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il punto e che semplicemente la wild bloccata non piace ed è dimostrato da quello che è successo l'altra volta,non capisco perchè ostinarsi.l'economia del server puo anche andare da dio ma che me ne faccio se mi annoio?pensate davvero che la maggiorparte dei giocatori passerebbero volentieri tutto il loro tempo sul server a tagliare alberi?minecraft diverte proprio per la grande liberta d'azione che lascia lo rovinereste limitando troppo la liberta del player.per quanto riguarda le obiezioni di super-G:

A questo punto la wild non avrebbe molto senso: a parte i negozianti, nessuno taglierebbe più gli alberi, non ci sarebbe bisogno di crearsi un orto (costerebbe di più che comprare il pane), i materiali si estrarrebbero solo per non pagarli (anche se si devono pagare gli attrezzi), ecc ecc.

L'economia non girerebbe perchè il cliente guadagnerebbe meno di quello che spende. Tutti i giocatori dovrebbero o lavorare per i negozianti ed estrarre i materiali o diventare loro stessi dei negozianti. Penso che così sarebbe peggio...

era riferita alla mia tesi?perche queste obiezioni casomai dovresti farle a quella di monkeed.

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il punto e che semplicemente la wild bloccata non piace ed è dimostrato da quello che è successo l'altra volta' date='non capisco perchè ostinarsi.l'economia del server puo anche andare da dio ma che me ne faccio se mi annoio?pensate davvero che la maggiorparte dei giocatori passerebbero volentieri tutto il loro tempo sul server a tagliare alberi?minecraft diverte proprio per la grande liberta d'azione che lascia lo rovinereste limitando troppo la liberta del player.

[/quote']

Vuoi la wild libera???? diventa un eremita....bello che risolto

era riferita alla mia tesi?perche queste obiezioni casomai dovresti farle a quella di monkeed.

cosa centro io ????

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il punto e che semplicemente la wild bloccata non piace ed è dimostrato da quello che è successo l'altra volta' date='non capisco perchè ostinarsi.l'economia del server puo anche andare da dio ma che me ne faccio se mi annoio?pensate davvero che la maggiorparte dei giocatori passerebbero volentieri tutto il loro tempo sul server a tagliare alberi?minecraft diverte proprio per la grande liberta d'azione che lascia lo rovinereste limitando troppo la liberta del player.per quanto riguarda le obiezioni di super-G:

A questo punto la wild non avrebbe molto senso: a parte i negozianti, nessuno taglierebbe più gli alberi, non ci sarebbe bisogno di crearsi un orto (costerebbe di più che comprare il pane), i materiali si estrarrebbero solo per non pagarli (anche se si devono pagare gli attrezzi), ecc ecc.

L'economia non girerebbe perchè il cliente guadagnerebbe meno di quello che spende. Tutti i giocatori dovrebbero o lavorare per i negozianti ed estrarre i materiali o diventare loro stessi dei negozianti. Penso che così sarebbe peggio...

era riferita alla mia tesi?perche queste obiezioni casomai dovresti farle a quella di monkeed.

Era riferita alla tua teoria con la wild libera ed il crafting bloccato.

E comunque quele cose le ho scritte 2 ore prima di Monkeed, quindi almeno che non sia un oracolo non potevo sapere quello che avrebbe scritto e se avrebbe scritto. Il mio post dopo quello di Monkeed, invece, si basa sulla parte che ha scritto prima di editare.

Comunque se vuoi la wild libera, puoi benissimo diventare eremita. E comunque con la mia teoria la wild non era bloccata del tutto, non so più come dirlo, e non so più come dire che era un abbozzo la mia idea.

In ogni caso Goldr Rulez :D

P.S.: Con il mio abbozzo di teoria anche gli eremiti avrebbero avuto interesse a commerciare aiutando l'economia, girerebbe da morire. Se poi sono i players che non fanno i propri lavori, questa è un'altra cosa, anche se quando ho fatto il mio abbozzo di idea non ho tenuto conto dell'utenza media.

edit: Un'ultima cosa...

il punto e che semplicemente la wild bloccata non piace ed è dimostrato da quello che è successo l'altra volta,non capisco perchè ostinarsi.l'economia del server puo anche andare da dio ma che me ne faccio se mi annoio?pensate davvero che la maggiorparte dei giocatori passerebbero volentieri tutto il loro tempo sul server a tagliare alberi?minecraft diverte proprio per la grande liberta d'azione che lascia lo rovinereste limitando troppo la liberta del player.per quanto riguarda le obiezioni di super-G:

Sacrificarsi un pochino no? L'economia c'è, quindi bisogna farla funzionare Se si vietasse il crafting avanzato la gente si annoierebbe di più, perchè vorrebbe dire che dovrebbero tutte le volte andare e venire dai negozi appositi (metti che stanno esplorando la wild o stanno scavando in una miniera, che fanno? Tornano indietro?) e poi i clienti non potrebbero guadagnare nulla in nessun modo, perchè dovrebbero sempre comprare e comprare e comprare la roba craftata dagli specialisti, inoltre dovrebbero fare sempre avanti ed indietro nella wild che è piena di mobs potenziati per prendere i materiali. Morale della favola: le città si desertificherebbero perchè i cittadini non guadagnerebbero (i clienti finirebbero i soldi ed i commercianti non ne prenderebbero) e quindi, non potendo pagare le tasse, verrebbero espulsi. Oppure tutti si metterebbero a fare gli specialisti del crafting e la concorrenza sarebbe tale che nessuno andrebbe da nessuno.

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se noti io nella mia tesi non ho bloccato il taglio della legna quindi la gente continuerebbe a farlo e anche a coltivare per vendere il grano ai fornai.il punto e che non sono io solo a volere la wild libera ma piu di metà dei giocatori del server come dimostrato dal sondaggio dell'altra volta.l'economia e fine al divertimento,non il contrario.l'economia funziona quando diverte.

Sacrificarsi un pochino no? L'economia c'è, quindi bisogna farla funzionare.

non ho speso 15 euro e un sacco del mio tempo per annoiarmi a far girare l'economia immagginaria di un server di minecraft.Io non voglio sacrificarmi io voglio divertirmi come penso voglia la maggiorparte della gente che videogioca e questo il punto.per quanto riguarda l'andare nella wild lo fanno gia adesso di giorno se te ne sei accorto e anche senza mob potenziati e pur sempre un rischio,ma ne vale la pena.vuoi mettere il divertimento dell'esplorare una galleria forse piena di mob e trovare diamante?il rischio se è equilibrato diverte.se uno non vuole rischiare per procurarsi materiali o li compra o va giocare in un server freebuild.inoltre vi vorrei far notare che che le situazioni di difficolta che hai proposto prima si affrontano contiuamente nel gioco.quante volte capita in singol player di rimanere in una grotta senza cibo?la differenza tra il sistema mio e il vostro e che nel mio un giocatore potrebbe prendere la carne e cucinarla (le cose base nella mia versione non sono bloccate) mentre nella vostra dovresti aspettare un cacciatore e cosi via.sono le vostre che sono impossibli da giocare con wild libera non la mia.

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Avete scritto troppo e non ho tempo per leggere.

A breve posterò una bozza di sistema sociale, abbiate pazienza perchè siamo ad Agosto.

In teoria fa parte del mio lavoro quindi vi consiglio di prendermi in considerazione.

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rimanere in una grotta senza cibo la differenza tra il sistema mio e il vostro e che nel mio un giocatore potrebbe prendere la carne e cucinarle (le cose base nella mia versione non sono bloccate) mentre nella vostra dovresti aspettare un cacciatore e cosi via.sono le vostre che sono impossibli da giocare con wild libera non la mia.

Per questo un giocatore previdente comprerebbe molte scorte di cibo, prima di partire, in questo modo non si ritroverebbe impreparato :D

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Io voglio avere la classe di bear grylls cosi posso girare nella wild senza paura e potendo fare tutto

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se noti io nella mia tesi non ho bloccato il taglio della legna quindi la gente continuerebbe a farlo e anche a coltivare per vendere il grano ai fornai.il punto e che non sono io solo a volere la wild libera ma piu di metà dei giocatori del server come dimostrato dal sondaggio dell'altra volta.l'economia e fine al divertimento' date='non il contrario.l'economia funziona quando diverte.

Sacrificarsi un pochino no? L'economia c'è, quindi bisogna farla funzionare.

non ho speso 15 euro e un sacco del mio tempo per annoiarmi a far girare l'economia immagginaria di un server di minecraft.Io non voglio sacrificarmi io voglio divertirmi come penso voglia la maggiorparte della gente che videogioca e questo il punto.per quanto riguarda l'andare nella wild lo fanno gia adesso di giorno se te ne sei accorto e anche senza mob potenziati e pur sempre un rischio,ma ne vale la pena.vuoi mettere il divertimento dell'esplorare una galleria forse piena di mob e trovare diamante?il rischio se è equilibrato diverte.se uno non vuole rischiare per procurarsi materiali o li compra o va giocare in un server freebuild.inoltre vi vorrei far notare che che le situazioni di difficolta che hai proposto prima si affrontano contiuamente nel gioco.quante volte capita in singol player di rimanere in una grotta senza cibo?la differenza tra il sistema mio e il vostro e che nel mio un giocatore potrebbe prendere la carne e cucinarla (le cose base nella mia versione non sono bloccate) mentre nella vostra dovresti aspettare un cacciatore e cosi via.sono le vostre che sono impossibli da giocare con wild libera non la mia.

Uno dovrebbe pensarci prima e comprarne una scorta, poi allora se non ci hai fatto caso anche nel tuo uno rimarrebbe bloccato. Inoltre, te dici che vuoi giocare in questo modo, per cui puoi benissimo diventare eremita che ha la wild non bloccata e può fare quello che li pare. Ah, poi nel sistema che dici tu i commercianti falliscono perchè non o non vendono nulla e comprano solo, oppure non possono vendere perchè nessuno compra.

Te infatti hai detto:

se noti io nella mia tesi non ho bloccato il taglio della legna quindi la gente continuerebbe a farlo e anche a coltivare per vendere il grano ai fornai.il punto e che non sono io solo a volere la wild libera ma piu di metà dei giocatori del server come dimostrato dal sondaggio dell'altra volta.l'economia e fine al divertimento,non il contrario.l'economia funziona quando diverte.

Epic Fail. Se i fornai comprassero grano, lo rivenderebbero come pane ma chi lo vorrebbe? Potrebbero cuocerselo da soli. Oppure usare la carne cotta, o nella tua idea bisogna farsi cuocere anche quella? Perchè sarebbe la stessa cosa. Inoltre, i commercianti (che qui sarebbero ridotti e dei fabbri, praticamente) comprerebbero troppo e venderebbero poco. E quindi anche il guadagno dei non-lavoratori sarebbe minimo. Finale: tutti cacciati dalla città per non aver pagato le tasse.

Ah:

per quanto riguarda l'andare nella wild lo fanno gia adesso di giorno se te ne sei accorto e anche senza mob potenziati e pur sempre un rischio,ma ne vale la pena.

Non ne deve valere la pena, è questo il punto! E poi quando arriva la notte i players sono bloccati, non possono craftarsi la porta, nè il letto. Senza mobs potenziati il rischio è solo di perdersi, perchè uno che esplora la wild si arma per benino prima di uscire dalle città e si porta dietro tutta la roba necessaria.

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Ma ragazzi dovete pensare a una cosa:

Nella vita reale tu non vai a prendere legna o a spaccare pietre senza permesso.

Come non puoi cucinare pane e venderlo senza permesso.

Chi vuole essere un cittadino lavora ed è al sicuro.

Non vi sta bene? Diventate eremiti e fatevi tutta la vostra roba ma poi io mi divertirò un mondo a killarvi o a rubare dalle vostre chest :D

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Epic Fail. Se i fornai comprassero grano' date=' lo rivenderebbero come pane ma chi lo vorrebbe? Potrebbero cuocerselo da soli. Oppure usare la carne cotta, o nella tua idea bisogna farsi cuocere anche quella? Perchè sarebbe la stessa cosa. Inoltre, i commercianti (che qui sarebbero ridotti e dei fabbri, praticamente) comprerebbero troppo e venderebbero poco. E quindi anche il guadagno dei non-lavoratori sarebbe minimo. Finale: tutti cacciati dalla città per non aver pagato le tasse.

Ah:

per quanto riguarda l'andare nella wild lo fanno gia adesso di giorno se te ne sei accorto e anche senza mob potenziati e pur sempre un rischio,ma ne vale la pena.

Non ne deve valere la pena, è questo il punto! E poi quando arriva la notte i players sono bloccati, non possono craftarsi la porta, nè il letto. Senza mobs potenziati il rischio è solo di perdersi, perchè uno che esplora la wild si arma per benino prima di uscire dalle città e si porta dietro tutta la roba necessaria.

scusa ma prima di gridare all'epic fail dovresti almeno leggere la mia tesi.se solo i fornai posso fare il pane e ovvio che chi non puo e lo vuole lo deve comprare una cosa semplicissima.inoltre non penso che ti devo andare a spiegare il vantaggio che ci sta tra la carne cotta e il pane perche penso sia ovvio.se io ho bisogno di ferro e sono un fabbro compro ores li fondo e vendo lingotti non vedo perche nessuno li dovrebbe comprare a meno che tutti decidano di fare a meno di ferro e oro XD.inoltre non ho capito chi sarebbero i non lavoratori e sprattutto se non lavorano e non guadagnano soldi penso sia ovvio che non riescano a pagare le tasse.inoltre come prima ti invito a leggere meglio la mia tesi perche come vedi il produrre attrezzi in legno lo puo fare chiunque quindi non vedo come rimarrebbero senza porte ecc... inoltre esiste il magico comando /home che ha l'incredibile potere di teletrasportarti a casa.per quanto rigurarda il fatto che non ne deve valere la pena lo sai che sistemi del genere sono alla base del divertmento?io esploro gallerie con il rischio di morire per trovare un oggetto che mi rende piu forte.e in pratica la base di molti videogiochi come Diablo per farti un esempio e simili sistemi funzionano perche divertono togliere il rischio o la ricompensa toglierebbe divertimento.

Ma ragazzi dovete pensare a una cosa:

Nella vita reale tu non vai a prendere legna o a spaccare pietre senza permesso.

Come non puoi cucinare pane e venderlo senza permesso.

Chi vuole essere un cittadino lavora ed è al sicuro.

Non vi sta bene? Diventate eremiti e fatevi tutta la vostra roba ma poi io mi divertirò un mondo a killarvi o a rubare dalle vostre chest :D

a quanto pare tu non hai letto il mio scorso post in cui dicevo di non fare paragoni con la realta.non è che adesso critico assasin creed perche dopo un salto di 200 metri atterrando sulla paglia sopravvivo, serve un pò di coerenza questo si ma è pur sempre un videogioco.stiamo parlando di un gioco in cui il mondo e fatto di cubi e una persona solo puo costruire il golden gate in scala fare tutti sti paragoni mi sembra stupido.

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Epic Fail. Se i fornai comprassero grano' date=' lo rivenderebbero come pane ma chi lo vorrebbe? Potrebbero cuocerselo da soli. Oppure usare la carne cotta, o nella tua idea bisogna farsi cuocere anche quella? Perchè sarebbe la stessa cosa. Inoltre, i commercianti (che qui sarebbero ridotti e dei fabbri, praticamente) comprerebbero troppo e venderebbero poco. E quindi anche il guadagno dei non-lavoratori sarebbe minimo. Finale: tutti cacciati dalla città per non aver pagato le tasse.

Ah:

per quanto riguarda l'andare nella wild lo fanno gia adesso di giorno se te ne sei accorto e anche senza mob potenziati e pur sempre un rischio,ma ne vale la pena.

Non ne deve valere la pena, è questo il punto! E poi quando arriva la notte i players sono bloccati, non possono craftarsi la porta, nè il letto. Senza mobs potenziati il rischio è solo di perdersi, perchè uno che esplora la wild si arma per benino prima di uscire dalle città e si porta dietro tutta la roba necessaria.

scusa ma prima di gridare all'epic fail dovresti almeno leggere la mia tesi.se solo i fornai posso fare il pane e ovvio che chi non puo e lo vuole lo deve comprare una cosa semplicissima.inoltre non penso che ti devo andare a spiegare il vantaggio che ci sta tra la carne cotta e il pane perche penso sia ovvio.se io ho bisogno di ferro e sono un fabbro compro ores li fondo e vendo lingotti non vedo perche nessuno li dovrebbe comprare a meno che tutti decidano di fare a meno di ferro e oro XD.inoltre non ho capito chi sarebbero i non lavoratori e sprattutto se non lavorano e non guadagnano soldi penso sia ovvio che non riescano a pagare le tasse.inoltre come prima ti invito a leggere meglio la mia tesi perche come vedi il produrre attrezzi in legno lo puo fare chiunque quindi non vedo come rimarrebbero senza porte ecc... inoltre esiste il magico comando /home che ha l'incredibile potere di teletrasportarti a casa.per quanto rigurarda il fatto che non ne deve valere la pena lo sai che sistemi del genere sono alla base del divertmento?io esploro gallerie con il rischio di morire per trovare un oggetto che mi rende piu forte.e in pratica la base di molti videogiochi come Diablo per farti un esempio e simili sistemi funzionano perche divertono togliere il rischio o la ricompensa toglierebbe divertimento.

Ancora Epic Fail XD

Per convenienza, qualsiasi cittadino diventerebbe commerciante per opportunismo. E l'economia andrebbe a farsi benedire, perchè nessuno comprerebbe più da nessuno. Secondo me alla fine finirebbe o così oppure che c'è una elite di commercianti e tutti lavorano per loro per pagarsi la roba. Perchè non potrebbero fare altro, dato che la concorrenza gli stroncherebbe. Oppure, finale ancora più triste, un commerciante solo ricchissimo e tutti che lavorano per lui. Poi non sono d'accordo sulla "Teoria del Biscottino" (io la chiamo così XD) per cui se fai una cosa ricevi il premio (in questo caso, devi esplorare per diventare più forte, cosa che non si rispecchia totalmente in Minecraft, anzi poco).

In poche parole, si tornerebbe ad una situazione tipo "Servi della Gleba" che lavorano per la persona da cui comprano.

edit:

Ma ragazzi dovete pensare a una cosa:

Nella vita reale tu non vai a prendere legna o a spaccare pietre senza permesso.

Come non puoi cucinare pane e venderlo senza permesso.

Chi vuole essere un cittadino lavora ed è al sicuro.

Non vi sta bene? Diventate eremiti e fatevi tutta la vostra roba ma poi io mi divertirò un mondo a killarvi o a rubare dalle vostre chest :o

a quanto pare tu non hai letto il mio scorso post in cui dicevo di non fare paragoni con la realta.non è che adesso critico assasin creed perche dopo un salto di 200 metri atterrando sulla paglia sopravvivo, serve un pò di coerenza questo si ma è pur sempre un videogioco.stiamo parlando di un gioco in cui il mondo e fatto di cubi e una persona solo puo costruire il golden gate in scala fare tutti sti paragoni mi sembra stupido.

Ok, te la pensi così, ma non tutti lo fanno. Da come hai scritto, sembra un "Qui Comando Io". XD

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Ancora Epic Fail XD

Per convenienza, qualsiasi cittadino diventerebbe commerciante per opportunismo. E l'economia andrebbe a farsi benedire, perchè nessuno comprerebbe più da nessuno. Secondo me alla fine finirebbe o così oppure che c'è una elite di commercianti e tutti lavorano per loro per pagarsi la roba. Perchè non potrebbero fare altro, dato che la concorrenza gli stroncherebbe. Oppure, finale ancora più triste, un commerciante solo ricchissimo e tutti che lavorano per lui. Poi non sono d'accordo sulla "Teoria del Biscottino" (io la chiamo così XD) per cui se fai una cosa ricevi il premio (in questo caso, devi esplorare per diventare più forte, cosa che non si rispecchia totalmente in Minecraft, anzi poco).

In poche parole, si tornerebbe ad una situazione tipo "Servi della Gleba" che lavorano per la persona da cui comprano.

non capisco cosa intendi.è ovvio che qualsiasi giocatore venderebbe la merce che riesce a produrre se non te lo ricordi è questo che è l'economia un sistema di scambi.io sono un cartografo apro uno shop in cui compro lingotti d'oro e redstone e rivendo orlogi, se ha qualcuno serve un orologio lo compra.non capisco perche la gente dovrebbe smettere di comprare.dovrebbe fare a meno di orologi e tutti gli alti attrezzi forse se provi a spiegarti meglio.inoltre prima dice che ci sarebbe una concorrenza assassina e dopo che ci sarebbe un player con il monopolio (cosa impossibbile dato che non potrebbe produrre tutto da solo).perfavore prima di gridare all epic fail come un ossesso spiega me glio le tue ragioni e leggi quelle degli altri grazie.

Ok, te la pensi così, ma non tutti lo fanno. Da come hai scritto, sembra un "Qui Comando Io". XD

ho espresso un concetto che migliorerebbe la discussione.sempre meglio di te che non fai altro che rispondere dicendo "EPIC FAIL !!!1!!!11!!" adducendo spiegazioni senza senso.

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Ancora Epic Fail XD

Per convenienza' date=' qualsiasi cittadino diventerebbe commerciante per opportunismo. E l'economia andrebbe a farsi benedire, perchè nessuno comprerebbe più da nessuno. Secondo me alla fine finirebbe o così oppure che c'è una elite di commercianti e tutti lavorano per loro per pagarsi la roba. Perchè non potrebbero fare altro, dato che la concorrenza gli stroncherebbe. Oppure, finale ancora più triste, un commerciante solo ricchissimo e tutti che lavorano per lui. Poi non sono d'accordo sulla "Teoria del Biscottino" (io la chiamo così XD) per cui se fai una cosa ricevi il premio (in questo caso, devi esplorare per diventare più forte, cosa che non si rispecchia totalmente in Minecraft, anzi poco).

In poche parole, si tornerebbe ad una situazione tipo "Servi della Gleba" che lavorano per la persona da cui comprano.[/quote']

non capisco cosa intendi.è ovvio che qualsiasi giocatore venderebbe la merce che riesce a produrre se non te lo ricordi è questo che è l'economia un sistema di scambi.io sono un cartografo apro uno shop in cui compro lingotti d'oro e redstone e rivendo orlogi, se ha qualcuno serve un orologio lo compra.non capisco perche la gente dovrebbe smettere di comprare.dovrebbe fare a meno di orologi e tutti gli alti attrezzi forse se provi a spiegarti meglio.inoltre prima dice che ci sarebbe una concorrenza assassina e dopo che ci sarebbe un player con il monopolio (cosa impossibbile dato che non potrebbe produrre tutto da solo).perfavore prima di gridare all epic fail come un ossesso spiega me glio le tue ragioni e leggi quelle degli altri grazie.

:facepalmsmiley1ti3:

Morale: non hai capito un piffero di quello che ho scritto.

Provo a rispiegarlo.

1) Se tutti i cittadini sono commercianti, non avrebbero bisogno di comprare dagli altri perchè potrebbero anche craftare.

2) Se si vieta il crafting e lo si lascia solo a pochi "eletti", questi diverrebbero ricchi e tutti dovrebbero comprare da loro. 90 su 100 questi si stuferebbero ed assolderebbero dei lavoratori. Diventerebbero ancora più ricchi ed alla fine la maggiorparte dei cittadini trovarebbe più conveniente lavorare per loro. Qui si crea una situazione tipo "Servi della Gleba" (sai cosa sono?) per cui lavorano per la stessa persona da cui comprano (non mi sembra un bene).

3) Naturalmente qualche commerciante fallirebbe per la concorrenza, alla fine 90 su 100 rimane o un solo colosso o due (dato il numero di utenti).

Anche esplorare la wild non sarebbe più di tanto conveniente, dato che lavorando per i commercianti guadagni di più e di conseguenza anche i prezzi lieviterebbero.

Una possibile soluzione sarebbero i negozi comunali, ma si dovrebbero attuare da subito per impedire ai commercianti di offrire più soldi del comune.

Tutto questo secondo me, è una mia idea e non la impongo.

E soprattutto di devo rispondere su una cosa:

Ok, te la pensi così, ma non tutti lo fanno. Da come hai scritto, sembra un "Qui Comando Io". XD

ho espresso un concetto che migliorerebbe la discussione.sempre meglio di te che non fai altro che rispondere dicendo "EPIC FAIL !!!1!!!11!!" adducendo spiegazioni senza senso.

:pioggiapeo:

Dovresti iniziare ad usare termini come "secondo me", "penso che", "nella mia idea"...

E poi sei te che non leggi le mie spiegazioni a fondo, e si vede benissimo. O forse i miei ragionamenti sono troppo complicati.

E, soprattutto, dire che sei migliore o che le tue ragioni sono superiori non cambia le cose.

L'economia c'è e si deve far girare. Senza l'economia, le città non avrebbero senso e crollerebbe la struttura del server. O, per lo meno, io la vedo così.

:o

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Morale: non hai capito un piffero di quello che ho scritto.

Provo a rispiegarlo.

1) Se tutti i cittadini sono commercianti, non avrebbero bisogno di comprare dagli altri perchè potrebbero anche craftare.

2) Se si vieta il crafting e lo si lascia solo a pochi "eletti", questi diverrebbero ricchi e tutti dovrebbero comprare da loro. 90 su 100 questi si stuferebbero ed assolderebbero dei lavoratori. Diventerebbero ancora più ricchi ed alla fine la maggiorparte dei cittadini trovarebbe più conveniente lavorare per loro. Qui si crea una situazione tipo "Servi della Gleba" (sai cosa sono?) per cui lavorano per la stessa persona da cui comprano (non mi sembra un bene).

3) Naturalmente qualche commerciante fallirebbe per la concorrenza, alla fine 90 su 100 rimane o un solo colosso o due (dato il numero di utenti).

Anche esplorare la wild non sarebbe più di tanto conveniente, dato che lavorando per i commercianti guadagni di più e di conseguenza anche i prezzi lieviterebbero.

Una possibile soluzione sarebbero i negozi comunali, ma si dovrebbero attuare da subito per impedire ai commercianti di offrire più soldi del comune.

Tutto questo secondo me, è una mia idea e non la impong

scusa ma se una classe puo craftare solo lingotti di ferro e oro,oltre ai mattoni mi spieghi come si creerebbe un monopolio?.se io non posso craftare lana colorata e mi serve la compro semplice non capisco dove si la possibbilita di un monopolio in un sistema del genere.se avessi letto bene la mia tesi avresti capito che il crafting non e concesso a pochi eletti ma ci sono delle classi che posso craftare solo alcune cose e altre no e cosi via.tutti scelgono 2 o 3 classi e poi la possono cambiare per soldi riducendo l'inflazione.non vedo dove sia il fantomatico "EPIC FAIL".sei tu quello che non leggi le spiegazioni degli altri non io.

L'economia c'è e si deve far girare. Senza l'economia, le città non avrebbero senso e crollerebbe la struttura del server. O, per lo meno, io la vedo così.

questo è vero ma la questione principale è e sara sempre il divertimento se fa girare l'economia ma non diverte allora non funziona.

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:o secondo me vi state tirando scemi per niente....

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Morale: non hai capito un piffero di quello che ho scritto.

Provo a rispiegarlo.

1) Se tutti i cittadini sono commercianti' date=' non avrebbero bisogno di comprare dagli altri perchè potrebbero anche craftare.

2) Se si vieta il crafting e lo si lascia solo a pochi "eletti", questi diverrebbero ricchi e tutti dovrebbero comprare da loro. 90 su 100 questi si stuferebbero ed assolderebbero dei lavoratori. Diventerebbero ancora più ricchi ed alla fine la maggiorparte dei cittadini trovarebbe più conveniente lavorare per loro. Qui si crea una situazione tipo "Servi della Gleba" (sai cosa sono?) per cui lavorano per la stessa persona da cui comprano (non mi sembra un bene).

3) Naturalmente qualche commerciante fallirebbe per la concorrenza, alla fine 90 su 100 rimane o un solo colosso o due (dato il numero di utenti).

Anche esplorare la wild non sarebbe più di tanto conveniente, dato che lavorando per i commercianti guadagni di più e di conseguenza anche i prezzi lieviterebbero.

Una possibile soluzione sarebbero i negozi comunali, ma si dovrebbero attuare da subito per impedire ai commercianti di offrire più soldi del comune.

Tutto questo secondo me, è una mia idea e non la impong[/quote']

scusa ma se una classe puo craftare solo lingotti di ferro e oro,oltre ai mattoni mi spieghi come si creerebbe un monopolio?.se io non posso craftare lana colorata e mi serve la compro semplice non capisco dove si la possibbilita di un monopolio in un sistema del genere.se avessi letto bene la mia tesi avresti capito che il crafting non e concesso a pochi eletti ma ci sono delle classi che posso craftare solo alcune cose e altre no e cosi via.tutti scelgono 2 o 3 classi e poi la possono cambiare per soldi riducendo l'inflazione.non vedo dove sia il fantomatico "EPIC FAIL".sei tu quello che non leggi le spiegazioni degli altri non io.

L'economia c'è e si deve far girare. Senza l'economia, le città non avrebbero senso e crollerebbe la struttura del server. O, per lo meno, io la vedo così.

questo è vero ma la questione principale è e sara sempre il divertimento se fa girare l'economia ma non diverte allora non funziona.

Quello che hai detto prima contraria in parte quello che dici adesso. A parte per il fatto che sarebbe un'economia assai "povera".

io continuo a sostenere la mia idea di non bandire la raccolta di materie prime ma solo il crafting avanzato oltre alla possibbilita di avere piu classi per ogni persona.

Qui, a seconda da come si interpreta, te dici di bandire la possibilità di avere più classi (?).

se evvero che ogni classe ha bisogno dell'altra il gioco con tutte quelle classi diverrebbe una palla.

Qui tutte le classi avrebbero bisogno dei players, fondamento assai debole.

Andando oltre a questo, i miei 3 punti rimangono eccome. Oltre al fatto che è stancante leggere un testone con grammatica povera.

Comunque, rileggendo il topic, Monkeed rulez. Ha proposto una delle migliori idee per me (con qualche modifica andrebbe bene). In ogni caso propongo di sentire il parere di Gold.

Ah, scusate ma... fino ad ora come ha funzionato l'economia? XD

Da quando gioco al BoP Server non ho guadagnato nulla, ho solo speso.

edit: Un'idea molto buona (almeno per me) sarebbe un'economia cittadina-statale. Sto pensando a come poter presentare quest'idea... Uhmm...

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io di questo topic non ci capisco piu niente

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io di questo topic non ci capisco piu niente

Alonaza sono d'accordo XD

Direi di postare qui le idee ma di commentarle in un altro topic, si creerebbe meno confusione che ne dite?

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io voto contro l'itroduzione del plugin, (anche se ho fatto una lista mestieri)

Il problema è che servirebbero decine e decine di crafting per ogni mestiere...altrimenti la cosa non funziona. è matematico, il gioco non è stato progettato per questo.... --->servono tanti crafting e oggetti rari per fare i mestieri ragazzi!!!! e su minecraft i crafting sono pochissimi!!!<<--- per questo non funzionerà..eppoi comunque questo plugin è una limitazione alla libertà di gioco...

tuttavia si può pure provare ad implemetarlo per 1 o 2 giorni e vedere come và, nel nome della sperimentazione..

aggiungo però che il voler a tutti costi far girare l'economia nel server anche a costo di rovinare il gioco non mi pare una buona idea...a stò punto meglio un economia che gira male che un minecraft ingiocabile...

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Quello che hai detto prima contraria in parte quello che dici adesso. A parte per il fatto che sarebbe un'economia assai "povera".

definisci povera.se intendi semplice allora è meglio dato che sara meno sogetta a problemi.

Qui, a seconda da come si interpreta, te dici di bandire la possibilità di avere più classi (?).

è un interpretazione sbagliata.intendevo dire che la la possibilita di avere piu classi fa parte della mia proposta insieme al vietare solo il crafting avanzato.

invece ti devo chiedere come devo interpretare questa:

Qui tutte le classi avrebbero bisogno dei players
Oltre al fatto che è stancante leggere un testone con grammatica povera.

anche per me leggere il tuo.

Comunque, rileggendo il topic, Monkeed rulez. Ha proposto una delle migliori idee per me (con qualche modifica andrebbe bene). In ogni caso propongo di sentire il parere di Gold.

prima di chiedere il parere di goldr che ho gia il presentimento di conoscere dovremmo aspettare che si esaurisca la discussione.

Ah, scusate ma... fino ad ora come ha funzionato l'economia? XD

Da quando gioco al BoP Server non ho guadagnato nulla, ho solo speso.

in pratica chiunque puo commerciare e creare qualsiasi cosa e si può anche vivere al di fuori del mercato.

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io voto contro l'itroduzione del plugin' date=' (anche se ho fatto una lista mestieri)

Il problema è che servirebbero decine e decine di crafting per ogni mestiere...altrimenti la cosa non funziona. è matematico, il gioco non è stato progettato per questo.... --->servono tanti crafting e oggetti rari per fare i mestieri ragazzi!!!! e su minecraft i crafting sono pochissimi!!!<<--- per questo non funzionerà..eppoi comunque questo plugin è una limitazione alla libertà di gioco...

tuttavia si può pure provare ad implemetarlo per 1 o 2 giorni e vedere come và, nel nome della sperimentazione..

aggiungo però che il voler a tutti costi far girare l'economia nel server anche a costo di rovinare il gioco non mi pare una buona idea...a stò punto meglio un economia che gira male che un minecraft ingiocabile...

[/quote']

Il plugin non mette i lavori in base ai crafting, anche se si può regolare in quel modo. Comunque ogni suggerimento su come usarlo è ben accetto, presentaci la tua lista :o

edit:

Giusalex, hai postato appena prima di me XD

Mi fai diventare ricco! Grazie! Scherzi a parte, direi di chiedere un parere a Goldr. In ogni caso, l'economia come c'è ora va male? Perchè non l'ho mai usata, ho giocato poco sul server per ora)

re-edit: mi sa che questa discussione non può esaurirsi. Direi di strutturarla un po' meglio:

1) topic per le proposte;

2) topic per i giudizi;

3) topic per la valutazione (con sondaggio).

Cosa ne dite?

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Minecraft è un gioco "di libertà" dovo ognuno si organizza come vuole in base alle sue esigenze.

Secondo me "il pizzico di RPG" con questo plugin diventerà "il barile di rpg" XD

Mettere le classi limiterebbe il gameplay a singole attività (scavare, tagliare alberi,...) e passare ore a fare il lavoro della propria classe penso diventi noioso.

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Minecraft è un gioco "di libertà" dovo ognuno si organizza come vuole in base alle sue esigenze.

Secondo me "il pizzico di RPG" con questo plugin diventerà "il barile di rpg" XD

Mettere le classi limiterebbe il gameplay a singole attività (scavare' date=' tagliare alberi,...) e passare ore a fare il lavoro della propria classe penso diventi noioso.

[/quote']

Io credo che bonfi abbia ragione, fare un plugin del genere renderebbe il gioco dannatamente noioso e se non ci fosse nessuno che vuole fare il taglialegna? non si puo obbligarlo. Io direi di fare un server con pochi plugin, tanto per gestire la sicurezza e se uno ha bisogno di materiale si baratta. Secondo me è la soluzione piu veloce, semplice e non si appesantisce nemmeno il server. Scusate la parola, ma quest'iniziativa, secondo me, è una grande st*onzata. :o

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Minecraft è un gioco "di libertà" dovo ognuno si organizza come vuole in base alle sue esigenze.

Secondo me "il pizzico di RPG" con questo plugin diventerà "il barile di rpg" XD

Mettere le classi limiterebbe il gameplay a singole attività (scavare' date=' tagliare alberi,...) e passare ore a fare il lavoro della propria classe penso diventi noioso.

[/quote']

credo anche io che passare ore a fare sempre lo stesso lavora possa rendere il gioco monotono, per questo motivo qualcuno aveva proposto di poter scegliere 2-3 classi e alternarle durante il corso della settimana, giusto per cambiare mansione ogni tanto.

scusa skart ma non condivido il fatto che questa iniziativa sia una st*onzata come dici tu

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http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-X-gli-addetti-ai-lavori-per-la-modifica-del-server?pid=28722#pid28722

http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-X-gli-addetti-ai-lavori-per-la-modifica-del-server?pid=29131#pid29131

http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-X-gli-addetti-ai-lavori-per-la-modifica-del-server?pid=29245#pid29245

http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-X-gli-addetti-ai-lavori-per-la-modifica-del-server?pid=29589#pid29589

A differenza dell'implementazione della wild bloccata, che è stata fatta senza sentire gli utenti, ora è stata data la possibilità a tutti di discutere su questo.

La situazione attuale è questa: iconomy è legato con towny e, anche se togliessimo questo craftbukkit, iconomy rimane, non la si può togliere, towny funziona con iconomy, c'è poco da fare D: senza iconomy towny non va.

La situazione economica ad Alyon funziona cosi cosi, nelle altre città poco, sostenuta dagli admin con ferrovie e quant'altro.

Inoltre l'inflazione si sta rivelando un fenomeno molto preoccupante, la gente è ricca e si sta arricchendo a una velocità fin troppo elevata.

Togliendo valore all'economia, il server diventerebbe rapidamente un free build, cosa che non vogliamo, assolutamente, che provocherebbe un sostanziale deprezzamento delle città.

Sarebbe possibile e anzi, è consigliato, di implementare e formare una storia rpg per ogni città, cosa che renderebbe più partecipi tutti quanti :o.

Il problema è che se non lo usiamo il plugin iconomy, esso rimane, quindi, perchè non usarla?Il problema, come sempre, è che non funziona bene, per questo vi è stato dato possibilità di discutere su un metodo per implementare divertendosi, cioè, certe volte sembra quasi che vogliate un server free build...

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