KarliT0s 0 Inviato Maggio 22, 2011 Ciao a tutti, non avendo ancora guadagnato l'accesso al server ho un po di dubbi magari da niubbio ma che preferirei togliermi per guadagnare un po di tempo quando sarò in whitelist. Ho visto la (mega)mappa del server, bellissima, ma un primo dubbio mi sorge: al primo ingresso dove si spawna? nel senso: posso finire in mezzo al mare? Si inizia sempre in una città? Se a me piace un posto e finisco dall'altra parte del mondo devo scarpinare fino a dove voglio o posso scegliere? Secondo dubbio: trovo una città, mi piace, voglio viverci: posso costruirmi una casa ammesso che abbia i materiali per farlo? Devo chiedere il permesso? la faccio dove voglio? Come faccio ad essere sicuro che nessuno me la distrugga perchè sono brutto? Tutto quello che riguarda poi gilde, lavori etc lo imparerò una volta dentro, ma queste spero siano domande che possano aiutare altri newbie come me! Grazie a tutti e spero non siano domande trite e ritrite ovunque (non mi pare ma non si sa mai) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
flumendosa 396 Inviato Maggio 22, 2011 allora, lo spawn è uguale per tutti, si inizia vicino alla capitale poi puoi cambiare il tuo spawn dormendo. per costruire una casa in un reame devi chiedere al moderatore di quel reame, che ti dirà dove costurire. appena entri se non c'è nessun moderatore ti consiglio di incominciare a prendere legna e vari materiali per costruire la casa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KarliT0s 0 Inviato Maggio 22, 2011 Uhm..capito, grazie mille! quindi immagino che prima di poter costruire si debba anche diventare parte del reame/città in questione...giusto? Grazie ancora! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Maggio 22, 2011 si, devi avere la cittadinanza, e puoi averla di un solo reame, niente doppia cittadinanza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Palaz 7 Inviato Maggio 22, 2011 Inoltre la casa non puoi farla come vuoi, ogni reame ha il suo metodo di costruzione e tu devi seguire tale metodo. Il server inoltre è dotato di sicurezza anti-griefing, puoi mettere la password alle tue chest, renderle private o bloccare le porte. Se invece decidessi di entrare in un reame e cosstruire lì la tua casa, bhè allora avrai la protezione anche sui cubetti della casa, infatti nessuno potrà distruggertela. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Maggio 22, 2011 Le porte, a parte casi eccezionali, non si possono lockare :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Palaz 7 Inviato Maggio 22, 2011 C'era il comando nella pagina di presentazione server... Se poi è stato disabilitato non ti so dire. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Maggio 22, 2011 Se posso dare un consiglio di carattere generale, non abbiate paura comunque di chiedere e di proporre, tanto qui quanto negli altri portali e dentro il server stesso. BoPserver può mettere inizialmente un pò di panico, vista la mole di regolamenti (quello generale, quelli dei vari reami, le "leggi non scritte" che ogni tanto saltano fuori per abitudine) è facile avere il terrore di sbagliare qualcosa, ma è anche vero che tutte queste regole sono fatte per giocare meglio, non per finire intrappolati in un'inutile burocrazia. Chiedere è sempre lecito e mai banneremmo qualcuno perchè per la prima volta ha infranto una regola (salvo casi infinitamente lampanti, come grieffare pesantemente un edificio e poi dire candidamente che non si sapeva fosse vietato; ma questi son casi di mala fede, più che di regolamenti errati :D). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KarliT0s 0 Inviato Maggio 22, 2011 Beh si, credo che con un minimo di buon senso infrangere pesantemente le regole, anche senza aver letto i regolamenti, sia difficile.. Domande intese come "wish list" o proposte generiche ne avrei a bizzeffe..ma preferisco vedere prima cosa c'è già e poi magari proporre: a scatola chiusa è inutile, rischio di sentirmi solo dire "-_- c'è già.." ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Palaz 7 Inviato Maggio 22, 2011 Beh si' date=' credo che con un minimo di buon senso infrangere pesantemente le regole, anche senza aver letto i regolamenti, sia difficile.. Domande intese come "wish list" o proposte generiche ne avrei a bizzeffe..ma preferisco vedere prima cosa c'è già e poi magari proporre: a scatola chiusa è inutile, rischio di sentirmi solo dire "-_- c'è già.." ^^ [/quote'] Se vuoi sapere qualcosa, qualsiasi cosa che preferiresti non chiedere puoi sempre scrivere un MP a me o a chiunque ^^ Saremo felici di aiutarti eh! :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BiggMatt 1 Inviato Maggio 23, 2011 Il picchiaalberi Karlit0s mi ha preceduto nelle domande :D Volevo fare 2 domande anche io, e le faccio qua visto che mi pare il topic più adatto (il titolo ruleggia XD): - L'impostazione è survival, giusto? Per costriursi la casa bisogna andare in giro a prendere i materiali? (Spero sia così) - Ci sono spesso momenti in cui non c'è nessuno slot libero per entrare a giocare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Maggio 23, 2011 1) si, l'impostazione è survival, puoi chiedere materiali rari (come glowstone o netherrack) solo per opere pubbliche, come illuminazione ad esempio. 2) per ora si, ci sono solo 10 slot liberi di gioco sul server (se è quello che intendi) e quindi sono spesso tutti occupati. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BiggMatt 1 Inviato Maggio 23, 2011 Sicuro ci siamo 10 slot? Nel mio topic di presentazione mi dicevano fossero 20, in allargamento :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Palaz 7 Inviato Maggio 23, 2011 Sicurissimo, gli hanno diminuiti perchè il lag era intollerabile... Purtroppo ultimamente si stanno verificando dei problemi con l'Hoster del server. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BiggMatt 1 Inviato Maggio 24, 2011 Questi hoster... Mai pensato di mettere su una macchinetta e vedere di mettere su un server "nostro" senza appoggiarsi ad altre strutture? Penso che non si pagherebbe nulla, a parte la macchina e la manutenzione.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Maggio 24, 2011 Le macchine, la manutenzione e soprattutto l'elettricità ci costerebbe un cinquemila euro all'anno ;-) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KarliT0s 0 Inviato Maggio 24, 2011 1) si' date=' l'impostazione è survival, puoi chiedere materiali rari (come glowstone o netherrack) solo per opere pubbliche, come illuminazione ad esempio. 2) per ora si, ci sono solo 10 slot liberi di gioco sul server (se è quello che intendi) e quindi sono spesso tutti occupati. [/quote'] Ah io avevo dato per scontato che fosse survival, per fortuna! Le opere pubbliche quindi esistono..mi sapete dire come funzionano? (chi le fa, con che criterio, chi decide..) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KarliT0s 0 Inviato Maggio 27, 2011 Uhm, ok, allora: Ieri sera ho fatto il primo giretto sul server (tra l'altro grazie a STBond666 e Smith per avermi ciceronato un po :( ). Alla fine ho trovato quella che vorrei fosse la mia città, ovvero Marittima, però...dubbio!! Sulle mappe non l'ho trovata indicata e con i gate non mi sono orientato molto:...dov'è? e di che reame fa parte? Perchè nemmeno sui toponimi sono riuscito a orientarmi! Step successivo sarà chiedere la cittadinanza e farmi una casa! Grazie! ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Encro! 162 Inviato Maggio 27, 2011 Su vieni a MineHU, nessuno vuole più venire solo perchè è bruttina... si sta bene là, e i lavori procederebbero bene se praticamente tutti gli utenti regolari non avessero updatato! XD (me compreso) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
makiako86 0 Inviato Giugno 2, 2011 scusate se mi intrometto, ma vista la natura del thread posto la domanda qui: per accedere al server bisogna essere per forza in whitelist, oppure posso entrare come host ad esempio e magari visitare un pò per farmi un'idea? *da come si è capito nel server non ci sono ancora entrato, un pò per timore di venir bannato, lo ammetto* xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Giugno 2, 2011 Non ho capito, cosa intendi per "entrare come host"? E perchè hai paura di essere bannato? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The_Death 8 Inviato Giugno 2, 2011 se non sei in white non puoi proprio entrare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
makiako86 0 Inviato Giugno 2, 2011 per host intendevo ospite, cioè non potendo interagire ma comunque vedere com'è il mondo, magari il termine è sbajato xD vabè, aspetterò di poter entrare in whitelist allora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capybara 0 Inviato Giugno 7, 2011 Chiedo anch'io qui: Fate pvp? Vogio dire, ho visto che a parte buhbuh i regni sono quasi tutti alleati, posso uccidere un membro di un altro regno e derubarlo o rischio un disastro diplomatico? Le gilde invece quali sono? Posso essere membro di un regno ed allo stesso tempo anche di una gilda? Che fanno ste gilde poi di preciso? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ucco 40 Inviato Giugno 7, 2011 per ora che sul server ha una mappa nuova non so, ma prima se uccidevi qualcuno potevi essere messo in prigione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti