Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Recommended Posts

Raga ma dove si trova il materiale per fare i mattoni?

Ho letto che si fanno attraverso un materiale che si trova in blocchi grigi nella sabbia... (non ricordo i nomi visto che la wiki è in manutenzione)

Voi avete mai trovato questo materiale? se si, come?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si fanno con l'argilla("clay" nel gioco)...in genere si trova in gruppi nella sabbia e vicino all'acqua...quando spacchi un blocco di argilla, ricevi 4 sferettine...prima devi fare i mattoni singoli(se non ricordo male devi cuocere l'argilla)...poi crafti i blocchi mattoni mettendo 4 mattoncini nella tavola di crafting in un quadrato 2x2...spero di non essermi spiegato male :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si quello lo sapevo... il fatto è che questa argilla non l'ho mai trovata!

È cosi rara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe si è abbastanza rara anche perchè raramente uno si mette a scavare nelle sabbia :rotfl: E quando la si vede a me capita spesso di confonderla con pietra levigata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, il problema è che nella 1.6.6 a causa di un bug, la clay non si genera +

l'ho letto sul blog di notch :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD ma allora notk è proprio un *Shono Nabbo*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga oggi nel server Craftime l'ho trovata casualmente in superficie su un isolotto di sabbia in mezzo ad un lago... ma in single player mai vista! e ho girato parecchio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe nei mondi creati prima della 1.6.6 credo si possa ancora trovare dell'argilla

se penso poi che nell'alpha era più rara dei diamandti!XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava strano che nella 1.66 non si potesse trovare dato che mi era capitato, quindi ho dato un'occhiata alla wiki che dice:

As of beta 1.6, in newly generated chunks clay blocks are nearly nonexistent. To be specific, clay only generates when the x and z coordinates are the same, severely limiting the amount of clay on the map.

Quindi praticamente bisogna procedere in diagonale sperando di trovare argilla, altrimenti è impossibile. Io avevo avuto la fortuna di trovare spiaggia allo spawn point, e visto che allo spawn x e z sono sempre 0 (almeno mi pare), ho trovato argilla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava strano che nella 1.66 non si potesse trovare dato che mi era capitato' date=' quindi ho dato un'occhiata alla wiki che dice:

As of beta 1.6, in newly generated chunks clay blocks are nearly nonexistent. To be specific, clay only generates when the x and z coordinates are the same, severely limiting the amount of clay on the map.

Quindi praticamente bisogna procedere in diagonale sperando di trovare argilla, altrimenti è impossibile. Io avevo avuto la fortuna di trovare spiaggia allo spawn point, e visto che allo spawn x e z sono sempre 0 (almeno mi pare), ho trovato argilla.

ecco lo sapevo che c'era qualcosa che non andava!

Grazie per la spiegazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti