ora vorrei solo chiedervi una cosa: è necessario che si introduca la "legge del videogioco"?
Vi spiego esattamente che cosa deve essere:
1)Un videogioco se deve essere distribuito e venduto in tutto il mondo non deve avere un contenuto preorder. Tale contenuto può benissimo essere integrato nel gioco
2)Un videogioco NON deve essere fatto a pezzi in più svariati DLC, questo implica che il gioco creato dalla software house in questione è una truffa a danni dei consumatori e non deve assolutamente comprato.
3)I DLC possono essere benissimo venduti ad un prezzo molto inferioredi quanto lo si possa pensare. Si tratta di file, ovvero merce virtuale, non di veri beni reali e materiali, che possono essere tranquillamente installati nelle consolle o nel computer proprio. Se i prezzi sono superiori alla loro effettiva o dubbia qualità vuol dire che è un danno ed una truffa a noi consumatori
4)Un DLC che non viene più acquistato, e quindi non più scaricato, può essere benissimo ridotto il suo prezzo originale o letteralmente dato via gratis.
5) Se le software house continuano a speculare sui portafogli dei loro acquirenti, i consumatori possono applicare lo sciopero di non acquisto e di incoraggiare gli altri, se vogliono di loro spontanea volontà, a non comprare videogiochi ei loro derivati.