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  • Zikker
    Per celebrare l'uscita di minecraft 1.5, la Mojang ha pubblicato questo video-riassunto dell'intero sviluppo del nostro amato gioco (si ringrazia Soma_Cruz per la segnalazione)


    Ogni punto rappresenta un file unico e il colore stabilisce il tipo di file. I collegamenti tra i vari punti sono le cartelle.
    I "flash" che vedete sono le azioni compiute dagli svilupattori, che sia un bugfix o una feature

  • Zikker

    Minecraft 1.5 eccola tra noi!!

    Scritto da Zikker, in Mojang News,

    Ragazzi, finalmente! il tanto atteso REDSTONE UPDATE è finalmente tra noi!
    Che emozione, l'update che rivoluzionerà Minecraft!
    Se non avete voglia di rivedervi tutte le snapshot (almeno la pre-release leggetela su http://minecraftitalia.net/forum/topic/51984-minecraft-15-pre-release/), date un'occhiata a questo video per scoprire tutte le novità

    Cosa? è troppo corto? ok, ok allora avete bisogno di qualcosa di più pesante
    http://www.youtube.com/watch?v=EdFvFUZCujo&feature=player_embedded
    Che aspettate? aprite Minecraft e fate l'update!
    Ah giusto, il Team è già in fase di sviluppo della versione 1.5.1 e, probabilmente, avremo la prima snapshot domani.
    Divertitevi sulle nuove funzionalità di MINECRAFT!
    Da Me è tutto

  • Gianmarco
    Eh beh ragazzi eh beh ragazzi.
    Questa news, io per primo, da posessore di iPod Touch ed un Android LG L5, la attendevo da praticamente l'uscita della PE.
    Come ben saprete, presto sarà out la nuova versione, la 0.7.0.
    Essa porterà con sè, oltre appunto al multiplayer, una (necessaria) gestione degli account ed una possibilità di amministrazione dei server multiplayer, appunto dai loro founder.
    Ma ora bando alle ciance ed analizziamo lo screen rilasciato:

    Come potete ben osservare, è ben in vista una lista di server pubblici.
    A sinistra dello schermo possiamo scegliere tra la lista di server locali in LAN (l'unica che fino ad oggi usavamo) o appunto tra quelli online.
    La lista server, come avrete notato, non è soltanto un elenco di server joinabili.
    Sotto ogni server sono indicati i nomi degli admin, mentre a destra vengono indicate le modalità di gioco (survival o creative) e il numero di player connessi in rapporto al numero di player massimi per il server.
    Non solo, sempre sulla destra, se si è appunto admin di qualche server è possibile entrare nel pannello d'amministrazione col tasto "Menage", oppure si possono vedere i dettagli di altri server col tasto "Details".
    Tutto ciò significa che finalmente anche la Pocket Edition si è conformata ai suoi cugini per PC e xBox 360, realizzando il sogno di miliaia di gamers che fin dalla sua uscita speravano in una versione online.
    C'è anche da riconoscere che non è un semplice multiplayer fatto in croce, sono disponibili davvero tante funzionalità, tra cui, a mio parere, l'utilissima "Menage" che permette agli admin di armeggiare col server senza nemmeno doverci entrare, oppure la "Details", che aiuta ogni player a scegliere il server perfetto per sè!
    Fatemi sapere che ne pensate!
    E' tutto, alla prossima ^^

  • tech4play

    Minecraft 1.5 Pre-Release

    Scritto da tech4play, in Mojang News,

    Finalmente il momento tanto atteso è arrivato! La Mojang ha rilasciato la Pre-Release 1.5 della Redstone Update! Il rilascio della versione ufficiale invece è fissato per Mercoledì 13 Marzo!
    Ecco l'elenco di tutte le principali novità introdotte che riassume tutto quello che abbiamo visto nelle innumerevoli snapshot rilasciate.
    Aggiunto il comparatore (utilizzato per le operazione logiche della redstone)
    Aggiunto l'hopper o tramoggia (raccoglie gli oggetti e li sposta in altri contenitori)
    Aggiunto il dropper (simile al dispenser, ma restituisce gli oggetti invece che lanciarli)
    Aggiunta la la rotaia attivatrice (attiva i minecart con a bordo la TNT)
    Aggiunto il sensore di luminosità
    Aggiunte le ceste trappola
    Aggiunte le pressure plate attivate dal peso
    Aggiunto il blocco di redstone
    Aggiunto il mattone del Nether come oggetto
    Aggiunto il quarzo
    Aggiunti i blocchi di quarzo, i mezzi blocchi e la variante cesellata
    Nuovo comando /scoreboard
    Nuovo comando /effect
    I contenitori e i mob possono essere rinominati
    L'utilizzo dell'inventario è cambiato, per esempio si possono trascinare gli oggetti impilati per posizionarli negli slot
    Le texture pack ora hanno un'immagine separata per ogni blocco/oggetto che può anche essere animata
    Il quarzo ora si trova nel Nether
    La luce soffusa ora ha tre opzioni (nessuna, minima e massima)
    I messaggi quando si muore sono più dettagliati
    Alcuni mob ostili ora sono più difficili da uccidere a difficoltà Hard
    Moltissimi bug fix
    Rimosso Herobrine (n.d tech4play: non fate inutili commenti)

    Potete scaricare la Pre-Release qui:
    Client: http://assets.minecr...5/minecraft.jar
    Server: http://assets.minecr...raft_server.jar

    Qui potete leggere l'articolo sul blog ufficiale della Mojang
    A questo punto non ci resta che attendere mercoledì prossimo per l'aggiornamento ufficiale!

  • Vinter

    Minecraft su PlayStation!

    Scritto da Vinter, in Mojang News,

    Beh si, la Mojang ha dovuto cedere...
    Dopo quei 3 articoli su Minecraft per PlayStation eccone uno nuovo.
    Un po' di tempo fa Jeb ha annunciato che stava pensando ad una versione di Minecraft per la console della Sony.
    Il problema però è il contratto che la Mojang ha stipulato con la Microsoft. Esso non permetterebbe di distribuire Minecraft su console che non siano di proprietà della Microsoft.
    Questo contratto scadrebbe a Maggio quindi si potrebbe pensare ad una versione di Minecraft per la PlayStation già quest'estate se Jeb non lo rinnova.
    Ed e qui che sorge il dilemma. Minecraft e stato il gioco più venduto su XBLA quest'anno vendendo ben 5 milioni di copie quindi sarebbe un peccato non rinnovare il contratto.
    Quindi bisogna solo aspettare e vedere.. Non si sa ancora comunque per che console verrà fatta la conversione, ma e molto probabile che verrà fatta per PlayStation 3 anche se una versione per PlayStation Vita la gioverebbe in termini di vendite.
    Si esclude completamente però, una versione per Wii U.
    Voi che ne pensate? La Mojang dovrebbe rinnovare il contratto con la Microsoft o dovrebbe pensare al porting per la PlayStation?
    Da Rainbow Dash e' tutto, e alla prossima



  • tech4play

    Minecraft Snapshot 13w10b

    Scritto da tech4play, in Mojang News,

    Come anticipato ieri da Jeb con un tweet ecco finalmente l'ultima snapshot prima del rilascio della Pre-Release 1.5 fissato per domani 7 marzo.
    Oltre a una serie di problemi risolti c'è anche una modifica abbastanza rilevante:
    I dispenser e i dropper ora sparano una sola volta quando ricevono un impulso di redstone. Per sparare ancora il segnale deve essere spento e poi acceso nuovamente. Precedentemente un dispenser sparava ogni volta che aveva un segnale e un blocco vicino cambiava

    Ecco qui la lista completa dei problemi corretti:
    [MC-711] La redstone e i componenti rimangono attivi quando viene scaricato il chunk
    [MC-846] I dispenser e i dropper sparano quando vengono aggiornati
    [MC-3458] Il server crasha se ci sono degli spazi in input da console
    [MC-6223] Le pozioni di visione notturna modificate per durare più a lungo creano un problema che fa lampeggiare lo sfondo del cielo
    [MC-8022] L'interfaccia della fornace occasionalmente si chiude quando viene aggiunto del carburante cancellando tutti gli elementi al suo interno
    [MC-8597] I mob con un nome non creano baby animali con lo stesso nome
    [MC-10357] Entrare in un minecart con all'interno un mob fa crashare Minecraft
    [MC-10946] 2 hopper collegati assieme con all'interno oggetti non impilabili collegati allo stesso tempo a un terzo hopper causano quest'ultimo a non trasferire gli oggetti all'interno di un contenitore
    [MC-10948] I dispenser continuano a sparare/usare oggetti come secchi di acqua e acciarino
    [MC-10950] Il comparatore continua a spegnersi quando l'inventario di un hopper è vuoto
    [MC-10956] Gli animali possono riprodursi fino a 8 blocchi di distanza quando sono separati da un recinto
    [MC-10995] Messagio "THIS TOO" nella console
    [MC-11019] Un hopper pieno che riempie un hopper pieno causa uno stallo all'hopper davanti
    [MC-11044] Aggiungere oggetti al supporto per le pozioni usando un dropper non cambia lo stato del comparatore

    Potete scaricare la snapshot qui:
    Client: http://assets.minecr...b/minecraft.jar
    Server: http://assets.minecr...raft_server.jar

    Potete segnalare altri bug sul Minecraft issue tracker.
    Qui potete leggere l'articolo sul blog ufficiale della Mojang
    Per quanto riguarda i problemi di performance rilevati nelle ultime snapshot Jeb ha scoperto (tweet) che è dovuto al modo in cui è stato sistemato un vecchio bug [MC-997] riguardante un problema di trasparenza delle nuvole. Il consiglio è quello di disabilitare le nuvole se avete dei problemi di calo fps.
    Aggiornamento: In un intervento su reddit Jeb ha spiegato di aver fatto un passo indietro e tolto il fix per il bug MC-997 e questo dovrebbe aver sistemato il problema del calo di fps. In futuro vedranno di introdurre un'opzione specifica per le nuvole in modo da avere off/trasparenti/solide.

  • Carb©

    Minecraft Snapshot 13w10a

    Scritto da Carb©, in Mojang News,

    Questo spam di snapshots avrà presto fine, dato che ora siamo veramente vicini. Speriamo di riuscire a rilasciare una pre-release entro questa settimana, ma dato che abbiamo dovuto fare una "caccia al bugs" dovremo spostare la release ufficiale fino alla prossima settimana.
    Le modifiche apportate in questo snapshot sono:
    [MC-122] Le ombreggiature dei caratteri unicode sono male allineate.
    [MC-3114] Le detector rails attivate che vengono spostate da un pistone mantengono il loro stato attivato.
    [MC-3409] Si generano freeze e crashlog nella modalità singleplayer, nella modalità creative, con il tasto E per selezionare blocchi e con il selezionare blocchi dalla griglia.
    [MC-7254] Riproducendo le Tile Entities della fornace si crea un bug delle performances.
    [MC-8022] L'interfaccia della fornace occasionalemnte si chiude quando viene aggiunto del carburante, cancellando tutti gli oggetti al suo interno.
    [MC-8184] I blocchi di Redstone e le torce non attivano dispenser, dropper, TNT e Noteblocks.
    [MC-8826] Aggiungendo un oggetto all'hopper con un dropper non modifica lo stato del comparatore.
    [MC-9460] I pistone che si ritraggono scompaiono se spinti da un altro pistone.
    [MC-9534] Problemi con l'hitbox delle baby mucche.
    [MC-10543] Non viene salvata l'ultima connessione diretta multiplayer.
    [MC-10670] Crash pesante
    [MC-10679] Il cooldown dell'Hopper è erratoHopper Cool-Down is messed up
    [MC-10778] Lentezza 127 e Velocità 110 insieme invertono la visuale
    [MC-10825] usando /clear su più di un player smetterà di ripulire gli inventari dopo che l'incontro con un inventario vuoto.
    [MC-10826] Il comando /me non è usato correttamente con @p
    [MC-10889] Bug dell'aggiornamento della Redstone.
    [MC-10900] Il messaggio d'errore di "/scoreboard teams empty teamName" dice "%s" invece del nome della squadra

    Scaricate lo snapshot da qui:
    Client: http://assets.minecr...a/minecraft.jar
    Server: http://assets.minecr...raft_server.jar (o EXE)

    Segnalete i bugs qui (ma per piacere usate la funzione cerca prima di creare post multipli!):
    Minecraft issue tracker!

    // Il Team Minecraft e Minecraft Realms

  • Vinter

    Minecraft Snapshot 12w09c

    Scritto da Vinter, in Mojang News,

    Ebbene si... la mojang, dopo lo snapshot 12w09b non si è accontentata ed ha deciso di farne subito un' altro.



    Anche oggi si tratta di bug-fix.



    Di sotto l' elenco completo :3



    [
    MC-16Bug del teletraspoto quando si è in barca/si stà guidando un minecart o un maiale


    [
    MC-32] Un minecart che va in circolo farà andare super veloci tutti i minecart vicini ad esso[MC-49] Suoni: Il suono del fuoco che si spegne non si sente in survival
    [MC-711] La redstone e i suoi componenti rimangono accesi dopo il "riavvio" di un chunk
    [MC-1752] Se si rompe una porta una parte di essa si sposta
    [MC-5588] Le spade non si usurano se usate contro l' ender dragon
    [MC-6551] La durata delle pozioni nel menù della modalità creativa non è la stessa di quando le creiamo noi
    [MC-7058] L' output di un comparatore posto vicino ad un brewing stand è nullo
    [MC-7098] Le risoluzioni non-standard e quelle piccole non sono riconosciute correttamente
    [MC-7196] Il generatore di tunnel del Nether genera tunnel incorretti
    [MC-7208] Texture mancanti del quarzo, del comparatore e dell' hopper
    [MC-7249] Gli slab del quarzo e le dopiie slab usano una texture sbagl
    [MC-7520] Usando rotaie e minecart con chest sopra degli hopper il sistema di distribuzione è inconsistente (?)
    [MC-8328] I meccanismi reagiscono anche quando ricevono un segnale di 0 tick
    [MC-8784] Il comparatore non emette nessuna luce anche quando è acceso
    [MC-9181] I minecart con hopper duplicano gli oggetti quando più minecart si trovano nello stesso spazio
    [MC-9289] Colpire i mob con una spada in legno Sharpness 1 e Weakness 3 farà crashare il gioco
    [MC-9341] Attivando 2 pistoni si estenderà quello sbagliato
    [MC-9357] I mob con la vecchi IA hanno il movimento della testa invertito
    [MC-9363] Le righe verticali di pistoni rivolti verso il basso hanno un tasso di fallimento >50%
    [MC-10312] Minecraft crasha quando il maiale che cavalchi muori oppure switchi tra 2 entità guidabili
    [MC-10355] Le animazioni degli item e dei blocchi non funzionano correttamente
    [MC-10415] Impossibile craftare blocchi che hanno un tasso di danno uguale a 0
    [MC-10501] Se si imposta un loop infinito di minecart su uno spawner esso causerà gravi danni alle performance
    [MC-10503] Minecraft crasha se ci si trova vicino a dei germogli
    [MC-10510] Visuale invertita con "Speed 5" e "FOV Quake Pro"
    [MC-10532] Fixato il bug del " Minecraft has stopped running because it encountered a problem; Ticking player"
    [MC-10533] Stessa linea di redstone, due segnali diversi



    [
    MC-10558] Errore interno quando si usa /effect con un id >31


    Purtroppo la date dell' uscita della 1.5 è stata posticipata fino a quando la Mojang non riuscirà a trovare nuovi bug in tema redstone (Quindi addio 1.5
    )


    Potete scaricare la snapshot da quì:



    Client:
    http://assets.minecr...c/minecraft.jarServer: http://assets.minecr...raft_server.jar (o EXE)




    Da RainbowDash è tutto, e alla prossima



    Si ringrazia Zikker per parte delle traduzioni :3



  • Vinter

    Custom Map in Minecraft!

    Scritto da Vinter, in Mojang News,

    Oggi vi voglio parlare di custom map (non costum:asd:)



    Le custom map sono un elemento di minecraft che lo rendono quello che è...



    Queste mappe sono creati dagli utenti per altri utenti, e, dato che Minecraft stimola la creatività le custom map possono essere di svariati tipi...



    I tipi fondamentali di custom map sono



    -Adventure



    -Puzzle



    -Parkour



    -Arena



    -Building



    Ora andiamo ad esaminare ognuno di questi tipi...



    Adventure



    Queste custom map si basano principalmente sull' esplorazione... Di norma hanno una buona trama e delle belle costruzioni. Contengono prove di tutti i generi eprincipalmente sono le mappe più difficili da fare.



    Puzzle



    Queste sono custom map composte da vari enigmi. Di solito si ambientano in laboratori oppure in sotterranei. Di consuetudine cè sempre un qualche scienziato malvagio che ti ha rapito e per scappare devi superare tutte le sue prove (Che fantasia
    )


    Parkour



    Queste mappe si basano sull' agilità del personaggio. Non hanno trama e il loro unico scopo è quello di far "saltare" il nostro Steve. Solitamente non hanno neanche un' ambientazione ben definita.



    Arena



    Qui, abbiamo delle mappe progettate peril multiplayer. Per farle bisogna avere una buona conoscenza della redstone, o, almeno, una buona dose di fantasia per non ricadere nel banale. Principalmente sono formate da una lobby e da un' arena in cui i player devono combattere.



    Buildings



    Per ultimo abbiamo le mappe "Buildings". Come diceil nome si tratta di edifici belli, ma senza uno scopo. Queste mappe vengono fatte per dimostrare la propria bravura e per far esportare in altre mappe questi edifici con programmi esterni come MCEdit.



    Ora voglio sapere da voi, creatori di custom map! Quali sono le mappe che costruite di solito, oppure se non le costruite... quali sono quelle che scaricate ?



    Da Rainbow Dash è tutto, e alla prossima







  • tech4play
    Alla Mojang avevano promesso! Se la raccolta fondi di beneficenza, iniziata durante il Mojam, avesse raggiunto i $500.000 Notch si sarebbe tagliato la barba! Proprio ieri la cifra è stata raggiunta e superata! Se volete potete ancora contribuire all'iniziativa andando sul sito http://humblebundle.com/ Ricordo inoltre che se donerete potrete scaricare tutti i giochi creati durante il Mojam dalle varie squadre!
    Ecco il video che testimonia il taglio della barba di Notch! Alla prossima!



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