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  • Gianmarco

    La Mojang Non Si Vende!

    Scritto da Gianmarco, in Mojang News,

    Sciau a tutti ragazzi!
    Quest'oggi ci ritroviamo con l'ennesimo "No!" da parte della Mojang verso tutte le grandi compagnie videoludiche che vorrebbero acquistarla.
    Carl Manneh, amministratore delegato della Mojang, ribadisce la volontà dell'azienda di restare del tutto indipendente.
    Dichiara:
    «Stiamo vivendo un sogno, davvero. Uscire da questo mondo sarebbe una cosa enorme in termini economici, ma vogliamo davvero quei soldi? Nel nostro caso, abbiamo un continuo flusso di denaro. Abbiamo molti più soldi di quelli che ci servono. Abbiamo sempre creduto che l’indipendeza che abbiamo si uno dei nostri punti di forza. Possiamo prendere decisioni importanti nell’arco di un quarto d’ora. Vogliamo essere estremamente agili e far uscire i giochi velocemente. Abbiamo rifiutato offerte di acquisizione da quasi ogni singola azienda nell’industria videoludica»
    Giorni fa è arrivata infatti la notizia che pare che la Mojang abbia guadagnato ben 240 milioni di dollari nel 2012, dei quali 100 sono stati destinati soltanto a Notch, che più volte ci ha espresso il suo disprezzo per i grandi marchi videoludici, arrivando a definire i membri dell'Electronic Arts come dei "cinici bastardi".
    E' tutto, alla prossima ;)

  • Gianmarco

    Notch Non Finanzia Psychonauts 2

    Scritto da Gianmarco, in Mojang News,

    Ciao a tutti ragazzi!
    Oggi sono qui con una news non tanto gradita dai gamer di tutto il mondo.
    Notch, tempo fa, aveva comunicato il suo interesse per il videogame in sviluppo, Psychonaut 2, entrando già in contatto con la sua casa produttiva, la Double Fine Studios.
    Qualche giorno fa ha invece smentito tutto, dichiarando:
    «In qualche modo, pensavo un po’ ingenuamente che ‘un paio di milioni’ significasse effettivamente due milioni di dollari. Non avevo il minimo dubbio che Psychonauts 2 avrebbe guadagnato quei soldi facilmente. Alla fine è venuto fuori che volevano 18 milioni di dollari. Ah ah ah.
    Al momento non ho neppure tempo per provare a diventare abbastanza esperto da poter fare un affare da 18 milioni di dollari. Forse in un futuro distante, quando non farò più videogiochi, potrò entrare nel buiseness dell’investimento angelico. Ho già investito privatamente 100.000 dollari in un gioco, e già quello, francamente, è risultato un lavoro molto più impegnativo di quel che pensassi.»
    La Double Fine Studios però è determinata a dare il tutto per tutto e per rendere Psychonaut 2 realtà.
    In ogni caso, il merito non sarà sicuramente di Notch.
    Voi che ne pensate? Avrebbe dovuto finanziare il gioco o è meglio così? Fatemi sapere ^^
    E' tutto, alla prossima ;)

  • Vinter

    Console Gaming ?

    Scritto da Vinter, in Mojang News,

    Per una volta parliamo di una cosa diversa dal solito...



    Oggi non vorrei parlarvi di Minecraft, ma comunque di una cosa che lo riguarda parecchio. Il console gaming...



    Ormai le console hanno surclassato i pc per numero di giochi e popolarità (parlando sempre di videogame, ovviamente) e le case produttrici hanno dovuto adattarsi.



    Ovviamente rimangono anche i pc-gamer, fedeli al loro computer e ai loro giochi.



    Io, un po' come tutti ormai ho una console (in questo caso l' xBox360) e devo dire che, sinceramente, mi è molto più comodo giocare li che sul pc. Questo perchè posso comprare qualsiasi gioco senza la paura che non vada.



    Anche una casa produttrice, da noi molto conosciuta ha dovuto adattarsi... Indovinate di chi stò parlando?



    Esatto! La Mojang



    Negli ultimi tempi sono uscite moltissime versioni di Mc... MinecraftPE, Minecraft Xbox Edition, MinecraftPI



    Questo perchè c'è una forte richiesta di questi titoli sui dispositivi portatili.



    Stranamente io ho comprato Minecraft Xbox. Non so perché l' ho fatto... forse avevo soldi da buttare via, oppure semplicemente mi andava, fatto stà che io ora ce l'ho e devo dire che comunque sono stati soldi sprecati



    La qualità tecnica della versione Xbox non sarà mai uguale a quella del PC. Non esisteranno mod, texture packs e custom map... non ci saranno più tutte quelle cose che rendono Minecraft quello che è ora... Da un gioco fatto con passione è diventato (o comunque stà diventando) un gioco per guadagnare.



    Con questa ultima frase, che forse è un po' dura non sto assolutamente criticando nessuno, men che meno i produttori. Loro stanno sviluppando il gioco proprio come io avrei fatto... se vogliono guadagnarci è giusto che lo facciano. Sto solo dicendo che il console gaming per molti giochi mi sembra inutile



    Io personalmente uso la Xbox per giocare a giochi che sul mio PC non girerebbero (sto parlando si Skyrim, Deus Ex e simili)



    La mia paura resta nel fatto che la Mojang si potrebbe concentrare troppo sulle versioni ''esterne'' al gioco (?) tralasciando aspetti molto importanti nella prima versione cioè quella PC.



    E voi che ne pensate? Mi raccomando, scrivete le vostre opinioni e non siate poveri di parole ;)



  • tech4play

    Minecraft Snapshot 13w06a

    Scritto da tech4play, in Mojang News,

    Rieccoci qui a parlare di una nuova snapshot! Anche questa settimana la Mojang si è concentrata sulla correzione di numerosi bug in vista della Pre-Release 1.5 di cui non si ha ancora una data di rilascio ufficiale (probabile tra 1 o 2 settimane).
    Ecco qui la nutrita lista di bug corretti:
    Alcune ottimizzazioni sull'illuminazione ma ancora nessun bugfix!
    [bug MC-69] I maiali continuano a saltare quando sono controllati dal giocatore e si trovano su un mezzo scalino e sulle scale
    [bug MC-220] Problemi grafici alle sbarre di ferro e alle lastre di vetro con il blocco superiore e inferiore durante il movimento della camera sull'asse Z
    [bug MC-415] Le foglie sostituiscono i blocchi trasparenti
    [bug MC-997] Le nuvole hanno una trasparenza quando si è al di sopra / o dentro di loro, ma non quando si è sotto di loro
    [bug MC-1524] I baby animali hanno uno spazio di collisione troppo grande
    [bug MC-2512] I lampioni dei villaggi hanno le torce volanti
    [bug MC-2666] L'angolo delle recinzioni ha uno spazio di collisione errato
    [bug MC-4268] Gli scheletri Wither hanno uno spazio di collisione dei colpi errato
    [bug MC-6019] Le ceste trappola doppie producono due effetti sonori quando vengono aperte e chiuse
    [bug MC-6753] Alcune ceste trappola non producono un effetto sonoro
    [bug MC-6753] Il menu di scambio dei villici non ha un nome
    [bug MC-7652] Posizionando un blocco a est di un hopper fa apparire il suo interno di colore nero
    [bug MC-8198] Bug del pistone che spinge un altro pistone / pistone che duplica pistone
    [bug MC-8776] I comparatori non aggiornano il segnale in uscita
    [bug MC-8998] L'opzione "fuoco amico" delle squadre non viene salvata su disco e si resetta quando viene ricaricata la mappa
    [bug MC-9140] Nome duplicato nella tabella dei punteggi
    [bug MC-9259] Il FallingSand non supporta blocchi con ID > 128

    Potete scaricare la nuova snapshot qui:
    Client: http://assets.minecraft.net/13w06a/minecraft.jar
    Server: http://assets.minecraft.net/13w06a/minecraft_server.jar
    Potete segnalate altri bug sul Minecraft issue tracker
    Infine qui trovate il link all'articolo sul blog ufficiale della Mojang.
    Anche per oggi è tutto!

  • Vinter

    20 Bugs in Minecraft

    Scritto da Vinter, in Mojang News,

    Non ho niente da fare e si vede



    Dato che non sapevo che articolo fare ho deciso di fare questa lista di 100 Bug ancora irrisolti in Minecraft



    Coooominciamo



    [#MC-1865] Le uova dei mob e le 'Firework Stars' sono bianche se tenute in mano da mobs



    [#MC-1616] Gli item in mano ai player spariscono troppo in fretta quando si muove via la camera



    [#MC-1487] Le incudini danneggiate hanno la stessa texture di quelle integre se sono tenute nell' inventario o in mano



    [#MC-679] La bussola non funziona correttamente dopo essere usciti dal Nether



    [#MC-595] Gli animali domestici a volte non spawnano nel superflat



    [#MC-68] A volte si viene spawnati in aria dopo aver creato un nuovo mondo



    [#MC-107] Dopo aver preso la pozione per la visione notturnalo schermo diventa completamente nero



    [#MC-65] I polli muoiono soffocati dopo essere spawnati (
    )


    [#MC-99] A volte, dopo essere morti, la skin scompare



    [#MC-19] Se si ha il FOV impostato a 100 e si dorme, ci si ritroverà a guardare dopo la propria testa



    [#MC-22] Il volume del jukebox non diminuisce se ci allontana



    [#MC-1499] In alcuni posti l' acqua diventa invisibile



    [MC-16] A volte ti teletrasporta se si è in una barca/minecart/maiale (Questo è quello che ha fatto morire Duke
    )


    [#MC-69] Se si sta guidando un maiale su delle halfslabs esso continuerà a saltare



    [#MC-50] Se si viene droppata della sabbia o gravel sul portale per l' end essa non cadrà



    [#MC-1911] Ivillager continuano a cadere dai tetti e a non entrare nelle case di notte



    [#MC-2932] In singleplayer i chunk continuano a caricarsi anche se lontani



    [#MC-2874] Le incudini che cadono non fanno alcun danno ai pippistrelli



    [#MC-2879] I maiali non possono essere controllati finche non li si colpisce



    [#MC-2835] Quando si ridimensiona la finestra dopo la morte spariscono alcuni pulsanti fondamentali come quello di respawn



    Quali di questi bug vi sono capitati? Scrivetelo qui !



    Da MinerMonster è tutto, e alla prossima



  • Carb©

    Minecraft Snapshot 13w05b

    Scritto da Carb©, in Mojang News,

    Lo snapshot rilasciato ieri aveva troppi bugs e crash per i nostri gusti e così abbiamo trascorso una parte del Gaming Friday per sistemarli. Con 11 bugs sistemati, dite "hello, world" allo snapshot 13w05b!
    [bug MC-136] – Glitch grafico del pistone che si ritraeva
    [bug MC-2340] – Le tabelle delle Redstone torches e dei comparatori Redstone torches si aggiornavano quando non dovevano. Questo causava tempistiche inefficienti.
    [bug MC-2416] – Soffocamento/Tremolii/Inceppamenti quando si spawnava in un mondo appena creato
    [bug MC-7094] – Minecraft crashava quando si faceva cadere un anvil su certi blocchi
    [bug MC-7666] – "selectServer.editButton" al posto del bottone di conferma della cancellazione di un server
    [bug MC-8647] – Messaggi di morte non traducibili
    [bug MC-8775] – Minecraft crashava quando si distruggeva un jukebox con un disco al suo interno
    [bug MC-8790] – La funzione della tabella segnapunti di squadra non accettava gli argomenti @p o @r
    [bug MC-8797] – 8 livelli di neve piatta non funzionavano come un blocco di neve
    [bug MC-8805] – Crash quando si abbandonava un team dopo averlo cancellato
    [bug MC-8839] – Cliccando "Done" quando si modificava un cartello faceva crashare Minecraft

    Scarica lo snapshot da qui:
    Client: http://assets.minecr...b/minecraft.jar
    Server: http://assets.minecr...raft_server.jar (o EXE)

    Riporta i bugs qui:
    Minecraft issue tracker!

    // Il Team di Minecraft

  • tech4play

    Minecraft Snapshot 13w05a

    Scritto da tech4play, in Mojang News,

    Anche questa settimana la Mojang rilascia una nuova snapshot, la 13w05a, con poche novità ma molti bug fix.
    Gli sviluppatori sul blog ufficiale ci comunicano che si stanno preparando per un potenziale rilascio delle Pre-Release 1.5 entro qualche settimana!
    Vediamo dunque quali sono le (poche) novità:
    Aggiunta la funzionalità per gestire le squadre nel tabellone dei punteggi
    Bilanciato l'uso del bonemeal
    Un po' tardi per Natale ma ora la neve può avere varie altezze

    E ora passiamo ai problemi corretti:
    [bug MC-666] La protezione dello spaw non funziona correttamente
    [bug MC-1324] Il comando /difficulty non fa comparire messaggi
    [bug MC-6032] L'uscita del comparatore "pulsa" quando è presente un segnale laterale
    [bug MC-6039] Il ritardo del comparatore è incosistente
    [bug MC-6077] Il comparatore causa l'aggiornameti al blocco quando è inattivo
    [bug MC-6941] SRV non viene più utilizzato per cercare i server
    [bug MC-6951] I texture pack HD hanno degli errori grafici sui bordi
    [bug MC-7087] Usare il piccone sul binario attivatore non è efficiente
    [bug MC-8172] La TNT si disattiva quando viaggia fra le dimensioni (Nether/Oveworld/End)
    [bug MC-8186] Il tabellone dei punteggi sparisce quando si viaggia fra le dimensioni (Nether/Overworld/End)
    [bug MC-8189] Premere il tasto destro del mouse quando si tiene in mano un elmo fa crashare il gioco
    [bug MC-8222] Il dispenser equipaggia il giocatore con un intero stack di armature
    [bug MC-8277] Il sistema del tabellone dei punteggi non accetta @a nel comando
    [bug MC-8416] I minecart con a bordo una fornace droppano minecart e TNT quando distrutti
    [bug MC-8437] Il parser degli indirizzi nella chat non accetta domini con 4 lettere
    [bug MC-8487] Il Wither non recupera vita quando è in un minecart
    [bug MC-8510] La regola di gioco doMobLoot non influisce sul drop degli XP dei mob

    Potete scaricare la snapshot a questi link:
    Client: http://assets.minecraft.net/13w05a/minecraft.jar
    Server: http://assets.minecraft.net/13w05a/minecraft_server.jar

    Se volete segnalare dei bug potete farlo sul Minecraft Issue Tracker
    Infine a questo indirizzo trovate la news sul blog ufficiale della Mojang
    Alla prossima!

  • Gianmarco

    Game Of Thrones In Minecraft!

    Scritto da Gianmarco, in Mojang News,

    Ciau a tutti ragazzi!
    Oggi vi posto una news molto interessante.
    Ne hanno fatte di tutto su Minecraft, ma questa qui, anche solo partendo da un paio di screen, a mio parere, le batte tutte.
    PC Gamer ci scrive su twitter: "Minecraft players have created the entirety of Game of Thrones' King's Landing. Because Minecraft."
    Tradotto: "I giocatori di Minecraft hanno creato l'intero Game of Thrones' King's Landing. Perchè è Minecraft."
    Notch ha retweettato per spargere più velocemente la notizia.
    Il creatore racconta di aver lavorato per più di 4 mesi con altri circa 100 builder, arrivando a costruire addirittura circa 3000 singoli edifici.
    Comunica anche che il progetto continuerà per finire l'intera regione, ora sono al 70% circa.
    Ecco alcuni screen:





    Potete leggere l'articolo completo qui: http://www.pcgamer.c...d-in-minecraft/
    E' tutto, alla prossima ;)

  • Gianmarco

    Update 0.6.0 e Xbox!

    Scritto da Gianmarco, in Mojang News,

    Bella ragazzi!
    Sono qui per annunciarvi che tra qualche ora saranno disponibili le nuove versioni di Minecraft Pocket Edition (0.6.0) e di Minecraft per xBox 360.
    Jeb, ci ha infatti scritto un tweet, qualche ora fa, che dice: "The Google Play (Android) release of MCPE 0.6.0 was published earlier, but it takes a few hours for it to show up. We can't do more now :)"
    Tradotto: "Google Play (Android) ha rilasciato (inteso come "comunicato") che Minecraft Pocket Edition 0.6.0 sarà pubblicato presto, ma sta ritardando di qualche ora. Non possiamo fare di più ora :)"
    Sul sito Mojang appare invece un annuncio:
    Hello Minecrafters!!
    We just pushed the buttons on Google Play and iOS AppStore so hopefully, really really soon, you will have the new update in our hands. It takes some time for the game to propagate on the servers.
    Change log for Minecraft – Pocket Edition
    If you got bugs, please report them here: https://mojang.atlas...net/browse/MCPE
    There is also an title update out for Xbox! Fire up Minecraft and go online and you will get a notice about the update.
    Change log for Minecraft: Xbox 360 Edition
    Hope you will enjoy it and take care!
    @jbernhardsson, Aron, jeb_, @Kappische, & @4jStudios
    Tradotto:
    Ciao Minecraftiani!!
    Abbiamo appena premuto il bottone sul Google Play e l'App Store per iOS così speranzosi che voi abbiate presto, molto presto, il nuovo update nelle vostre mani. Il gioco ci sta mettendo un po' di tempo per propagarsi tra i server.
    Change log 0.6.0: http://www.mojang.co...-6-0-submitted/
    Se trovate dei bugs reportateli qui: https://mojang.atlas...net/browse/MCPE
    C'è anche un update per XBox! Accendete Minecraft e loggatevi online, avrete una notizia sull'aggiornamento..
    Changelog Versione XBox: http://playxbla.com/...date-8-details/
    Eh bene ragazzi! Gli aggiornamenti sono più vicini che mai, restate sintonizzati sul vostro Android e accendete la vostra Xbox! :D
    E' tutto, alla prossima ;)

  • tech4play
    Se vi sentite degli artisti allora questa nuova iniziativa della Mojang vi piacerà sicuramente e non solo... potrete anche aiutare l'ormai famoso progetto Block by Block (la collaborazione della Mojang con UN-Habitat). Da oggi è possibile partecipare al concorso per la creazione, in collaborazione con J!NX, di quello che diventerà il calendario da parete 2014 dedicato a Minecraft! Tutto quello che dovete fare è un disegno (a tema) e inviarlo entro l'8 febbraio. La comunità di Minecraft aiuterà a scegliere i vincitori entro la fine di quest'anno. Tutto il ricavato delle vendite del calendario verrà poi devoluto in beneficenza al progetto Block by Block.
    Il tema a cui dovete ispirare i vostri disegni è molto semplice: "Qual è la cosa più divertente che vi è successa in Minecraft?"
    Verranno estratti 12 vincitori che riceveranno i seguenti premi:
    Un creeper in vinile che si illumina al buio autografato da Notch e Jens
    500 dollari
    Un buono regalo offero da J!NX del valore di 500 dollari
    La vostra opera d'arte inserita nel calendario da parete di Minecraft 2014

    Penso sia veramente una bellissima iniziativa! A questo link potete scaricare un template, una piccola stampa e i dettagli per inviare i vostri lavori.
    Alla Mojang non vedono l'ora di vedere quello che sapete fare!
    Qui trovate il link alla news ufficiale pubblicata sul blog della Mojang.
    Buona fortuna!

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