Salve a tutti.
Ho acquistato da 2 mesi un HP Pavilion g6-1279sl e mi ha veramente soddisfatto.
Posto qui sotto le caratteristiche prinicipali:
Qualche giorno fa ho scaricato Minecraft convinto di poter ottenere ottime prestazioni (prima giocavo tranquillamente su un fisso con hardware di potenza inferiore), ma subito mi sono accorto che qualcosa non andava.
Il gioco in genere, appena creato un mondo, ci mette sempre 5-10 secondi affinché acquisti fluidità, ma anche dopo 5 minuti Minecraft presentava una lentezza non accettabile per le potenzialità di questo computer.
Sono così andato a controllare gli fps e ne sono rimasto scioccato. Raggiungevo i 15fps da fermo e i 6-7 ruotando la visuale.
Ho cercato e ricercato, e ora non mi resta che credere solamente che il problema sia relativo all'architettura di 64 bit.
Anche altre persone su internet presentano problemi simili, ma tutti si risolvevano tramite l'installazione di una versione Java a 64 bit, mentre il mio problema persiste.
Ho provato a seguire varie guide per aumentare gli fps, le quali mi suggerivano di installare GameBooster o Java 7, di utilizzare Optifine o McPatch.
Secondo questi tutorial avrei dovuto raggiungere ottime prestazioni, ma oltre a degli accettabili 40-50fps nei primi 10 secondi di gioco, non ho notato alcuna differenza, perché dopo essermi mosso per 20 secondi per la mappa torno ai soliti 10fps.
Le mie impostazioni su Minecraft ovviamente sono tutte dirette verso l'incremento degli fps.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo.