Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
goldr31

Plugin craftgroup

Recommended Posts

Avete scritto troppo e non ho tempo per leggere.

A breve posterò una bozza di sistema sociale' date=' abbiate pazienza perchè siamo ad Agosto.

In teoria fa parte del mio lavoro quindi vi consiglio di prendermi in considerazione.

[/quote']

Interessante! Che lavoro fai, se posso chiedertelo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare al discorso delle classi, io partirei con qualcosa di molto più elementare, tipo tre tipologie di lavori:

- "Fabbro", capace di craftare tutti gli attrezzi, dalle zappe alle spade, nonchè le armature

- "Mugnaio", crafta il cibo, dalla pagnotta di pane alla braciola di maiale (opzionale lasciare la bistecca cruda disponibile a tutti o utilizzabile solo per essere cucinata, ergo solo da questa classe).

- "Muratori", crafta particolari blocchi, come il vetro, la sandstone o i mattoni.

In questo modo sarebbe tutto più semplice, evitando da una parte che il 90% del gioco finisca per essere ad uso esclusivo di determinate classi, lasciando però queste tre pressochè indispensabili (Oddio, forse quella dei muratori mica tanto).

Ho anche letto l'idea mica male della classe del ladro! Secondo me sarebbe da prendere in seria considerazione, eviterebbe l'accumularsi di troppa ricchezza (e magari l'uso delle banche e di "forze di polizia" sarebbe incentivato; mettiamo conto che il modo di arrestare un ladro sia di fargli una jpg mentre sta rubando, in tal modo i poliziotti con licenza "di fotografare" potrebbero indicare il ladro ai moderatori, che restituirebbero il maltolto e darebbero un ban rpgistico di ore/giorni a seconda delle leggi vigenti nelle varie città).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riletto il mio post e mi do del presuntuoso da solo. Scusate.

Studio Communication Design.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare al discorso delle classi' date=' io partirei con qualcosa di molto più elementare, tipo tre tipologie di lavori:

- "Fabbro", capace di craftare tutti gli attrezzi, dalle zappe alle spade, nonchè le armature

- "Mugnaio", crafta il cibo, dalla pagnotta di pane alla braciola di maiale (opzionale lasciare la bistecca cruda disponibile a tutti o utilizzabile solo per essere cucinata, ergo solo da questa classe).

- "Muratori", crafta particolari blocchi, come il vetro, la sandstone o i mattoni.

In questo modo sarebbe tutto più semplice, evitando da una parte che il 90% del gioco finisca per essere ad uso esclusivo di determinate classi, lasciando però queste tre pressochè indispensabili (Oddio, forse quella dei muratori mica tanto).

Ho anche letto l'idea mica male della classe del ladro! Secondo me sarebbe da prendere in seria considerazione, eviterebbe l'accumularsi di troppa ricchezza (e magari l'uso delle banche e di "forze di polizia" sarebbe incentivato; mettiamo conto che il modo di arrestare un ladro sia di fargli una jpg mentre sta rubando, in tal modo i poliziotti con licenza "di fotografare" potrebbero indicare il ladro ai moderatori, che restituirebbero il maltolto e darebbero un ban rpgistico di ore/giorni a seconda delle leggi vigenti nelle varie città).

[/quote']

per quanto riguarda le classi sono simili a quelle che ho proposto io ma perquanto riguarda il ladro non mi convince.basterebbe collegarsi la mattina presto o la notte tardi e ci sarebbe troppa poca gente per scoprirti.inoltre se tutti sapessero chi è tutti lo terrebbero d'occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giualex... EPIC FAIL... mio XD

I miei occhiali hanno colpito ancora.

lol

edit:

Ho anche letto l'idea mica male della classe del ladro! Secondo me sarebbe da prendere in seria considerazione, eviterebbe l'accumularsi di troppa ricchezza (e magari l'uso delle banche e di "forze di polizia" sarebbe incentivato; mettiamo conto che il modo di arrestare un ladro sia di fargli una jpg mentre sta rubando, in tal modo i poliziotti con licenza "di fotografare" potrebbero indicare il ladro ai moderatori, che restituirebbero il maltolto e darebbero un ban rpgistico di ore/giorni a seconda delle leggi vigenti nelle varie città).

Uhmm... il lavoro di ladro però dovrebbe essere secondario (uno fa sia il ladro sia un altro lavoro), altrimenti la gente dice "Ma da dove li tira fuori i soldi quello lì?" e si insospettisce. Quando ho proposto il ladro (o il killer) pensavo alla wild, non alle città, ed oltretutto non so se si potrebbe fare con l'anti-grief, i plot privatizzati, le chest protette ecc.

re-edit: Ultimamente le città stanno costruendo le questure... Si potrebbero integrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si potrebbero integrare, anzi di più: si potrebbe creare un corpo di polizia "internazionale" (una sorta di interpol del server) che può andare in giro ad indagare e a fare screen nel caso servisse, insieme alle normali forze di polizia di ogni singola città/nazione. Volendo si può pensare di creare una vera e propria classe di poliziotti, pagati dagli stati per vigilare, oppure dei free lance che dovrebbero pagare per la licenza e che una volta beccato un malfattore potrebbero prendersi una percentuale del maltolto, tipo il dieci per cento.

Quanto ai ladri, io penso che sarebbe meglio fare una vera e propria gilda, con i giocatori riconosciuti (e quindi anche paganti, per quanto concerne la licenza), altrimenti si finisce nella paranoia più cupa. I ladri dovrebbero quindi cercare d'introfularsi nelle abitazioni senza esser visti da nessuno, visto che sapendo chi sono sarebbero immediatamente pedinati (soprattutto dalla polizia). Per questo penso che il furto (in puro stile rpg e fatto solo da chi ha la dovuta licenza) dovrebbe esser possibile anche all'interno delle città, altrimenti che senso ha avere queste questure?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MM il problema è che il muratore ha ben poco da fare.

Per fare le case esistono anche il legno e la cobblestone, bisognerebbe aggiungere almeno la cobblestone, lasciando il legno per i... rifugi di emergenza (ovvero: nessun muratore on o strutture tipo mob farm, cactus farm o altro).

Logicamente questo ha senso se nessuno vuole una casa di dirt :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto però è che la cobble non si crafta, si ricava scavando... e sinceramente mettere la capacità di picconare la stone ad uso di una singola classe mi sembra un suicidio ludico ^^'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si potrebbero integrare' date=' anzi di più: si potrebbe creare un corpo di polizia "internazionale" (una sorta di interpol del server) che può andare in giro ad indagare e a fare screen nel caso servisse, insieme alle normali forze di polizia di ogni singola città/nazione. Volendo si può pensare di creare una vera e propria classe di poliziotti, pagati dagli stati per vigilare, oppure dei free lance che dovrebbero pagare per la licenza e che una volta beccato un malfattore potrebbero prendersi una percentuale del maltolto, tipo il dieci per cento.

Quanto ai ladri, io penso che sarebbe meglio fare una vera e propria gilda, con i giocatori riconosciuti (e quindi anche paganti, per quanto concerne la licenza), altrimenti si finisce nella paranoia più cupa. I ladri dovrebbero quindi cercare d'introfularsi nelle abitazioni senza esser visti da nessuno, visto che sapendo chi sono sarebbero immediatamente pedinati (soprattutto dalla polizia). Per questo penso che il furto (in puro stile rpg e fatto solo da chi ha la dovuta licenza) dovrebbe esser possibile anche all'interno delle città, altrimenti che senso ha avere queste questure?

[/quote']

purtroppo credo che siamo troppo pochi giocatori attivi per mettere in piede un sistema con polizia e ladri...a meno che ladri e polizia non siano altro che un lavoro secondario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto però è che la cobble non si crafta' date=' si ricava scavando... e sinceramente mettere la capacità di picconare la stone ad uso di una singola classe mi sembra un suicidio ludico ^^'

[/quote']

Ah, solo il craft? xD

Io intendevo il posare a terra, sorry xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si potrebbero integrare' date=' anzi di più: si potrebbe creare un corpo di polizia "internazionale" (una sorta di interpol del server) che può andare in giro ad indagare e a fare screen nel caso servisse, insieme alle normali forze di polizia di ogni singola città/nazione. Volendo si può pensare di creare una vera e propria classe di poliziotti, pagati dagli stati per vigilare, oppure dei free lance che dovrebbero pagare per la licenza e che una volta beccato un malfattore potrebbero prendersi una percentuale del maltolto, tipo il dieci per cento.

Quanto ai ladri, io penso che sarebbe meglio fare una vera e propria gilda, con i giocatori riconosciuti (e quindi anche paganti, per quanto concerne la licenza), altrimenti si finisce nella paranoia più cupa. I ladri dovrebbero quindi cercare d'introfularsi nelle abitazioni senza esser visti da nessuno, visto che sapendo chi sono sarebbero immediatamente pedinati (soprattutto dalla polizia). Per questo penso che il furto (in puro stile rpg e fatto solo da chi ha la dovuta licenza) dovrebbe esser possibile anche all'interno delle città, altrimenti che senso ha avere queste questure?

[/quote']

purtroppo credo che siamo troppo pochi giocatori attivi per mettere in piede un sistema con polizia e ladri...a meno che ladri e polizia non siano altro che un lavoro secondario

Era questo il mio dubbio su una possibile classe di ladri. La soluzione è per l'appunto che sia i ladri che i poliziotti facciano un doppio lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di provare il provabile prima del passaggio al VPS. Per ora sono solo chiacchiere ma se non lo proviamo questo craftgroup mai ci renderemo conto se è qualcosa di utile o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo credo che siamo troppo pochi giocatori attivi per mettere in piede un sistema con polizia e ladri...a meno che ladri e polizia non siano altro che un lavoro secondario

Era questo il mio dubbio su una possibile classe di ladri. La soluzione è per l'appunto che sia i ladri che i poliziotti facciano un doppio lavoro.

Nulla credo vieti di fare due o più lavori, basta poter pagare le licenze a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti avevo spiegato kataskematico, questa implementazione è alquanto difficile, towny protegge le case da possibile entrare furtive, sia da porta sia da distruzioni da mura.

L'unico modo possibile sarebbe o di obbligare gli utenti a permettere a estranei di aprire le porte della propria casa(svuotando di towny della sua funzione e aprendo a casi di grief),oppure togliere i plot, cosa alquanto difficile.

Il rubare è permesso soltanto nella wild ed uno delle differenze tra città e terra selvaggia è proprio questa:

nelle città, se chiudi la porta e/o metti un blocco sopra le chest sei protetto, nelle terre selvagge questo non è possibile.

Quindi mi dispiace, ma allo stato attuale, ma con towny è molto difficile implementare il ruolo del "ladro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato perché sarebbe stato figo intrufolarsi nelle case degli altri e cercare di scoprire i trucchi che usano per nascondere le cose :D più che per rubare io lo farei più come sfida personale per vedere fino a che livello riesco a scoprire i segreti altrui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi ci organizzeremo meglio per quanto riguarda la discussione sul plugin :asd: domani spiegherò tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho quasi finito di scrivere delle classi con tutta la lista dei blocchi che possono rompere, usare, craftare ecc...se vi interessa la scrivo e la posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho quasi finito di scrivere delle classi con tutta la lista dei blocchi che possono rompere' date=' usare, craftare ecc...se vi interessa la scrivo e la posto

[/quote']

Si si mettila ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi chiedo un po di informazioni tecniche in game, e se riesco posto la mia proposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho un'altra idea, ma ci sto ancora lavorando su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi dopo molto tempo! :asd:

Bel plug-in, anche se devo ancora entrare nel server e provarlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imho questobplugin non sistemera' mai niente, bisogna penaare che per ogni citta' aranno online all'incirca 2-3 peraone quindi piu' di 3-4 mestieri non si possono fare.

Dunque, o troppi mestieri o troppi pochi.

Io dico che il server va bene cosi', su, da quanti mesi si continua a teatare plugin e a discutere? La situazione come e' ora va bene, il.commercio c'e'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si feschio ma sono sempre i soliti ad avere i miliardi e le città si svuotano se non ricaricate dagli admin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.