Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
goldr31

Discussione per il gruppo A

Recommended Posts

si intendo ferrovie' date=' opere nella wild, strade extracittadine, etc.

in sostanza quello che svolgono ssmith e compari

[/quote']

Ah ecco, magari possono finanziare queste opere (naturalmente anche le città interessate lo devono fare).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in sostanza gli admin continuerebbero a fare quello che fanno adesso, soltanto con dei limiti di spesa, e se sono in grado di crearsi un miliardo di zenar non vedo che problema avrebbero a crearsi ad inizio settimana 28'600 z (o quello che sarà) , non riesco a spiegarmi perchè falkans abbia dei dubbi nel concepire che l'economia non si basi sugli admin, o anche se si basasse sull'operato degli admin di sicuro non si baserebbe di più di quanto si basa attualmente

scusate la ripetizione

mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa kimera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sono gli admin a creare i soldi chi li crea?? io?? -.-'

anche il tuo sistema' date=' così come è messo non piacerà a molti e durerà poco...uno la roba che raccoglie se la vuole tenere, anche goldr te lo ha fatto notare, dobbiamo cambiare qualcosa

[/quote']

Perdonami, intendevo a rimetterli in circolo direttamente.

Non sto dicendo che il mio sistema sia il migliore anzi, vi sto chiedendo di criticarlo. Se uno la roba se la vuole tenere (non si sa per cosa poi visto che le strutture pubbliche richiedono risorse certificate) può tranquillamente, e lo sto ripetendo da una vita ma mi ripeterò un altra volta:

E' richiesto un ritmo di costruzione alto.

Le strutture pubbliche vanno costruite con risorse della città che devo essere comprate.

A fornire alla città le risorse sono i cittadini.

per le opere private si paga una tassa sui materiali e basta.

Cioè solo per il lavoro pubblico non si ha la proprietà.

Le strade/ferrovie finiscono prima o poi e gli admin non intendono creare un server unificato a quanto ho capito, quindi si lavora per la propria città e non per il server e non ha senso far mettere i piedi in città ad un admin, perchè ciò significherebbe avere un admin per città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Kimera non fa nulla!? O_O

Comunque, direi che effettivamente non ce ne sono tante di opere pubbliche da fare (o per lo meno non me ne vengono in mente).

In ogni caso, nel metodo proposto da monk non vedo come gli utenti interagiscano nell'economia. E, soprattutto, secondo me il budget iniziale deve rimanere così oppure scendere. Dobbiamo evitare che spuntino città come funghi per evitare una troppa dispersione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

super-g il mio non è assolutamente un piano per l'economia, è una proposta per risolvere i problemi secondari, il piano per l'economia è quello di falkans

piuttosto che abbassare il budget iniziale è meglio aumentare le spese di mantenimento e il costo di creazione di una città, magari raddoppiandolo, onde evitare che le città crescano come funghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tasse in percentuale sono volte proprio a dimunuire il capitale.

Le opere pubbliche sono tutto ciò che non è privato, da un parco ad una biblioteca e non necessariamente ve ne deve essere una per città. Andate a vedere che server ci sono in america, con 50 persone al lavoro su un edificio alla volta.. stupendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso dobbiamo migliorare la proposta di falkans, in modo che risulti appettabile per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca kimera.

Dobbiamo mettere in pratica, perchè non è detto tale teoria sia l'unica soluzione.

Quindi Super-g aka Chrono98 devi chiedere a goldr cosa dobbiamo fare con kimera e se e come possiamo testare le varie proposte.

Non facciamoci battere dall'altro gruppo su!! xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora chiedo. Comunque non mi piacciono le tasse in percentuale, perchè se uno non ha più soldi non viene cacciato perchè non può fare, ad esempio, il 25% di 0, e quindi i cittadini "poveri" farebbero fatica a "rialzarsi".

edit: Goldr non mi ha ancora risposto all'ultimo messaggio... Non so quanto ci metterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al contrario.

Sei hai 100 con l'1% si prende 10 ed arrivi a 90. Poi prendi 9 ed arrivi ad 81 ecc.

Invece con le altre tasse hai 100 e duri 2 giorni. Prende 100 e vai a 0, ti caccia.

Inoltre se la città ha soldi paga meglio i lavori e quindi i soldi comunque tornano e si evita che i soliti abbiano i miliardi e li mettano in banca. Esisteranno sempre i ricchi, ma la differenza sarà minore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me le tasse in percentuale non piacciono molto semplicemente perchè adesso sono 9 nel rank money XD

indubbiamente sono la scelta migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al contrario.

Sei hai 100 con l'1% si prende 10 ed arrivi a 90. Poi prendi 9 ed arrivi ad 81 ecc.

Invece con le altre tasse hai 100 e duri 2 giorni. Prende 100 e vai a 0' date=' ti caccia.

Inoltre se la città ha soldi paga meglio i lavori e quindi i soldi comunque tornano e si evita che i soliti abbiano i miliardi e li mettano in banca. Esisteranno sempre i ricchi, ma la differenza sarà minore.

[/quote']

Ben detto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettimi un più uno allora. xD

Sulla teoria superarmi a mio parere sarà difficile, sarei felice se succedesse. Il problema sarà mettere tutto in pratica, bisognerà fare un grande sforzo i primi tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh perchè io non pensavo tipo all'1%. Ma non importa.

edit: Goldr ha risposto. Per Kimera, suggerisce di mandargli un MP e di contattarlo se lo troviamo in-game.

Per le domande di Monk, ecco come ha risposto:

1) Quando una città si espande, i soldi per i nuovi plots vanno bruciati.

2) Per i soldi a disposizione di una neo-nata città, non è ancora stato deciso. Per ora dovrebbero essere i soldi che ci mettono i cittadini.

3) Quando si crea una nazione (costo di fondazione: 20000; costo di mantenimento: 50) si possono mettere più città sotto un unico vessillo ed il re della nazione è il sindaco della capitale. Si possono imporre tasse della nazione ed ogni nazione ha una sua chat (usabile con /nc).

4) Per il CI, ha detto che pensa che ciò sia possibile solo con l'intervento di un admin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm .... Al Momento non ho Idee Per Sistemare l'economia ! In questi giorni sono molto assente , Quindi Quando ho Tempo Rileggo Bene i Messaggi ! ( Gli ho dato una lettura veloce senza riflettere )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio super -g

Prego, è il mio lavoro XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco la mia volontà ad avere canali di comunicazione in tempo reale.

Cambio di stile:

Che ne pensate del Craftgroup? Ovvero di limitare l'interazione in gioco attraverso strumenti fisici (impossibilità).

Io credo che limitare un gioco che non è poi così ampio e diversificato sia assurdo, già così a me risulta un gioco piccolo rispetto ai suoi concorrenti.

Cosa ne pensate voi del Craftgroup?

Cosa ne penserà l'utenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me il craftgroup ha fatto da subito una buona impressione, ho anche stilato parzialmente una lista di classi con tutte le informazioni per settare la mod, poi dato che avevo iniziato a prendere in considerazione la proposta di falkans, più semplice e fattibile da realizzare, avevo accantonato l'idea.

ipotizzando di realizzare un massimo di 7-8 classi, e che ogni cittadino possa far parte di 2 classi (ma anche 3) si potrebbe arrivare ad avere all'interno della stessa città, anche con un numero abbastanza basso di utenti contemporaneamente online, abbastanza giocatori da soddisfare le classi principali.

il vantaggio principale del craftgroup è che adottandolo l'economia gira per forza,possiamo affermarlo con una sicurezza del 99%. purtroppo però, essendo il gioco e sopratutto il server (16 giocatori massimo online) inappropriato per una suddivisione in classi, il sistema risulterebbe molto macchinoso e da un certo punto di vista noioso.

lo svantaggio principale è che il craftgroup limita molto, forse troppo, la libertà di gioco. questo svantaggio però nel nostro caso non credo inciderà molto sulla qualità del gioco in quanto nel Bop è possibile decidere di essere un eremita e quindi avere la wild completamente sbloccata.

l'utenza non è neanche da prendere in considerazione, il 90% di loro sarà scontento di qualunque soluzione adotteremo, quindi meglio mettersi il cuore in pace e cercare di proporre il sistema economico che riteniamo migliore

l'utenza non è neanche da prendere in considerazione a parte chi ha le idee già un

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'utenza non è neanche da prendere in considerazione' date=' il 90% di loro sarà scontento di qualunque soluzione adotteremo, quindi meglio mettersi il cuore in pace e cercare di proporre il sistema economico che riteniamo migliore

[/quote']

Infatti. Si lamentano tanto e poi non trovano soluzione soddisfacenti.

Comunque, anche a me il craftgroup ha fatto una buona impressione. Ma non riesco a trovare una soluzione che lo implementi in modo poco macchinoso. Uhmm... sto ancora cercando una buona soluzione da proporre.

Si può anche prendere come base il sistema di Falkans che non mi sembra così male.

Una domanda al falco: e se tutti i cittadini si mettessero a fare i commercianti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti potrebbero sia fare lavoratori che mercanti, però non so quanto possa giovare al sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti potrebbero sia fare lavoratori che mercanti' date=' però non so quanto possa giovare al sistema

[/quote']

è questo il problema... si dovrebbe fare una netta distinzione per far girare il sistema... o almeno io la vedo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambierebbe nulla. In caso non ci fossero shop la città commissionerebbe le risorse ai lavoratori e questi ultimi dovrebbero procurarle (possono vendersele fra di loro volendo) mentre se ci fossero solo shop sarebbero costretti a costruire gratis per non far fallire la città che si sostenta solo attraverso i contest settimanali.

Ricordo che per costruire le risorse devono passare prima per la città.

Volendo si può escludere l'opzione delle due classi e lasciare solo la componente della città come centro dell'economia, lasciando così libero arbitrio sul possedere shop o meno.

Sono più propenso per questa soluzione perchè adoro la libertà di scelta, ma a quanto vedo non tutti vogliono uno shop e vorrei non renderlo "obbligatorio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente non vorrei uno shop obbligato, preferisco "lavorare".

se invece di permettere che sia i proprietari di shop che i lavoratori posssano procurarsi le materie prime e noi dividessimo la città in 2 classi.

mi spiego meglio:

la città non ordina ai lavoratori di procurarsi le materie prime per i lavori, ma è obbligata ad acquistare le materie prime necessarie per i lavori dagli shop. poniamo un limite massimo (in % ) all'interno della città di persone che possono creare shop e persone lavoratori, in questo modo chi vuole accumularsi le risorse in casa può farlo, mentre chi ne ha troppe può venderle agli shop i quali si occupano di rivenderle alla città, mentre all'interno del proprio plot ognuno ha la libertà di fare quello che vuole

in sostanza invertiamo una parte del ciclo, ma la città resta il principale fulcro di commercio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.