Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Red--192

1000 domande, una risposta: No0b

Domanda

Da bravo utente registrato circa 8 secondi fa, inizio subito ad assilare di domande XP

Premetto che ho cercato almeno un pò fra le varie discussioni risposte alle mie domande, ma senza grandi risulati...

1- Server

Ho appena testato come creare un server per minecraft, utilizando hamachi. E dopo aver presententato minecraft ai miei amici, abbiamo pensato di realizare un server privato per noi. Ma mi è sorto un dubbio: Si possono applicare le mod nel server? se si, è sufficente che tutti la possiedano installata, o è piu complesso il precedimento?

Io ho scelto questa collezione:

- Uranium Mod

- Elevator (1.6)

- Wallmaps

- Stained glass (aggiunge solo i vetri colorati)

- Multimine (che da come ho capito, manterrebe i danni ai cubi)

- Herobrine (la metto a loro insaputa, per farli cagare sotto xDDD)

2- Texture

Non riesco ad installarla, io aggiungo un pack che ho scaricato nella cartella apposità per le skin esterne, apro mc e seleziono "aggiungi skin" "apri cartella contenente la skin" mi si apre la cartella dove ho inserito la skin, ma non aggiunge la suddeta skin alla lista di quelle disponibili... Help

3- Si può produrre la polvere da sparo o devo sempre prenderla dal creeper, che odio con tutto il mio cuore...

4- meglio la torcia o la zucca per fare un faro da vedere da tutta la mappa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

2- Scarichi il file rar, lo metti nella cartella "texturepacks" e ti compare automaticamente nella lista. Poi vai su "Mod e Texturepacks" da Minecraft e selezioni il pack che vuoi dalla lista.

3- No, si può prendere solo dal creeper.

4- Che sia zucca o torcia il faro non si vedrà mai per tutta la mappa, per motivi estetici ti consiglio però la glowstone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

1) non tutte le mod funzionano nel multiplayer, ti consiglio di installare un server bukkit e utilizzare quelle che mette a disposizione bukkit. le informazioni le trovi tutte qui: http://bukkit.org/

per installare il server vai nella sezione "get craftbukkit" per le mod "get plugins"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

1 - ok, fatto, funziona piu o meno come quello che avevo prima, funzionano solo le mod che ho installato al server? cmq non è essenziale

2 - Quindi non dovevo estrarre la skin... bene, ora funziona ;]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

in che senso funzionano solo le mod che ho installato al server??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Nel senso...

E-conomy, mod per Bukkit, lo inserito nella cartella apposità, però non funziona, devo installarla anche all' interno di minecraft credo.

Invece una mod come "Uranium Mod" non funziona in multy, devo compattare la mod in un file rar e metterla nella cartella apposita di Bukkit?

Cioè, deve esserci sempre una copia della mod sia nella cartella di bukkit (in rar) e una copia dentro Minecraft.jar?

Qualcuno ha provato ad inserire le seguenti mod in multi? :

Uranium mod

The Aether

Mini Clay Soldier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti