Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

JayKenton

Utente
  • Numero contenuti

    2859
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    13

JayKenton last won the day on Giugno 5 2014

JayKenton had the most liked content!

Reputazione Forum

1511 Leggendario

Su JayKenton

  • Grado
    Broadcaster
  • Compleanno 10/18/1991

Informazioni del Profilo

  • Sesso:
    Not Telling
  • Steam
    JayKenton
  • Playstation Network
    JayKenton
  1. La mia voce è più meglio della tua

  2. Momento. Ma di qui è passato l'Angelo.
  3. Ti seguo da tanto e sono un tuo grandissimo fan. auguri :)

  4. AUGURI ...... caps

  5. Tanti, auguri! :D

  6. Fake grosso quanto una casa. Questo è ciò che avrei detto a primo acchitto...senoché la realtà dei fatti è ancora più piatta. In verità sono solo un club di ragazzi che amano la fisica che hanno legato un pezzo di cartone ad un palloncino. Non sono nemmeno riuscito a capire se Creeper e baule sono fotomontaggio o meno. Anyway:
  7. No ma attenzione, il gioco in SP ci sarà e sarà fantastico senza dubbio. Solo che se devo giocare in SP, mi gioco un Paradox, un Civilization 4 moddato come Dio comanda, un AC3 o qualche Batman Gotham City. Capire cosa cerco di dire? Ragazzi questo è un giocone online.
  8. Ma vero che in Svezia sono espertissimi nel fabbricare server ed unità di memoria, ma non riesco a capire come la Mojong possa coprire spese di acquisto, manutenzione ed energia elettrica di server così potenti se non facendo pagare il gioco almeno 10 euro al mese. 120 euro all'anno per un indie games? I server sono li. Non è che se ci carichi wow o se ci carichi star wars paghi di più o di meno... Del resto se lo fanno devono assicurare server assolutamente perfetti... Non so, mi sembra tutto così assurdo...
  9. Come fa un team di poche persone a metterci pure i loro server? Non vedo dove Notch ha detto che ci metterà i loro server, e soprattutto come farà a gestire una divisione assistenza per le varie nazioni del mondo. Cerco di spiegarmi meglio: se il gioco è a generazione a semi di mappa, lui deve mettere su almeno 10 team capaci di interagire con le comunità di giocatori che gli spiegano le loro esigenze. Inoltre, dovrebbe disporre server orientati al gameplay e server orientati al gdr. Nei grossi server americani di MC, in ogni caso questo taglia sempre fuori una fetta di utenza. La gente si ritroverebbe nella assurda situazione di giocare hamachi solo per avere "controllo" sul proprio mondo. Wow ha un gdr prefabbricato su cui hanno speso quattrini e quattrini e lo hanno spiaccicato li. Call of Duty non ha veramente bisogno di gdr. I prodotti Mojang per la loro natura aperta non si prestano a queste soluzioni per essere sfruttati ottimalmente. Insomma credo che server ufficiali amministrati dalla Mojang significhi costi in termini di risorse umane assurdamente alti e temo che specialmodo il primo annetto si avrebbero solo server pubblici ufficiali in linga inglese, svedese, francese e tedesca. Ma più probabilmente, non ci saranno server ufficiali. Lo fa solo per aumentare il ritorno di moneta: 7 Mesi a 5 euro = 35 euro che sono sempre più di sia di 20 che di 30 ma gira e rigira penso che in media i giocatori non pagheranno più di 9 mesi il primo anno di gioco. Io penso che il prezzo si aggirerà sui 3,49 euro a mese. Il ritorno, pagando 9 mesi, è 31 euro all'anno. Mettendo che arriviamo a pagarci pure un secondo annetto, noi arriviamo a spendere 50-60 euro ad utente massimo e questo massimizza i profitti. Quindi cresce ll numero di iscritti, magari, ma diminuisce quello dei giocanti. Insomma Notch farà soldi a scapito del nostro divertimento e questo non è un buon modo di porsi nel mercato. Perché l'assetto è dinamico e i competitors possono mettere in atto strategie di ogni tipo per ammazzarlo.
  10. Questo lo dici tu! Io credo che in termini meramente monetari, la mossa di Notch gli frutterà più di quanto ha guadagnato con Minecraft. Per il resto lui può mettere 2 euro o 20 euro mensili (in realtà l'offerta si definisce dalla domanda stimata; questo è il motivo per cui non conta), ma in termini commerciali, questo gioco sarà a lungo termine poco giocato. Minecraft rimarrà un evergreen finché gratuito mensilmente. Quest'altro gioco no. Perché associamo comunemente i giochi online a pagamento a Wow? Perché è un mercato ad altissima competitività. Una persona normale non paga contemporaneamente due giochi mensilmente. Al momento ci sono due pilastri: Xbox Live e Wow. Notch non può mettersi contro di loro. Le persone che giocano a MC magari è gente che non vuole pagare il Live o Wow, ma nel momento in cui tu ti sposti di settore, significa che stai lanciando una sfida a questi due massici. Quando la Sony doveva scegliere se mettere il PSN a pagamento si comportò da second mover ed aveva intuito che se lo metteva a pagamento sarebbe stata distrutta dal Live. Invece ebbe la felicissima intuizione di non farlo pagare. Da tutta questa situazione io penso che Notch stia lavorando a questo progetto soprattutto per soldi e se ha già imboccato questa strada vuol dire che ha finito le idee. O meglio, le ultime che aveva le ste mettendo qui poi il suo business model ha chiuso. Secondo me doveva sperimentare formule di pagamento più articolate. Io avrei fatto così: Mojang Pack con MC e 10x a 49 euro Mc a 29 euro 10x a 29 euro se hai uno dei due giochi, puoi comprarti l'altro a 20 con un codice. Ragazzi questa è l'evoluzione del mercato! Notch non può chiuderla qui dicendo: "No, il metodo di MC fa schifo" perché se non l'avesse venduto così oggi nemmeno esisterebbe questo forum! Quindi per me è solo un atto di megalomania dello svedese che si crede più potente della Blizzard. --- Inoltre dirlo con così tanto preavviso è da idioti: la blizzard ne terrà conto e opererà sul mercato per stroncare questo gioco sul nascere.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.