Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Pierpa

Come far fare soldi al BopServer

Recommended Posts

Dato che ho proposto in un altro topic che venga ripristinata la possibilità di fare donazioni per il server allo scopo di avere un servizio veramente migliore, illustrerò qui di seguito i vari metodi usati dai giochi mmorpg per finanziarsi.

Premetto che non mi stò inventado nulla, è così che funziona....ogni gioco online su internet sfrutta uno di questi metodi per mantenersi e far soldi:

1)Metodo In abbonamento

Con questo metodo (esempio World of warcraft) ogni giocatore paga un abbonamento mensile per entrare e giocare nel server. Il lato negativo di questo metodo è che molti giocatori non potendo pagare la quota rimangono fuori e non possono giocare...quindi direi che non fà al caso nostro..

2)Metodo Microtransazioni

Con le microtransazioni i giocatori ottengono dei vantaggi una tantum, esempio: possibilità di comprare armi e armature in diamante, stack di materiali rari, (esempio: doni 5 euro e ottieni 30 diamanti).

Con questo metodo solo i giocatori che hanno soldi da spendere finanziano il server, ottenendo dei vantaggi rispetto ai giocatori normali che invece dovranno andare in miniera a cercare i diamanti.

Inoltre c'è la possibilità per chi compra questi stack di reimmettere le merci acquistate coi soldi veri come merci all'interno del gioco, (esempio vendendo i diamanti presso il proprio mercato favorendo così un riciclo dei soldi in gioco e permettendo di vendere oggetti rari che di solito non si trovano in vendita ai mercatini..)

Il lato negativo di questo metodo è che si creano squilibri tra giocatori paganti e non..quelli paganti diverranno subito ricchi rispetto agli altri..

3)Metodo Microtransazioni + abbonamento

In pratica si tratta dei due metodi sopra citati in un unica soluzione..

Sono pochi i giochi online che hanno fatto questa scelta, e in genere sono falliti tutti in breve tempo...

Inoltre al momento non sò di nessuno che adotti questa opzione..

4)Metodo donazioni spontanee e pubblicità

Alcuni usano questo sistema di finanziamento ma ha 2 inconvenienti: gli introiti pubblicitari sono bassi e le donazioni spontanee non sono costanti...magari ci si trova a metà anno senza i soldi per tenere su il server...a meno che non si abbiano i soldi da parte già prima..

ovviamente se si deve pagare 23 euro al mese per un nuovo server queste opzioni non vanno neanche prese in considerazione e basterebbero le donazioni spontanee..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che sono già organizzati sia per il quanto si spenderà, il quando ci si trasferirà e il dove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie pierpa per il tuo interessamento,ma come ha detto emanuele e gia tutto organizzato,bisogna solo attendere un po.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il secondo metodo rovinerebbe l'economia del server... immaginati se entrano in circolo 40 diamanti e uno li vende a 100z l'uno così a botto diventa ricco... nessuno acquista più diamanti... nessuno va più a scavare... .-. l'unica soluzione sarebbe non dare i materiali ma i zenar in cambio dei finanziamenti così i soldi si spendono nel gioco e la gente va in miniera...

però voto la 4° soluzione

EDIT: appena letto le altre risposte... quando si cambierà server?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie pierpa per il tuo interessamento' date='ma come ha detto emanuele e gia tutto organizzato,bisogna solo attendere un po.

[/quote']

prego ^^ tento solo di proporre cose utili..

però forse il programma che avete preparato andrebbe un po' anticipato magari :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la prima o la terza sarei gia fuori e non credo di essere l'unico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la prima e la terza il server chiude LOL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che ho proposto in un altro topic che venga ripristinata la possibilità di fare donazioni per il server allo scopo di avere un servizio veramente migliore' date=' illustrerò qui di seguito i vari metodi usati dai giochi mmorpg per finanziarsi.

Premetto che non mi stò inventado nulla, è così che funziona....ogni gioco online su internet sfrutta uno di questi metodi per mantenersi e far soldi:

1)Metodo In abbonamento

Con questo metodo (esempio World of warcraft) ogni giocatore paga un abbonamento mensile per entrare e giocare nel server. Il lato negativo di questo metodo è che molti giocatori non potendo pagare la quota rimangono fuori e non possono giocare...quindi direi che non fà al caso nostro..

2)Metodo Microtransazioni

Con le microtransazioni i giocatori ottengono dei vantaggi una tantum, esempio: possibilità di comprare armi e armature in diamante, stack di materiali rari, (esempio: doni 5 euro e ottieni 30 diamanti).

Con questo metodo solo i giocatori che hanno soldi da spendere finanziano il server, ottenendo dei vantaggi rispetto ai giocatori normali che invece dovranno andare in miniera a cercare i diamanti.

Inoltre c'è la possibilità per chi compra questi stack di reimmettere le merci acquistate coi soldi veri come merci all'interno del gioco, (esempio vendendo i diamanti presso il proprio mercato favorendo così un riciclo dei soldi in gioco e permettendo di vendere oggetti rari che di solito non si trovano in vendita ai mercatini..)

Il lato negativo di questo metodo è che si creano squilibri tra giocatori paganti e non..quelli paganti diverranno subito ricchi rispetto agli altri..

3)Metodo Microtransazioni + abbonamento

In pratica si tratta dei due metodi sopra citati in un unica soluzione..

Sono pochi i giochi online che hanno fatto questa scelta, e in genere sono falliti tutti in breve tempo...

Inoltre al momento non sò di nessuno che adotti questa opzione..

4)Metodo donazioni spontanee e pubblicità

Alcuni usano questo sistema di finanziamento ma ha 2 inconvenienti: gli introiti pubblicitari sono bassi e le donazioni spontanee non sono costanti...magari ci si trova a metà anno senza i soldi per tenere su il server...a meno che non si abbiano i soldi da parte già prima..

ovviamente se si deve pagare 23 euro al mese per un nuovo server queste opzioni non vanno neanche prese in considerazione e basterebbero le donazioni spontanee..

[/quote']

Non so se hai capito che il problema è il fatto che mancano persone per configurare un server serio perché sono tutti in vacanza.

Comunque sia gli admin del server sono da tempo contrari ai prima 3 metodi soprattutto alle "microtransazioni" che dividerebbero i player in caste: privilegiati e non. Ciò ovviamente è da evitare con ogni mezzo. Si continua con pubblicità e donazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è: quando tutto ciò sarà possibile? Goldr parlava di raddoppio degli slot e della RAM a metà Giugno,me lo ricordo eccome... Poi boh... non se n'è fatto più nulla; un paio di settimane fa,per quel che mi ricordo ha parlato di macchina virtuale... A Novembre se non mi sbaglio. Siete rimasti alla macchina virtuale da prendere a Novembre o ci sono altri cambiamenti in ballo?

Riferendomi agli admin comunque,se c'è bisogno di una mano io ci sono! Sia dal lato informatico,il che non mi farebbe male perchè mi diverto ed è il mio lavoro,sia dal lato gestionale! Almeno so che do una mano per una buona causa! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se ne fatto piu niente,per il semplice fatto che saremmo andati tutti in vacanza.Sarebbe stato uno spreco uppare il server.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, almeno aumentare gli slot mica sarebbe stato male, in previsione di novembre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto,nonostante tutte queste continue cadute del server,non sarebbe stato affatto male: guardate che aver più giocatori online giova al gioco in tutti sensi: economia,divertimento,ecc. ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra di averlo spiegato molte volte, ma vabbè, lo rispiego per tutti.

Aumentare gli slot e la ram in questo periodo era previsto, ma, ahime, ci basavamo su una copertura monetaria che non c'è stata e, quindi, non vi è stato nulla.

Per quanto riguarda il virtual private server abbiamo detto novembre, seppur, se tutto va bene, lo anticiperemo a ottobre, il problema è che io e draith(che dovremo configurare il server, cosa molto più complessa di ora con l'interfaccia di clanforge)siamo sia in vacanza e sia dobbiamo studiare in questo mese, ovvero agosto.

A settembre abbiamo gli esami, io uno, draith di più e, per questo, ci è impossibile lavorarci su.

Certo, espandere ora la ram per dare fiato al server non sarebbe male, ma a questo ci penseremo noi dello staff.

E comunque non introduciamo vantaggi con le donazioni, visto che vogliamo mettere tutti nello stesso campo, premiando chi gioca, non chi "paga".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque non introduciamo vantaggi con le donazioni' date=' visto che vogliamo mettere tutti nello stesso campo, premiando chi gioca, non chi "paga".

[/quote']

Esatto! Pensavo fosse già stato detto ancore 3 mesi fa...

ps: quando riapriranno le donazioni? ho qui € 10 che aspettano solo quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra di averlo spiegato molte volte' date=' ma vabbè, lo rispiego per tutti.

Aumentare gli slot e la ram in questo periodo era previsto, ma, ahime, ci basavamo su una copertura monetaria che non c'è stata e, quindi, non vi è stato nulla.

Per quanto riguarda il virtual private server abbiamo detto novembre, seppur, se tutto va bene, lo anticiperemo a ottobre, il problema è che io e draith(che dovremo configurare il server, cosa molto più complessa di ora con l'interfaccia di clanforge)siamo sia in vacanza e sia dobbiamo studiare in questo mese, ovvero agosto.

A settembre abbiamo gli esami, io uno, draith di più e, per questo, ci è impossibile lavorarci su.

Certo, espandere ora la ram per dare fiato al server non sarebbe male, ma a questo ci penseremo noi dello staff.

[b']E comunque non introduciamo vantaggi con le donazioni, visto che vogliamo mettere tutti nello stesso campo, premiando chi gioca, non chi "paga".[/b]

Guarda per questa frase quasi quasi ti AMEREI xD xD xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo:

I metodi:

1) Illegale,

2) Illegale,

3) Illegale,

4) Vediamo a novembre.

Esattamente ho 3 esami scritti e 2 orali a settembre, perciò si aspetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donazioni e una delle soluzioni migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo:

I metodi:

1) Illegale' date='

2) Illegale,

3) Illegale,

4) Vediamo a novembre.

Esattamente ho 3 esami scritti e 2 orali a settembre, perciò si aspetta.

[/quote']

Scusa mi puoi spiegare questa cosa che le prime 3 sono illegali?

Che se è veramente così chiudo qualche server xD

edit:

Ma poi scusa WoW usa il primo metodo e tantissimi server usano il secondo come è possibile che è illegale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il semplice fatto che per farlo bisogna avere partita iva, una società e pagarci le tasse sopra.

Wow è una società :) invece i server che non lo sono, sono illegali :) e noi non vogliamo fare nulla di illegale :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che le donazioni vadano aperte, naturalmente sono spontanee, una persona che dona lo fa perchè vuole che il server cresca e non chiuda dopo 2 mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il semplice fatto che per farlo bisogna avere partita iva' date=' una società e pagarci le tasse sopra.

Wow è una società :D invece i server che non lo sono, sono illegali :asd: e noi non vogliamo fare nulla di illegale :asd:

[/quote']

Momento momento momento momento... IndustrialRage è illegale? O Killerbeez ci ha fondato un'impresa? O.o

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa sia Ian però come ho detto, dove paghi per un servizio e non ci paghi le tasse sopra è di per se illegale :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono del tutto illegali, la donazione, se di valore piccolo e occasionale, la si può fare, la legislazione lo permette, però è un qualcosa di confuso...non diciamo illegali, siamo nella foschia del non si sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.