Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
lelem88

Rappresentanza incontro Admin

Recommended Posts

All'incontro tra gli Admin che si terrà in settimana parteciperò anch'io in qualità di rappresentanza degli utenti; con questo topic intendo raccogliere pareri ed opinioni di molti di voi sugli ultimi test (nazioni ed economia), quindi esponete i vostri pareri, suggerimenti e anche critiche (magari in modo sintetico ed ordinato ^^) senza però commentare ciò che dicono gli altri.

Ciaooo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora l'unica cosa che mi viene in mente è troppi alberi D: (anche se dubito che verrà aggiunta nella vecchia mappa questa mod ma vabbé XD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mappa test è davvero divertente, le Nazioni sono ottime anche perché sono collegate con la ferrovia, io non ho mai avuto LAG nemmeno quando eravamo connessi in 15 utenti (Parlo da possessore di Vodafone Station mi arriva massimo 6Mbit) Va tutto bene non ce niente che cambierei di questa mappa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[non dovete valutare solo la mappa attuale, ma anche dare suggerimenti per la vecchia mappa, consigli, critiche e quant'altro, riferite più al server che solo alla mappa nuova :asd:]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente towny

niente economia.

andava bene come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace Questa mappa, ma se propio dovremmo cambiare vorrei tenere l'economia con i soldi ecc.. !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente towny

niente economia.

andava bene come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- una classe vip per i donatori con permessi come MagicCarpet o tp

- l'uso di WorldGuard abbinato a WorldEdit che consente la protezione di zone contro il grief, il controllo sullo spawn dei mob sia amichevoli che ostili, il pvp, il fuoco, la tnt, la lava, il fuoco provocato dai fulmini e molto altro.

- sotituire alcuni plugin inutili con altri più utili come per esempio sostituire essentials con CommandBook, meglio funzionante e più leggero e veloce (dopo questa sostituzione per i comandi god-heal ecc. sarà necessario World-Guard [già consigliato sopra oer un altra funzione])

- sostituire towny (molto buggato e con altri innumerevoli inconvenienti ) con WolrdGuard mantenendo il sistema di economia [ATTENZIONE! qeste sostituzioni non richiedono molto lavoro, posso aiutarvi io a settare i plugin]

- dopo questi cambiamenti diventerebbe tutto molto più semplice, il set dei plugin, i comandi in-game e il lavoro da fare...

-sostituire l'attuale sistema di negozi con iConomy ChestShop che prima era in conflitto con Towny ma con l'introduzione di WorldGuard non ci sarebbero più probblemi e sarebbe più semplice creare, settare e comprare oggetti vari oltre che più acessibile e più facile da utilizzare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente towny

Come sopra.

E poi dare degli incentivi alla donazione piuttosto forti, forse anche qualche diamante, perchè no? E un tot di teletrasporti spendibili senza limiti di tempo, sempre per chi dona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho donato 4 euro. Non l'ho fatto perché gli admin si gettasero ai miei piedi dicendo "Ancora! Ancora e ti diamo le chiavi del server!". L'ho fatto perché potessi continuare a giocare e allo stesso tempo per ringraziare chi spende soldi al posto mio. Sono contrario alle agevolazioni a chi spende e non voglio che questo server diventi una schifezza come Warrock o come quei giochi dove devi pagare per essere qualcuno (oppure sei una mezza se*a).

Towny è una buona mod e per quel che ho visto non ha appensantito il server. iConomy ci si integra alla perfezione.

WordlEdit banditelo dalla faccia della terra. Rilegatelo negli abissi profondi.

MAI.

PENSARE.

DI.

UTILIZZARLO.

A meno che non vogliate squagliare l'hardware del server, certo.

Cerchiamo di rimanere con meno mod possibili: ora che siamo in tanti non possiamo fare come un tempo.

Adesso venendo a discorsi serii vorrei approfondire il discorso economico. Ne ho già parlato con gold ma penso sia meglio metterlo per iscritto qua.

Al momento in cui scrivo, l'economia del server sta lentamente morendo. Perché? Beh se volete capire il perché allora chiedetevi perché nei momenti di crisi non si possono stampare tantissime banconote per tappare i buchi? Facile perché esiste l'inflazione. Adesso senza scendere troppo nei particolari vorrei far capire, a chi non se ne intende più di tanto, che INFLAZIONE=MALE. L'inflazione or ora è data dal fatto che i moderatori possono crearsi monete quando più piace loro ed immetterle nel mercato. Un esempio: il mercato di Alyon compra archi a 75€. Essendo lele il proprietario ed essendo lui la persona più ricca in assoluto del server (grazie alle elargizioni), si può dire che una persona con una mob trap può facilemente distruggere l'economia di tutto il server (creando inflazione).

Come fare?

Semplice:

1-Vengono create le città/nazioni autoproducendo i soldi

2-Partendo da quota zero ad ogni normale giocatore verranno assegnati 500€ (cifra d'esempio)

3-Verranno imposte tasse giornaliere e dazi. Ogni giorno 15€ minimo verranno dati alla città di appartenenza

4-I mod non dovbranno per alcun motivo immettere nel mercato altri soldi, se non per darli ad un nuovo giocatore.

5-Per comprare qualcosa di non-convenzionale (ottenibile solo con /give o /i) bisognerà pagare un mod/admin in natura (non fraintendetemi parlo di ferro, diamanti ecc...)

6-Se si vorrà sopravvivere bisognerà crearsi negozi, lavorare per la città o trovarsi un datore di lavoro.

7-Gli insolventi vengono cacciati dalle città.

8-Al di fuori delle città il furto (niente casse protette fuori dalla città) e il pvp sono perfettamente legali mentre nella città lo sono solo contro i nemici in caso di guerra ecc...

Ecco un'economia funzionante.

C'è un problema, se un va in vacanza viene cacciato. Ma una soluzione si può trovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

World edit è stato tolto e ora tutte le città hanno da stabilire tasse, visto i pochi soldi disponibili.

inoltre ora come ora il negozio di Lelem accetta molta meno merce, restringendo l'elargizione di soldi.

poi..

1) fatto

2)fatto, ho dato 150.

3)fatto.

4)fatto.

5)fatto.

6)fatto

7) fatto, la mod towny fa questo.

8) si può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho donato 4 euro. Non l'ho fatto perché gli admin si gettasero ai miei piedi dicendo "Ancora! Ancora e ti diamo le chiavi del server!". L'ho fatto perché potessi continuare a giocare e allo stesso tempo per ringraziare chi spende soldi al posto mio. Sono contrario alle agevolazioni a chi spende e non voglio che questo server diventi una schifezza come Warrock o come quei giochi dove devi pagare per essere qualcuno (oppure sei una mezza se*a).

Towny è una buona mod e per quel che ho visto non ha appensantito il server. iConomy ci si integra alla perfezione.

WordlEdit banditelo dalla faccia della terra. Rilegatelo negli abissi profondi.

MAI.

PENSARE.

DI.

UTILIZZARLO.

A meno che non vogliate squagliare l'hardware del server' date=' certo.

Cerchiamo di rimanere con meno mod possibili: ora che siamo in tanti non possiamo fare come un tempo.

Adesso venendo a discorsi serii vorrei approfondire il discorso economico. Ne ho già parlato con gold ma penso sia meglio metterlo per iscritto qua.

Al momento in cui scrivo, l'economia del server sta lentamente morendo. Perché? Beh se volete capire il perché allora chiedetevi perché nei momenti di crisi non si possono stampare tantissime banconote per tappare i buchi? Facile perché esiste l'inflazione. Adesso senza scendere troppo nei particolari vorrei far capire, a chi non se ne intende più di tanto, che INFLAZIONE=MALE. L'inflazione or ora è data dal fatto che i moderatori possono crearsi monete quando più piace loro ed immetterle nel mercato. Un esempio: il mercato di Alyon compra archi a 75€. Essendo lele il proprietario ed essendo lui la persona più ricca in assoluto del server (grazie alle elargizioni), si può dire che una persona con una mob trap può facilemente distruggere l'economia di tutto il server (creando inflazione).

Come fare?

Semplice:

2-Partendo da quota zero ad ogni normale giocatore verranno assegnati 500€ (cifra d'esempio)

3-Verranno imposte tasse giornaliere e dazi. Ogni giorno 15€ minimo verranno dati alla città di appartenenza

4-I mod non dovbranno per alcun motivo immettere nel mercato altri soldi, se non per darli ad un nuovo giocatore.

5-Per comprare qualcosa di non-convenzionale (ottenibile solo con /give o /i) bisognerà pagare un mod/admin in natura (non fraintendetemi parlo di ferro, diamanti ecc...)

6-Se si vorrà sopravvivere bisognerà crearsi negozi, lavorare per la città o trovarsi un datore di lavoro.

8-Al di fuori delle città il furto (niente casse protette fuori dalla città) e il pvp sono perfettamente legali mentre nella città lo sono solo contro i nemici in caso di guerra ecc...

Ecco un'economia funzionante.

C'è un problema, se un va in vacanza viene cacciato. Ma una soluzione si può trovare.

[/quote']

Tnt rispondo solo a te in modo sintetico anche perché mi hai personalmente tirato in ballo e se mi vuoi rispondere apri una discussione a parte così non sporchiamo questa che mi serve per raccogliere pareri.

Premessa da stasera i soldi sono stati azzerati a tutti o meglio ognuno ha almeno 150$ alcuni che sono della mia città ne hanno di più perché è da un paio di giorni che l'economia da noi gira realmente e in molti te lo possono confermare, abbiamo creato un mercato che funziona, la città affida vari lavori, c'è una gilda e ne arriveranno altre 2 molto presto e la città possiede un negozio di armi che cono monopolio cittadino. Ah, prima c'erano in giro cifre astronomiche solo per testare le funzioni della mod.

Per gli archi da te citati e come tutte le armi che compro c'è un limite di numero cioè 4, cioè dopo 4 archi io (in realtà il negozio è della città di alyon ma gestito da me sindaco) non ne compro più quindi tranquillo nessuno diventerà megasuperuber ricco ;D.

1.a da domani i sindaci/re potranno battere moneta e gli verrà spiegato come ma non dal nulla ma vendendo diamanti ed oro.

2.a da stasera come ti ho detto tutti hanno almeno 150$ la persona più ricca che non sono io ha 1600$ se ricordo bene.

3.a sinceramente non so tu dove vivi ma io ho messo le tasse già da giorni, anche concessioni edilizie. multe e sfruttamento miniere.

4.a i mod faranno i mod i soldi li immetteranno solo le città

5.a ogni città ha le sue regole i mod devono moderare non fare i sovrani

6.a da me funziona già così io (sindaco) affido lavori ma anche privati e la gilda.

7.a è una funzione automatica della mod quando non si possono più pagare le tasse si viene kick in automatico dalla città

8.a questo si deciderà

Ti ho risposto punto per punto per farti presente che molte cose (tutte tranne una) da te indicate nella mia città e più in generale nel server ci siano già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco tutto questo bisogno di soldi, si può pagare benissimo col baratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele io non ti volevo accusare di nulla. Semplicemente non mi ero accorto che già lo stavate facendo (riguardo al togliere le supercifre), adesso comincia infatti ad avere un senso.

Il battere moneta in base a oro e diamanti è anche la soluzione ad un qualcosa che io non ho citato nel messaggio (facendo molto male): la bassissima domanda di merci.

Per tutto il resto io non mi riferivo al caso specifico di alyon (cavolo sono cieco, pagavo pure l'affitto del negozio) ma facevo un sunto del da farsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io su un video ho visto una mod dell economia piu semplice di iconomy.vai li ,clicchi su un cartello posto sopra una chest e se clicchi destro vendi l'oggetto o con il sinistro compri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose secondo me fondamentali :

1) I mod\admin\re\sindaci quant'altro non devono più regalare nulla a nessuno, a meno di dover compensare errori del server\bug\griefer... altrimenti si perde il senso di avere un'economia

2) Nessuno deve poter "battere moneta"... tanto meno i sindaci. Ad ogni nuovo utente si consegnano 150 monete e stop. Per avere nuovo denaro io metterei semplicemente un negozio che acquista materiali ricchi in cambio di monete, cioè lapislazzuli, ori,diamanti e redstone. Ovviamente con quotazioni diverse. In questo modo chiunque può incrementare le proprie quantità di monete in modo graduale, senza creare una svalutazione incredibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto 2 chiamiamolo Gilda dei mercanti darebbe un gran bel tocco al tutto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose secondo me fondamentali :

1) I mod\admin\re\sindaci quant'altro non devono più regalare nulla a nessuno' date=' a meno di dover compensare errori del server\bug\griefer... altrimenti si perde il senso di avere un'economia

2) Nessuno deve poter "battere moneta"... tanto meno i sindaci. Ad ogni nuovo utente si consegnano 150 monete e stop. Per avere nuovo denaro io metterei semplicemente un negozio che acquista materiali ricchi in cambio di monete, cioè lapislazzuli, ori,diamanti e redstone. Ovviamente con quotazioni diverse. In questo modo chiunque può incrementare le proprie quantità di monete in modo graduale, senza creare una svalutazione incredibile...

[/quote']

1)Noi mod/admin non regaliamo nulla a nessuno a meno che non sia frutto di lavoro "manuale"

2)ovvio XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non deve esistere neanche il regalo per lavoro manuale... dovranno essere i reami ad autotassarsi per fornire premi in caso di costruzioni di pubblica utilità

X Kata : ti ringrazio, al limite sarei passato a salutare, ma se lo fate nel week end non ci sono... sorry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[invito a chiunque voglia esprimere suggerimenti, critiche o quant'altro di leggere i post precedenti, visto che molte delle cose di cui parlate sono già state introdotte, o nella mappa test o nel regolamento :asd:]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al negozio ho letto, ma secondo me non dovrebbero essere i sindaci a battere monetaa, ma ognuno dovrebbe poterla "acquistare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti è cosi, esiste un negozio dove i sindaci vendono oro e diamanti, in cambio di soldi, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo aprirei a tutti gli utenti... anche perchè chi non volesse far parte di nessun reame perchè dovrebbe essere discriminato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.