Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
falkans

Le avventure di falkans

Recommended Posts

@Jack: Perchè mai allora io non posso andare a vedere le costruzioni quando meglio credo?

quando mai ho detto che non puoi girare a vederle?? bah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falkans, ancora una volta dici cose non veritiere:

1)towny fa' i confini, è vero e di predefinito impedisce agli stranieri di entrare nelle città, se esse hanno una sola porta da cui accedere, ma il problema è presto risolto:

1)chiedi ad un admin o moderatore

2)chiedi al sindaco della città

3)chiedi al vicesindaco della città

4)chiedi agli abitanti delle città.

Quindi dove sta il problema?

Per giunta te l'ho già detto tante volte, sono i sindaci a decidere se mettere questi permessi, se vogliono permettere l'accesso agli stranieri in modo libero lo fanno, se no niente da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi infastidisce dover infastidire qualcuno per vedere (neanche toccare) una struttura.

Ed io ho già detto tante volte che il server non è dei sindaci, e che almeno sotto questo punto, per la natura attuale del gioco, dovreste essere voi admin a sostenere (non necessariamente obbligare) l'accessibilità alla città.

Ritengo duopo far notare ancora una volta che io parlo per quelle che sono le mie conoscenze, e se sbaglio non lo faccio volontariamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora arrabbiati con towny, i sindaci possono soltanto determinare i permessi per il costruire, distruggere, interagire e usare item.

Se permetti l'interazione, tipo con le porte, allora non serve a molto la protezione antigrief, visto che cosi si può rubare da qualsiasi chest...

2)Noi abbiamo delegato agli utenti molti compiti, dando loro la possibilità di discuterne, di elaborare modelli, di sbagliare e di capire dai propri errori.

Sinceramente preferiamo questo modello di "democrazia", piuttosto di dover imporre tutto noi.

Se no a quest'ora avremmo bloccato la wild, messo le classi e tanti saluti a chi si lamentava.

Il server è di tutti gli utenti, se non c'è staff gli utenti fanno quel che vogliono e abbandonano il server, ma se non ci sono utenti, lo staff non se ne fa nulla del server.

Inoltre in che senso sostenere?Noi possiamo dire semplicemente quali sono i comandi e come possono comportarsi, se poi non vogliono stranieri che interagiscano con le porte, che gran peccato fanno?Basta chiedere ed essere gentili, ecco tutto.

Se non c'è nessuno che ti può aprire(difficile) allora aspetti qualche ora.

E scusa, se dici che potresti sbagliare dal tuo non possedere certe conoscenze, perchè non informarsi prima, invece di accusare noi staff di non saper dirigere il server?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetto towny, si è installato da solo! asd

Voi "potete solo dire quali sono i comandi"? Posso capire che fornire il proprio punto di vista implicherebbe quasi il plagio, ma cosa vi impedisce di cercare di analizzare, in modo più neutro possibile, gli effetti che comporterebbero alcune scelte?

Tra l'altro io chiedevo di non mettere le porte alle mura (antiestetiche a mio parere), me ne frego dei limiti di towny.

Ovvio che cerco di informarmi, ma purtroppo sono un povero umano che sbaglia (ed anche abbastanza spesso secondo il suo stesso parere).

La tua ultima frase non la comprendo.

Io vi accuso di non fare altro che spiegare come funzionano i plugin, far funzionare la macchina e far rispettare il regolamento, ed è proprio quello che tu, come admin, mi dici di fare.

Dalle mie accuse si può quindi dedurre che io mi sia prima informato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D: http://code.google.com/a/eclipselabs.org/p/towny/wiki/Commands e http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-Comandi-del-server-e-mappa.

Poi, senza offesa, che ti costa andare in chat e chiedere:

"per favore, qualcuno può venire ad aprire la porta di Nyan?" o "per favore, qualcuno mi può aprire la porta di BopVille?"

Non riesco a capire il "grande" disturbo che potresti arrecare.

le conseguenze le abbiamo valutate e ci è sembrato lasciare all'utenza un minimo di organizzazione la migliore cosa, se poi provi assoluto fastidio nel chiedere in chat "scusi, qualcuno mi potrebbe aprire la porta?", bhe, allora non so che farci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a mio parere arreco disturbo (magari perchè lo chiedo più volte, magari perchè darebbe fastidio a me ecc.) io non lo chiedo.

Perchè mi linki la lista dei comandi? D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con falky XD . Comunque non è vero che bisogna semplicemente chiedere in chat di aprire la porta. Molto spesso non ci sono i cittadini della città in cui si vuole andare, oppure bisogna aspettare 10 minuti che qualcuno ti apra perchè impegnato .

p.s. La mia skin? XD non la vedrete mai! muwahaha! a meno che diventiate cittadini di Sìlthrim U_ù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lupa non ti ci mettere anche tu dai, quanti problemi per entrare in una città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lupa non ti ci mettere anche tu dai' date=' quanti problemi per entrare in una città.

[/quote']

Non sono tanti i problemi. é solo uno XD entrarci XD mi sembra semplice il problema no? non possiamo trovare una semplice soluzione allora? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

falkans ha ragione, anche a me da fastidio disturbare la gente in chat per entrare in una città.. e a mio parere le porte alle mura di una città non dovrebbero neanche esserci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che non siete abituati a quando i confini erano chiusi...dovete pensare che le città costituiscano nazioni a sè stanti e che funzionino un po' come gli stati moderni prima che i confini in Europa fossero liberalizzati.

Vuoi andare in una città?Va bene, ma non fai questo, non fai quest'altro, devi chiedere questo permesso, devi chiedere il nulla osta e via via via...Poi senza offesa, chiedete a uno dello staff, a questo punto, towny prevede queste conseguenze, inoltre potreste chiedere ai sindaci o a ssmith di spostare la stazione ferroviaria all'interno della città, chiedere di fare una metropolitana che colleghi stazione con stazione all'interno della città.

E poi perchè sarebbe questione di admin?Vi abbiamo dato i mezzi per organizzarvi, avete un problema?Provate a risolverlo, non sempre si va dal potente di turno e gli si dice: tu sbagli.

No, prima si vedono se si hanno possibilità con i propri mezzi, tipo proporre ai sindaci di liberalizzare alcuni permessi, di fare porte accessibili agli stranieri, stazioni..avete cosi tante possibilità..Questo è la responsabilità che vi abbiamo dato, dovete essere in grado di gestirvi un poco da soli, vi abbiamo dato i mezzi.

Le mura servono per una possibile guerra, che fai, le costruisci quando non c'è la guerra?Suvvia ragazzi, se una città vuole le mura, mica gli proibiamo di farle, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mediare le posizioni: ma fare delle santissime entrate senza porte nelle mura, no? A BoPville si può entrare liberamente e non c'è alcun bisogno di chiedere che qualcuno apra delle porte, è tutto aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo andando un poco OT, non credete??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a sìlthrim...se la trovate si sale con l'acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a sìlthrim...se la trovate si sale con l'acqua

Serve la ferrovia, siamo ancora stra-isolati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro io chiedevo di non mettere le porte alle mura (antiestetiche a mio parere)' date=' me ne frego dei limiti di towny.

[/quote']

Per mediare le posizioni: ma fare delle santissime entrate senza porte nelle mura' date=' no?

[/quote']

:asd:

Per rispondere a goldr:

Io dico che lo staff deve almeno porre la questione in modo tale che siano gli utenti a decidere e a subirne le conseguenze ma avendo ben chiare tutte le possibilità.

Tu invece mi continui a ripetere che lasci agli utenti il tutto, limitandoti ad assistere facendo rispettare il regolamento, spiegando il funzionamento dei plugin e facendo funzionare la macchina, ed è di questo che io accuso la dirigenza.

Per quanto riguarda il comunicare ai sindaci, non è poi tanto semplice e tu lo sai bene, i cambiamenti non sono mai benvisti. Aggiungici che incontro ancora gente che mi dice "tu sei qui da poco, non puoi parlare" ed hai una visione generale del quadro.

Come funziona qui?

Se vuoi qualcosa mettiti a discutere sul forum, finendo per uscire completamente dal discorso, ripetendoti continuamente, elaborando le risposte per evitare che il tuo interlocutore si attacchi alla virgola fuori posto, e cercando continuamente di non passare per il cattivone di turno.

Con tali premesse passa la voglia di rispondere, figuriamoci se ora mi metto a parlare di porte.. Mi deleto minecraft ed imposto il forum come homepage?

Li conosco fin troppo bene i forum. Forse una volta avrei continuato all'infinito fino a prendere la mia controparte per sfinimento.

Poi andando OT:

Se ora siamo un'unione di stati nella realtà, perchè dobbiamo andare a prendere modelli più macchinosi dal passato?

Chiedere a smith la ferrovia? Se fossi in lui prenderei a picconate chiunque me lo chieda. Mi ha fatto vedere che si sta costruendo casa ed ancora non è riuscito a finire le mura.. Ma con che faccia glielo dovrei chiedere?

E poi ci sarebbe altro da dire, ma a mio parere di questo passo non la finiamo più.

N.B. Io non sto chiedendo alcuna imposizione. :mobnotch:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smith non ha esattamente la vocazione del martire, se sta facendo a destra e a manca le ferrovie è perchè gli piace, non c'è proprio niente di male insomma nel chiederglielo.. e quando non gli piacerà più dirà semplicenete di no (oddio, conoscendo Smith dirà qualcosa di più memorabile :asd: ma il succo è quello).

Quanto alla dirigenza e ai suoi compiti: scusa, ma chi lo decide cosa deve fare o meno l'amministrazione, se non l'amministrazione stessa? Ci siamo detti che potevamo provare a vedere se, una volta dati i plugin giusti, l'utenza fosse in grando di autogestirsi, per creare un minimo di democrazia nella palese tirannide di un server. E' ovviamente una cosa che deve avere un largo respiro, non possiamo dopo qualche settimana levare tutto perchè qualche voce va fuori dal coro. Ora sono mesi che ci stiamo provando e sì, towny sembra avere un certo successo (io ero e sinceramente sono contrario ancora adesso a 'sto plugin, ma "il popolo vince"), così come gli altri plugin, senza che noi dell'amministrazione ci si metta becco. Meno lavoro per noi (che abbiamo comunque una vita al di fuori del server, chi studia, chi lavora, chi fa entrambe le cose), più libertà e responsabilizzazione per tutti.

Poi ancora sinceramente non ho capito - sarò pirla io - che cosa non ti va nel server. Non vuoi vivere in una città con towny? Fondane una ufficiosa senza! Vuoi costruire megaedifici? Fallo nella wild! Nessuno ti costringe a prendere la cittadinanza in una città retta da towny, nè nessuno ha di che ridire se non tocchi uno zenar per mesi. Non lo so, mi viene in mente Heikudo ad esempio che fa una vita del genere, fa letteralmente tutto quello che gli passa per la testa nel server (va beh, a parte griefare), cosa si può volere di più?

I plugin che abbiamo messo possono pure essere restrittivi, ma nessuno obbliga la gente a vivere secondo quelle restrizioni. Quanto al fatto che sono gestite al 90% dagli utenti ripeto che è stata una cosa volontaria da parte dell'amministrazione... già abbiamo il nostro bel d'affare, ci manca pure che ci mettiamo delle ore a dire cosa fare e cosa non, tolto il fatto che non sono per niente sicuro che la maggioranza dell'utenza sarebbe d'accordo, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho semplicemente detto che a mio parere non è così che si dirige. Non è che siete voi stessi ad avere problemi in merito alla questione?

Il fai quel che ti pare.. Ovvero? Mi faccio la casetta, 3 strutture enormi che vedranno 3 persone, e poi? Non è che sono così masochista da giocare per cercare le risorse che mi servono per costruire da solo e per fatti miei.. Gioco in questo server, ma perchè? Che sto facendo oltre giocare con altre persone?

N.B. Io non sto chiedendo alcuna imposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare il discorso non è stato capito.

Lo staff presente nel server non ha il solo scopo di far divertire, lo avremo già detto tante volte e non smetterò mai di dirlo: vogliamo anche educare gli utenti.

Non è facile, lo capisco, è dura essere lasciati da "soli" (che non succede mai) e ritrovarsi a decidere insieme, come una comunità,ma se ci pensiamo bene, il principio di sussidiarietà funziona cosi, ovvio, mancano altri elementi, ma più o meno..

Facciamo un esempio: il furto.

Questa azione viene compiuta sporadicamente anche nelle città e questo pone alcuni problemi, ovviamente.

Cosa facciamo noi dello staff?Spieghiamo(ma anche gli utenti quando accolgono i nuovi) come si può proteggere la propria roba.

Avviene un furto, cosa succede?L'utente ci chiama, noi gli diciamo che tot persona può aver rubato.

Bene, ora cosa accade?O l'utente lascia stare, o indaga, oppure il sindaco si prende carico del problema e comincia ad indagare.

Torniamo al tuo problema, ora, tu accusi che non è facile parlare con i sindaci, ma questo lo sappiamo, fa parte di qualunque società avere a che fare con persone diverse da noi, che hanno anche idee diverse da noi, ma se non fai il tentativo, come puoi dirlo?

Poi, prima di iniziare a iniziare tutte le procedure, comincia a chiederti se il problema riveste molte persone o soltanto te e pochi altri.

Se è la prima possibilità, allora raccogliere queste persone sarebbe una buona tattica, perchè in questo modo si riuscirebbe a fare più pressione sui sindaci e chissà, ottenere qualcosa.

Se invece siete pochi, forse il problema non è della città, ma forse è che sovradimensionate un piccolo problema.

Basta vedere questo topic, non tutti vedono il problema e anzi alcuni pensano che ci sono soluzioni immediate.

Quindi bisogna chiedersi prima di tutto questo, poi:

Ti lamenti che il forum non sia una piattaforma utile, ebbene, prova a pensare se non ci fosse una piattaforma simile: dovresti o riunirti tutti di persona(suicidio) o telefonarli(si può fare, ma è lungo e dispendioso) oppure ricorrere ad altri mezzi.

Il forum permette di comunicare in modo istantaneo, con tutti, senza problemi di alcuna sorta e si, qualche volta si rischia di andare in off-topic, ma sono strumenti utili e noi staff lo usiamo, con molto successo.

"Se ora siamo un'unione di stati nella realtà, perchè dobbiamo andare a prendere modelli più macchinosi dal passato?"

perchè towny funziona cosi, dovresti convincere i sindaci a unirsi tutti insieme nella stessa nazione, puoi provarci, ma se già mi dici che per delle mura e per delle porte è dura, figuriamoci questo!XD

"N.B. Io non sto chiedendo alcuna imposizione. :asd: "

bhe, direttamente no, ma indirettamente si, se mi dici che i forum sono inutili, se mi dici che contattare i sindaci è difficile e dispendioso e se mi dici che questo problema è "insormontabile" e di una "difficoltà enorme" che ti provoca un tale stato di stress, tale da provocare un'apertura di topic e far andare la discussione per pagine e pagine, bhe, allora sotto sotto vuoi che noi staff arriviamo e diciamo: da ora in poi le mura non devono avere più porte e tutti devono poter entrare!

Cosi la discussione finisce, tu ritorni tranquillo sul server, riesci a vedere le tue città tranquillamente e siamo tutti contenti.

Mi ricordi i professori che avevo qualche anno fa', che, a causa di uno di questi che aveva speso dei soldi in più al cellulare(diceva per aver chiamato degli studenti), piuttosto di mandare alla dirigenza la richiesta di rimborso,chiesero a tutti gli studenti 1 euro, motivazione: la richiesta ci mette troppo.

Tu chiedi allo staff, per questo problema "insormontabile" e che per giunta ti ha portato ad abbandonare il server, di mettere una soluzione di comodo, piuttosto di discuterne e cercare di convincere gli altri utenti.

Secondo me e lo staff, la città è diretta dal sindaco, aiutato dai vice.

Se il sindaco decide di fare una città chiusa agli stranieri e di non fare entrare nessuno(avrà i suoi motivi, boh), mentre un altro decide di non fare mura e possono entrare tutti, cosa posso dirgli?Che non si fanno le mura?

Se la città di Kataskematico è fatta senza plot, mentre le altre si, che devo dire a kataskematico, che sbaglia?No, la città è sua e la organizza come vuole, nel rispetto del regolamento.

Quindi vedi un po' te.

"Io ho semplicemente detto che a mio parere non è così che si dirige. Non è che siete voi stessi ad avere problemi in merito alla questione?"

Si, ma tu per questi problemi hai aperto un topic con titolo "le avventure di Falkans", dicendo a tutti che il server non ti piace e bla bla bla.

Non capisco, non costringiamo nessuno a rimanere, è triste dirlo, ma se secondo te è meglio che gli admin dirigano le città e impongano la loro volontà come meglio credano, bhe, non è questo il server giusto per te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

falkans ringraziami che ci sono io a darti un suggerimento utile che porterà a termine questo discorso contricato:

hosta un tuo server, costruisci ciò che vuoi, invita chi vuoi e pubblica le tue creazioni su you tube.

Perchè parlando a nome della mia città, Alyon, non ti sarebbe costato nulla scrivere sul forum nella nostra sezione che avresti gradito poter entrare anche se straniero arrivando a piedi o in treno.

Stai facendo commedia per questioni che tranquillamente potevi affrontare con noi utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mai ho ricaricato la pagina..

Dove cominciare?

"A quanto pare il discorso non è stato capito."

Assolutamente vero.

Io ho un'opinione su quale dovrebbe essere il ruolo dell'admin, tu un'altra.

Il problema è mio, e l'ho già detto.

Il forum è comodo finchè c'è la buona volontà di comprendere, se no diventa una perdita di tempo.

Purtroppo towny non supporta la modalità "Stile UE", mentre i blocchi supportano la "buco nel muro".

L'unica imposizione che propongo è quella di far spiegare a te admin cosa comportano le scelte prese dai giocatori ai giocatori stessi.

"I professori.. "

Non vedo il nesso. Io non chiedo nulla all'utenza, io chiedo un mediatore in questo caso ed una osservatore che esprime pareri per il futuro.

Un buco nel muro mi fa abbandonare il server? Ma gli altri posts per chi li ho scritti? :facepalmsmiley1ti3: Questo mi fa abbandonare il server.

Se kata non vuole i plots a me non mi interessa, ma tu admin gli devi dire cosa comporta.

E' quello che sto dicendo da circa 5 pagine.

Io ho aperto questo topic per salutare tutti e motivare la mia dipartita visto che avevo preso numerosi impegni ingame.

Ed ecco che come mi dipingi come un cattivone il primo che passa prende la torcia ed il forcone ed urla "AL ROGO!".

Ed io con calma ora risponderò anche a sercinci.

Grazie sercinci.

Tranquillo, sono entrato più volte ad Alyon.

A tuo parere io faccio "commedia"? A mio tu fai flame.

Io sto parlando del ruolo degli admin.

Ora ringrazia me per averti spiegato di cosa si sta parlando.

@goldr:

Continuo a rispondere per cortesia, perchè ritengo che ad una domanda o ad una osservazione sia doveroso rispondere. Purtroppo noto con dispiacere che come da me previsto il topic si sta trasformando nella mia gogna, quindi mi vedo costretto a rinnovare la mia richiesta di rispondere in privato se si ha un qualche interesse a riprendere la discussione.

P.S. Farò finta di non aver letto il "Tu dici A ma intendi indirettamente B".

Ed il bello è che qui stiamo chiudendo un discorso su un buco nel muro e sul ruolo di consigliere neutro che l'admin deve mantenere, quando io parlavo di obiettivi ingame e di scopo su questo server.

Poi per mantenermi coerente con il tuo ideale di primo post mi vedo costr e bla bla bla bla. asd

Edit: Mmh mi sono sbagliato, i bla erano 3..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche pierITA disse così' date=' e guarda dov'è adesso. (gioca regolarmente)

[/quote']

Sì, lui dopo un megafurto ha detto di essersi "ringalluzzito tutto".

Ah e se posso aggiungere una cosa io ho visto un solo scopo nel server:

diversamente da molti la mia casa è costituita da un buco con 4 casse dentro, non me ne frega di farne una maestosa; la mia occupazione maggiore è stare in un cunicolo a scavare. Sono cose che si possono fare anche in single, no? Il semplice motivo per cui resto qui è il fatto che ci sono altre persone. Persone che mi possono aiutare a scavare quel cunicolo, persone con cui posso parlare. Per me è abbastanza. Poi se tu sei un master builder vattene a costruire qualcosa di epico non-so-dove. A me non me ne frega, anzi, certe creazioni sono belle a vedersi e non dispiacerebbero a nessuno.

PS: sono andato a vedere la skin di lupacchiotta su minecraft.net e hai ragione: è interessante XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.