Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Istorn

Timore 1.8

Recommended Posts

Allora mi spiego meglio: come tutti noi abbiam visto,la futura versione tratterà dei temi un po' interessanti,anzi molto interessanti oserei dire: rovine e villaggi npc. Penso che chi parta all'avventura per la mappa del nostro server non sia dispiaciuto dal trovarsene un po' un giro... O sbaglio?

...Ciò che temo di fatti,è che la mappa,al fine di accontentar tutti e/o di stare al passo coi tempi (aggiornamenti delle versioni intendo) verrà cambiata. Un'altra volta.

...Timore infondato o discutibile?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è discutibile, perché ora per far girare l'economia, sono stati bloccati specifici oggetti nelle lande selvagge ma comunque la 1.8 dovrebbe uscire dopo Agosto.. e non sarà un problema non risolvibile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,ma logicamente non parlavo di catastrofi irrimediabili: è che da come l'ho intuita io,la mappa non subisce gli aggiornamenti fisici della versione se è stata creata prima,mi spiego meglio: hanno aggiunto le bottiglie ricavabili dal vetro? Ok perfetto me le fabbrico,ma se mettono nella mappa dei vulcani che eruttano? Col c**** che li vedo in giro! ...Non so se ho reso l'idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm ragazzi pensiamoci a settembre, quel ciccione cambia sempre idea, perciò non c'è fretta :meatcooked:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di non rifare tutto da capo un'altra volta D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'Sta cosa di settembre è confermata? niente aggiornamenti fino ad allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mappa non si resetta, e il prossimo aggiornamento non si sa quando è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm ragazzi pensiamoci a settembre' date=' quel ciccione cambia sempre idea, perciò non c'è fretta :P

[/quote']

Cambia sempre idea? Non ha molto senso dire così è solo per non avere problemi ad averle nel server? XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'Sta cosa di settembre è confermata? niente aggiornamenti fino ad allora?

No, ci sarà l'ultimo, ovvero l'adventure update (1.8) che sembra essere vicino :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che dice che questa non sarà la mappa definitiva per via delle cose detta da Notch a Jeb via twitter (reset della mappa ecc...).

La questione è un po' meno tragica di quanto voi possiate pensare. Mi spiego meglio.

Con l'arrivo della 1.8 saranno aggiunte molte features, la maggior parte delle quali hanno a che fare con il terrain generator. Ebbene se vorrete trovare nuovi blocchi, villaggi di npc dovrete spingervi al di là dei chunck di precedente generazione, in parole povere dovrete camminare. Qual'è il problema evidenziato da Notch? Nella linea di confine fra chunck vecchi e chunck nuovi ci potrebbero essere sgradevoli effetti (ad esempio un casa di un villaggio npc sezionata). Per il resto tutto sarebbe ok. È come quando aggiunsero i biomi, i mondi generati prima dell'aggiunta di questi non ebbero problemi gravi. Continuate a giocare tranquilli anche perché con le centinaia di modders di minecraft che vantano capacità maggiori del creatore stesso, uscirà quasi sicuramente una patch.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono i problemi dei diversi generatori ma che nel server se esploriamo troppo la mappa diventa troppo pesante e fa laggare il server quindi non è una soluzione esplorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora diciamo a tutti di spostare i preziosi e le proprie persone nelle città per poi ricreare i chunck con wordl edit (o mcedit, ma in quel caso dovreste scaricarvi la mappa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, non vi preoccupate, d'accordo?:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente notch si inventera' qualcosa..non penso che fara uscire la patch con la quale dopo non possiamo esplorare perche' lagga il server...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi' date=' non vi preoccupate, d'accordo?:D

[/quote']

La preoccupazione ce l'ho eccome Goldr,visto che a causa dei bug siam stati costretti a cambiar mappa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Istorn, i bug erano stati causati da worldedit, che ora non è più attivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che una soluzione potrà essere trovata...intanto però dobbiamo aspettache che il budellone di Notch faccia uscire la 1.8 e poi vediamo se fasciarci la testa....

comunque non è detto che non esca una qualche mod/patch che consenta di sopperire a eventuali problemi derivanti da mappe precedentemente generate..

aspettiamo e vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.