Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
ArtasTheBest

Una ferrovia elettrica?

Recommended Posts

Salve mi rivolgo a chi di redstone ne sa qualcosa.Io non tanto :asd:.

Comunque volevo chiedere se c'è la possibilità di creare un sistema di rotaie elettriche.Io ne ho creato uno semplice senza redstone però mi scoccia che è solo a una via e quindi arrivato in fondo devo rompere il vagoncino per riusarlo ancora.Anche perchè senza una spinta il vagoncino sul piano non parte.

Aiuto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie mille.

Ho dato un occhiata ma la partenza non si puo fare senza quel sistema di vagoncini?Cioe con una leva o pulsante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul wiki viene spiegato la partenza con un sistema di vagoncini.Quello che vorrei io,sempre se possibile,è che si crea la ferrovia con la redstone collegata a una leva all'inizio di essa.Cosi facendo sali sul vagoncino premi la leva e parti.Una roba del genere.Senza un altro vagoncino che dia la spinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o usi mod o non è possibile da qunto so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie lo stesso :asd:

Allora creo un sistema di canali per la barca e faccio prima XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie lo stesso :sisi:

Allora creo un sistema di canali per la barca e faccio prima XD

No' date=' Fermo! D: Te lo dico io il modo (e con pure gli screenshot)!

Per prima cosa, crea un doppio booster che giri all'infinito in questo modo e attacca una leva vicino ad un angolo di esso:

[img']http://i56.tinypic.com/33ku4is.png[/img]

quindi costruiscici vicino una ferrovia, io ne ho fatta una corta per mancanza di tempo (nota che il doppio booster non tocca questo tracciato):

25gut8j.png

Ora, tornando a vedere al primo screen, guarda la parte a sinistra del booster, quella a forma di "C": tirando la leva lì vicino il tracciato cambia in questo modo:

20gocab.png

Così il booster raggiunge il minecart dove vorresti salire e te lo porta in avanti. Il problema è che per resettarlo devi aspettare di tornare indietro o fare un circuito a tempo.

ofpoux.png

Se vi sembra interessante posso convertirlo in una pseudo-giuda nella sezione apposita. :rotfl:

EDIT: Se non conosci molto bene la redstone guarda la mia guida o quella di Synesthesy nella sezione apposita, se ne hai voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho appena finita una nella sezione apposita (con anche il video), non mi ci è voluto molto tempo. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=28']Cestino[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.