heikudo 1 Inviato Agosto 21, 2011 Volevo fare una proposta per l'economia e volevo chiedere l'ingresso in un gruppo, ma entrambi stanno parlando dei mestieri e invece la mia proposta è meno elaborata e può essere integrata nel caso piacesse... So che non è il posto giusto, ma non saprei dove altrimenti postare La proposta è nata discutendo con gold della banca l'altra sera. Si basa su due semplici osservazioni : 1) Nell'economia moderna il denaro non è stabile, ma vi è una continua immissione di denaro da parte delle banche di stato. Questo perchè la naturale inflazione di fatto lo fa "scomparire" giornalmente. Questo nel server non esiste perchè invece che inflazionarsi i prezzi scendono ( quindi deflazione ) 2) Le economie più ricche sono quelle in cui il denaro circola, non quella in cui stagna ( nelle mani di pochi ). Quindi la mia proposta è : 1) Istituire una "Banca internazionale" che trasformi oro, diamanti e lapislazzuli in denaro secondo valori fissi 2) Ogni settimana ( dal lunedi alla domenica ) ogni utente potrà accedervi una volta sola ( semplicemente chiamando un master ) e potrà convertire preziosi in moneta per un massimo di 7000 zenar a settimana 3) Da questo sistema saranno esclusi tutti quelli che al momento dell'acquisto avranno già più di 70.000 zenar in banca e, nel caso ne avessero, ad esempio, 67.000, potranno al limite scambiarne fino a raggiungere i 70.000 4) Le città potranno decidere di accedere alla banca non come singoli cittadini, ma come città intere ( risparmiando lavoro ai master ). In questo modo potranno ottenere al massimo, oltre ad una somma pari al numero di cittadini con meno di 70.000 zenar ( in questo caso anche con 69.999 non si dovranno fare calcoli, l'importante è che siano meno di 70.000 ) X 7.000, anche una somma pari alla metà dell'importo speso nella settimana precendente per l'espansione territoriale della città. Ovviamente questo conto dovrebbe essere fatto dai sindaci che, se vogliono il bonus, dovranno sbattersi un pelo A questo "bonus" molto consistente le città non potranno accedere se non avranno almeno la metà dei cittadini con meno di 70.000 zenar sul conto ( insomma se almeno metà dei cittadini i soldi li raccoglie e li spende ) In questo modo avere grosse somme di denaro di fatto sarà un handicap e spingerà ad usarle per ampliare i propri possedimenti, la città, comprare materie prime, farsi costruire edifici e, in generale, per far girare l'economia... Che ne pensate? ovviamente su un sistema del genere si potrebbero innestare poi professioni, tasse differenziate e quant'altro a discrezione delle singole città Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falkans 71 Inviato Agosto 21, 2011 Interessante. Come si fa a sapere quanti soldi spende la città per l'espansione territoriale? Le città potrebbero multare i cittadini con più di 70.000 zenar per rientrare nella fascia bonus. I cittadini possono depositare soldi in città. Non mi piace l'idea di vendere le risorse agli admin però, in questo server nessuno costruisce in oro, diamanti, ferro e lapislazzuli. Mi sembra duopo far notare che in tal modo si creerà un'economia con scambi di vantaggio, ovvero si commercierà con il solo scopo di ottenere i bonus, di conseguenza chi avrà 70k non vorrà vendere. I soldi sarebbero relamente utili solo alle città mentre potrebbero diventare un peso per l'utente comune. Chiedo a Goldr di inserire Heikudo nel mio gruppo al posto di kimera che fino ad ora non ha fatto nulla mentre ingame è sempre presente. Sem è in vacanza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
heikudo 1 Inviato Agosto 21, 2011 Per sapere quanti soldi spende il sindaco dovrebbe raccogliere gli screen... Il senso di non far aver denaro in questo modo a chi ha più di 70.000 è solo di invogliarli a spenderlo... se io punto a mettere da parte una fortuna, non è che tenderò a rimanere a 69.000 per poterne prendere mille... se oggi molti ne hanno a centinaia di migliaia continueranno a metterne da parte col commercio. Il senso è di invogliare tutti gli altri a spenderli, comprando plot più grandi per farci le case, avamposti, e quindi spingendo sull'ampliamento delle città per trasformarle realmente in stati... stati in cui, magari, esistono dei "nobili" che si sono comprati un grosso terreno "fuori le mura" trasformato in fattoria, minera o quant'altro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Agosto 21, 2011 Heikudo inserito nel gruppo A, buon lavoro Chiudo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti