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  • GiacomInox
    Sì, la transizione è reale. La Mojang è in fase di acquisto da parte della microsoft.
    È stato rassicurante vedere quante delle vostre opinioni rispecchiavano quelle dei Mojangsta quando abbiamo sentito la notizia. Il cambiamento è spaventoso, e questo è un grosso cambiamento per tutti noi. Sarà bello, però. Andrà tuto bene. <3
    Per favore ricordate che il futuro di Minecraft e voi - la comunità - sono estremamente importanti per tutti quelli coinvolti. Potete rimuovere tutto dal post, ma non questo.
    Non possiamo condividere troppe informazioni in questo momento, così abbiamo deciso che essere il più onesti possibili era l'approccio migliore. Stiamo ancora lavorando a questa cosa. I megacontratti sono una cosa seria.
    Perchè avete venduto Minecraft?
    Minecraft è cresciuto da semplice gioco a progetto di presenza significativa. Nonostante siamo enormemente fieri di cosa è diventato Minecraft , non è mai stata intenzione di Notch farlo diventare così grande.
    Come potreste già sapere, Notch è il creatore e l'azionista di maggioranza della Mojang. Lui ha deciso che non volevala responsabilità di possedere una compagnia di importanza mondiale. Negli scorsi anni ha fatto dei tentativi di sviluppo di progetti più piccoli, ma la pressione del possedimento della Mojang era troppo per lui. L'unica opzione era venderla. Continuerà a fare roba forte. Non preoccupatevi.
    C'è solo una manciata di potenziali acquirenti con le risorse per far crescere Minecraft nella scala che si merita. Abbiamo lavorato vicino alla Microsoft fin dal 2012 e siamo rimasti impressionati dalla loro continua dedizione per il nostro gioco e il suo sviluppo. Siamo fiduciosi che Minecraft continuerà ancora a crescere in modo grandioso.
    Minecraft significa diverse cose per milioni di persone attorno al mondo e ogni Mojangsta. Pensiamo che questo sia il modo migliore per tutti - voi inclusi - per beneficiarne.
    E le altre edizioni del gioco? Il loro sviluppo si arresterà?
    Non c'è motivo per sviluppo, vendita e supporto per le versioni PC/Mac, Xbox360, Xbox One, PS3, PS4, Vita iOS e Android debbano fermarsi. Certamente, Microsoft non può prendere decisioni per altre compagnie o predire le scelte che possono fare in futuro.
    Siamo estremamente fieri di tutte le edizioni e le meravigliose cose cose che avete conquistato giocando insieme.
    Il gioco cambierà? Potremo ancora fare video, mod, costruzioni e tutta la roba che abbiamo creato negli anni passati?
    Minecraft continuerà ad evolversi, esattamente come dall'inizio dello sviluppo. Non abbiamo ancora piani specifici per il futuro di Minecraft, ma sappiamo che chiunque vi sia coinvolto vuole che la comunità cresca e diventi più fantastica che mai. Impedire ai giocatori di fare cose fighe non è nell'interesse di nessuno.
    E lo staff della Mojang? Che vi succederà?
    È troppo presto per confermare chi chi continuerà a lavorare al progetto, ma pensiamo che tutti, o quasi, i Mojangsta continueranno a lavorare alla Mojang.
    I fondatori: Notch, Carl e Jackob usciranno. Non sappiamo che piani abbiano, non saranno relativi a Minecraft ma saranno sicuramente molto interessanti.
    Che ne sarà degli altri giochi Mojang, come Scrolls?
    Ancora non sappiamo. Diffonderemo tutte le notizie il prima possibile.
    Potrete ancora twittare le novità e interagire con la comunità su un livello personale, proprio come gli ultimi anni?
    Certo! Questo non cambierà.
    Per quanto è stata acquistata la compagnia?
    Microsoft ha acquisito la Mojang per la bellezza di 2,5 MILIARDI di dollari.
    Grazie a tutti per la lettura.

  • Capopanzone
    Possessori di PS4 e/o Xbox One, ho grandi notizie per voi!
    Minecraft per PS4 è stato rilasciato questa notte, ecco un articolo pubblicato sul sito della Mojang:
    Sì! Se sei in Europa, poi scaricare Minecraft per Playstation 4 proprio ora. Sarà disponibile negli Stati Uniti tra pochissimo. Ecco alcune domande e risposte per celebrare!
    Ho comprato Minecraft per la Playstation 3, ma ora lo voglio nella mia Playstation 4. Aiutatemi!
    Se hai comprato l'edizione per Playstation 3 in versione digitale, o hai giocato online con la versione su disco, puoi passare alla versione per Playstation 4 per soli 4.99$ (3.99€). Accedi nel PSN Store per poter aggiornare (ci tengo a dirvi che dovete usare lo stesso utente con cui avete comprato MC per PS3 o giocato online con quello su disco)
    Puoi trasferire i mondi dalla versione per Playstation 3 a quella per Playstation 4. Per farlo, devi aprire la versione per Playstation 3, caricare il tuo mondo nella Magica Terra delle Nuvole di Minecraft (non è il nome ufficiale) e poi scaricarlo usando la versione per Playstation 4.
    Non puoi giocare in "multipiattaforma" tra Playstation 3 e Playstation 4. Triste ma vero.

    Non ho mai giocato a Minecraft su Playstation 3. Cosa sono i creeper? Perché scavano?
    Minecraft per Playstation 4 costerà 19.99$ (18.99€) dal PSN Store.
    È un gioco divertente che è molto popolare tra gente interessante in tutto il mondo
    Contiene pecore, altri animali, blocchi e attrezzi. Puoi costruire roba figa. Puoi avventurarti con degli amici. È molto carino se lo prendi al momento giusto. Probabilmente lo sai già, considerando che sei nel blog della Mojang
    La versione per Playstation 4 contiene mondi più grandi e una distanza di resa aumentata rispetto alla versione per Playstation 3. Se ciò non ti dice niente, non preoccuparti. Semplicemente apri Minecraft e divertiti.

    Cosa mi dite sulla versione per Playstation Vita? Voglio giocare sulla mia Vita.
    Minecraft per Playstation Vita dovrebbe essere tra noi tra poche settimane. Non appena avremo una data più precisa, ve lo faremo sapere. Scusateci per il ritardo. Se hai già Minecraft per Playstation 3, avrai la versione per Playstation Vita gratuitamente.

    Cosa mi dite sulla versione per Xbox One? Quando uscirà? Sono molto arrabbiato.
    Non arrabbiarti, Minecraft per Xbox One uscirà questo venerdì. Poi potrai giocarci finché le tue dita non crollano. Scusateci per il ritardo, rilasciare un gioco per più console in tutto il mondo nella stessa settimana è difficile.

    Questo è tutto, per ora! Godetevi Minecraft, e siate rispettosi l'un l'altro in Internet!
    Owen – @bopogamel e i dipendenti Mojang
    La versione per Xbox One, come già detto nell'articolo della Mojang, arriverà domani e per contenuti sarà praticamente uguale alla versione per PS4. I DLC si trasferiranno gratuitamente dalle versioni per le vecchie console a quelle per le nuove console. Ah, anche i possessori della versione per Xbox 360 possono trasferire i mondi e acquistare la versione per Xbox One a prezzo ridotto!

  • GiacomInox

    Finalmente rilasciata la 1.8!

    Scritto da GiacomInox, in Mojang News,

    Minecraft 1.8 - L'Aggiornamento Abbondante è stato rilasciato!
    Ebbene sì, dopo quasi un anno di attesa, lo sviliuppo della versione 1.8 è giunto al termine ed è già disponibile sul launcher ufficiale del gioco!
    Ci sono voluti 52 snapshot, 4 pre-release e centinaia, se non migliaia, di proposte, segnalazioni e suggerimenti da parte degli utenti.
    Questo impegno costante e deciso segna l'incredibile importanza della 1.8, e delle novità che porterà al gioco!
    Cosa state aspettando? Buttatevi a capofitto nelle novità (riportate qui) e godetevi un'esperienza di gioco sempre nuova!

  • Saggio
    Ciao!
    È il momento per noi di prerilasciare il prossimo aggiornamento principale di Minecraft, l'Aggiornamento Abbondante!
    Questo porterà Minecraft alla versione 1.8, e dovrebbe essere ufficialmente pubblicato nel launcher Martedì 2 Settembre. Questo è stato l'aggiornamento che ha richiesto più tempo in assoluto per essere rilasciato (Più di 300 giorni!), ed è il risultato di molti, molti cambiamenti.
    Questi cambiamenti consistono sia in nuove features che in grandi cambiamenti nella struttura del gioco come ad esempio il rimpiazzare il complesso "rendering dei blocchi" con un sistema che riesce a leggere le forme dei blocchi da diversi file di dati, o ottimizzazioni delle performance come il multi threading dei chunk del lato client. Speriamo che sia di vostro gradimento!
    Ecco una lista dei cambiamenti principali nel gioco.
    (Scusate gli eventuali errori nella traduzione dei nomi di blocchi/entità)
    Aggiunti i blocchi di Granite, Andesite e Diorite, incluse le loro versioni levigate
    Aggiunto il Blocco di Slime
    Aggiunta la Botola di Ferro
    Aggiunti i blocchi di Prismarine e Lanterna del Mare
    Aggiunto il Monumento dell'Oceano
    Aggiunta l'Arenaria Rossa
    Aggiunti gli Stendardi
    Aggiunti gli Stand per le Armature
    Aggiunta la Terra Brulla
    Aggiunti i mostri "Guardiano" con i loro drop
    Aggiunti gli Endermite
    Aggiunti i conigli con i loro drop
    Aggiunta la Carne di Pecora e Carne di Pecora Cotta
    I Villici pianteranno e raccoglieranno il raccolto
    Il Pietrisco Muscoso e I Mattoni di Pietra muscosi adesso sono fabbricabili
    I Mattoni di Pietra Cesellati adesso sono fabbricabili
    Le porte e i cancelletti adesso sono di tutti i tipi di legni
    I blocchi di spugna hanno riacquistato la loro proprietà di assorbire l'acqua diventando bagnati
    Aggiunta la modalità spettatore (gamemode 3)
    Aggiunta una nuova conquista
    Aggiunto "Customized" come impostazione nel generatore di mondi
    Aggiunto un tipo di mondi nascosto "Debug"
    I mondi adesso possono avere una barriera
    Aggiunto il selettore di bersaglio @e al command block
    Aggiunto il comando /blockdata
    Aggiunto il comando /clone
    Aggiunto il comando /execute
    Aggiunto il comando /fill
    Aggiunto il comando /particle
    Aggiunto il comando /testforblocks
    Aggiunto il comando /title
    Aggiunto il comando /trigger
    Aggiunto il comando /worldborder
    Aggiunto il comando /stats
    I containers possono essere bloccati nelle custom maps usando il tag "Lock"
    Aggiunte le gamerule logAdminCommands, showDeathMessages, reducedDebugInfo, sendCommandFeedback e radomTickSpeed
    Aggiunte tre nuove statistiche
    Le skin dei giocatori adesso possono avere due livelli su tutto il modello e le braccia e le gambe destre e sinistre possono essere modificate indipendentemente
    Aggiunto un nuovo modello del giocatore con le braccia più corte e una nuova skin del giocatore chiamata Alex?
    Aggiunta un'impostazione per configurare quali pezzi della skin sono visibili
    I blocchi possono avere variazioni delle visuali modificate nelle resource pack
    I realms adesso hanno un grafico delle attività, in modo da mostrarvi chi è stato online
    Adesso è possibile caricare la propria mappa nei realms
    Le impostazioni della difficoltà sono salvate per mondo, e possono essere bloccate se lo si desidera
    Rifatto il funzionamento dell'incantagione, ora richiede lapislazzuli in aggiunta all'esperienza!
    Lo scambio con i Villici è stato bilanciato
    La riparazione con l'Incudine è stata bilanciata
    Aumento notevole delle performance nel lato client
    La distanza di rendering massima è stata ampliata a 32 chunk (512 blocchi!)
    La modalità Avventura adesso non ti permette di rompere i blocchi se non se i tuoi attrezzi hanno il tag CanDestroy
    Adesso le Resource Packs possono anche definire la forma dei blocchi e oggetti, non solo le loro textures
    Adesso le Scoreboards hanno un sacco di nuovi effetti!
    Ottimizzato la schermata di Debug F3
    I numeri ID dei blocchi (come 1 per la pietra), sono stati rimpiazzati da nomi (come minecraft:stone)
    La lista dei server è stata migliorata
    Qualche piccolo cambiamento alla generazione dei templi e dei villaggi
    Le teste dei giocatori adesso mostrano anche il secondo livello
    I bottoni adesso possono essere piazzati sul soffitto
    Tanti, tanti altri cambiamenti
    TANTI, TANTISSIMI altri cambiamenti
    Rimosso Herobrine

    È stata rilasciata la pre-release 2 per risolvere i seguenti errori.

    [bug MC-46082] – Il gioco andava in crash quando venivano inserite delle colonne di void in un chunk
    [bug MC-57926] – Le pozioni lanciate avevano lo stesso colore dell'acqua
    [bug MC-64521] – Il sensore invertito di luce solare non rilasciava drop se rotto
    [bug MC-67626] – Gli item frames non funzionavano fuori dalle coordinate 524289 x -524288
    [bug MC-68718] – Piazzare della polvere di pietrarossa su alcuni oggetti li distruggeva
    [bug MC-68726] – Le skin usavano modelli sbagliati
    [bug MC-68740] – Non potevano essere evocate delle palle di fuoco o teste di wither con o senza direzione. (Impossibile evocare l'oggetto
    [bug MC-68748] – Utilizzare il comando /summon SmallFireball sui mob faceva andare in crash il gioco

    È stata rilasciata la pre-release 3 per risolvere i seguenti errori.

    [bug MC-61844] – I creeper prendendo come bersagli gli Iron Golem, causavano danni al terreno senza l'interazione di un giocatore.
    [bug MC-62066] – Errore che rendeva duplicabili le stringhe
    [bug MC-66511] – La nuova IA del creeper di attaccare i golem di ferro prendeva il sopravvento su quella di evitare gatti od ocelot.
    [bug MC-69052] – Si veniva bloccati quando ci si muoveva oltre i 30.000.000 di blocchi
    [bug MC-69638] – Le esplosioni dei minecart combinate duplicavano gli oggetti sugli stand per armature distrutti, creando oggetti fantasma.

    La pre-release è disponibile se hai attivato l'impostazione "show development versions" nel Launcher.
    Cordialmente, i team di Minecraft e Minecraft Realms
    @jeb_
    @Dinnerbone
    @_grum
    @SeargeDP
    @TheMogMiner
    @danfrisk
    @mamirm
    @DMarby
    @xlson
    P.S. Se hai bisogno della skin di default "Steve?" (Oh, mi chiedo perchè...), puoi scaricarla qui steve.png
    Jar del server multi piattaforma: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/1.8-pre1/minecraft_server.1.8-pre1.jar
    Riportate tutti i bug qui!
    Minecraft Issue Tracker!


  • Capopanzone
    Ciao a tutti!
    Ultimamente ho ricevuto un sacco di domande riguardo il Minecon, perché l'anno scorso, già da prima di questo periodo, tutti conoscevano data, luogo e informazioni sui biglietti per il Minecon 2013. Sebbene non abbiamo ancora una data precisa per il prossimo Minecon, volevo informarvi che non avverrà prima di un certo momento nel 2015. Spero di farlo in primavera a Londra!
    Anche se vorremmo tanto fare un Minecon all'anno ed è l'unico evento che organizziamo, vogliamo essere sicuri di poterci dedicare tutta l'attenzione che necessita, e ciò significa che la primavera del prossimo anno sarà il momento migliore!
    Non appena avrò informazioni confermate, queste saranno scritte qui (ndr: probabilmente intende il sito della Mojang in generale; molto probabilmente noi faremo un nuovo articolo). Noi annunciamo sempre quando abbiamo confermato la sede e abbiamo un contratto firmato, ma mai prima, perché vogliamo essere sicuri di poter portare a termine l'evento e non vogliamo che la gente inizi a pianificare di partecipare a un evento che potrebbe non svolgersi. Quindi fate attenzione alle informazioni nei prossimi mesi!

  • Capopanzone
    Con un po' di fortuna, questa potrebbe essere l'ultima settimana degli snapshot della 1.8! Speriamo di rilasciare una pre-release giovedì, se non si presentano gravi problemi negli snapshot. Siete pregati di aiutarci cercando i problemi nel bug tracker e votando quelli che vi si presentano!
    Cambiamenti importanti:
    Le caratteristiche di gioco sono state sistemate
    I bug sono stati migliorati
    Le ottimizzazioni sono state eccessivamente rielaborate
    Il gioco è cresciuto
    L'umanità è avvenuta

    Bug sistemati:
    [bug MC-36812] – L'opzione per l'opacità della chat non funziona
    [bug MC-50875] – L'effetto "Non posso vedere attraverso le nuvole" inizia un blocco troppo in alto
    [bug MC-51298] – I cartelli e gli stendardi si scuriscono quando mostrano tooltip (testo con tellraw, inventario, UUID del giocatore in chat)
    [bug MC-51610] – Le cornici vengono duplicate quando si carica il mondo (causa/causato da stack overflow)
    [bug MC-61676] – La lista dei giocatori si estende troppo ed è illeggibile
    [bug MC-61946] – Qualche volta i conigli hanno il nome "entity.KillerBunny.name"
    [bug MC-62166] – Distruggere, piazzare o cambiare i blocchi crea un ritardo prima che il blocco appaia o scompaia
    [bug MC-62958] – Bug con la grafica con VBO disattivate e distanza di resa sopra 16 chunk
    [bug MC-67127] – I piedistalli per armature cadono attraverso le lastre quando non sono nei paraggi
    [bug MC-67854] – I nomi personalizzati su ragni, enderman e draghi dell'End sono mostrati erroneamente
    [bug MC-67872] – Il progresso della fornace si azzera quando si trascina con clic col sinistro o col destro
    [bug MC-67890] – Teste nel menu dei giocatori
    [bug MC-67896] – Il piedistallo per armature è caduto di qualche livello per conto suo
    [bug MC-67916] – I cartelli non si aggiornano con clone dentro a tellraw
    [bug MC-67923] – clone e fill lasciano a volte dei blocchi a entità fantasma
    [bug MC-67940] – I bordi del pulsante di azzeramento del mondo personalizzato hanno limiti errati
    [bug MC-67941] – Le particelle delle pozioni vanno in direzioni sbagliate
    [bug MC-67947] – Il podsol non diventa terra quando un arboscello cresce in un albero

    Aggiornamento: lo snapshot 14w34b è stato rilasciato per correggere i seguenti crash:
    [bug MC-67915] – I testi dei libri scritti non sono compatibili con i salvataggi della 1.7
    [bug MC-67974] – Crash quando si raggiunge y: 254
    [bug MC-67976] – Non si possono piazzare i piedistalli per armature
    [bug MC-67981] – L'inventario della fornace non è aggiornato correttamente/La fornace non è utilizzabile
    [bug MC-67983] – Hopper: java.lang.NullPointerException: Ticking block entity

    Aggiornamento: lo snapshot 14w34c è stato rilasciato per correggere i seguenti bug:
    [bug MC-44610] – Velocizzare la crescita dei cuccioli d'animale non consuma l'oggetto per l'allevamento
    [bug MC-48011] – L'esperienza rilasciata dal drago dell'End non viene modificata in base alla regola di gioco doMobLoot
    [bug MC-48577] – Gli oggetti a terra e l'esperienza vengono risucchiati verso i piedi del giocatore e non verso il busto
    [bug MC-51123] – Gli endermite vengono generati dalle perle d'Ender lanciate anche quando la regola di gioco doMobSpawning è impostata a falso
    [bug MC-57247] – L'inventario della modalità creativa causa una diminuzione di fps
    [bug MC-57525] – Bug con l'assorbimento delle spugne
    [bug MC-65815] – I villici bambini mostrano i blocchi in testa nella posizione sbagliata
    [bug MC-67659] – I giocatori in modalità spettatore attirano le sfere d'esperienza
    [bug MC-67830] – Le texture di scale a pioli, torce e torce di pietrarossa sono più scure
    [bug MC-68034] – clone, fill e setblock lasciano entità fantasma

    Aggiornamento: lo snapshot 14w34d è stato rilasciato per correggere i seguenti bug:
    [bug MC-2292] – OS X: Ctrl è il tasto modificatore invece che Cmd
    [bug MC-3716] – Perle d'Ender e letti
    [bug MC-4329] – Alcune parti delle armature di cuoio incantate non brillano quando impugnate
    [bug MC-5215] – Il tag "MaximumNearbyEntity" per i generatori di mostri ha un raggio massimo di 4 blocchi verso l'alto e 4 blocchi verso il basso
    [bug MC-9164] – I polli non seguono i semi d'anguria, di zucca o le verruche degli Inferi
    [bug MC-29711] – "Corsa" in volo
    [bug MC-48270] – Le gelatine appaiono per mezzo secondo in modalità pacifica
    [bug MC-55045] – Situazione di corsa nella modalità a schermo intero su Linux
    [bug MC-55172] – Le creature non si generano alle altezze 16, 32, 48, 64, 80… (multipli di 16)
    [bug MC-61601] – La farina d'ossa viene sprecata quando viene applicata a piante mature
    [bug MC-68232] – Pixel mancanti nei modelli 3D di alcuni oggetti

    Siete pregati di segnalare ogni e qualsiasi bug che trovate in Minecraft in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, noi non possiamo risolverlo!
    Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "Snapshot", mettete la spunta al riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, basta che la selezionate nel menu a tendina in basso a sinistra nel launcher. Fate una copia di sicurezza del vostro mondo, o fate partire il gioco in un'altra cartella (leggete la finestra di dialogo in "New profile")
    Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, siete pregati di eseguire copie di sicurezza e/o far partire gli snapshot in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali
    jar multipiattaforma per server: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w34b/minecraft_server.14w34b.jar
    Segnalate i bug qui:
    Minecraft issue tracker!


  • Capopanzone

    È ora di snapshot! Dopo lo snapshot della scorsa settimana, che non aveva incluso proprio nessun cambiamento, abbiamo deciso di rendere lo snapshot di questa settimana un po' più interessante. Quindi abbiamo aggiunto un sacco di novità, tutte travestite da bug risolti.

    È ora di snapshot! Dopo lo snapshot della scorsa settimana, che non aveva incluso proprio nessun cambiamento, abbiamo deciso di rendere lo snapshot di questa settimana un po' più interessante. Quindi abbiamo aggiunto un sacco di novità, tutte travestite da bug risolti.
     
    Bug risolti:
    [bug MC-29408] – L'autocompletamento con tab dei nomi dei giocatori non è possibile con il comando /playsound [bug MC-57714] – Piazzare torce su altre torce [bug MC-61245] – Gli scalini capovolti hanno l'area di collisione degli scalini normali/l'area di collisione degli scalini normali è errata [bug MC-63319] – Le teste rilasciate per via dell'esplosione di un creeper fulminato ignorano le regole di gioco [bug MC-65522] – Il nome della normale lastra d'arenaria è errato [bug MC-65790] – Le piante alte due blocchi vengono distrutte quando ci si piazzano sopra dei blocchi [bug MC-65909] – I teschi sono troppo piccoli nelle cornici [bug MC-66163] – Usando il tasto "Raccogli il blocco" su una porta colorata, si ottiene una porta normale [bug MC-66166] – Distruggendo le porte colorate si ottengono le porte normali [bug MC-66169] – Le vecchie porte di quercia sono ancora chiamate "Wooden Door"/"Porta di Legno" invece che "Oak Door" [bug MC-66227] – Gli elmi non possono essere tolti dai piedistalli per armature quando si vola sopra di essi in modalità creativa [bug MC-66246] – I teschi nei piedistalli per armature piccoli sono mal posizionati [bug MC-66347] – I letti producono suoni errati [bug MC-66350] – Scegliendo la modalità "Estrema" prima di creare un mondo debug, si ottiene un "mondo debug estremo" [bug MC-66413] – Targhetta dei cuccioli di coniglio [bug MC-66532] – L'autocompletamento con il comando /entitydata dà solo il nome del giocaotre [bug MC-66543] – I cancelletti si bloccano chiusi, e non si aprono con l'attivazione delle pedane a pressione [bug MC-66674] – Creare un'entità FallingSand con {Block:"leaves"} va andare in crash il client [bug MC-66685] – Hopper: java.lang.IllegalArgumentException [bug MC-66687] – Hopper: java.lang.NullPointerException [bug MC-66722] – Hopper: java.lang.ClassCastException [bug MC-66791] – I golem di ferro non prendono di mira i creeper [bug MC-66816] – Crash: /give @p skull 1 3 {SkullOwner:} [multigiocatore] [bug MC-66819] – Hopper: java.util.ConcurrentModificationException [bug MC-66822] – Hopper: java.lang.NullPointerException [bug MC-66824] – Hopper: java.lang.IllegalArgumentException [bug MC-66835] – Le coordinate in /execute non funzionano [bug MC-66915] – Solo la roccia base dovrebbe poter creare le lastre di roccia (era possibile crearle anche con granito, andesite e diorite)

    VERSIONE B
    [bug MC-4490] – La lenza non è attaccata alla canna da pesca in terza persona quando si è accucciati [bug MC-50321] – La lenza non è attaccata alla canna da pesca in modalità terza persona [bug MC-64456] – Bug con la canna da pesca in terza persona [bug MC-65112] – Il blocco d'erba mostra un metadato pari a 0 quando i tooltip avanzati sono abilitati [bug MC-65521] – I piedistalli per armature consumano un intero gruppo di oggetti in mod. sopravvivenza [bug MC-65533] – L'incantesimo "Efficienza" non funziona su pale e asce [bug MC-66970] – Texture distorte su pietrarossa, scalini, muretti di pietra, staccionate e cancelletti [bug MC-66983] – Il gioco si blocca quando si piazza una torcia di pietrarossa sul lato inferiore di un blocco [bug MC-67141] – Hopper: java.lang.IllegalArgumentException [bug MC-67142] – Hopper: java.lang.IllegalArgumentException Aggiungo anche che hanno cambiato le texture delle porte (lo sprite dell'oggetto negli inventari), della carne ovina, della carne di coniglio, della pelle di coniglio e del piede del coniglio

    VERSIONE C
    Risolto un bug della versione b, dove si creavano buchi nel terreno
     

    Siete pregati di segnalare ogni e qualsiasi bug che trovate in Minecraft in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, noi non possiamo risolverlo!
     
    Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "Snapshot", mettete la spunta al riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, basta che la selezionate nel menu a tendina in basso a sinistra nel launcher. Fate una copia di sicurezza del vostro mondo, o fate partire il gioco in un'altra cartella (leggete la finestra di dialogo in "New profile")
     
    Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, siete pregati di eseguire copie di sicurezza e/o far partire gli snapshot in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali
     
    jar multipiattaforma per server: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w33a/minecraft_server.14w33a.jar
     
    Segnala i bug qui:
    Minecraft issue tracker!

    Una piccola cosa che vorrei far notare è che hanno tolto i buchi in 3D dalle nuove porte e le icone dell'inventario delle nuove porte sono state rese molto più simili a quelle delle vecchie porte di quercia e di ferro

  • GiacomInox

    Bene! Con questa news inauguriamo il primo snapshot tradotto con il nuovo format TNR 18 nero!
    Ma direi di non perderci in chiacchiere e addentrarci subito nelle novità!

    Bene! Con questa news inauguriamo il primo snapshot tradotto con il nuovo format TNR 18 nero!
    Ma direi di non perderci in chiacchiere e addentrarci subito nelle novità!
     
    Lo snapshot si questa settimana non contiene assolutamente nulla. Non una singola cosa. Niente bug sistemati, nessuna funzione introdotta. Nononono. Nossignore.
     
    Cambiamenti notevoli:
    La luce dei fari cambia quando passa attraverso il vetro Aggiunta l'arenaria rossa Aggiunto un manichino per l'armatura Molti bug sistemati Cancellate tutte le testimonianze dell'Evento

    Bug sistemati:
    [bug MC-2911] – I parametri delle regole di gioco accettano valori diversi da vero/falso [bug MC-2930] – La barra dei cuori non mostra la quantità di danno arrecato al giocatore [bug MC-3664] – Locazione sbagliata della carota dorata nell'inventario [bug MC-3718] – Texture ed effetti disattivati quando si è motlo lontani dal centro della mappa [bug MC-3818] – Far riprodurre ad un blocco musicale dei dischi impilati li duplicava [bug MC-3884] – Nessun tonfo quando gli oggetti cadevano in acqua [bug MC-29431] – La funzione di ricerca restituisce pozioni superflue [bug MC-48760] – Codice ridondante [bug MC-50848] – Le perle dell'End lanciate prima della morte teletrasportano il giocatore dopo la rinascita [bug MC-58961] – Il pulsante "Indietro" era sovrapposto al messaggio di rimozione dal server [bug MC-61565] – Descrizione della modalità spettatore (Inutile) [bug MC-64260] – La morte del giocatore causata da un fulmine veniva invece dichiarata come combustione [bug MC-64409] – I nomi degli oggetti erano tra parentesi quadre [bug MC-55228] – Arenaria gialla che si generava all'entrata della Mesa

    Per favore riportate ogni bug che trovate in bugs.mojang.com. Se nessuno riporta un bug, non possiamo ripararlo!
     

    Per ottenere lo snapshot, aprite il launcher e premete il pulsante "Nuovo Profilo". Chiamatelo "snapshots" (opzionale) e spuntate la casella "Enable experimantal depelovement snapshots (Abilita le versioni sperimentali di sviluppo)" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionare il menù a tendina in fondo a sinistra. Fate un backup ai vostri mondi, prima di giocare, o giocate su una nova cartella sorgente (Vedi la finestra del "Nuovo Profilo").
     
    Gli snapshot possono corrompere il vostro mondo, fate un backup ai vostri mondi e/o giocate in una diversa cartella sorgente!
     
    File jar del server multipiattaforma:
    https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w32a/minecraft_server.14w32a.jar
     
    Riportate qui i bug:
    Minecraft issue tracker!

    UPDATE: è uscito la snapshot 14w32b per fixare i seguenti bugs:

    [bug MC-586] – La luce del Becon non viaggiava attraverso l'acqua [bug MC-34815] – I cuori non lampeggiavano durante la rigenerazione (causa non identificata nel codice) [bug MC-59533] – Il raggio del beacon si mostrava ma gli effetti non venivano applicati ne potevano essere modificati [bug MC-59889] – Crash quando si vedevano le particelle d'apparizione dei mob [bug MC-63174] – le teste puntavano nella direzione sbagliata quando messe negli item frames [bug MC-64024] – Crash report (Batching chunks java.util.ConcurrentModificationException) [bug MC-65512] –Il Pick Block sulle doppie Red Sandstone Slab crashava il gioco. [bug MC-65524] – inabilità di pick block sui manichini

    UPDATE2: sono usciti gli snapshots 14w32b e c per fixare vari bug e aggiungere:
     



  • Capopanzone
    Stiamo cominciando a terminare il ciclo di sviluppo, e perciò siamo ora concentrati sulla risoluzione dei bug per un rilascio senza problemi. Lo snapshot di questa settimana arriva con un sacco di bug risolti, dell'ulteriore ottimizzazione e pochissime novità.
    Cambiamenti rilevanti:
    Sperimentale: il pathfinding (l'abilità di trovare il miglior percorso per raggiungere il giocatore) delle creature è stato diviso nei vari thread (di più non so dirvi, ma penso che serva a migliorare le prestazioni del gioco)
    I conigli hanno i suoni!
    Un sacco di ottimizzazioni!
    Un sacco di bug risolti!
    La superficie del sole non è più fatta erroneamente di formaggio
    Il comando /debug può essere effettuato in giocatore singolo Ci sono nuovi parametri (sottolineati): /debug start|stop|chunk [x] [y] [z]
    I parametri delle coordinate sono richiesti e validi solo se si sceglie chunk

    [*]Nuovi disegni per gli stendardi
    Aggiunta la gradazione dal basso verso l'alto, la metà destra, la metà inferiore e le metà diagonali inferiori

    [*][ MC-267] – La casella dell'effetto delle pozioni non veniva mostrata se l'inventario era aperto mentre la pozione veniva applicata al giocatore
    [*][ MC-1831] – Il suono della carica di fuoco era errato
    [*][ MC-2053] – La texture della porta non era coerente
    [*][ MC-2071] – Non si poteva mettere in pausa il gioco o aprire qualsiasi interfaccia mentre si stava in un portale per gli Inferi
    [*][ MC-3100] – (Solo per la lingua inglese) Il nome degli "Stone stairs" non è corretto. Dovrebbero essere chiamati "cobblestone stairs".
    [*][ MC-5206] – Il nome degli oggetti denominati non è mostrato in corsivo o colorato quando si cambia l'oggetto impugnato
    [*][ MC-5585] – Gli incantesimi "potenza" e "affilatezza" non hanno effetto sul Drago dell'End
    [*][ MC-5927] – Il sensore di luce diurna emette un segnale elettrico quando è al chiuso
    Ora, facendo clic col destro su essi, è possibile passare a una modalità "invertita". La potenza del segnale che emettono in uscita è l'opposto di quello che emettono normalmente (es.: se normalmente emettono un segnale di 15 blocchi, in modalità invertita non emetteranno nulla; se normalmente emettono un segnale di 5 blocchi, in modalità invertita sarà di 10 blocchi)

    [*][ MC-5991] – Le tramogge usano i suoni del legno quando vengono piazzate o distrutte
    [*][ MC-6773] – Rinominando una gelatina o un cubo di magma, quando questi si dividono non mantengono il loro nome
    [*][ MC-7807] – Le uova lanciate appaiono come palle di neve quando colpiscono qualcosa
    [*][ MC-9275] – Il TNT non viene attivato quando ci si fa clic col destro con una carica di fuoco
    [*][ MC-9664] – Le palle di fuoco dei vampi o dei ghast possono creare il fuoco anche con MobGriefing disattivato
    [*][ MC-9806] – Il colore del nome non viene mostrato usando /say
    [*][ MC-11651] – I nomi con dominio UTF-8 non vengono supportati
    [*][ MC-15084] – I guinzagli non vengono rilasciati quando un animale legato al guinzaglio viene ucciso
    [*][ MC-15707] – I lupi selvatici e ostili possono essere legati al guinzaglio
    [*][ MC-19702] – L'armatura del Wither ha una texture errata
    [*][ MC-24778] – Bug con i suoni di apertura e chiusura delle porte
    [*][ MC-29518] – "stat.damageTaken" (danno inflitto) e "stat.damageDealt" (danno subito) mostrano il numero di attacchi e non il numero di punti vita totali dei danni
    [*][ MC-29559] – L'erba e le felci alte due blocchi non producono i semi quando vengono distrutte
    [*][ MC-30589] – Le cornici rilasciano l'oggetto solo con le esplosioni
    [*][ MC-33015] – Suono di distruzione del blocco di fuoco
    [*][ MC-33558] – I tag per la modalità aggressiva non funzionano con i mob neutrali che usano la nuova intelligenza artificiale
    [*][ MC-35617] – L'immagine del cactus nell'inventario è errata
    [*][ MC-36639] – Le mappe zumate non si allineano correttamente
    [*][ MC-37661] – Problema con l'analisi sintattica dei dati NBT
    [*][ MC-43010] – Le texture con risoluzione non standard (la cui risoluzione non è una potenza di 2) causano problemi di resa grafica con le mipmap
    [*][ MC-44413] – I villici non scambiano più le bottiglie d'esperienza
    Ora i chierici le vendono come ultima offerta: una per da 3 a 11 smeraldi

    [*][ MC-44597] – Impossibile far riprodurre il suono sconosciuto: minecraft:mob:witch.idle
    [*][ MC-44859] – I blocchi di gelatina che vengono distrutti hanno gli stessi suoni dei blocchi di pietra
    [*][ MC-46051] – Gli oggetti nelle cornici sono illuminati erroneamente
    [*][ MC-46460] – Gli spettatori mostrano l'effetto della bruciatura quando sono nella lava
    [*][ MC-46470] – Volare nell'acqua in modalità spettatore produce i suoni dei tuffi in acqua
    [*][ MC-46579] – Quando si sta accucciati nella modalità in terza persona, gli oggetti sono visualizzati troppo in alto
    [*][ MC-47878] – Spreadplayers non funziona con le entità
    [*][ MC-48372] – Crash quando si usa /clone su strutture complesse (blocchi di comando e pulser)
    [*][ MC-48538] – I mostri possono nascere sulle barriere
    [*][ MC-48666] – La luce dei blocchi ha effetto sulle ragnatele anche quando il livello della luce del cielo è al massimo (se durante il pieno giorno una ragnatela non era vicina a una fonte di luce artificiale, appariva più scura)
    [*][ MC-49305] – Problema con il tablellone dei punteggi nei server (i nomi dei giocatori venivano presi come UUID e per questo erano più lunghi rispetto al numero massimo di caratteri consentito per i nomi)
    [*][ MC-49580] – Nuotare in acqua rende gli oggetti impugnati più scuri
    [*][ MC-50176] – L'asterisco come nome per un componente della chat di un punteggio non è funzionante come parametro traducibile (????)
    [*][ MC-50572] – I distributori e gli espulsori girati verso l'alto sparano gli oggetti solo verso ovest
    [*][ MC-51655] – Le scale a pioli non vengono distrutte più velocemente con un'ascia
    Ora anche le angurie si spaccano più velocemente con un'ascia

    [*][ MC-51754] – Le fave di cacao mature rilasciano solo un oggetto di fave di cacao quando il tronco al quale sono attaccate viene spostato tramite pistoni
    [*][ MC-53215] – La potenza dell'esplosione del tritolo è stata ridotta
    [*][ MC-53430] – quando /gamerule randomTickSpeed viene scritto in chat, gli autocompletamenti forniti sono errati
    [*][ MC-55191] – /clone, /fill e /setblock non piazzano i blocchi fuori dal bordo del mondo
    [*][ MC-55253] – La nuova funzione {selector:"@…"} per il comando /tellraw dà errore con i selettori che non funzionano
    [*][ MC-57159] – I blocchi resi in 2D (erba alta, piante, fuoco ecc.) sono più scuri in un lato
    [*][ MC-57524] – I portali degli Inferi non vengono generati o si generano spenti
    [*][ MC-57861] – I proiettili che vanno verso nord o sud vengono mostrati ribaltati
    [*][ MC-57884] – La terra brulla e il podsòl tornano terra normale dopo che un albero cresce su essi
    [*][ MC-58322] – Quando ci si connette a server che usano pacchetti di risorse il gioco usa "Texture Pack" nel messaggio di scaricamento del pacchetto
    [*][ MC-58363] – Le case delle streghe fanno generare altre creature
    [*][ MC-58524] – Usando le cesoie sulle felci grandi si ottengono delle scatole rosa e nere. Quando si piazzano queste scatole sulla terra, si crea un arbusto secco
    [*][ MC-58985] – I blocchi spostati dai pistoni sopra y: 256 vengono eliminati
    [*][ MC-59043] – Usando il tasto "Seleziona il blocco" sul lapislazzuli grezzo crea un blocco con texture mancante
    [*][ MC-59472] – Le cornici vengono rilasciate come oggetti quando non sono su un blocco anche se le regole di gioco dicono che non dovrebbe farlo
    [*][ MC-59602] – Le tramogge non possono prendere i secchi d'acqua dalle fornaci
    [*][ MC-59845] – I conigli non subiscono danno da caduta
    [*][ MC-60306] – Il piede di coniglio è nella scheda sbagliata nell'inventario della modalità creativa
    [*][ MC-60331] – Il grafico a torta nel menu di debug non scompare quando si è in modalità senza HUD
    [*][ MC-62166] – Distruggere, piazzare o cambiare i blocchi ha un ritardo prima che questi scompaiano o appaiano
    [*][ MC-62972] – Le tramogge non prendono i secchi vuoti dalle fornaci
    [*][ MC-63157] – Le canne da pesca e le carote su bastone non sono impugnate correttamente o il filo non è attaccato alla canna
    [*][ MC-63492] – I guardiani fanno danno quando colpiti con il TNT
    [*][ MC-63506] – Hopper: java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: -1
    [*][ MC-63507] – Fare clic su "Impostazioni raccolta dati" fa andare in crash il gioco
    [*][ MC-63592] – replaceitem non ha funzionato per due volte
    [*][ MC-63595] – Gli enderman diventano aggressivi quando colpiti in modalità creativa
    [*][ MC-63735] – I chunk sono renderizzati erroneamente quando vicini al bordo naturale del mondo (30000000 di blocchi)
    [*][ MC-63785] – Il cullface del comparatore spento non è corretto
    [*][ MC-64287] – Un messaggio di login fallito è errato
    [*][ MC-64362] – L'usura delle incudini viene ripristinata quando un'incudine viene distrutta e piazzata nuovamente


    Siete pregati di segnalare ogni e qualsiasi bug che trovate in Minecraft in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, noi non possiamo risolverlo!
    Per ottenere le istantanee, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "Snapshot", mettete la spunta al riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, basta che la selezionate nel menu a tendina in basso a sinistra nel launcher. Fate una copia di sicurezza del vostro mondo, o fate partire il gioco in un'altra cartella (leggete la finestra di dialogo in "New profile")
    Le istantanee possono corrompere i vostri mondi, siete pregati di eseguire copie di sicurezza e/o far partire le istantanee in una cartella diversa da quella dei vostri mondi principali
    jar multipiattaforma per server: https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w31a/minecraft_server.14w31a.jar
    Segnala i bug qui:
    Minecraft issue tracker!

    Piccolo ritorno a sorpresa al ruolo di "newser" (o meglio, redattore, chiamatemi così)! Mi scuso già da ora perché probabilmente non sarò attivo più di tanto, ma farò quel che posso fare (sono un essere umano, ho i miei limiti e i miei impegni!). Per inaugurare questo mio ritorno, ho deciso di chiamare gli snapshot "istantanee", che altro non è che la traduzione diretta del nome inglese. Se ci pensate, ha anche senso come nome. Scelta probabilmente molto poco popolare, ma nei miei articoli li vedrete chiamati così! Lunga vita all'italiano!

  • salas

    Minecraft snapshot 14w30a-b-c

    Scritto da salas, in Mojang News,

    Apparentemente è il mio compleanno oggi, quindi ricevete un regalo!
    I compleanni in minecraft funzionano così.
    Lo snapshot di oggi si concentra pesantemente su altre ottimizzazzioni, con un pizzico di bug fix e una spruzzata di features striscianti.
    Penso che vi piacerà!
    Cambiamenti notabili:

    Aggiunti i Banners! Ma non ho intenzione di dirvi come funzionano
    Rese le teste di creeper zombie e scheletro ottenibili in modalità sopravvivenza. Come? non chiederlo a me!
    Grosse ottimizzazioni per il rendering del client, è magico!
    Molti bug fix. La luce ora dovrebbe essere migliore
    Il crafting delle coccole ora richiede un abbraccio in più nella ricetta
    vari bug fix (elenco in traduzione)

    Per favore riportate qualunque bug che trovate in bugs.mojang.com. Se nessuno segnala un bug, non possiamo risolverlo!
    Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro chiamato "Enable experimental depelovement snapshots" e salvate. Per ritornare alla versione normale, è possibile selezionarla attraverso il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra del launcher. Fate un backup ai vostri mondi, prima, oppure spostate il profilo in una cartella diversa (leggete le opzioni del nuovo profilo)
    Gli snapshot possono corrompere i vostri mondi, per favore fate un backup di quelli precedenti o posizionateli in una cartella diversa.
    Cross-platform server jar:https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/versions/14w30a/minecraft_server.14w30a.jar
    Segnalate i bugs qui:
    Minecraft issue tracker!

    Link alla wiki dove potete vedere un changelog completo dello snapshot:
    http://minecraft.gamepedia.com/14w30a
    update: Rilasciato il 30b per fixare alcuni crash
    update2: Rilasciato il 30c per lo stesso motivo del b

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