Ho preso spunto da una discussione parallela ma di argomento diverso..
per di più spero tanto di non fare un doppione (ho cercato ma non ho trovato cose simili, forse non ho cercato abbastanza?).
Arriviamo al dunque.
Ho notato che Minecraft per molti è un gioco per il 60% di griffaggio e per il 40% di server e costruzioni.
La domanda è appunto:
Come lo vedete minecraft?
Mi spiego meglio.
Lo vedete solo un gioco di creatività ed esplorazione o qualcosa di più?
Per esempio, se per me fosse un gioco solamente di costruzione e esplorazione mi annoierei un casino (per non parlare del griffaggio! che quando mi è capitato di griffare ho avuto pure i sensi di colpa! X) ).
Per me minecraft è un gioco di gruppo, nel senso che parli (a voce usando programmi come TS o ventrilo) con persone anch'essi giocatori di minecraft, partecipanti allo stesso server. Parlando con codeste persone magari nascono nuove amicizie, ci si diverte scherzando e magari si affrontano argomenti seri.. diciamo che è perfetto per quando ti manca la voglia di uscire di casa... eppoi si conosce gente nuova.
Appunto nel mio server (non hamachi!), a tutti i giocatori propongo e consiglio molto caldamente di scaricarsi e joinare nel canale di TS dedicato al server... e vi dico che, finchè siamo più di 2 persone connesse sul TS, ci si diverte davvero, e ci si annoia poco (anche se purtroppo avvolte scoppiano litigi.. ma per ca****e).