Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Palaz

Piccola domanda

Recommended Posts

Salve a tutti, finalmente entro oggi o domani dovrei avere la copia originale di minecraft e volevo porvi alcune domande sul server.

Inizio dicendo che non ho ancora avuto modo di provare il server, quindi non so bene come vadano le cose; una delle mie domande è:

- Quando e come si svolgono le guerre? Cosa si può distruggere/rubare in una guerra?

Poi volevo chiedervi se si potesse costruire un proprio reame indipendente, senza avere 15 persone. Mi spiego meglio: Ho letto che per creare un reame bisogna avere almeno 15 sudditi, io invece volevo chiedervi se potssi farlo senza averne 15 ma un po' di meno (2-, 3 o più in là anche 15, chi lo sa) perchè la mia intenzione è quella di essere indipendente, senza far parte di un altro reame. Sapendo che non troverò facilmente 15 persone intenzionate alla creazione di un nuovo reame (o almeno non ora), volevo sapere se, creando una buona storia, creando insieme a Ian_Maarkistan (scusa se l'ho scritto male) delle strutture in una zona libera, potessi avere effettivamente un mio reame anche se la regola non lo permette... Si potrebbe quindi fare una eccezzione?

In caso di risposta negativa, allora sarò solitario, e chiedo quindi se potessi essere un possibile mercenario, assoldabile da dei reame che sono in guerra tra di loro, o più semplicemente mi costruirò un castello solo per me, è possibile fare questo? Sarò considerato un neutrale o un ribelle da eliminare? Aspetto voi admin o chiunque sappia darmi una risposta, grazie per la pazienza :asd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso risponderti che per il reame si è scesi a 10 persone, ora :asd:

Per quanto riguarda le guerre, per ora il capitolo è ancora da definire meglio, so per certo che nelle zone del deserto e dell'antartide il "pvp" (player contro player) è consentito, ma non è consentito il distruggere edifici, nemmeno in queste zone.

I vari reami per ora vivono una specie di...pace, diciamo cosi, seppur guerre c'è ne sono state :rotfl: gli admin potranno dirti meglio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione :asd: Aspetterò dunque una risposta dagli admin per quanto riguarda le ultime domande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque i reami possono essere fondati solo da chi si porta dietro una community (forum, blog, canale di youtube), se non si ha questo pre-requisito non so se è possibile fondare un reame. Comunque puoi fondare una città in un reame già esistente ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fondando una città, sarei comunque membro di quel reame giusto? Io vorrei crearmi un qualcosa di mio su un terreno libero, partendo ovviamente da 0. Inoltre,fondando una città, non credo potrei fare anche un castello. La mia idea è quella di crearmi un qualcosa di mio, senza dipendere da nessuno. E ribadisco: Sarà considerato neutrale o ribelle se costruisco un "reame" senza avere i requisiti fondamentali?

Dico "reame" perchè non voglio un vero e proprio reame con il nome, diciamo che vorrei essere neutrale, mi schiero dalla parte di chi ha bisogno di appoggio, ovviamente per una giusta somma. Se accettate questa mia proposta potrei anche accettare altri che, come me, vogliono creare questo "reame" neutrale, potremmo magari chiamarci mercenari... Un gruppo di massimo 4 persone sono sufficienti per dare un grosso vantaggio al reame che ci assolda... Ovviamente costruirò la nstra base, o meglio dire, il nostro castello, e farò altre costruzioni con chi vorrà farne parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se non sbaglio nelle"lande selvaggie" si può costruire liberamente quindi se non vuoi un riconoscimento ufficiale potrebbere essere un idea...però non sono sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
creando insieme a Ian_Maarkistan (scusa se l'ho scritto male)

Ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio!

Comunque, Frenesy, non dire cavolate XD

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah, non imparerò mai a scriverlo. Comunque sì, però se un admin si facesse vivo per dire sì o no alla mia richiesta sarebbe anche meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me queste sembrano scappatoie per creare reami sotto banco...

Sinceramente, nel manuale c'è già tutto quello che c'è da sapere per fare una città, basta andare in una delle tante lande selvagge (se vuoi ti ci porto io) e mettersi a costruire. Lì le regole del server non hanno valore, si può grieffare, uccidere, rubare quanto si vuole, ma se riesci a mettere su una combriccola di persone che ufficiosamente sta alle tue regole, puoi crearti una città senza alcun problema. L'unica cosa è che se capita qualcosa noi moderatori non interveniamo assolutamente, è tutto nelle vostre mani. Se vuoi fare così, non solo non c'è alcun problema, ma il manuale m'impone di darti ragione. Ovvio però che sarete lontani dal mondo civile e non avrete la possibiltà di avere uno stargate. Inoltre se vorrete creare una ferrovia per collegarvi a un reame, dovrete prima chiedere il consenso a quest'ultimo per edificare nel loro territorio.

Se ti va bene così, quando vuoi posso entrare e farti vedere dove puoi costruire, invitando anche altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me queste sembrano scappatoie per creare reami sotto banco...

Sinceramente' date=' nel manuale c'è già tutto quello che c'è da sapere per fare una città, basta andare in una delle tante lande selvagge (se vuoi ti ci porto io) e mettersi a costruire. Lì le regole del server non hanno valore, si può grieffare, uccidere, rubare quanto si vuole, ma se riesci a mettere su una combriccola di persone che ufficiosamente sta alle tue regole, puoi crearti una città senza alcun problema. L'unica cosa è che se capita qualcosa noi moderatori non interveniamo assolutamente, è tutto nelle vostre mani. Se vuoi fare così, non solo non c'è alcun problema, ma il manuale m'impone di darti ragione. Ovvio però che sarete lontani dal mondo civile e non avrete la possibiltà di avere uno stargate. Inoltre se vorrete creare una ferrovia per collegarvi a un reame, dovrete prima chiedere il consenso a quest'ultimo per edificare nel loro territorio.

Se ti va bene così, quando vuoi posso entrare e farti vedere dove puoi costruire, invitando anche altri.

[/quote']

Perfetto, l'unica cosa che non mi sembra giusta è la prima frase "A me queste sembrano scappatoie per creare reami sotto banco..." Ho già detto che non voglio creare un reame con nome, ma semplicemente un castello e qualche struttura. Chiamiamola una gilda dei mercenari dove un reame puoi venire a chiedere sostegno in guerra, ovviamente tutto ha un prezzo. Non sarò null'altro, chiunque può chiedere aiuto, sarò neutrale. Questa era la mia richiesta. Tuttavia, se vuoi, io sto entrando proprio ora, scriverò in chat di farmi vedere le lande, se ci sei rispondi pure ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kata, casomai in seguito si raggiungesse un numero adeguato di membri sarebbe possibile diventare un reame ufficiale? E intanto si può scrivere una storia RPG?

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia rpg se la scrivete è tutto grasso che cola, ci mancherebbe che vi dicessi di no :)

Per il reame mm.... in verità dovreste essere sul mare, voi siete praticamente su un golfo... comunque sì, credo di sì che si potrebbe fare.

Conta comunque che ormai abbiamo praticamente deciso che fondare un reame dev'essere un atto rarissimo, fatto soprattutto per unire altre community rispetto a Minecraft Italia. Se frequentate altri portali e forum (anche che non centra niente con Minecraft, eh), potete chiedere lì se vogliono fondare un reame sul nostro server :-P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè, io ne frequentavo uno che comunque era su minecraft... Potrei chiedere di unirsi a noi e quindi fare un reame, anche se prima di chiedere a loro preferirei cercare qualcuno più "serio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia rpg se la scrivete è tutto grasso che cola' date=' ci mancherebbe che vi dicessi di no :)[/quote']

Bene, a questo proposito avrei una domanda: posso sbizzarrirmi con le date (es.: "Nell'Anno di Notch 263...", "Passati ormai quasi quattro secoli dalla Caduta...") o devo stare entro certi limiti?

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia volevo scriverla io però, se vuoi fai pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia rpg se la scrivete è tutto grasso che cola' date=' ci mancherebbe che vi dicessi di no :)[/quote']

Bene, a questo proposito avrei una domanda: posso sbizzarrirmi con le date (es.: "Nell'Anno di Notch 263...", "Passati ormai quasi quattro secoli dalla Caduta...") o devo stare entro certi limiti?

Ciao

Ian

La data che ho messo nell'aar non era a caso, partendo da novembre in anni minecraftiani il server ha ormai 42 anni, attieniti a quello. Considera che i giorni sono di venti minuti, quindi un anno minecraftiano è circa cinque giorni reali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... Kata, mettiamo che creando la storia, creando il castello e le varie costruzioni che deve avere un reame e raggiunto le 10 persone, si arrivasse alla conclusione che possiamo avere un reame "ufficiale", tale reame potrà avere due "sovrani" invece di uno? Perchè sia io che Ian vorremmo essere sovrani... O meglio, saremo felici di avere un reame nostro... Se proprio non si possono avere 2 sovrani allora si potrebbe avere un vice sovrano? Che sarebbe poi colui che aiuta il sovrano.

Inoltre, ieri parlando con Ian avevamo deciso di incentrare la storia su un reame che all'inizio era di un buon re, quest'ultimo una volta deceduto ha lasciato il trono vuoto senza dare l'eredità di tutto a nessuno e noi due (io e Ian) siamo i reggenti... Quindi ora noi cerchiamo un degno sovrano che, ovviamente, deve avere dei requisiti per regnare...

Questo si può fare o va contro le regole? (Tuttavia non so se a Ian sta bene ancora questa idea anche se a parer mio è fattibile)

"potremmo dire che l'antico re è stato esiliato/è morto e noi siamo i reggenti, in attesa che arrivi un degno sovrano, ovviamente la storia va ampliata parecchio e integrata con quelle dei regni già esistenti. Il bello poi è che per essere un degno sovrano bisogna essere almeno padroni di una piccola isola del pacifico"

Questa era la sua idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due reggenti?Due re?Perchè non un reggente e un consigliere?O comunque soluzioni alternative?

Di solito si aveva un solo reggente che, poi, si faceva consigliare, se voleva :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...per essere un degno sovrano bisogna essere almeno padroni di una piccola isola del pacifico."

Questa è la parte idiota per far intendere che, finché non sceglieremo di "abdicare", nessuno sarà nominato Re.

@Gold: non so, non mi suona bene... due reggenti perché ognuno sorvegli l'operato dell'altro ci possono anche stare, no?

@Kata: 'naggia a te, e mo' come faccio a far stare l'ascesa, le guerre, i tradimenti e la decadenza del regno in 40 anni? XD

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LoL In effetti volevo non metterla quella parte Ian XD Comunque, come idea ci può stare... Farla in 40 anni è difficile... Però si troverà una soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ian allora due consoli, due reggenti...non ha molto senso, il reggente era colui che faceva il "re" mentre questi o era minorenne oppure se era malato o pazzo.

Due reggenti avrebbe poco senso..poi insomma, come volete :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avete deciso voi, ma non ha senso. usiamo il tempo com'è scandito da Minecraft stesso, altrimenti finisce che non ci capiamo più niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... Kata' date=' mettiamo che creando la storia, creando il castello e le varie costruzioni che deve avere un reame e raggiunto le 10 persone, si arrivasse alla conclusione che possiamo avere un reame "ufficiale", tale reame potrà avere due "sovrani" invece di uno? Perchè sia io che Ian vorremmo essere sovrani... O meglio, saremo felici di avere un reame nostro... Se proprio non si possono avere 2 sovrani allora si potrebbe avere un vice sovrano? Che sarebbe poi colui che aiuta il sovrano.

Inoltre, ieri parlando con Ian avevamo deciso di incentrare la storia su un reame che all'inizio era di un buon re, quest'ultimo una volta deceduto ha lasciato il trono vuoto senza dare l'eredità di tutto a nessuno e noi due (io e Ian) siamo i reggenti... Quindi ora noi cerchiamo un degno sovrano che, ovviamente, deve avere dei requisiti per regnare...

Questo si può fare o va contro le regole? (Tuttavia non so se a Ian sta bene ancora questa idea anche se a parer mio è fattibile)

"potremmo dire che l'antico re è stato esiliato/è morto e noi siamo i reggenti, in attesa che arrivi un degno sovrano, ovviamente la storia va ampliata parecchio e integrata con quelle dei regni già esistenti. Il bello poi è che per essere un degno sovrano bisogna essere almeno padroni di una piccola isola del pacifico"

Questa era la sua idea.

[/quote']

Non c'è neanche da chiederlo, tutto quello che riguarda un reame in sè è a totale discrezione dei suoi cittadini (salvo che non si violi il regolamento generale). Per me potete essere tutti re e imperatori e avere un paio di creeper come sudditi :-P

p.s. capiamoci eh, un conto sono i governanti, una cosa completamente diversa sono i moderatori, quelli li assegnamo noi dell'amministrazione e non ha niente a che fare con chi propone la creazione di un reame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kata: 'naggia a te' date=' e mo' come faccio a far stare l'ascesa, le guerre, i tradimenti e la decadenza del regno in 40 anni? XD

[/quote']

Eheh, non so se può esserti d'aiuto, ma rpgisticamente il server inizia (puoi leggerlo nella descrizione di bop) con la caduta dell'imperatore di bop e l'avvento della repubblica, che ad oggi ha appunto 42 anni. Questo significa che gli altri reami possono benissimo essere più recenti, mica devi scrivere tutto quello che è successo da qui a mezzo secolo nel passato, ci mancherebbe :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.