swagyolo 17 Inviato Giugno 2, 2011 qualcuno mi può spiegare come funzionano i redstone repeater come memorie? grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 GrandeScavatoreNero 1113 Inviato Giugno 2, 2011 Guarda qui: http://www.minecraftwiki.net/wiki/Redstone_(Repeater) Guarda questo video se ti può aiutare: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 swagyolo 17 Inviato Giugno 3, 2011 No, grazie..... come funzionano i repeater lo sapevo già (c'è anche la guida)..... quello che ho chiesto è se qualcuno mi poteva dire come si costruiscono le memorie CON i repeater (anche le più semplici, tipo 8 bit) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 Ian Maayrkas 2581 Inviato Giugno 3, 2011 Beh, non sono proprio memorie... diciamo che puoi costruirci dei clock che partendo da spenti usano come periodo l'input ricevuto (se è un clock di 100 repeater e ad esempio viene immesso l'input 010011101, il periodo del clock sarà 0100111010000000000000[continuare con gli 0 finchè non si arriva a 100 cifre]), rendendo quindi possibile accedere in seguito ai dati immessi... Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 swagyolo 17 Inviato Giugno 4, 2011 Cioè? tu con una leva o un pressure plate gli mandi in input un qualsiasi numero binario e i repeater pian piano gli shiftano finche l'ultimo repeater non lo rimette in circolo? così mi sembra più uno shift regist ad ingresso seriale...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 Ian Maayrkas 2581 Inviato Giugno 4, 2011 Cioè? tu con una leva o un pressure plate gli mandi in input un qualsiasi numero binario e i repeater pian piano gli shiftano finche l'ultimo repeater non lo rimette in circolo? Sì. così mi sembra più uno shift regist ad ingresso seriale...... :o Quello che dico sempre io :opblock: Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
0 swagyolo 17 Inviato Giugno 5, 2011 studi elettronica per caso? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
qualcuno mi può spiegare come funzionano i redstone repeater come memorie?
grazie
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti