Se non volete leggere tutto l'articolo leggete il testo in verde in fondo al topic
Dal blog di Notch:
Non abbiamo idea di come si stia giocando a Minecraft.
Al momento, l'unico modo per capire grosso modo cosa fanno gli utenti con il gioco è quello di monitorare i login. Una volta effettuato l'accesso, non abbiamo idea di cosa succeda.
Stavo pensando che sarebbe stupendo aggiungere qualche tipo di tracking per il gioco..
Potrebbe essere che il gioco sia costantemente collegato a minecraft.net e inviale saltuariamente dati non privati riguardanti il gioco, come la modalità di gioco in corso (singleplayer, multiplayer), il sistema operativo (Windows, Mac,..) da quanto si sta giocando (quindi potremmo sapere quanto dura una sessione di gioco), se si sta giocando il gioco scaricato, l'applet sulla pagina web(modalità classica)...
Probabilmente il gioco si collegherebbe ogni dieci minuti circa in modo da ottenere dati piò o meno in tempo reale. Ovviamente condivideremo i dati con la community.
Naturalmente, i dati inviati saranno completamente anonimi, quindi non dovranno contenere alcuna informazione riguardante l'utente, o altri tipi di informazioni che non vorresti fossero raccolte.
Siete d'accordo? Ci piacerebbe molto avere questi dati!
In poche parole Notch con un sondaggio chiede di poter raccogliere informazioni sulle sessioni di minecraft online, ovviamente esse saranno completamente anonime e non saranno raccolte informazioni private!
Qua potete votare ^^