Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Duhan

Dwarf fortress

Recommended Posts

Ragazz, avevo conosciuto questo gioco anni fa grazie a una rivista e l'avevo provato... programmato in dos e con grafica in ASCII... inutile dire che l'ho subito cancellato.

Oggi cazzeggiavo su internet, quando mi è tornato in mente... l'ho scaricato, e con esso una patch grafica per migliorarlo... è la fine del mondo; troppo magnifico, non è un gioco, ma un capolavoro...

Prendete minecraft, togliete la visuale in prima persona, aggiungeteci un pizzigo di gestionale e un po' di strategia... aggiungete migliaia di opzioni... e avrete questo capolavoro!

Per i primi tutorial guardate su youtube (hanno bisogno di una buona conoscenza di inglese) o guardate qua!

http://forum.gamesvillage.it/showthread ... ing-is-fun!

Se volete che faccia dei tutorial in italiano ditemelo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato, ma dato che il mio tempo disponibile è piuttosto stretto non avevo proprio il tempo d'imparare a giocarci lol.

Qual'è la patch grafica che hai scaricato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato agiocarci ma non capisco una mazza ._.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti trovare una guida, partire da zero senza aiuti è troppo difficile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol mi sembra tipo minecraft in 2d? :S in cui il personaggio principale sarebbe gnome chomski, hehe ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è minecraft in 2d con 100 steve diversi da controllare, edifici da costruire, assedi, mostri giganteschi generati casualmente (a me è venuta una lumaca gigante alata con morso velenoso) e demoni guardiani dell'adamantite (anche quelli generati casualmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordatevi di guardare i miei video e di iscrivervi nel mio forum!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' fantastico ci giocavo fino a poco tempo fa :D e me la cavavo piuttosto bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo aprire un topic su questo argomento, ma visto che già esiste non vedo perchè non utilizzarlo!

Ho da poco iniziato a giocare a DF e lo trovo uno dei giochi con le possibilità di divertimento più ampie che ho mai visto, anche se non è immediatamente comprensibile a causa della estrema semplicità grafica (per questo utilizzo un graphic sets che mi aiuta a capire a vista d'occhio quello che sto facendo XD).

Il graphic sets l'ho trovato, inseme ad altre cose utilissime per i principianti e non, nel lazy newb pack.

C'è qualcun altro che gioca a questo fantastico gioco così da scambiarci informazioni e dritte?

[ Per caso sapete come funzionano gli strange moods nei child? ]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho iniziato a giocare, ed è una figata :D

Solo che sono incasinato tantissimo con un problema.

Praticamente non so come togliere le gemme. Tipo limestone o cose così, c'è un modo per farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: risolto.

Dovevo mandarle in una stockpile :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho iniziato a giocare, ed è una figata :D

Solo che sono incasinato tantissimo con un problema.

Praticamente non so come togliere le gemme. Tipo limestone o cose così, c'è un modo per farlo?

Pava per qualsiasi dubbio puoi chiedere nel forum DF Italia. Ho visto che ti sei iscritto XD

[se è considerato spam, me lo fate sapere e edito XD]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga non mi parte stoneage ho come diavolo si chiama.

sarebbe la texture che rende la grafica stile habbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata appena rilasciata una nuova versione di Dwarf Fortress! Ora sono stati implementati i carrelli da miniera e le carriole :D

Troverete la lista dei cambiamenti tradotta sul forum italiano di Dwarf Fortress!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è normale che ci metta 3 anni a generarsi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è normale che ci metta 3 anni a generarsi ?

Intendi la generazione del mondo? Se hai impostato il mondo troppo esteso e non hai un buon computer ci metterà un pò di tempo XD Non sai quante cose calcola in quel processo XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho provato sto gioco e mi attizza parecchio :asd: ma non ci capisco una mazza :fermosi:

C'è un forum di DF? Dove?

Dove posso trovare dei tutorial?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un computer che regge skyrim in grafica medioalta... Ma in effetti non ho settato il gioco per fungere con la geforce al posto della intel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho registrato il primo di una serie di video tutorial su Dwarf Fortress. Questo tratta dell'introduzione al gioco e della creazione del mondo!

Scusate ma non sono molto abituato a parlare filmandomi XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo video tutorial sulla scelta del luogo di insediamento iniziale e sulla scelta iniziale delle abilità e dell'equipaggiamento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.