Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Solidsnake95

Perchè le powered nails invece di essere veloci vanno lente?

Recommended Posts

allora sto facendo un passaggio lineare senza inclinazioni ma con le nails di legno si poteva spingere il minecarter e andava ma queste invece non si puo spingere e anche se in posizione inclinata verso il basso il minecarter non si muove!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto si chiamano rails, non nails. Nails in inglese sono le unghie >_>

E poi si, le powered rails se sono accese spingono il minecart, se sono spente lo frenano.

Quindi se vuoi accelerazione devi prima accendere le powered rails, e per farlo puoi utilizzare un bottone, una leva, oppure un detector rail posto prima di esse, se non vuoi scendere dal minecart.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto semplicemente sono come dei "fili" di redstone in versione rotaia...vanno attivati con una torcia redstone o i vari interruttori leve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto semplicemente sono come dei "fili" di redstone in versione rotaia...vanno attivati con una torcia redstone o i vari interruttori leve

Ok ho capito ma cioè come devo mettere questo bottone? o la torcia elettrica? cioe basta metterlo vicino alla rotaia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ti basta fare una roba così:

powered rail:cloth3red:

redstone torch::torch:

:cloth3red::cloth3red::cloth3red::cloth3red::cloth3red::cloth3red::cloth3red:

:torch:

mi sembra che con una ti fai 15 rails.. o un roba così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posto 2 screenshot così spiego meglio:

La partenza del binario l'ho fatta con un powered rail ed un bottone. Per comodità ho tolto il vagoncino così si vede meglio.

Il minecart va sul powered. Quando voglio partire salgo sopra e premo il bottoncino che vedi sul muro. Questo sta premuto solo 1 secondo, così quando invece arrivo alla stazione il powered rail è spento e frena sul posto il vagone.

20110530170235.png

Invece per tutto il percorso delle rotaie ci sono queste "zone di accelerazione" in cui ci sono 2 powered dentro 2 detector rails. In questo modo quando il minecart passa sul detector (quello col bottoncino) accende le powered e il minecart accelera. E' messo nei 2 sensi perchè la rotaia la percorro in tutti e 2 i sensi. Andata e ritorno.

20110530170209.png

Chiaro adesso? :asd:

P.S. Se cerchi su google "detector rails minecraft" trovi lo schema per costruirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che texture pack è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che texture pack è?

Isabella, my dearest Isabella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiamano Powered Rails :facepalmsmiley1ti3:.

Per attivarle serve un circuito di redstone, oppure basta una Redstone Torch o una leva adiacente al tracciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiamano Powered Rails :facepalmsmiley1ti3:.

Per attivarle serve un circuito di redstone' date=' oppure basta una Redstone Torch o una leva adiacente al tracciato.

[/quote']

Eeesatto. Come se noi prima non avessimo detto niente :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io opterei per lo più per delle detector rails

sono più comode....magari metti detector e powered rails all' inizio così basta che dai una spintarella al cart e poi viaggi che è un piacere.... ricordati però di mettere altre accoppiate più avanti per continuare il viaggio senza troppe spinte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti ho fatto in modo di non avere bisogno di spingere mai il minecart. Sono tentato di postare un video, tanto per ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti