Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

BoPserver - manuale d'uso

Recommended Posts

Benvenuti su BoPserver, il server ufficiale di Minecraft Italia.

Server IP: 95.141.41.135:30265

Whitelist:si

Premium:si

DONAZIONI

Le donazioni non sono obbligatorie per giocare, ma sono gradite per il mantenimento del server. Potete donare SOSPESE.

1. Per i nuovi arrivati

2.Regole fondamentali del server

3.Implementazioni del server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Per i nuovi arrivati

Se state leggendo queste righe, siete giocatori di BoPserver o volete diventarlo. Anzitutto i nostri complimenti per l'ottima scelta!

In secondo luogo, questo manuale potrà risultarvi lungo e, anche se si spera di no, noioso. Leggerete ovunque scritte come "è obbligatorio sapere" o "assolutamente da ricordare". Sfatiamo quindi ogni dubbio e diciamoci le cose in sincerità.

Nessuno vi costringe ad andare avanti a leggere.

Potete benissimo richiedere di entrare nel server e mentire, dicendo di aver letto tutto. E' possibile che non lo scopriremo mai e, sempre per essere sinceri, non ce la prenderemo per niente.

Questo manuale non è un'imposizione, non siamo dei bacchettoni e non riceviamo soldi ogni volta che qualcuno lo legge. Se vi consigliamo caldamente di leggerlo, è per migliorare il vostro gioco all'interno di BoPserver. In poche parole, se qualcuno vi grieffa, si comporta male, distrugge un vostro edificio; se vi capita da un momento all'altro di perdere quello che avete, di riceve insulti (o peggio, di essere voi ad insultare qualcun altro); se vi sembra di giocare nel modo più corretto possibile ma alcune volte vi sembra di aver avuto a torto delle grane, con i giocatori "normali" o con gli stessi moderatori o admin; in tutte queste situazioni, se non avete letto il manuale e non vi siete accorti prima che quello che facevate era sbagliato, l'amministrazione di BoPserver non prenderà alcuna posizione in vostra tutela.

Detto questo (e sperando di non avervi spaventato!), vi invitiamo comunque a provare il nostro server, sperando che vi troverete bene con noi e con l'utenza tutta. Buona lettura ora e buon divertimento su BoPserver!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2.Regole Fondamentali del server

Regolamento Server

1.Principi fondamentali del server

Art.1: Il server è fondato su tre principi: divertimento, correttezza ed educazione.

Art.2:Il server riconosce agli utenti i diritti riconosciuti in questo regolamento e richiede il rispetto del suddetto.

Art.3: tutti i giocatori sono eguali davanti alla legge e al regolamento, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Gli admin,i moderatori e gli aiuto moderatori, visto la loro carica, godono di alcune eccezioni e deroghe al regolamento.

Art.4:Il server riconosce e tutela tutte le confessioni religiose e culturali dei giocatori, a meno che esse violino il regolamento, il buon costume o la legge italiana.

2.Ruoli nel server

Art.5: Il server è diviso in quattro gruppi:

-Gli admin

-I moderatori

-gli aiuto moderatori

-i giocatori.

art.6: gli admin sono le autorità massime del server.

Essi hanno il compito di vigilare sull’attività del server e di controllarlo dal lato tecnico.

Essi godono dei massimi poteri.

art.7:i moderatori sono i guardiani del server.

Essi hanno il compito di vigilare sull’attività del server e di dare aiuto ai nuovi giocatori appena arrivati.

Essi godono di medi poteri.

art.8: gli aiuto moderatori sono un supporto al server.

Essi hanno il compito di vigilare sull’attività del server e possono richiamare i singoli giocatori in caso di violazione delle regole.

Essi possono godere di alcuni poteri.

art.9:I giocatori sono il resto degli utenti, che godono dei normali diritti e doveri stabiliti nel regolamento.

3.Diritti e doveri degli utenti

art.10.il giocatore ha diritto di divertirsi nel giocare nel server.

art.11: il giocatore ha diritto di giocare in un clima rilassato e ospitale.

art.12: il proprietario ha il diritto di godere e disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo, entro i limiti e con l’osservanza degli obblighi stabiliti dal Regolamento.

art.13: il proprietario non può fare atti i quali non abbiano altro scopo che quello di nuocere o recare molestia ad altri.

4. Rapporti utenti-staff

art.14: i rapporti tra gli utenti e lo staff si devono basare sulla cordialità, sull’educazione e sul rispetto reciproco.

art.15:Lo staff potrà vendere alcuni materiali introvabili agli utenti, mentre qualsiasi altro bene non verrà dato, nemmeno sotto richiesta o sotto lavoro pubblico.

I beni non comuni e i prezzi di essi sono:

Ghiaccio: 1 blocco X 50 zenar

Terra con erba: 1 blocco X 50 zenar.

art.16: lo staff non effettua teletrasporti agli utenti da una zona all’altra, salvo casi eccezionali.

art.17: gli admin e i moderatori non cambiano il meteo o l’ora del server, a meno di situazioni eccezionali.

5.Giustizia:

art.18:la giustizia è amministrata in nome dei giocatori del server.

Lo staff giudicante è soggetto soltanto al Regolamento.

art.19:La funzione giurisdizionale è esercitata dallo staff.

Le pene saranno commisurate al danno provocato e alla gravità del reato.

Art.20: ogni giocatore ha la piena responsabilità del proprio account.

Le sanzioni verranno comminate all’account e non all’utente che vi è dietro.

art.21:In caso di distruzione di due o meno blocchi, in modo tale da arrecare disturbo e/o molestie ad altri utenti vi sarà un avvertimento in chat.

In caso di distruzione di tre, quattro o cinque blocchi in modo tale da arrecare disturbo e/o molestie ad altri utenti, vi sarà la pena di quarantotto ore di ban.

In caso di distruzione di cinque, sei, sette, otto, nove o dieci blocchi in modo tale da arrecare disturbo e/o molestie ad altri utenti, vi sarà la pena di sette giorni.

In caso di distruzione di più di dieci blocchi in modo tale da arrecare disturbo e/o molestie ad altri utenti vi sarà il ban definitivo.

In caso di recidività la pena verrà raddoppiata.

Alla terza distruzione si riceverà il ban definitivo.

Nel caso in cui però i blocchi vengano rimessi a posto o riparati nello stesso modo in cui erano prima, non vi sarà attribuzione di pena, a meno di casi eclatanti.

Se i blocchi rotti sono impossibili da trovare nel server, è buona cosa avvertire lo staff immediatamente, che porrà riparo al danno fatto.

In questo caso la pena non verrà attribuita.

Se si è distrutto dei blocchi involontariamente e si è impossibilitati a ripararlo, avvertire subito lo staff; se esso non è presente, avvertire con un messaggio privato un membro dello staff e avvisare gli utenti presenti in quel momento del caso occorso.

art.21-bis: In caso di costruzioni non consone, in violazioni di diritti altrui o che offendano il buon gusto è perseguibile dagli amministratori con punizioni che vanno da 3 a 7 giorni di ban.

art.22:Nel caso di una bestemmia, insulti, discriminazioni , uso di linguaggio volgare e/o scurrile o comportamento irrispettoso e/o derisorio verso utenti o staff, le pene previste sono:

Alla prima e seconda infrazione vi sarà il richiamo ufficiale nella chat.

alla terza infrazione verrà assegnata la pena di 24 ore di ban.

alla quarta infrazione verrà assegnata la pena di 48 ore di ban.

alla quinta infrazione verrà assegnata la pena di 3 giorni di ban.

alla sesta infrazione verrà assegnata la pena di ban definitivo.

Le pene saranno raddoppiate in caso di reiterazione.

art.23:Nel caso di epiteti sessuali rivolti per discriminare qualcuno e che possano offendere la sensibilità dell’altrui persona in modo forte, alla prima infrazione verrà assegnata la pena di una settimana.

Nel caso di reiterazione, ban definitivo.

art.24: l’utilizzo di skin che violino il regolamento, il buon costume, la legge italiana o possano turbare la sensibilità altrui sono vietate e possono portare al ban di 24 ore nel caso in cui l’utente ignori gli avvisi dello staff.

In caso di reiterazione lo staff potrà prendere provvedimenti che vadano dalle 48 ore ai 7 giorni.

art.25:la continua richiesta di cambiamento di tempo, del meteo del server, di teletrasporti e di fornire oggetti, con ignoranza dei rifiuti dello staff, porterà alla commutazione della pena di un’ ora di mute.

art.26:l’utilizzo del caps continuato, ignorando le richieste dello staff a cessare l’attività porterà a un’ora di mute.

art.27:Nell’atto di iscrizione è obbligatorio indicare se si è compiuto atti di griefing.

Questo non condizionerà la libertà di gioco, ne porterà a restrizioni o a pene più severe.

Nel caso in cui nell’ atto non venga indicato alcun atto e si viene a scoprire con mezzo alternativo l’esecuzione di esso in altri server, italiani o stranieri, l’utente verrà bannato in modo permanente.

Nel caso in cui un’utente, dopo l’ingresso nel gioco, compi altri atti di griefing in altri server , esso verrà bannato definitvamente.

art.28: nel caso di utilizzo di programmi esterni o implementazione che vadano ad influire sul gameplay (esempio x-ray) oppure l’utilizzo di bug e glitch per ottenere vantaggi esclusivi porterà a:

in caso di primo utilizzo il ban corrisponderà a sette giorni giorni.

In caso di secondo utilizzo il ban corrisponderà a due settimane.

In caso di terzo utilizzo il ban sarà permanente.

Art.29:Nel caso in cui si trovino blocchi inseriti al solo fine di disturbare, intralciare o bloccare l’accesso alle varie costruzioni degli utenti, potrà essere commisurata una pena che vada da un giorno di ban fino a un massimo di quattro.

art.30: è offerta la possibilità ai giocatori di chiedere ricorso alle pene commutate ad essi.

esso sarà possibile inviando un mp all’utente goldr31, con il titolo “Ricorso ban”

All’interno del messaggio dovrà essere scritto il nome che si ha in gioco e il ricorso al ban.

Nel caso in cui il tono del messaggio sia volgare, offensivo o simili, il procedimento di ricorso verrà bloccato.

In caso di apertura topic per lamentarsi della pena, il ban sarà raddoppiato e non verrà data occasione di ricorso.

Art.31: nel caso in cui l’utente compia reati, ma dimostri di aver capito la sua colpa e confessi il suo reato a un membro dello staff, potrà essere applicata questa attenuante, portando la pena ad essere ridotta.

Lo staff, inoltre, visto particolari circostanze, potrà applicare ulteriori attenuanti o aggravanti.

6.Regole generali delle città

art.32: Ogni città è indipendente l’una dall’altra e si autoregola come e quando vuole, nel rispetto del manuale d’uso suddetto.

Ogni città deve avere un regolamento che disciplini la vita dei concittadini.

Questo regolamento dovrà contenere obbligatoriamente la procedura di successione del sindaco, le modalità e le sanzioni previste per furto, l’amministrazione della città durante i periodi critici e la forma di governo.

Sono permessi ulteriori norme.

art.33: l’appartenenza a una città comporta l’accettazione del regolamento interno di essa.

art.34:Il sindaco e il vicesindaco costituiscono i primi soggetti a cui si deve rivolgere un cittadino per qualunque problema della città.

se questi non sono disponibili ed è passato un giorno intero, sarà possibile chiedere allo staff di risolvere il problema.

art.35:Il sindaco, il vicesindaco o da chi nominato per questo ruolo, dovrà occuparsi delle indagini per furto all’interno della città, coadiuvato dai dati forniti dallo staff.

I provvedimenti presi verso i ladri varranno soltanto per la città da cui è stata emessa questa sentenza, a meno che vi siano accordi diversi.

art.36:ogni due settimane i sindaci(o chi è incaricato a questo ruolo)dovrà redigere un rapporto della propria città, con:

-i nomi dei cittadini presenti;

-i nomi degli utenti che sono stati buttati fuori(se vi sono);

-i nomi dei nuovi cittadini appena entrati(se vi sono);

-i soldi presenti nelle casse della città.

art:37: l’abbandonare dello status di cittadino da una città per andare verso un’altra o per vagare liberamente nelle terre selvagge sarà permesso, ma il ritorno alla vecchia sarà condizionato e i sindaci potranno autoregolarsi per il ritorno del cittadino.

art.38:le città potranno allearsi tra di loro e fondare una nazione.

art.39:La fondazione di una città ha come requisiti 50000 zenar e la presenza di dieci utenti partecipanti al progetto.

Una volta rispettati questi requisiti, il capo(o chi ne fa’ le veci) dovrà mandare un mp a un membro dello staff, indicanti:

-Il nome in gioco dell’utente che vuole fondare la nuova città;

-I nomi in gioco degli utenti che vogliono far pare della nuova città;

-L’indicazione delle coordinate del luogo dove si vuole fondare la nuova città;

Una volta ottenuta l’approvazione, sarà possibile costruire la cittadina.

Qualunque altro insediamento senza autorizzazione costruito con Towny verrà chiusa immediatamente, senza rimborsi e risarcimenti.

Per fondare una nazione si ha bisogno di almeno due città o di una sola città con almeno 30 abitanti.

Art.40:Il limite massimo di abitanti di una città è quaranta abitanti, oltre il quale vi sarà obbligo di fondare una nuova città.

Nel caso in cui questo obbligo non venga rispettato e non vi sia pervenuta richiesta di fondazione della nuova città entro tre giorni dalla violazione, l’insediamento colpevole si vederà decurtare 40000 zenar ogni giorno.

Il limite minimo di abitanti di cittadini è 7.

Nel caso in cui la città possieda meno abitanti del richiesto, verrà concessa una settimana al sindaco per trovare una soluzione.

Se nonostante il numero di abitanti sia inferiore a 7, la città verra chiusa.

art.41:Nel caso in cui il sindaco di una nuova città fondata da lui stesso abbandoni quest’ultima nelle prime tre settimane di vita, la città verrà chiusa e demolita.

art.42:Le città che verranno abbandonate o che verranno chiuse dovranno essere demolite dai cittadini che ne facevano parte, a meno che lo staff ordini diversamente.

7.Regole generali delle zone selvagge

art.43: nelle zone selvagge è permessa la costruzione.

Essi non potranno far uso di towny.

art.44: nelle zone selvagge è possibile il pvp e il furto.

nel caso di furto sarà possibile sapere dallo staff i dati necessari all’indagine, che potrà essere condotta dallo stesso utente.

8.Moneta e economia internazionale

art.45: la moneta del server è lo Zenar.

art.46: le singole città potranno autoregolarsi per quanto riguarda l’economia.

art.47: I costi fissi di ogni città sono costituiti da queste voci:

Reclamare un lotto terreno 16X16 per la città=1000.0 zenar

Costo nel morire(tolto dal fondo della città)=100.0 zenar

Costo nel morire in guerra(tolto dal fondo della città)=200.0 zenar

Costo di mantenimento della nazione=50.0

costo di mantenimento della città=800.0

Costo nel creare una nuova nazione=20000.0

Costo per fondare una nuova città:=50000.0

Costo per creare un avamposto=10000.0

art.48: i pagamenti per il mantenimento delle città e la sottrazione delle tasse dai cittadini avviene automaticamente alle 2:00 AM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3. implementazioni aggiuntive del server

Nel server in cui vi apprestate a giocare, sono presenti alcune implementazioni, tese ad aumentare l'esperienza di gioco e ad aumentare la difficoltà di esso, per permettervi di non annoiarvi mai :diamond:

1)il primo punto è l'introduzione dell'economia, il quale comporta, nel quale caso siete cittadini, il pagamento di tasse.

Questo però è implementato con la formazione di negozi, da dove potete ricavare i materiali a un modico costo e senza fatica e potrete pure avere vostre proprietà private, antigrief e antifurto, nella quale potrete lavorare e/o abitare soltanto voi, al massimo aggiungendo utenti, ma solo a vostra scelta.

Per poter vedere i vostri soldi a disposizione utilizzate il comando /money.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.