefing è impostata su false
    [MC-1794] Linee bianche tra i poligoni / linee bianche o punti neri tra i blocchi
    [MC-4577] Impossibile combinare libri incantati per ottenere un incantesimo di livello più alto
    [MC-8193] Quando l'hopper non è in grado di collocare gli oggetti di un tipo prendendoli dal primo slot non tenta di farlo con gli altri slot
    [MC-8943] Il fuoco non viene visualizzato sulla neve a 8 strati e sull'hopper
    [MC-11089] Una lunga lista di obbiettivi nel tabellone dei punteggi può sfalsare l'allineamento dello schermo
    [MC-11109] Rompere un contenitore, con all'interno degli oggetti, collegato a un comparatore attraverso un blocco solido non fa aggiornare il comparatore
    [MC-11217] I blocchi che subiscono la gravità vengono visualizzati durante la caduta un blocco più in alto di dove erano piazzati
    [MC-11236] I dipinti saltano via / non possono essere piazzati dei nuovi

    Potete scaricare la nuova snapshot qui:
    Client: http://assets.minecraft.net/13w11a/minecraft.jar
    Server: http://assets.minecraft.net/13w11a/minecraft_server.jar

    Potete segnalare altri problemi sul Minecraft Issue Tracker
    Qui potete leggere l'articolo sul blog ufficiale della Mojang
    Alla prossima!

  • Vinter

    Minecraft Realms

    Scritto da Vinter, in Mojang News,

    Salve, vi ricordate che un po' di tempo fa`... Quando ancora non ero newser avevo pubblicato un tweet di Notch che parlava di Minecraft 2 ?
    Ecco, il progetto ora e` realtà. Il gioco si chiama Minecraft Realms ed e` un po' diverso da come me lo aspettavo io.
    Minecraft Realms, in pratica, e` una ”copia” di Minecraft, ma destinata ad un pubblico molto più giovane. Non e` stato spiegato benissimo nemmeno dalla Mojang, ma io posso dirvi lo stesso qualcosa
    Teoricamente si tratta di un gioco solamente(?) Multiplayer in cui chiunque puo costruire e divertirsi in pace. Da quel che ho capito semra non esserci la possibilità di Griefing.
    Inoltre saranno presenti delle, mod ma esse saranno molto più stabili e forse sviluppate dalla Mojang stessa.
    Il gioco sara gratis per un certo periodo di tempo dopodiché verrà applicata una ”tassa” mensile di 10-15 dollari.
    Sinceramente a me sembra un bel progetto anche se da Minecraft 2 mi aspettavo tutt' altro. Ma e` comunque stata una mossa furba da parte della Mojang. Quante volte avete sognato di costruire in un server senza paura di perdere tutto il lavoro? L' unica cosa che non mi convince e` il fatto che si debba pagare ogni mese, ma non sta` a me decidere...
    Voi che ne pensate? Io probabilmente lo proverò per il periodo gratuito, ma non mi metterò di certo a pagarlo. Minecraft Realms sembra più che altro un' alternativa a Minecraft stesso... O compri uno o l' altro...
    Da Rainbow Dash e` tutto, e alla prossima



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