Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!SipPinga
Utente-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Forum
0 NeutraleSu SipPinga
-
Grado
Membro
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
[MOD]SurvivalCraft Mod - Il survival in Minecraft
domanda ha risposto a SipPinga in Assistenza Tecnica
-
[MOD]SurvivalCraft Mod - Il survival in Minecraft
domanda ha risposto a SipPinga in Assistenza Tecnica
-
[MOD]SurvivalCraft Mod - Il survival in Minecraft
domanda ha risposto a SipPinga in Assistenza Tecnica
-
[MOD]SurvivalCraft Mod - Il survival in Minecraft
una domanda ha aggiunto SipPinga in Assistenza Tecnica
SurvivalCraft Mod Il survival in Minecraft Salve a tutti, sono orgoglioso di rilasciare la prima versione della mia prima Mod, SurvivalCraft. SurvivalCraft è una mod dedicata a migliorare l'esperienza di gioco survival in Minecraft, rendendolo più impegnativo e obbligando il giocatore ad adottare nuove strategie di sopravvivenza. Qui di seguito un elenco non dettagliato (in quanto preferirei che fossero gli utenti a scoprire tutte le piccole novità introdotte in minecraft nel corso della partita) di alcune caratteristiche introdotte o modificare: La frequenza della pioggia e dei temporali è stata aumentata; Il numero di animali è diminuito; Introdotta una nuova pietra che si crea con 9 blocchi posizionati nella workbench necessaria per realizzare gli utensili di pietra; Ridotta la resistenza di tutti i materiali di cui sono costituiti gli utensili (si rompono più in fretta, quelli di legno sono praticamente usa e getta); Differenziazione della resistenza fra utensili dello stesso materiale, difatti il piccone di pietra rompe meno blocchi dell'ascia; Maggiore resistenza data ad alcuni blocchi, cioè si impiega più tempo a romperli; Workbench e Fornace una volta distrutte non si possono più recuperare; Modifica del numero di oggetti craftati nella workbench, ad esempio una tavola di legno crea solo due stick. Chiedo gentilmente ai primi che proveranno la mod di testarla senza aver installato altre mod (se possibile) in modo possano rendersi conto meglio della difficoltà e mi possano aiutare a renderla sempre migliore. Qui di seguito riporto il link per il download. SurvivalCraft v0.52 Alpha http://www.minecraftforum.net/viewtopic.php?f=1032&t=338811 SurvivalCraft v0.51 Alpha http://www.mediafire.com/?25ur9inpidyn0sa SurvivalCraft v0.5 Alpha http://www.mediafire.com/?4vaymh3678jnaa1 Divertitevi! -
La pietra che si ottiene disponendo 9 cobblestone nella workbench. Sto postando la release proprio ora. Naturalmente se risulterà troppo facile o difficile potrò facilmente intervenire e modificarla.
-
Ok, mi sembra un'ottima idea. Ho anche aumentato la frequenza della pioggia; non eccessivamente, ma vedrete piovere più spesso.
-
A quanto sembra dai sorgenti gli oggetti di legno forniscono 300 unità di calore, prima il charcoal faceva 1600 ora l'ho messo a 400. Ditemi se qualcosa non torna, ora come ora il charcoal sembra comunque utile.
-
Oggi penso di postare la mod, ho ritardato un pò perchè ho notato che le braci erano considerate uguali al carbone (spero lo modifichino anche in minecraft nei prossimi aggiornamenti), ora forniscono un quarto di calore rispetto a prima.
-
Sì, la mod è finita, stasera non l'ho postata che sono stato fuori e sono tornato solo ora. Le novità sono molte, le elencherò al momento della release, probabilmente domani, o meglio oggi. Ero quasi intenzionato a realizzare un walkthrough con i consigli per riuscire a sopravvivere la prima notte ma preferisco siate voi a scoprire la strategia da adottare giocando.
-
Nono, quella mi sa sarà la modalità hardcore del futuro minecraft (se non sbaglio) e per ora sulla mod questo non accade. Ho pensato ad un nome per la mod, SurvivalCraft. Mi sembra un buon nome e rispecchia gli obiettivi della mod.
-
Ho fatto una prova con la nuova mod e devo dire che è venuta abbastanza bene, non è frustrante, ma obbliga ad utilizzare tutte le risorse a disposizione ed a tirare fuori il meglio di sè per sopravvivere. La prima notte sono sopravvissuto di un pelo grazie ad una casa di fango. Per gli strumenti di pietra bisogna aspettare sicuramente aspettare il secondo se non il terzo giorno, ma vi assicuro che tutto ciò è eccezionalmente esaltante in confronto alle vecchie partite in cui ci si poteva fermare ad osservare le nuvole.
-
Ok, bene, la mod è quasi conclusa, presto rilascerò la prima versione. Per la release creo un nuovo topic, visto che questo era dedicato solo al progetto?
-
Che ne pensate della workbench e della fornace che quando vengono distrutte spariscono senza poter essere raccolte? Si potrebbe applicare ad altri elementi? Secondo me una cosa così per le torce si potrebbe anche fare...