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Sorrow94

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  • Compleanno 02/03/1994

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    Male
  • Minecraft
    TheTenderSorrow
  1. Non c'è nessun altro che sa un minimo di Java?
  2. Devi scaricare il .jar dal sito di minecraft (altri sistemi), i .exe non sono modificabili.
  3. Va bene, magari posso darti una manco anche io ad imparare java! Mandami in privato un tuo contatto di MSN/Skype così possiamo parlare un po'! :D
  4. Dipende dove lo devi installare. Se lo devi installare su minecraft vanilla, basta che installi modloader per il server (lo trovi dentro la discussione Risugami mods in minecraftforum) proprio come installi una mod per il client di minecraft, ovvero trascinando i file del pacchetto dentro minecraft_server.jar. Assicurati ovviamente che sia la versione per server (SMP), visto che quella per client non funzionerebbe. Dopodiché fai la stessa cosa con IndustrialCraft e BuildCraft, installando la versione per server (SMP), anche se mi sembra che non siano state ancora aggiornate alla 1.2. Dopo aver fatto ciò, assicurati che tutti quelli che vogliono giocare nel tuo server abbiano IndustrialCraft e BuildCraft installati nel client, altrimenti non potranno entrare in gioco.
  5. La domanda è poco chiara. Cosa dovrebbero fare questi comandi /set? Per giocare in una mappa specifica, basta che modifichi il contenuto della cartella che contiene il mondo (di default è world) con una mappa generata in precedenza.
  6. Basta semplicemente che copi il mondo dalla cartella .minecraft/saves/ nella directory principale del server. Ovviamente dovrai modificare il file server.properties in modo che il nome del mondo sia il nome della cartella in cui sta salvato il mondo. Se invece vuoi solo il seed, basta che, sempre in server.properties, modifichi il parametro level-seed aggiungendo il seed che vuoi utilizzare. Questo va fatto prima che il server generi il mondo (la prima volta che avvii il server).
  7. Modloader è incompatibile con Optifine. Per poterli far funzionare insieme, lo sviluppatore di Optifine consiglia di installarlo dopo modloader. Inoltre, se non sbaglio, le mod create per modloader non vanno messe in minecraft.jar ma nella cartella .minecraft/mods/. Spero che ti sia stato d'aiuto! :D
  8. Possiamo sempre provare, senza impegno, a vedere cosa riusciamo a fare. Se poi non riesci proprio a trovare il tempo oppure la situazione ti risulta insostenibile, puoi sempre lasciar stare, ma almeno ci avrai provato! xP
  9. Capisco la mancanza di tempo, ovviamente non mi aspetto una presenza costante. Anche io, come tutti, ho i miei impegni. Se per mancanza di tempo intendi che proprio non puoi permetterti di programmare neanche un'oretta per 3-4 volte a settimana, allora capisco perfettamente e mi rincresce! Se tuttavia per mancanza di tempo intendi che non puoi dedicarti a tempo pieno per 2-3 ore al giorno, allora non è affatto un problema. Fammi sapere!
  10. Salve a tutti! :D Da qualche settimana mi sto cimentando nella creazione di plugin per Bukkit, dopo aver studiato Java da altre parti. Apprendere l'API di Bukkit e saperla padroneggiare per bene non è cosa da poco, specialmente perché non esiste una guida che spiega dettagliatamente ogni classe e interfaccia con tanto di funzione ed esempi di utilizzo, ma semplicemente il Javadoc ufficiale. In precedenza ho programmato in PHP e, la maggior parte di quel che ho imparato, lo devo anche alla collaborazione con un amico con cui ho perso i contatti (:/). Sviluppare ed apprendere in due o in più, in conclusione, è molto più facile e piacevole. Dunque, passiamo al sodo. Ho provato a cercare persone con cui fare un developing team nel forum ufficiale di Bukkit, col pessimo risultato di aver trovato brasiliani/americani; il problema non era tanto la lingua o le persone, ma il fuso orario completamente diverso. Siamo finiti che, quando loro stavano al PC io dormivo e viceversa. Ora provo qui, nel forum italiano di Minecraft sperando di trovare qualcuno. Se avete voglia di imparare e di fare, vi considerate maturi e avete un minimo di conoscenza di Java o di qualsiasi linguaggio di programmazione, rispondete a questa discussione così possiamo scambiarci i contatti e sviluppare qualche plugin insieme! :D
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