~Andy 0 Inviato Aprile 8, 2011 Salve a tutti, ho un problemino con questo fantastico gioco :D Praticamente dopo 15-20 minuti di gioco crasha tutto, mi si spegne il pc e ciao ciao. A quanto pare mi ciuccia un bel po' di CPU (dal task maneger arriva all'87%). Premetto che per ora ci sto giocando su portatile, pensavo fosse un problema di surriscaldamento, ma anche sul fisso dava problemi perchè è abbastanza vecchiotto. Magari il mio pc non è abbastanza potente, vi do alcune informazioni. Processore: Intel Core 2 Duo 2.13 GHz Ram: 4 GB Scheda video: NVidia GeForce G105M SO: Windows 7 Ultimate Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guru 1212 Inviato Aprile 8, 2011 4GB su Win7 e ti da problemi? :D Magari è stato un caso, quante volte ti è successo? In alternativa prova a ridurre il rendering del gioco, chiudi gli altri programmi e vedi se funziona decentemente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~Andy 0 Inviato Aprile 8, 2011 Mi da problemi sempre, ogni volta che gioco ogni 15 minuti si spegne il pc Nelle impostazioni video ho: Graphics: fast Limit Framerate: on View Bobbing: off Render distance: normal 3D anaglyph: off Smooth lighting: off Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guru 1212 Inviato Aprile 8, 2011 Ti crea dei file .txt quando crasha? Guarda bene, magari ci sono delle informazioni sul crash. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~Andy 0 Inviato Aprile 8, 2011 No niente file .txt, non mi dice niente. Si spegne il pc e basta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guru 1212 Inviato Aprile 8, 2011 E' la versione originale o è crackata? |: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~Andy 0 Inviato Aprile 8, 2011 Crackata, ma sul pc del mio amico funzionava benissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guru 1212 Inviato Aprile 8, 2011 Eh, mi sembra che sia l'unica soluzione plausibile. Le versioni crackate possono andare bene su un pc e male su un altro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~Andy 0 Inviato Aprile 8, 2011 Azz :S Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Neolitico 3 Inviato Aprile 8, 2011 MinecraftSP o quel crack proposto da Guru?O diverso da tutti e due? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Aprile 9, 2011 non sono un super esperto ma la scheda video non mi sembra proprio il massimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guru 1212 Inviato Aprile 9, 2011 non sono un super esperto ma la scheda video non mi sembra proprio il massimo La scheda video non è poi così importante. Prima di cambiarla ne avevo una del 2004 fatta con pezzi di scarto, praticamente. Minecraft andava perfettamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~Andy 0 Inviato Aprile 10, 2011 Io penso che sia semplicemente perchè mi succhia troppa CPU, si surriscalda e si spegne. Faceva lostesso con la rom per il DS di pokèmon bianco, quindi non penso centrino scheda video e versione crackata/originale.. O la versione che ho io ha qualche difetto, oppure devo trovare un modo per non far surriscaldare il pc Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guru 1212 Inviato Aprile 10, 2011 Se il pc non ti regge la rom di Pokemon Bianco mi sa che, o ha qualche problema grave oppure ti hanno fregato, lol. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~Andy 0 Inviato Aprile 10, 2011 In che senso? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luchino 13 Inviato Aprile 10, 2011 In che senso? Per reggere un emulatore non ci vuole niente, se non regge quello si vede che è un computer un po' scarsetto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~Andy 0 Inviato Aprile 10, 2011 Le specifiche le ho scritte al primo post, un dual core non penso sia così scarsetto, e 4 gb di ram nemmeno. EDIT: Il mio processore prima di spegnersi il computer arriva a una temperatura di 70°, non è un po' alta per un dual core? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Aprile 10, 2011 bè si, si surriscalda un pò troppo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~Andy 0 Inviato Aprile 10, 2011 Eh già, come posso fare? Una ventola esterna sotto il portatile cambia qualcosa? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luchino 13 Inviato Aprile 10, 2011 Eh già' date=' come posso fare? Una ventola esterna sotto il portatile cambia qualcosa? [/quote'] Si, c'è l'ha mio padre e prima quando non aveva le ventole dopo 2-3 orette diventava caldo e a volte crashava, mentre ora regge molto di più :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~Andy 0 Inviato Aprile 10, 2011 Ok ottimo, domani vado a prenderla e poi vi dirò :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheFire 5 Inviato Aprile 23, 2011 Intanto se crasha il PC non è minecraft a causarlo Poi per quanto un PC possa essere di merda minecraft MAI e poi MAI riuscirà a portare l'utilizzo della CPU all'87% Fatti una scansione anti-virus e cancella cache e risolvi problemi del PC con CcleanerIntanto se crasha il PC non è minecraft a causarlo Poi per quanto un PC possa essere di merda minecraft MAI e poi MAI riuscirà a portare l'utilizzo della CPU all'87% Fatti una scansione anti-virus e cancella cache e risolvi problemi del PC con Ccleaner Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Aprile 29, 2013 Messaggio AutomaticoQuesta discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=28']Cestino[/url]". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti