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Ian Maayrkas

[MOD] Minecraft Extended

Domanda

Avete già moddato il vostro Minecraft oltre ogni immaginazione, ma non riuscite ad inserire gli altri bellissimi mod che vorreste perché non vi è rimasto nemmeno un ID libero, oppure avete esaurito terrain o item sprites? Da oggi, questo non è più un problema! MineCraft Extended infatti offre:

- Block IDs fino a 1023 (gli item IDs saranno quindi più alti, ma visto che ce n'è un fottio non è un problema :D)

- La possibilità di aggiungere terrain.pngs per ogni mod

- Item sprites overrides per indici superiori a 256 (non sono sicuro di aver tradotto bene questa frase)

- Item render hooks, che non ho idea di cosa significhi :D

Con parole mie: più ID di quanti se ne possano avere bisogno, e un numero illimitato di item e terrain sprites (se aprite il ModLoader.txt, vedrete in corrispondenza di ogni override un "infinite left" invece che il solito terribile countdown :D).

Richiede ModLoader (da installare prima di MCE) e PReader, anche se quest'ultimo è già integrato nel mod quindi non capisco cosa lo dica a fare...

Attenti comunque, questo mod cambia il modo in cui vengono salvati i chunk. Anche se non dovrebbe rendere i salvataggi inutilizzabili senza di esso, è consigliabile fare backups.

Attenti 2.0: MCE litiga con MCPatcher, ma se patchate il gioco dopo aver installato MCE dovrebbe funzionare... con MyCraft è un po' più problematico, ma con un attimino di tempo sono riuscito a farli funzionare comunque.

Link al topic originale (inglese).

Ciao

Ian

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10 risposte a questa domanda

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Ok ian, questo l'ho già provato per mettere Industrialcraft e Nethercraft insieme, ma non ha cambiato assolutamente nulla...

Aspetta... Non è che questo aggiunga solo gli id, e noi dobbiamo modificarli manualmente?

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Ok ian' date=' questo l'ho già provato per mettere Industrialcraft e Nethercraft insieme, ma non ha cambiato assolutamente nulla...

Aspetta... Non è che questo aggiunga solo gli id, e noi dobbiamo modificarli manualmente?

[/quote']

Se il problema è un conflitto di ID, ovvio che sì :D

Ciao

Ian

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lol, avevo provato a modificare gli id di nethercraft, ma erano ritornati quelli di prima!

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E tu modifica quelli di IC, che la sua config funziona di sicuro.

Ciao

Ian

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Lo farei, ma ormai ho un save con le sue configurazioni standard! D:

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Insulta il creatore di NetherCraft per la sua config smonca allora :D

Ciao

Ian

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MCE è una cacca >.<

Né Toggle Blocks né BuildCraft sono compatibili, rispettivamente per i toggle blocks e le golden pipes... immagino sia dovuto al modo in cui questi blocchi sono renderizzati. Dammit.

Ah, e non è vero che non rende i mondi inutilizzabili senza di esso.

Ciao

Ian

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È un pò delicata come mod e, come il ModLoader, bisogna programmare la propria mod compatibile (almeno credo).

In ogni caso basterebbe (come mi ha suggerito Ian) che i modders usassero, al posto di molti ID, i metadati, si sfrutta, cioè, il valore "damage" come identificatore. È così che Notch ha implemetato millemila colori di lana usando un solo ID!!

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È un pò delicata come mod e' date=' come il ModLoader, bisogna programmare la propria mod compatibile (almeno credo).

[/quote']

No, non serve che la mod sia fatta apposta per MCE, basta che non modifichi gli stessi .class e non usi modi strani di gestire le texture. Cosa che Toggle Blocks fa >.<

Comunque ora è compatibile con BuildCraft.

In ogni caso basterebbe (come mi ha suggerito Ian) che i modders usassero' date=' al posto di molti ID, i metadati, si sfrutta, cioè, il valore "damage" come identificatore. È così che Notch ha implemetato millemila colori di lana usando un solo ID!![/quote']

Più che altro, il problema sono gli sprites. Io ho una cinquantina di ID liberi, ma un solo terrain sprite e appena 12 item sprites... se solo tutti i modder fossero come Eloraam: ha aggiunto una cosa come 40 blocchi con 3 ID e nessun terrain sprite. E pianifica di usare in futuro solo 1-2 ID aggiungendo altre cose.

Ciao

Ian

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