Bene, dopo parecchi giorni ( e notti ) sono riuscito a capire un po il meccanismo ed ho notato che in fondo non ha importanza l' hoster scelto ma proprio la mia incapacità hehe...
Ah sono rimasto sul mio post perché faccio parte di quella specie rara che trova assurdo aprire due topic per lo stesso argomento :-D
Nonostante tutto sono riuscito a mettere su Craftbukkit 1.2.3 ( non metto l'ip dato che non so se è permesso) sul hoster sopra nominato, ma una campanellini mi dice è meglio chiedervi aiuto/consiglio prima di dovere poi rifare il tutto.
Prima cosa:
Ho un grande dubbio come al momento avviene il salvataggio dei dati, per ora visto che trasferisco il server sempre da locale a remoto via ftp, se ho capito bene salva quelle 2 cose che ho implementato in una H2.jar. Ora però mi chiedo se non sarebbe meglio salvare il tutto con MySQL?
Se si chi mi da una mano a capire il meccanismo, sopratutto come passare i dati da H2 a MySQL?
L'Hoster mi ha dato un db.
Seconda cosa:
Nella cartella io ho tre mondi, world , world_nether e world_the. Come fare un portale per Nether lo ho capito, ma se io volessi fare un portale per il terzo mondo o per un nuovo mondo?
In pratica rifaccio la mia domanda, quale buona anima ha voglia di darmi una mano ( possibilmente via skype ) a darmi una infarinatura e che gli possa spiegare il progetto in dettaglio?
Ancora grazie in anticipo e scusate il papiro