Ciao ragazzi, recentemente ci era venuta voglia a me e al mio gruppo di amici di giocare a minecraft con un bel pacchetto di mod. Ho fatto la migrazione dall'account Mojang a quello Microsoft e tutto è andato bene, sono riuscito a giocare senza problemi. Qualche giorno dopo, ho dovuto formattare il pc, da zero proprio, reinstallando anche windows 10, essendo che ho avuto dei problemi col pc che mi impedivano di avviarlo.
Successivamente a questo, tutto torna normale, il pc funziona perfettamente , come nuovo, ho riordinato un po' di cose, installato nuovi giochi e anche giocati, solo che quando ho provato a giocare a minecraft qualcosa è andato storto. Sono andato sul microsoft store dove ho reinstallato il minecraft launcher, l'ho aperto e fatto anche l'accesso al mio account microsoft, che ha sostituito diciamo l'account Mojang e minecraft non era lì però, come se nel mio account microsoft non ci fosse stata mai nessuna copia di quel gioco, svanito, non potevo reinstallarlo perchè diceva che appunto lo avrei dovuto acquistare, ma l'ho già acquistato io e quindi dovrebbe essere lì, pronto per essere riscaricato.
Ma nulla, la mia copia di minecraft non c'è più, non so dove sia finita, non so cosa sia successo minimamente , ho provato in qualche modo a capire cosa gli fosse successo ma nulla, forse ci sarà qualcosa di sbagliato negli account non ne ho idea, so solo che ho perso un gioco che ho pagato coi miei soldi e questa cosa non mi sta tanto bene e non ha senso.
Probabilmente avrò sbagliato qualcosa io nella procedura o la formattazione ha fatto un casino, non ne ho idea, l'ha fatta un tecnico quindi io mi fiderei.
Ah e ovviamente ho acquistato minecraft su Mojang un po' d'anni fa, non su microsoft. Non so se qualcuno qui può aiutarmi, spero di sì, ho già aperto altri due feedback da altre parti, se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato, grazie.